Gestisci le tue recensioni

Spesso lasciamo una recensione subito dopo un'esperienza negativa, per poi ripensarci e desiderare di modificarla o eliminarla. Gli errori capitano e su RecensioneItalia offriamo agli utenti il controllo totale sulle loro testimonianze, assicurando che riflettano le loro vere esperienze.

Offriamo opzioni flessibili per la gestione delle recensioni. Puoi modificare le tue recensioni per correggere imprecisioni o aggiungere nuove informazioni, senza alcuna restrizione. Riconosciamo che le prospettive possono cambiare e possono emergere dettagli aggiuntivi.

Come Modificare una Recensione Pubblicata

Modificare la tua recensione è semplice e può essere fatto tramite il tuo pannello utente.

  1. Accedi al tuo account usando il pulsante in alto a destra.
  2. Seleziona l'opzione "Modifica Recensione".
  3. Apporta le modifiche necessarie.
  4. Fai clic su Salva.

Non permettiamo modifiche delle recensioni sotto minaccia o coercizione da parte delle aziende. Se incontri tali situazioni, segnalale immediatamente.

Considerazioni Quando si Modifica una Recensione

Poniamo l'accento sulla trasparenza e l'onestà. Ecco alcune linee guida per modificare una recensione:

  • È necessario? Correggere errori minori va bene, ma una recensione chiara e ben scritta è sempre apprezzata.
  • Lo stai facendo volontariamente? Non modificare le recensioni sotto pressione da parte delle aziende. Segnala immediatamente eventuali coercizioni.
  • Include informazioni personali o sensibili? Concentrati sul marchio e sulla tua esperienza senza compromettere i dati personali.

Come Eliminare una Recensione Pubblicata

Gli utenti possono anche eliminare le recensioni se necessario. Questa opzione dovrebbe essere utilizzata se hai pubblicato nel profilo sbagliato o se si sono verificati fraintendimenti. Se il tuo problema è stato risolto, valuta altre opzioni prima di eliminare.

Elimina la tua recensione solo se strettamente necessario e senza pressioni esterne. Per eliminare una recensione:

  1. Accedi al tuo account in alto a destra.
  2. Seleziona l'opzione "Elimina Recensione".
  3. Conferma la tua azione cliccando su accetta.

Cosa Significa Segnare una Recensione come Risolta?

La nostra piattaforma permette agli utenti di indicare che il loro problema è stato risolto dall'azienda, trasformando una recensione negativa in un esito positivo.

Attualmente gli utenti non possono segnalare autonomamente le recensioni come risolte, ma possono confermare la risoluzione con l'azienda. In tali casi, segneremo la recensione come "risolta." Questa opzione è utile per le aziende che cercano di migliorare la loro immagine pubblica. Contattaci per segnalare la tua recensione come risolta se:

L'imprenditore ha risolto in modo soddisfacente il tuo problema, dimostrando azioni per affrontare la tua esperienza negativa.