Orapesce

Tutte le recensioni

Orapesce

100% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Tutte le recensioni (0)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

Altri hanno anche recensito

Logo Saporideisassi per recensioni ed opinioni di prodotti alimentari e bevande
Saporideisassi
1 recensioni

Entra nel mondo dell’enogastronomia di qualità e approfitta di una piattaforma che mette ogni giorno a tua disposizione prodotti tipic...

Logo Probios per recensioni ed opinioni di prodotti alimentari e bevande
Probios
2 recensioni

Mangiare bene e salutare è importante per il nostro organismo, ma nonostante seguiamo una dieta corretta dobbiamo tener conto di un aspetto ...

Logo Savini Tartufi per recensioni ed opinioni di prodotti alimentari e bevande
Savini Tartufi
1 recensioni

Il tartufo è un alimento particolare, eccellenza tra le altre anche italiana, con numerose specie pregiate che crescono spontaneamente sul n...

Logo M&M's per recensioni ed opinioni di prodotti alimentari e bevande
M&M's
1 recensioni

Chi non ama i dolci? Chi di più e chi di meno, un pò tutti siamo amanti del cioccolato, caramelle e prodotti dolciari. Un pò d...

Orapesce

In uno dei suoi album capolavoro (Creuza de mä), il celebre cantautore Fabrizio De André decise di utilizzare voci e suoni registrati presso il mercato del pesce di Piazza Cavour a Genova, per sottolineare l'importanza del legame (storico e sociale) dei pescatori e della pesca con la regione del Mediterraneo. Ai tempi dell'uscita dell'album (marzo 1984), però, internet era ancora un progetto embrionale che pochissimi in Italia conoscevano. Non sorprende quindi, che ad oltre 30 anni dall'uscita dall'album, anche il modo di vendere e comprare il pesce sia cambiato, come ci dimostra Orapesce, un innovativo negozio online che si pone l'obettivo di portare il pesce fresco direttamente dal mondo virtuale del web alla solida tavola degli italiani. Prima di scoprire meglio come funziona Orapesce, vorremmo ricordarti di scrivere sempre le recensioni dei negozi e dei servizi che utilizzi, utilizzando il portale di RecensioneItalia. Grazie!

A proposito di Orapesce
Orapesce è un sito web nato da un'idea di Giacomo Bedetti, un romagnolo laureato alla Bocconi, che dopo importanti esperienze lavorative nel mondo dell'organizzazione, ha deciso di intraprendere un percorso professionale indipendente, che rispondesse ad una semplice esigenza di molte famiglie italiane: mangiare pesce fresco almeno un giorno alla settimana. È così che prende vita Orapesce, che snellendo i processi, eliminando alcuni passaggi intermedi, riducendo la filiera e sfruttando le nuove opportunità del digitale, cerca di portare in tutta Italia la bontà e la freschezza prodotta dai mari nostrani.

Prodotti e servizi di Orapesce
Per acquistare i prodotti pescherecci sul sito di Orapesce, ti basterà visitare la sezione pescheria, dove troverai articoli come orate, rombi, spigole, crostacei, alici, seppie, pesci spada (e molti altri). Solo dopo aver ricevuto il tuo ordine, il team di Orapesce contatterà una squadra di pescatori convenzionati, che pescherà il pesce desiderato in mare aperto. Grazie ad una piattaforma di collaborazione, il pesce verrà pulito e confezionato in condizioni di sicurezza, che rispettano le norme igieniche sanitarie. Dopo questa serie di passaggi, il pesce verrà caricato su un mezzo certificato ATP che ti recapiterà il pesce che hai acquistato nel totale rispetto della catena del freddo. A parte il servizio principale di consegna del pesce fresco, il sito web di Orapesce mette a disposizione la possibiltà di acquistare: pesce confezionato a prezzi scontati (causa mal tempo e impossibilità di pescare); gift card per amici e parenti amanti del pesce; corsi di cucina per imparare a cucinare le migliori ricette della cucina italiana a base di pesce. Da sottolineare che Orapesce assicura di pesare il pesce fresco dopo la pulitura e non prima.

Opinioni e commenti su Orapesce
Tanti di noi hanno smesso di mangiare pesce per paura che questo fosse poco fresco o trattato con agenti chimici. Orapesce dice di garantire la freschezza del pescato, che non ha bisogno di agenti chimici o altri additivi prima di arrivare sulle nostre tavole. Tu hai già provato questo servizio? Ci sai dire se il pesce è davvero fresco o ci sono fregature? Scrivi adesso la tua recensione su Orapesce per condividere con la community di RecensioneItalia il tuo pensiero su questa azienda.