Enel - Valutazione Complessiva basato su 17 recensioni
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Cambio di piano energetico
Sono andato al centro servizi per cambiare il mio piano energetico. Mi hanno aiutato con molta professionalità e pazienza, spiegandomi tutte le scelte possibili e rispondendo gentilmente a ogni mia domanda. Ho davvero apprezzato il loro servizio.
Esperienza di acquisto del servizio Enel
Ho avuto problemi con la bolletta
Servizio clienti pessimo, tariffe esorbitanti
Ho recentemente avuto un'esperienza molto deludente con Enel, un fornitore di servizi energetici. Ho cercato di contattare il servizio clienti per chiedere spiegazioni sulle tariffe esorbitanti che mi sono state addebitate, ma purtroppo ho riscontrato delle difficoltà nel trovare una soluzione adeguata.
Acquisto della bolletta
Wow, devo dirti che ho avuto un'esperienza incredibile con la consulente Federica! Lei è davvero brava nel suo lavoro, super simpatica e ha risolto tutti i miei dubbi in modo chiaro e gentile. Mi ha fatto sentire davvero importante come cliente e mi ha aiutato con tutto ciò di cui avevo bisogno. Bravissima Federica!
Acquisto servizi energetici
Se hai bisogno di aiuto nel settore dell'energia, ti consiglio di rivolgerti a persone competenti e affidabili. Io personalmente ho avuto un'ottima esperienza presso i loro uffici, dove ho incontrato un esperto di nome Oscar. Con molta passione e professionalità, mi ha spiegato le nuove tariffe e i prodotti per risparmiare energia. Lo consiglio vivamente!
nuova utenza, smart TV non si collega
Sono un utente nuovo da una settimana e ho avuto un problema con il segnale che non mi permetteva di connettere la smart TV al modem. Nonostante la TV riuscisse a vedere il segnale, non sono riuscito a collegarla neanche con l'intervento del WPS remoto. Ho aspettato l'arrivo del tecnico e devo dire che sono rimasto soddisfatto. L'operatore è venuto come concordato e ha risolto il problema facendo alcune modifiche ai parametri del modem. Adesso la mia smart TV si connette senza problemi e funziona perfettamente.
Cambio piano tariffario
Ho chiesto di cambiare il mio piano tariffario tramite l'app il 16 aprile 2024 e sto ancora aspettando la mail di conferma. Spero che non ci siano problemi come otto mesi fa con la fatturazione bloccata!
Fattura esagerata
Ho dovuto contattare l'assistenza clienti per chiarire una fattura e devo dire che ho trovato dei veri professionisti che mi hanno aiutato con gentilezza e pazienza. La signora che mi ha risposto al mattino è stata molto gentile e ha spiegato tutto in modo chiaro. Anche Rosy, l'operatrice del pomeriggio, è stata altrettanto professionale e disponibile. Mi sono sentito davvero ben assistito.
Esperienza positiva con Enel
Gentilezza e professionalità da parte dell'operatrice
Elettricità
Sono due mesi che aspetto una voltura, avrò fatto almeno 25 telefonate, ognuna delle quali ho dovuto ripetere il solito problema al solito sconosciuto che non mi ha saputo aiutare. Gli operatori si contraddicono l'uno con l'altro e non è mai possibile parlare con qualcuno superiore in grado quando si ha da affrontare un problema. Più volte hanno provato a rimbalzare il problema (e io dietro come un somaro) alla e-distribuzione ma il vero problema sono loro. Sono ancora in attesa di risposte. Ho già mandato una pec e il mio avvocato ha appena inviato una lettera di diffida. Costi quel che costi, per me ora è una questione di principio. Da evitare come la peste.
Luce e Gas
Mai più Enel energia luce gas
Mai più Enel energia luce gas, mi hanno fatto pagare il costo del gas quasi 3 euro al metro cubo un ladrocinio, nei mesi di novembre-dicembre, con un consumo di 400 metri cubi, assurdo tale consumo in due mesi non particolarmente freddi, e in una casa dove il termostato è quasi sempre spento, eccetto prima di coricarsi. Avrei dovuto interpellare qualche agenzia per la tutela dei consumatori ma non l'ho fatto, Protestando non ho avuto nessun sconto... ma solamente una dilazione di pagamento di questa bolletta.
ESPERIENZA BRUTTISSIMA, MAI PIÙ ENEL ENERGIA! 😡Enel luce
Peccato non si possa dare meno di una stella.. servizio pessimo, gestore ancora peggio.. oltre a chiamare a qualsiasi ora del giorno esponendoti offerte offerte e ancora offerte che a detta loro nessuno ha, poi arrivano le bollette da capogiro, che maledetta quella volta sono passata da loro! ENEL MAI PIÙ.. è una truffa!1000 euro di bollette in 4 mesi.. famiglia di 3 persone( 2 adulti e una bambina di 9 anni) casa normalissima per una famiglia di tre persone.. visto le cifre che arrivano da pagare dovrò controllare di non aver collegati al mio contatore i lampioni del paese!
Scegli Oggi Light
Stanco di fare i contratti online mi sono affidato ad Enel Spa che ha mandato a casa mia un consulente per sottoscrivere un contratto, mi e' arrivata la prima bolletta di OTT. NOV. 2022 un vero furto 0,90 centesimi al KWh, ho chiamato il consulente e mi ha detto che non era la tipologia di fornitura che lui ci aveva proposto dicendo che io secondo lui avevo accettato un'altra proposta fatta al telefono, ma come e' possibile io non ho parlato con nessun altro e ho sempre rifiutato qualsiasi proposta. Lascerò immediatamente questa società' che tutto ha meno che l'onesta'
Enel Gas
Enel Spa SONO DEI LADRI TRUFFATORE. Dope una cessione/chiuso contratto di gas e saldato mio debito. Enel elimina il contattore di gas per motivo "Guasto" e dopo un anno mi carica un altro bedito non solo a me ma anche al residente attuale. Senza ne meno una spiegazione. Se io come privato li carico un bedito a un consumatore DOPO CHIUEDERE UN CONTRATTO... lo stato mi mette in galera. Mentre lo stato lascia questi LADRI TRUFFATORE manipolare e creare qualsiasi cosa per approfittare dai citadini.
Enel
Il mio compagno ha scelto Enel per la nostra nuova casa ma solo dopo pochi giorni e' arrivata una bolletta di 400 euro ..ha contattato il servizio clienti dando anche la lettura del contatore ..al telefono l'operatore aveva detto che avrebbe sospeso il pagamento della bolletta invece se li sono presi e come i 400 euro ...non la consiglio affatto affidatevi a fornitori più seri e più professionali ...io Enel l'avevo scelta 12 anni fa mi trovai malissimo e ho scelto Eneide e non la lascerò mai ..
gas
Una stella perchè non se ne possono dare meno.
Chiamo a giugno per chiedere in formazioni per il gas, il giorno dopo sull'app mi ritrovo avviata la procedura di attivazione senza averla chiesta. visto che avevo necessità continuo comunque con l'attivazione. Aspetto fino ad agosto dove ancora non viene fatta l'attivazione, chiedo informazioni chiamando circa 15 volte, ogni operatore mi dice una cosa diversa, nessuna riesce a risolvere il problema. Finalmente a settembre l'attivano ma con un costo del doppio rispetto a quello offerto all'attivazione dell'offerta. Adesso cambio gestore sia per il gas che per l'energiaEnel Servizio Clienti
VORREI DARE 0 SE POTESSI!
Complimenti all'operatrice ELISA per la maleducazione, l'ignoranza e la scortesia nella gestione dei clienti. Ho chiamato per ricevere assistenza su un cambio fornitura per poter rimanere con Enel ma la sua maleducazione mi ha fatto desistere. Evidentemente non è un problema per voi perdere i clienti, quindi nemmeno io mi sforzerò di rimanere con voi. CONTRATTO DISATTIVATO SEDUTA STANTE, ADIOS!!!!
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