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Servizio veloce e efficiente
"Ordine arrivato in tempo, prodotto buono"
Non lo rifarei, ma qualcosa di buono c'è
"esperienza deludente, non comprate a occhi chiusi. Detto questo, c'è almeno un piccolo lato positivo che voglio riconoscere. Ho preso un iPhon..."
IoT
"C'è chi il futuro lo aspetta e chi lo costruisce. Hinnovation è il secondo caso. Presto con l'installazione del 5G le nostre abitudini cambieranno ..."
Recensioni (9)
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Quando sembrava risolto
25 recensioni
contatto il venditore, spedisco, torno dopo quasi un mese e, per qualche giorno, tutto funziona di nuovo. È stato in quel momento — quei giorni in cui l'applicazione si apriva veloce e lo schermo non tremava — che ho pensato “ok, soddisfatto, finalmente”. Poi però è ricominciato il problema, porto il telefono in assistenza, dicono che la garanzia non copre perché il dispositivo sarebbe stato modificato, rispedisco al venditore, torna ancora con lo schermo staccato; lo riparo a mie spese. Ho scritto varie volte alla società, nessuna risposta. In sostanza: uso quotidiano coperto bene solo per un attimo, servizio clienti e gestione riparazioni deludenti, e alla fine spese extra che non mi aspettavo.
Detailed Ratings
Quando sembrava risolto
contatto il venditore, spedisco, torno dopo quasi un mese e, per qualche giorno, tutto funziona di nuovo. È stato in quel momento — quei giorni in cui l'applicazione si apriva veloce e lo schermo non tremava — che ho pensato “ok, soddisfatto, finalmente”. Poi però è ricominciato il problema, porto il telefono in assistenza, dicono che la garanzia non copre perché il dispositivo sarebbe stato modificato, rispedisco al venditore, torna ancora con lo schermo staccato; lo riparo a mie spese. Ho scritto varie volte alla società, nessuna risposta. In sostanza: uso quotidiano coperto bene solo per un attimo, servizio clienti e gestione riparazioni deludenti, e alla fine spese extra che non mi aspettavo.
Quasi mollavo
19 recensioni
due mesi d'attesa, qualche mail ansiosa da parte mia e risposte a singhiozzo. Quando il telefono è arrivato sembrava ok, l'ho usato tranquillo per un po' e poi, dopo qualche mese, lo schermo si è staccato leggermente e tutto è diventato a righe. Ho cercato il numero, niente, solo mail. Ho mandato quello che mi chiedevano, ho aspettato, ho scritto di nuovo perché non rispondevano, ho sbuffato, insomma. Poi, finalmente, si sono scusati, hanno chiesto ancora info, ho rimandato tutto e questa volta hanno organizzato la riparazione/il reso. Il sollievo è arrivato quando l'ho ricevuto riparato e funzionante: non perfetto ma sistemato. Quindi: servizio lento e poco chiaro, comunicazione a tratti pessima, ma alla fine hanno risolto. Se non avete fretta e non vi dà fastidio insistere, può andare.
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Quasi mollavo
due mesi d'attesa, qualche mail ansiosa da parte mia e risposte a singhiozzo. Quando il telefono è arrivato sembrava ok, l'ho usato tranquillo per un po' e poi, dopo qualche mese, lo schermo si è staccato leggermente e tutto è diventato a righe. Ho cercato il numero, niente, solo mail. Ho mandato quello che mi chiedevano, ho aspettato, ho scritto di nuovo perché non rispondevano, ho sbuffato, insomma. Poi, finalmente, si sono scusati, hanno chiesto ancora info, ho rimandato tutto e questa volta hanno organizzato la riparazione/il reso. Il sollievo è arrivato quando l'ho ricevuto riparato e funzionante: non perfetto ma sistemato. Quindi: servizio lento e poco chiaro, comunicazione a tratti pessima, ma alla fine hanno risolto. Se non avete fretta e non vi dà fastidio insistere, può andare.
Non lo rifarei, ma qualcosa di buono c'è
18 recensioni
esperienza deludente, non comprate a occhi chiusi. Detto questo, c'è almeno un piccolo lato positivo che voglio riconoscere. Ho preso un iPhone 5 da esposizione per 359€ a settembre 2016 e si è rivelato bloccato da una SIM giapponese, quindi inutilizzabile. L'ho mandato indietro e loro hanno coperto la spedizione, cosa che è apprezzabile. A febbraio 2017 è partito il reso, a settembre mi è arrivato un sostituto e io nel frattempo avevo già dovuto comprarmi un altro telefono perché serviva. Ho sperato che il pezzo sostitutivo fosse ok, ma a ottobre, al momento di attivarlo, non dava segni di vita — dentro la scatola c'era pure un biglietto che diceva "non si accende". Ho ricontattato l'assistenza e mi hanno programmato il ritiro, però da allora silenzio, risposte scarse e tempi assurdi. Con altri rivenditori ho avuto iter più rapidi, purtroppo qui è stata una rottura. Sono grato per la copertura della spedizione e l'estensione di garanzia, però resta una brutta esperienza.
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Non lo rifarei, ma qualcosa di buono c'è
esperienza deludente, non comprate a occhi chiusi. Detto questo, c'è almeno un piccolo lato positivo che voglio riconoscere. Ho preso un iPhone 5 da esposizione per 359€ a settembre 2016 e si è rivelato bloccato da una SIM giapponese, quindi inutilizzabile. L'ho mandato indietro e loro hanno coperto la spedizione, cosa che è apprezzabile. A febbraio 2017 è partito il reso, a settembre mi è arrivato un sostituto e io nel frattempo avevo già dovuto comprarmi un altro telefono perché serviva. Ho sperato che il pezzo sostitutivo fosse ok, ma a ottobre, al momento di attivarlo, non dava segni di vita — dentro la scatola c'era pure un biglietto che diceva "non si accende". Ho ricontattato l'assistenza e mi hanno programmato il ritiro, però da allora silenzio, risposte scarse e tempi assurdi. Con altri rivenditori ho avuto iter più rapidi, purtroppo qui è stata una rottura. Sono grato per la copertura della spedizione e l'estensione di garanzia, però resta una brutta esperienza.
Consegnato? Non proprio
3 recensioni
Ricordo a metà dicembre, con tutte le mail aperte e il fastidio che cresceva, quando ho capito che la faccenda non si sarebbe risolta da sola. Ho ordinato l'iPhone 6s l'11/11 con consegna in 15 giorni; il 22/11, dopo che ho sollecitato, mi hanno risposto che per "maltempo" slittava alla settimana dell'11/12. Il 13/12, di nuovo io che chiedo, e mi dicono ancora "maltempo", altri 10 giorni. A quel punto ho cancellato l'ordine e richiesto il rimborso sulla carta perché il mio telefono era rotto da circa sei settimane e ho dovuto comprare un altro, economico ma funzionante, per usare tutti i giorni per lavoro e per organizzare i bambini, insomma non potevo restare senza. Ho tutte le mail che provano le comunicazioni, però l'operatore della carta mi dice che non risulta alcuno storno e che servono 3/4 giorni dopo l'elaborazione. Quello che più mi ha dato fastidio? Il sito manca di dati obbligatori (partita IVA, CF, indirizzo legale) e quando metti una recensione negativa ti senti quasi minacciato di denuncia per diffamazione — roba che ti mette ansia. Mi sento preso in giro, deluso; se non mi ridanno i soldi segnalo il tutto alla polizia postale.
Detailed Ratings
Consegnato? Non proprio
Ricordo a metà dicembre, con tutte le mail aperte e il fastidio che cresceva, quando ho capito che la faccenda non si sarebbe risolta da sola. Ho ordinato l'iPhone 6s l'11/11 con consegna in 15 giorni; il 22/11, dopo che ho sollecitato, mi hanno risposto che per "maltempo" slittava alla settimana dell'11/12. Il 13/12, di nuovo io che chiedo, e mi dicono ancora "maltempo", altri 10 giorni. A quel punto ho cancellato l'ordine e richiesto il rimborso sulla carta perché il mio telefono era rotto da circa sei settimane e ho dovuto comprare un altro, economico ma funzionante, per usare tutti i giorni per lavoro e per organizzare i bambini, insomma non potevo restare senza. Ho tutte le mail che provano le comunicazioni, però l'operatore della carta mi dice che non risulta alcuno storno e che servono 3/4 giorni dopo l'elaborazione. Quello che più mi ha dato fastidio? Il sito manca di dati obbligatori (partita IVA, CF, indirizzo legale) e quando metti una recensione negativa ti senti quasi minacciato di denuncia per diffamazione — roba che ti mette ansia. Mi sento preso in giro, deluso; se non mi ridanno i soldi segnalo il tutto alla polizia postale.
Telefono ok, ma che odissea con le consegne
29 recensioni
due tentativi del corriere (e anche le poste) senza mai trovare nessuno, e lì ho pensato "ma davvero?". Per fortuna l'assistenza di eBay è stata utile, ha fatto da collante e ha evitato il peggio. Il venditore alla fine dice di non aver toccato il telefono, io non lo so, so solo che ora va e sono soddisfatto. Consiglio: se potete, usate PayPal o fatevi confermare indirizzo e orari di consegna, vi risparmia grattacapi. Detto questo, sono felice che sia finita bene, grazie anche al supporto che ha seguito la pratica; un po' più di chiarezza con il corriere e sarebbe stato tutto liscio. Riprenderei a comprare con più attenzione però, ora mi sento sollevato.
Detailed Ratings
Telefono ok, ma che odissea con le consegne
due tentativi del corriere (e anche le poste) senza mai trovare nessuno, e lì ho pensato "ma davvero?". Per fortuna l'assistenza di eBay è stata utile, ha fatto da collante e ha evitato il peggio. Il venditore alla fine dice di non aver toccato il telefono, io non lo so, so solo che ora va e sono soddisfatto. Consiglio: se potete, usate PayPal o fatevi confermare indirizzo e orari di consegna, vi risparmia grattacapi. Detto questo, sono felice che sia finita bene, grazie anche al supporto che ha seguito la pratica; un po' più di chiarezza con il corriere e sarebbe stato tutto liscio. Riprenderei a comprare con più attenzione però, ora mi sento sollevato.
Telefono sistemato, ma mi ha lasciato dubbi
27 recensioni
risposte, mail, foto, navigazione quotidiana. Dopo qualche settimana ha iniziato a fare i capricci e a fine estate è praticamente morto. L'ho spedito indietro a mie spese nonostante fosse in garanzia. Ci è voluto circa un mese e mezzo per tornare e, alla fine, l'hanno riparato senza farmi pagare i 140 euro di cui mi avevano parlato all'inizio. Questo è il lato positivo: il guasto è stato risolto e adesso il telefono funziona nel mio uso di tutti i giorni, anche se resto prudente. Quello che mi ha dato fastidio è stato il totale anonimato nella comunicazione: rispondevano alle mie mail, sì, ma non si capiva mai con chi stessi parlando, nessun nome, nessun riferimento; per un'azienda che vende prodotti ricondizionati non è rassicurante. Inoltre una recensione critica che ho inviato non è mai comparsa sul loro sito, mentre quella entusiasta l'hanno pubblicata subito: non so se filtrano. In sintesi: assistenza efficace ma trasparenza carente; se si ripete il problema aggiorno. Lo uso soprattutto per chiamate di lavoro e per scattare foto al volo, quindi quei giorni senza telefono mi hanno proprio infastidito; ora va, però resto cauto.
Detailed Ratings
Telefono sistemato, ma mi ha lasciato dubbi
risposte, mail, foto, navigazione quotidiana. Dopo qualche settimana ha iniziato a fare i capricci e a fine estate è praticamente morto. L'ho spedito indietro a mie spese nonostante fosse in garanzia. Ci è voluto circa un mese e mezzo per tornare e, alla fine, l'hanno riparato senza farmi pagare i 140 euro di cui mi avevano parlato all'inizio. Questo è il lato positivo: il guasto è stato risolto e adesso il telefono funziona nel mio uso di tutti i giorni, anche se resto prudente. Quello che mi ha dato fastidio è stato il totale anonimato nella comunicazione: rispondevano alle mie mail, sì, ma non si capiva mai con chi stessi parlando, nessun nome, nessun riferimento; per un'azienda che vende prodotti ricondizionati non è rassicurante. Inoltre una recensione critica che ho inviato non è mai comparsa sul loro sito, mentre quella entusiasta l'hanno pubblicata subito: non so se filtrano. In sintesi: assistenza efficace ma trasparenza carente; se si ripete il problema aggiorno. Lo uso soprattutto per chiamate di lavoro e per scattare foto al volo, quindi quei giorni senza telefono mi hanno proprio infastidito; ora va, però resto cauto.
Servizio veloce e efficiente
13 recensioni
Ordine arrivato in tempo, prodotto buono
Detailed Ratings
Servizio veloce e efficiente
Ordine arrivato in tempo, prodotto buono
Shelly 1 plus e 2.5 plus
28 recensioni
Beh che dire, sito facile da navigare e prezzi ottimi!
shelly 2.5 plus a 25€ neanche sul sito originale!
Spedizioni velocissime, ho fatto due ordini, tutti e due sono stati spediti il giorno stesso e consegnati il giorno successivo!
Consigliatissimo!
Inoltre,
Detailed Ratings
Shelly 1 plus e 2.5 plus
Beh che dire, sito facile da navigare e prezzi ottimi!
shelly 2.5 plus a 25€ neanche sul sito originale!
Spedizioni velocissime, ho fatto due ordini, tutti e due sono stati spediti il giorno stesso e consegnati il giorno successivo!
Consigliatissimo!
Inoltre,
IoT
1 recensioni
C'è chi il futuro lo aspetta e chi lo costruisce. Hinnovation è il secondo caso. Presto con l'installazione del 5G le nostre abitudini cambieranno radicalmente. Avremo come assistenti delle macchine intelligenti, sarà uso comune e sarà un parlare comune quando leggeremo o ascolteremo frasi contenenti l'acronimo IoT: Internet of things, l'Internet delle cose. Presto le nostre abitudini cambieranno, controlleremo le cose da postazioni molto distanti affidandoci a Internet. L'idea di un'auto senza autista con il 5G e IoT saranno realtà. Hinnovation non aspetta, è già sulla via del futuro, propongono soluzioni elettroniche. Io sto già cambiando casa mia, sta diventando domotica, attenta ai consumi, innovativa, appunto.
Detailed Ratings
IoT
C'è chi il futuro lo aspetta e chi lo costruisce. Hinnovation è il secondo caso. Presto con l'installazione del 5G le nostre abitudini cambieranno radicalmente. Avremo come assistenti delle macchine intelligenti, sarà uso comune e sarà un parlare comune quando leggeremo o ascolteremo frasi contenenti l'acronimo IoT: Internet of things, l'Internet delle cose. Presto le nostre abitudini cambieranno, controlleremo le cose da postazioni molto distanti affidandoci a Internet. L'idea di un'auto senza autista con il 5G e IoT saranno realtà. Hinnovation non aspetta, è già sulla via del futuro, propongono soluzioni elettroniche. Io sto già cambiando casa mia, sta diventando domotica, attenta ai consumi, innovativa, appunto.
A riguardo di Hinnovation
Dai commenti che abbiamo raccolto, è evidente che Hinnovation si sta rivelando un'azienda all'avanguardia nel campo dell'innovazione e della tecnologia, riscuotendo ampi consensi tra i suoi clienti. Molti lodano la puntualità delle consegne e l'alta qualità dei prodotti ricevuti, aspetti fondamentali per una shopping experience soddisfacente. Il sito è stato descritto come estremamente navigabile, con prezzi competitivi che sorprendono persino rispetto a quelli trovati sui siti ufficiali delle marche distribuite, come evidenziato dall'ottimo affare trovato con il dispositivo shelly 2.5 plus. L'efficienza nel processo di spedizione, con ordini spediti e consegnati in maniera fulminea, è un ulteriore punto di forza evidenziato dai recensori. L'orientamento futuro di Hinnovation viene annunciato con entusiasmo da chi prevede una rivoluzione nelle nostre abitudini quotidiane con l'avvento del 5G e l'Internet of Things, temi sui quali l'azienda sembra puntare con decisione per proporre soluzioni elettroniche avanzate e innovative. Un cliente in particolare esprime il proprio apprezzamento per come l'adozione di soluzioni proposte da Hinnovation stia trasformando la propria casa in un ambiente domotico, efficiente e all'avanguardia. In conclusione, Hinnovation sembra incarnare quella frontiera dell'innovazione tecnologica che non si limita a seguire il progresso, ma contribuisce attivamente a costruirlo, lasciando i suoi clienti non solo soddisfatti ma entusiasti del futuro che si sta delineando.
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Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025





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