GEOX

Tutte le recensioni

GEOX

100% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Tutte le recensioni (0)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

Altri hanno anche recensito

Logo Fratinardi per recensioni ed opinioni di negozi online di Fashion
Fratinardi
1 recensioni

Capi d’abbigliamento, calzature, accessori e tantissimi altri prodotti per uomo, donna e bambino; scopri il mondo della moda Made in Italy, r...

Logo Pampling per recensioni ed opinioni di negozi online di Casa
Pampling
1 recensioni

Se quella che cerchi è una maglietta con i tuoi supereroi preferiti, o un poster di qualche fantastica serie televisiva, Pampling fa al caso...

Logo Deichmann.com per recensioni ed opinioni di negozi online di Sport invernali & Attività
Deichmann.com
1 recensioni

Se sei alla ricerca di scarpe, qualsiasi sia la calzatura che cerchi, Deichmann ha ciò di hai bisogno! Presente sia online che in negozio fi...

Logo Hawkers per recensioni ed opinioni di negozi online di Fashion
Hawkers
1 recensioni

Il fascino degli occhiali da sole alla moda, personalizzati in base ai gusti, efficienti, resistenti e di massima qualità; Hawkers è ...

GEOX

Ogni evento richiede un abbigliamento decoroso e soprattutto adeguato per l'occasione. Da una cena di gala, un ballo di fine anno fino ad attività più semplici e banali come uscire per una corsetta oppure per una camminata all'aria aperta, richiedono un abbigliamento che rispetti i canoni dell'evento in oggetto. E allora perchè non pensare anche al tipo di scarpa da utilizzare per l'evento in questione? 
Ed eccoci qui, capitolo scarpe, forse uno dei peggiori capitoli che l'umanità ha avuto modo di conoscere fino ad oggi. Infatti non è sempre facile capire quale sia la scarpa adeguata per ogni occasione. Certo è che se si vuole uscire con gli amici, fare escursioni o semplicemente si decide di andare a correre, il tipo di scarpa da indossare non è poi un così grande tabù. E allora ecco a noi che di brand e di modelli ne nascono a bizzeffe. Nike, adidas, puma, Dasic e tanti altri brand arrivano in nostro soccorso garantendoci la scarpa migliore e sicuramente più comoda da adattare alle nostre corsette, di città o di montagna che siano. Ed è proprio all'interno di questo contesto che scendono in campo le scarpe del marchio Geox, un'azienda che da anni si occupa della produzione e commercializzazione di scarpe sportive e casual adatte a diversi tipi di occasioni. Ma vediamo insieme e più nel dettalgio nelle righe seguenti di cosa si occupano.

A proposito di Geox
Geox S.p.A. è una società italiana che produce scarpe e capi di abbigliamento casual, fondata nel 1995 dall'imprenditore Mario Moretti Polegato. Il nome "geo" deriva dal greco γη (ghe, "terra"), la "x" sta per tecnologia. L'azienda produce le proprie scarpe in Cina, Indonesia, Vietnam e in Serbia, a Vranje, dove alle fine del 2016 è entrato in funzione uno stabilimento di proprietà. La sede amministrativa invece è situata a Montebelluna (Treviso). Dal dicembre 2004 è quotata alla Borsa di Milano dove è presente nell'indice FTSE Italia Small Cap.  Geox si è attestata al primo posto in Italia e al secondo nel mondo per numero di capi commercializzati nel comparto del lifestyle-casual footwear. Nel 2016 il fatturato (900,8 milioni di euro) è cresciuto del 3%. Il 91% proviene dalle calzature, il 9% dall'abbigliamento. Il 70% dei ricavi è dovuto alle esportazioni: buona parte (il 44%) è realizzato in Europa (in particolare dai mercati tedesco, francese, spagnolo); il mercato statunitense incide per il 6,7%, gli altri paesi per il 19,3%. Dopo un periodo di vendite in flessione, da gennaio 2017 l'amministratore delegato è Gregorio Borgo che subentra a Giorgio Presca. Dopo un anno nuovo cambio al vertice: lascia Borgo, arriva dal febbraio 2018 Matteo Mascazzini. Nel 2013 ha aderito allo Standard Internazionale Fur Free che prevede l'eliminazione dei capi in pelliccia animale. Di conseguenza, a partire dalla collezione autunno-inverno 2013/14, utilizza solo pelliccia ecologica, ovvero di origine non animale.



I prodotti offerti da Geox
Ad oggi i prodotti realizzati e commercializzati da Geox sono scarpe sportive e caual per permettere ad ogni uomo di vivrere le proprie esperienze e i propri eventi nel modo migliore possibile. 

Opinioni, commenti e recensioni su Geox
E voi, avete mai avuto modo di acquistare uno dei loro prodotti sul loro sito web? Se si, come vi siete trovati? Il servizio ed il prodotto offerto sono stati all'altezza delle vostre aspettative? Se anche voi, almeno una volta nella vita siete mai stati clienti di Geox, non esitate a lasciare la vostra opinione sul nostro sito web. Positiva o negativa che sia, la vostra opinione aiuterà da un lato gli utenti indecisi a decidere se fidarsi o meno di loro. Dall'altro lato aiuterete l'azienda a migliorare i loro punti deboli. Cosa aspetti!