GEOX

GEOX - Recensioni ed esperienze

Valutazione media
7.0 /10
Basato su 30 recensioni
dic 2021-feb 2026
Distribuzione delle stelle
50
413x
34x
213x
10

Trasparenza delle recensioni

Origine: Invii volontari: nessun invito dopo l'acquisto, nessuna ricompensa
Verifica: nessuna verifica standard dell'acquisto; controlli di base contro gli abusi
Moderazione: spam/pubblicità/dati personali vengono rimossi
Risposta e contestazione: l’azienda può rispondere; gli utenti possono segnalare recensioni tramite "Segnala recensione"

Recensioni (30)

Delusione con servizio e qualità prodotto

Resi e rimborsi

Ho sempre acquistato scarpe Geox, ma questa volta sono rimasta delusa. Dopo aver acquistato un paio di scarpe online, mi sono trovata costretta a restituirle perché non erano conformi alle mie aspettative. Nonostante la mia richiesta di rimborso, ho ricevuto un buono spendibile solo online, invece del denaro come mi era stato garantito inizialmente. Questo cambiamento nelle politiche mi ha infastidito e deluso.

Triste esperienza di acquisto Geox

Resi e rimborsi

Mi dispiace dover scrivere questa brutta recensione sullo store di via Cola di Rienzo, perché sono una cliente della Geox da anni e anche mio marito. Oggi non hanno voluto cambiarci una giacca appena comprata e mai usata che ha perso una chiusura a clip appena indossata, probabile difetto di fabbrica. La commessa ci aveva detto che sarebbe stato possibile ma il direttore ha posto il veto "in quanto usata" e ci ha semplicemente suggerito "provvedete da soli, ci sono i negozi che le riparano"! Mai mi sarei aspettata un tale trattamento, vestiamo e calziamo Geox da una vita, e lo sanno bene perché siamo nei loro computer, mai accaduto nulla e la giacca era chiaramente non usata! ma leggendo anche altre recensioni il problema sembra essere specifico di questo store, ovviamente ci hanno perso come clienti e lo sconsiglieremo ad altri.

Scrivi la tua recensione

Hai già un account? Login

0.0
Valutazione
Order
Service
Price
Delivery

Hai già un account? Login

Informazioni su GEOX

Ogni evento richiede un abbigliamento decoroso e soprattutto adeguato per l'occasione. Da una cena di gala, un ballo di fine anno fino ad attività più semplici e banali come uscire per una corsetta oppure per una camminata all'aria aperta, richiedono un abbigliamento che rispetti i canoni dell'evento in oggetto. E allora perché non pensare anche al tipo di scarpa da utilizzare per l'evento in questione? Ed eccoci qui, capitolo scarpe, forse uno dei peggiori capitoli che l'umanità ha avuto modo di conoscere fino ad oggi. Infatti non è sempre facile capire quale sia la scarpa adeguata per ogni occasione. Certo è che se si vuole uscire con gli amici, fare escursioni o semplicemente si decide di andare a correre, il tipo di scarpa da indossare non è poi un così grande tabù. E allora ecco a noi che di brand e di modelli ne nascono a bizzeffe. Nike, adidas, puma, Dasic e tanti altri brand arrivano in nostro soccorso garantendoci la scarpa migliore e sicuramente più comoda da adattare alle nostre corsette, di città o di montagna che siano. Ed è proprio all'interno di questo contesto che scendono in campo le scarpe del marchio Geox, un'azienda che da anni si occupa della produzione e commercializzazione di scarpe sportive e casual adatte a diversi tipi di occasioni. Ma vediamo insieme e più nel dettaglio nelle righe seguenti di cosa si occupano.

A proposito di Geox


Geox S.p.A è una società italiana che produce scarpe e capi di abbigliamento casual, fondata nel 1995 dall'imprenditore Mario Moretti Polegato. Il nome "geox" deriva dal greco γεω (ghe, "terra"), la "x" sta per tecnologia. L'azienda produce le proprie scarpe in Cina, Indonesia, Vietnam e in Serbia, a Vranje, dove alle fine del 2016 è entrato in funzione uno stabilimento di proprietà. La sede amministrativa invece è situata a Montebelluna (Treviso). Dal dicembre 2004 è quotata alla Borsa di Milano dove è presente nell'indice FTSE Italia Small Cap. Geox si è attestata al primo posto in Italia e al secondo nel mondo per numero di capi commercializzati nel comparto del lifestyle-casual footwear. Nel 2016 il fatturato (900,8 milioni di euro) è cresciuto del 3%. Il 91% proviene dalle calzature, il 9% dall'abbigliamento. Il 70% dei ricavi è dovuto alle esportazioni: buona parte (il 44%) è realizzato in Europa (in particolare dai mercati tedesco, francese, spagnolo); il mercato statunitense incide per il 6,7%, gli altri paesi per il 19,3%. Dopo un periodo di vendite in flessione, da gennaio 2017 l'amministratore delegato è Gregorio Borgo che subentra a Giorgio Presca. Dopo un anno nuovo cambio al vertice: lascia Borgo, arriva dal febbraio 2018 Matteo Mascazzini. Nel 2013 ha aderito allo Standard Internazionale Fur Free che prevede l'eliminazione dei capi in pelliccia animale. Di conseguenza, a partire dalla collezione autunno-inverno 2013/14, utilizza solo pelliccia ecologica, ovvero di origine non animale.



I prodotti offerti da Geox


Ad oggi i prodotti realizzati e commercializzati da Geox sono scarpe sportive e casual per permettere ad ogni uomo di vivere le proprie esperienze e i propri eventi nel modo migliore possibile.

Opinioni, commenti e recensioni su Geox


E voi, avete mai avuto modo di acquistare uno dei loro prodotti sul loro sito web? Se sì, come vi siete trovati? Il servizio ed il prodotto offerto sono stati all'altezza delle vostre aspettative? Se anche voi, almeno una volta nella vita siete mai stati clienti di Geox, non esitate a lasciare la vostra opinione sul nostro sito web. Positiva o negativa che sia, la vostra opinione aiuterà da un lato gli utenti indecisi a decidere se fidarsi o meno di loro. Dall'altro lato aiuterete l'azienda a migliorare i loro punti deboli. Cosa aspetti!

Informazioni sui contatti

🌐 www.geox.com

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026

Sito web (Link affiliato)

Avviso pubblicitario: Alcuni link sono link di affiliazione. Per gli acquisti effettuati tramite essi, potremmo ricevere una commissione – senza costi aggiuntivi per te.

Menu