Mubi

Tutte le recensioni

Mubi

100% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Tutte le recensioni (0)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

Altri hanno anche recensito

Logo Qonto per recensioni ed opinioni di Altri Servizi
Qonto
3 recensioni

Quanti di noi hanno ormai abbandonato il concetto di banca tradizionale per affidarsi ad un tipo di banca più moderna e tecnologica? E ancor...

Logo Groupalia per recensioni ed opinioni di Altri Servizi
Groupalia
1 recensioni

Entra nel mondo delle offerte, per trovare tutti gli sconti di cui hai bisogno e acquistare così prodotti e servizi al miglior prezzo di mer...

Logo MyHeritage per recensioni ed opinioni di Altri Servizi
MyHeritage
1 recensioni

La consapevolezza delle proprie radici ci permette di essere piu' saldi nel destreggiarci in questo mondo liquido e in continuo cambiamento. S...

Logo TextMaster per recensioni ed opinioni di Altri Servizi
TextMaster
1 recensioni

Girare il mondo, conoscere posti nuovi e meravigliosi, incontrare nuove persone con cui condividere opinioni ed idee, arricchire il nostro bagaglio...

Mubi

La tecnologia di oggi avanza senza sosta, e con essa avanziamo anche noi: cambia il modo di parlare, cambia il modo di uscire con gli amici per un aperitivo o una cena, e cambia anche il modo di godersi un film. Oggi sono disponibili tantissime piattaforme di streaming, tra le quali primeggia in assoluto Netflix, ma ci sono anche siti minori come Mubi, che è unico nel suo genere. Ne avevate mai sentito parlare prima?

A proposito di Mubi
Mubi nasce nel 2007 dalla mente di Efe Cakarel, che inizia costruire un team composto da persone che hanno una passione in comune: il cinema. Tale passione li spinge a cercare il punto d'incontro perfetto tra cinema e tecnologia, in modo da permettere a tutti di godersi il vero cinema d'autore senza alcuna limitazione. Il team di Mubi si ripartisce tra varie città, tra cui Londra e New York, ed ha creato un sito che implementa elementi tipici dei social network con il video streaming, fondamentale per la visione dei film.
Inizialmente, il sito era disponibile solo per browser, fino a quando non sono arrivate varie implementazioni: nel 2010 arriva l'implementazione con la console di Sony Ps3, e dopo qualche anno anche per i principali dispositivi di streaming come Apple TV, Fire TV, Chromecast e Raku.

Servizi e prodotti di Mubi
Mubi è un sito di streaming che si occupa della distribuzione, ma anche della pubblicazione, di film d'autore, partendo dai grandi classici fino ad arrivare alle ultime uscite. Nessuno viene lasciato da parte su Mubi, perché sia i registi più affermati sia quelli che stanno emergendo riescono a trovare il loro posto su questo sito.
Mubi propone due formule di abbonamento, ed entrambe prevedono un periodo di prova di 7 giorni: formula mensile ed annuale. La formula mensile costa 9, 99 euro, mentre quella annuale, che consente di risparmiare il 20% al pari del prezzo speso per l'abbonamento mensile, prevede un costo di 95, 88 euro. 
Entrambi gli abbonamenti consentono di godersi i film senza le interruzioni pubblicitarie, di porre fine all'abbonamento quando si desidera senza vincoli e anche di scaricare film tramite l'applicazione Mubi, disponibile per moltissimi dispositivi.
Tale applicazione consente di guardare film su Smart Tv (di varie marche, tutto ciò che occorre fare è cercare l'applicazione gratuita Mubi sullo store), dispositivi per lo streaming, console (attualmente, solo Xbox non è supportata), smartphone, tablet e pc. Tra gli altri servizi inclusi nell'abbonamento, c'è anche la possibilità di ottenere un film d'autore diverso per ogni giorno, senza incorrere in costi aggiuntivi.

Recensioni, commenti e consigli a Mubi
Mubi è un nuovo sito di streaming unico nel suo genere, molto diverso dalla maggior parte dei suoi competitor. Se siete interessati ad abbonarvi a Mubi ma siete un po' scettici perché si tratta di un servizio ancora poco conosciuto, vi consigliamo di prendere visione delle numerose recensioni presenti sul nostro sito RecensioneItalia. Tutte sono state scritte da veri clienti, che hanno voluto condividere la loro esperienza in ogni suo aspetto.