Blablacar

Tutte le recensioni

Blablacar

100% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Tutte le recensioni (0)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

Altri hanno anche recensito

Logo noicompriamoauto per recensioni ed opinioni di servizi noleggio automobili ed altro
noicompriamoauto
16 recensioni

NOICOMPRIAMOAUTO Quando si tratta di mettere in vendita la propria auto spesso ci si trova disorientati, non sapendo come fare per trovare l&rsquo...

Logo Holiday Taxis per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze
Holiday Taxis
2 recensioni

Viaggiare è un’attività che tende ad accomunare la maggior parte delle persone nel mondo, non fosse altro che, mentre una volta...

Logo DriveNow per recensioni ed opinioni di servizi noleggio automobili ed altro
DriveNow
1 recensioni

DRIVENOW Siete appena arrivati in città dopo un lungo viaggio e avete bisogno di un mezzo di trasporto per raggiungere un hotel che avete p...

Logo Discover Cars per recensioni ed opinioni di servizi noleggio automobili ed altro
Discover Cars
3 recensioni

Discover Cars è il sito dove puoi prenotare tutti i tipi di veicoli grazie a più di 500 partner attivi in oltre 10.000...

Blablacar

Il Car Pooling è una tipologia di servizio ormai molto diffuso a livello mondiale che consiste nell'offrire una modalità di trasporto condivisa tra un gruppo di persone con l'obiettivo di ridurre i costi legati agli spostamenti, rientrando in questo modo a pieno nelle modalità che si trovano alla base del concetto della cosiddetta mobilità sostenibile. 
Il servizio offre naturalmente diversi vantaggi sia per il soggetto che mette a disposizione il veicolo, e sia per il viaggiatore che ne usufruisce. 
Il guidatore ha infatti la possibilità di poter ammortizzare i costi sostenuti dal viaggio (benzina, pedaggio, parcheggi), mentre il passeggero/i riduce naturalmente i costi connessi all'utilizzo del proprio mezzo privato.
L'abbattimento del prezzo viene garantito soprattutto dalla possibilità di dividere le spese con gli altri viaggiatori. 
Il trasporto condiviso viene di solito offerto da diverse piattaforme online, tra cui BlaBlaCar che ad oggi si configura come la più grande piattaforma di car pooling al mondo. 
Il sito mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo delle proprie vetture con i passeggeri che viaggiano nella stessa direzione su tratte lunghe in media 300 km.
Su RecensioneItalia trovi le recensioni degli utenti che utilizzano il BlaBlaCar per i loro spostamenti.

A proposito di BlaBlaCar
BlaBlaCar
nasce nel 2003 da un'intuizione di Frédéric Mazzella che, in mancanza di treni disponibili per tornare dalla sua famiglia nella campagna francese, decise di chiedere un passaggio in macchina a sua sorella. 
Una volta in autostrada, si rese conto che nella maggior parte delle automobili che egli vedeva c'era soltanto il conducente, una constatazione che gli fece balenare l'idea della possibilità di poter sfruttare quei posti vuoti come una nuova linea di trasporto. 
Fu così che, dopo 10 anni, con la collaborazione di Francis Nappez e Nicolas Brusson, decise di dare vita ad una piattaforma di car pooling che potesse mettere in contatto milioni di automobilisti e passeggeri.
L'obiettivo che BlaBlaCar ha ottenuto è stato quello di riuscire a creare un contesto che ha reso possibile dei veri e propri scambi di valori tra persone che altrimenti non sarebbero stati possibili attraverso un semplice viaggio in auto.
Oggi il servizio ha all'attivo 75 milioni di utenti ed oltre 20 milioni di viaggiatori ogni trimestre.

Servizi offerti da BlaBlaCar
Attraverso BlaBlaCar ogni utente ha la possibilità di prenotare rapidamente un passaggio nelle vicinanze tra i viaggi offerti disponibili, oppure di offrire un passaggio in caso di posti liberi all'interno del proprio veicolo.
L'utente si sposta in auto con altre persone, in piccoli gruppi, condividendo il viaggio e le spese ad esso connesse.
Per usufruire del servizio gli utenti inseriscono nell'apposito form presente sul sito il punto di partenza e la destinazione desiderata per visualizzare tutti coloro che si spostano nella stessa direzione.
Il profilo dei conducenti presente sulla piattaforma consente di conoscere l'esperienza degli altri utenti che hanno viaggiato in precedenza. Tutti i profili sono verificati e moderati in modo da garantirne l'affidabilità.
Gli utenti di BlaBlaCar condividono le spese di viaggio e l'assicurazione presente sul veicolo utilizzato offre una copertura per tutto il tragitto.

Commenti, opinioni e recensioni di BlaBlacar
Se anche tu utilizzi la piattaforma BlaBlaCar per i tuoi spostamenti, facci sapere cosa ne pensi.
Conoscere la tua opinione può essere un valido aiuto per tutti quegli utenti che vogliono sperimentare il servizio offerto dal sito.
Come giudichi la tua esperienza di viaggio? Consiglieresti ad un amico BlaBlaCar per i suoi spostamenti?