RecensioneItalia

    Recensioni Eni Gas e Luce

    Di brand e aziende che forniscono le più svariate forniture al mondo ne esistono davvero tante. C'è chi promette tariffe da capogiro, chi ti offre la luna e chi con un pò di modestia offre un buon compromesso garantendoti una qualità prezzo giusta per il servizio da loro erogato. Ma in questo ventaglio sempre più ampio di competitor, quale e soprattutto come scegliere quello più adatto alle nostre esigenze? Non è sempre facile, soprattutto se non muniti di pazienza per confrontare le varie opzioni offerte. Ed è proprio in questo contesto che scende in campo Eni Gas e Luce, una compagnia conosciuta da tutti gli italiani per le loro forniture di gas e luce appunto. Ma vediamo insieme e più nel dettaglio di cosa si tratta nelle linee seguenti.

    A proposito di Eni gas e luce

    Eni S.p.A., originariamente acronimo di Ente Nazionale Idrocarburi, è un'azienda multinazionale creata dallo Stato italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei, che fu presidente fino alla morte nel 1962, convertita in società per azioni nel 1992. Presente in 67 paesi con 30 950 dipendenti nel 2018 sotto il simbolo del cane a sei zampe, l'Eni è attiva nei settori del petrolio, del gas naturale, della chimica e della chimica verde, della produzione e commercializzazione di energia elettrica e delle energie rinnovabili. Nel 2018 è l'ottavo gruppo petrolifero mondiale per giro d'affari; la rivista Forbes nel maggio 2019 ha indicato Eni tra le prime 100 aziende al mondo per capitalizzazione di mercato in posizione 91, mentre la classifica Fortune 500 annovera Eni alla posizione 83 per fatturato Dal 1995 al 2001 lo Stato italiano ha venduto in cinque fasi parte consistente del capitale azionario, conservandone una quota superiore al 30% (sommando le quote del Tesoro e della Cassa Depositi e Prestiti), e detenendo comunque il controllo effettivo della società. In base alla legge 30 luglio 1994, n. 474, lo Stato, tramite il Ministero dell'economia e delle finanze, d'intesa con il Ministero dello sviluppo economico, è titolare di una serie di poteri speciali (la cosiddetta golden share) da esercitare nel rispetto di criteri prestabiliti.

    Eni Gas e Luce: tutto sullo storico fornitore

    I servizi offerti da Eni gas e Luce

    Come indica stesso il nome dell'azienda i servizi offerti a livello nazionale e non solo, sono la fornitura di gas ed energie elettrica all'interno delle case di ogni italiano. Conosciuta principalmente per la fornitura di questo materiale, Eni gas e luce si impegna anche in settori quali nei settori del petrolio, del gas naturale, della chimica e della chimica verde, della produzione e commercializzazione di energia elettrica e delle energie rinnovabili.

    Commenti, opinioni e recensioni su Eni gas e luce

    E tu, sei mai stato uno dei loro clienti per quanto riguarda la fornitura dei seguenti servizi? Hai mai avuto modo di stipulare un contratto con loro per le tue forniture in casa? Come ti sei trovato? Il servizio è stato all'altezza delle tue aspettative? Se anche tu, almeno una volta nella vita sei stato loro cliente o sei mai entrato in contatto con loro, non esitare a lasciare la tua recensione sul nostro sito web. Negativa o positiva che sia, aiuterai migliaia di utenti ancora indecisi a scegliere quale fornitura è più adatta ai loro bisogni domestici. Non esitare ancora!

    Eni Gas e Luce è la nuova società, costituita il 1° luglio 2017 e controllata al 100% da Eni SpA, nata per sviluppare la vendita nel mercato retail e business di gas, luce e soluzioni energetiche e guidata dal CEO Alberto Chiarini, con un lungo trascorso nel gruppo, dove, dal 2016, è chief retail market gas & power officer.

    Nata come braccio attivo della società madre, Eni Gas e Luce rappresenta il primo operatore nel gas (30%) e il secondo nell’elettricità e non si propone solo come venditore di commodity (gas, luce o entrambi), ma come fornitore ad ampio spettro di tutti i servizi collegati al mondo dell’energia. Tra le maggiori partnership che finalizzano attivamente la completa copertura del mercato la società vanta quelle con Axa per la copertura assicurativa per gli impianti energetici, con Philips per l’acquisto di Led a risparmio energetico con Philips e con Whirlpool Italia per gli elettrodomestici bianchi ad alta efficienza energetica.

    L’azienda opera in 4 paesi in Europa, con 9 milioni di clienti e 1.600 dipendenti. In Italia, con 8 milioni di clienti, Eni gas e luce è leader di mercato per la vendita di gas naturale e energia elettrica a famiglie, condomini e imprese ed è inoltre presente con la rete in franchising Energy Store Eni composta da oltre 150 negozi che offrono consulenza specializzata e su misura per ogni esigenza energetica.

    I punti di forza di Eni mostrano promettenti dati di sviluppo del 2018: la società infatti si muove sul mercato energetico come leader nel settore dell’esplorazione, con 14 mld boe di risorse energetiche scoperte, 400,000 km2 di superficie esplorativa e 10 mld boe di risorse potenziali. Negli ultimi anni sono stati avviati nuovi progetti per un modello di sviluppo integrato per accelerare l’avvio in produzione e un piano per valore e crescita fino al 2012 pari al +3,5%/anno.

    Eni gas e luce si propone oggi ai suoi Clienti come un partner in grado di affiancarli nella scelta delle soluzioni di prodotti e servizi innovativi più adatte alle loro esigenze, con l’obiettivo di permettere alle persone e alle imprese di usare meglio l’energia, per usarne meno. Sposando il concetto di una sempre crescente green economy, la società vanta come fiore all’occhiello il programma Genius, la generazione di strumenti digitali che consente di personalizzare l’energia in modo da ottenere un rapporto qualità-prezzo ottimale e evitare sprechi e dispersioni energetiche dannose.

    Il programma vanta importanti partnership e va dagli ultimi ritrovati degli assistenti digitali, alla scelta e ottimizzazione di caldaie, al fotovoltaico per utenti privati o aziende che vogliano ottimizzare e valorizzare l’uso delle fonti energetiche.

    Eni Gas e Luce è inoltre sostenitore del nuovo Energy Efficiency Center, un centro di ricerca sui temi del risparmio energetico aperto a tutti i cittadini, per fare in modo che chi non si occupa di energia per mestiere abbia il dovuto supporto nella scelta e comprensione di quali siano gli strumenti per un’effettiva ottimizzazione energetica.

    Il progetto, nato all’interno del programma Smart Energy Master e situato presso la sede universitaria di Palazzo Tecchio, permetterà ai visitatori di vedere i risultati tecnologici e scientifici elaborati in base a delle ricerche dedicate ai temi del risparmio energetico, dell’ottimizzazione dei consumi, dell’informatizzazione dei servizi e dell’efficientamento della rete idrica. A beneficiare del progetto, però, non saranno soltanto le famiglie, ma anche i rappresentanti delle amministrazioni locali che potranno cogliere diverse indicazioni per ridurre il consumo energetico dei municipi.

    Eni Gas e Luce
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (0)

    10
    100% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    10
    Servizio
    rating
    10
    Prezzi
    rating
    10
    Consegna
    rating
    10

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Eni Gas e Luce

    La tua recensione