Tutte le recensioni
Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!
Dopo giorni, settimane, mesi ed anni di lavoro ognuno di noi ha accumulato tante possibilità per godersi o migliorare la propria vita. C'è chi passo passo ha deciso di investire e godere dei propri risparmi senza pensare al futuro e chi invece al contrario da buon risparmiatore ha pensato di accumularli per un investimento futuro o per sfruttarli in un periodo della vita in cui si è più liberi dai mille impegni. Ma in un caso o in nell'altro c'è sempre bisogno di un istituto di credi che ha permesso il deposito e la custodia dei nostri soldi. Il caro e superato materasso è ormai andato in pensione, così negli anni sempre nuovi vantagiosi istituti di credito sono arrivati alla ribalta. C'è chi da sempre si è affidato alle poste e chi invece ha scelto una banca e li ha depositato ed ha fatto custodire i propri risparmi. Ma in un mondo sempre più concorrenziale di banche ne nascono una al giorno per cui è diventato difficile scegliere anche l'istituto migliore a cui affidare i propri risparmi. Ed è proprio all'interno di questo scenario che si inserisce anche Credit Agricole, un nuovo e vantaggioso istituto finanziario che al pari di moltre altre banche permette il deposito ma anche vari tipi di investimento per i propri clienti. Ma vediamo insieme di cosa si tratta nelle righe successive.
Il Gruppo Crédit Agricole è un istituto bancario cooperativo francese, fondato nel 1894. È costituito da una rete di Casse locali e regionali e da Crédit Agricole S.A., la società che coordina le strategie del Gruppo. Conta 52 milioni di clienti, ed è presente in 49 Paesi. È la prima banca in Europa per ricavi nel retail banking, la terza in Francia per capitalizzazione di mercato. Dal 2001 Crédit Agricole è quotata presso la Borsa di Parigi, nell’indice principale CAC 40. Il Gruppo presenta una struttura piramidale a tre livelli:
Al fine di alleggerire e semplificare tale complessa struttura, nel 2015 è stato varato il progetto “Eureka” che ha sancito, tra le altre misure, la cessione da parte di Crédit Agricole S.A. della propria quota (25%) delle Casse regionali, per un importo di 18 miliardi di euro. Crédit Agricole opera in Italia attraverso il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia e gli altri brand del Gruppo attivi in diversi segmenti di mercato.
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia attualmente è il settimo in Italia per masse amministrate,presente in undici regioni con più di 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti.
Crédit Agricole acquisisce Bancadinamica, un vero disastro! Ecco la mia esperienza.
In quanto istituto finanziario, offre tanti servizi legati al mondo bancario. Deposito, credito, investimenti, mutuoi, finanziamenti. Sono solo alcuni dei servizi offerti da questo istituto finanziario. Basta fare un salto sul loro sito per rendersi conto di quanto altro ancora può offrire Credit Agricole.
E tu, hai mai avuto modo di entrare a contatto o essere un loro cliente? Hai mai avuto modo di stipulare un contratto con loro? Se si, come ti è sembrato il servizio? Il servizio offerto e il prodotto acquistato sono stati all'altezza delle tue aspettative. Se anche tu, almeno una volta nella vita sei stato un loro cliente, non esitare a lasciare una recensione sul nostro sito web. Positiva o negativa che sia aiuterai tutti gli altri utenti indecisi a decidere se fidarsi o meno di loro. Cosa aspetti?
Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!