Edison Energia

Edison Energia recensioni

16 recensioni Azienda verificata
Abbiamo verificato che il nome dell'azienda, il sito web e i dettagli di contatto corrispondano. Questo aiuta i visitatori a valutare se il profilo è affidabile. La verifica non dice nulla sulla qualità dei prodotti o servizi.
Valutazione Complessiva
Il punteggio è la media di tutte le recensioni pubblicate. Le recensioni più recenti contano un po' di più. Le aziende non hanno alcuna influenza sul punteggio.
63%
Compreresti di nuovo qui
Ordina
6.4
Servizio
6.4
Prezzi
6.6
Consegna
6.2

Recensioni in Evidenza

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

Positivo

Contratto gas

8.5

"Qualche giorno fa ho scritto una recensione negativa su qualcosa, ma poi ho capito delle cose nuove grazie alle spiegazioni di una persona di nome ..."

Critico

Servizio non all'altezza

5.0

"Sì, mi è arrivato il mio contratto con Edison Energia ma è stato un disastro! Ho tentato di contattarli per chiedere assistenza tecnica per i panne..."

Più Votato

Edison è una VERGONA!

2.0

"E' davvero imbarazzante quello che è venuto fuori in questi giorni. Edison ha sospeso la fornitura GAS in circostanze poco chiare ed in un periodo ..."

Recensioni (16)

Filtra Recensioni

Compreresti di nuovo qui:
Periodo:
Ordina:

Contratto gas

M

16 recensioni

8.5
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui

Qualche giorno fa ho scritto una recensione negativa su qualcosa, ma poi ho capito delle cose nuove grazie alle spiegazioni di una persona di nome Fabia oggi. Anche se avevo qualche dubbio legittimo, sono stato contento per l'aiuto ricevuto. Inoltre, ho scoperto che posso cambiare il mio contratto gas senza problemi rimanendo sempre fedele a loro. Sono davvero soddisfatto!

Detailed Ratings

Order
8.0
Servizio
10.0
Price
8.0
Consegna
8.0

Hai già un account?

Attivazione della luce

I

1 recensioni

10.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui

Ho avuto una bella esperienza con l'attivazione della luce grazie alla gentilezza e competenza dell'operatrice che mi ha aiutato. Anche se c'erano stati alcuni problemi all'inizio, sono riuscita a risolverli rapidamente grazie al loro supporto professionale ed efficiente. Consiglio vivamente Edison per il loro servizio clienti di alta qualità e per le tariffe convenienti.

Detailed Ratings

Order
10.0
Servizio
10.0
Price
10.0
Consegna
10.0

Hai già un account?

Soddisfatto del risparmio energetico

V

1 recensioni

8.5
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui

Ho risparmiato molto con Edison Energia, un'azienda onesta e chiara nei contratti. Sempre disponibili e gentili al telefono. Consiglio di provare.

Detailed Ratings

Order
8.0
Servizio
8.0
Price
10.0
Consegna
8.0

Hai già un account?

Acquisto offerta luce e gas

O

1 recensioni

7.5
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui

Mi sono iscritto alla promozione per la luce e il gas il 22 febbraio tramite il sito web, ho creato un account su myEdison per attivare i vantaggi promessi ma ho incontrato delle difficoltà. Dopo aver contattato il servizio clienti diverse volte, ho ricevuto informazioni contraddittorie e poco chiare. Tuttavia, sono contento per aver risolto il problema grazie all'assistenza rapida e gentile ricevuta in seguito.

Detailed Ratings

Order
8.0
Servizio
6.0
Price
8.0
Consegna
8.0

Hai già un account?

Risparmio significativo, servizio OK

Q

1 recensioni

7.5
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui

Edison mi ha aiutato a risparmiare notevolmente, anche se il mio prezzo potrebbe essere più basso.

Detailed Ratings

Order
8.0
Servizio
8.0
Price
6.0
Consegna
8.0

Hai già un account?

Risparmio e trasparenza tariffaria

M

1 recensioni

8.5
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui

Ho trovato ottime offerte per la fornitura di energia elettrica da Edison Energia, risparmiando notevolmente ogni mese rispetto ai precedenti fornitori. Se cercate tariffe convenienti, vi consiglio di dare un'occhiata alle offerte di Edison.

Detailed Ratings

Order
8.0
Servizio
8.0
Price
10.0
Consegna
8.0

Hai già un account?

Acquisto di energia elettrica

K

10 recensioni

9.5
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui

Il servizio clienti di questa compagnia è davvero top! Ho avuto brutte esperienze con altre aziende, ma con loro è diverso. Si impegnano davvero a trovare soluzioni per soddisfare i clienti, anche quando non è semplice. Spesso leggo recensioni negative senza senso, dovute a problemi non imputabili all'azienda ma al cliente stesso. L'importante è essere responsabili e non cercare scuse quando si presenta un problema.

Detailed Ratings

Order
10.0
Servizio
10.0
Price
8.0
Consegna
10.0

Hai già un account?

Servizio non all'altezza

M

29 recensioni

5.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui
No

Sì, mi è arrivato il mio contratto con Edison Energia ma è stato un disastro! Ho tentato di contattarli per chiedere assistenza tecnica per i pannelli solari che hanno smesso di funzionare, ma nessuno sembra capire come aiutarmi. La procedura di reset che mi hanno inviato non ha funzionato e ora sono bloccato con un impianto che non funziona. Sono davvero deluso!

Detailed Ratings

Order
6.0
Servizio
4.0
Price
6.0
Consegna
4.0

Hai già un account?

Il mio contatto con il servizio clienti

L

3 recensioni

10.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui

Ho appena chiamato e ho parlato con una ragazza davvero gentile, che mi ha spiegato tutto e mi ha dato tutte le informazioni che cercavo. In realtà avevo avuto dei problemi con la richiesta di rateizzazione, ma alla fine sono riuscita a risolvere tutto grazie alla sua gentilezza e disponibilità.

Detailed Ratings

Order
10.0
Servizio
10.0
Price
10.0
Consegna
10.0

Hai già un account?

Deludente esperienza con Edison Energia

C

10 recensioni

4.5
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui
No

Ho stipulato un contratto con Edison Energia che purtroppo non è stato applicato correttamente. Nonostante abbia contattato il call center e il commerciale, il problema persiste da mesi. Le bollette continuano ad essere emesse con informazioni errate, e la procedura per contestare è lunga e poco efficace.

Detailed Ratings

Order
4.0
Servizio
4.0
Price
6.0
Consegna
4.0

Hai già un account?

Acquisto dell'applicazione Edison Energia

G

14 recensioni

6.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui
No

La app non funziona proprio come dovrebbe! Non riesco a pagare le bollette o a fare l'autolettura. Mi tocca fare bonifico o andare in posta. Dopo aver chiesto di ricevere le bollette online, continuano ad arrivare anche cartacee. Il servizio clienti risponde male al telefono o chiude la chiamata in modo scortese. Sto pensando di cambiare fornitore di energia.

Detailed Ratings

Order
6.0
Servizio
8.0
Price
4.0
Consegna
6.0

Hai già un account?

Soddisfazione generale con Edison Energia

G

28 recensioni

7.5
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui

Il servizio fornito è stato professionale e chiaro rispetto ai contratti offerti.

Detailed Ratings

Order
8.0
Servizio
8.0
Price
6.0
Consegna
8.0

Hai già un account?

Corrente elettrica

F

110 recensioni

2.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui

Ho fatto una richiesta per attivare Edison luce il 5 luglio, garantendomi un max di 5 GG per l attivazione. Ad oggi 15 luglio ancora non mi fanno sapere nulla, mi dicono che il sito è in manutenzione e che non possono fare nulla. Ho 2 bambini piccoli in casa e sono a dir poco ... per come stanno gestendo la situazione. Faccio chiamate su chiamate, mando in continuazione mail ma.nessuno si degna di darmi spiegazioni. Volevo sapere se è capitato a qualcun altro di voi. Io volevo anche denunciarli visto che mi stanno creando un danno non indifferente. Sapete come posso fare per fare una denuncia?

Detailed Ratings

Order
2.0
Servizio
2.0
Price
2.0
Consegna
2.0

Hai già un account?

Luce

M

1 recensioni

3.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui
No

Se ci fosse la possibilità di dare 0 stelle lo avrei fatto senza dubbi. Ho fatto la richiesta della voltura il 4 di novembre 2022, sono il nuovo intestatario, non sono parente del precedente e, in teoria non dovrei ereditare niente dal vecchio intestatario. In pratica no. Il 11 di novembre hanno attivato il contratto ma nel fra tempo hanno calato la potenza, probabilmente per gli insoluti del precedente intestatario. Con l'attivazione del contratto ho chiamato il servizio clienti, la maggior parte degli operatori sono gentili. Sembrava che la situazione si stesse sbloccando e noi avremmo avuto finalmente la potenza definita dal contratto e potevamo usare la lavatrice, il forno, insomma vivere in modo civile. Ma che. Il 17 novembre adirittura staccano la corrente. Anche dopo una ventina di chiamate fatte al servizio clienti che si limita a qualche sollecito, sono tuttora senza corrente elettrica (oggi abbiamo 21/11/2022) e senza riscaldamento, usiamo le candele per vedere di notte, come una volta, ed è una vergogna, due anziani over 70 senza luce e riscaldamento in pieno centro di Scandiano. Grazie mille Edison. P.S. Per il prezzo non posso valutare perchè sono in attesa non solo della corrente ma anche della prima bolletta.

Detailed Ratings

Order
2.0
Servizio
2.0
Price
6.0
Consegna
2.0

Hai già un account?

commercialmente scorretti

R

14 recensioni

2.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui
No

ho aderito alla promozione che a fronte del passaggio di luce e gas a Edison avrei ricevuto buoni Amazon pari a € 110.
Alla data di attivazione del contratto mi accorgo che oltre alle utenze di gas e luce mi hanno attivato 2 contratti di assicurazione da me NON richiesti.
Telefono e chiedo spiegazioni e mi viene detto che devo far valere, entro 15 gg il "diritto di ripensamento" (quale ripensamento se avete fatto tutto voi a mia insaputa???).
Invio comunicazione di ripensamento, anche se trovo che sia scorretto che mi vengano affibiati n. 2 contratti non richiesti e che sia io a dover attivarmi per il ripensamento di attivati a mia insaputa
A distanza di 15 gg. dall'attivazione, non avendo ricevuto ancora i buoni, chiamo l'assistenza clienti e mi viene detto, peraltro in modo sgarbato e arrogante - che i buoni che mi spettano avranno il valore complessivo di € 50 anzichè 110 in quanto ho disdetto l'assicurazione che - lo scrivo per l'ennesima volta- è stata attivata "motu proprio" da Edison a mia insaputa.
Infine, ciliegina sula torta, mi viene comunicato che dovrò attendere fino a 180 gg per l'invio dei buoni...
Trovo tale condotta commercialmente scorretta e la pubblicità dei prodotti decisamente ingannevole

Detailed Ratings

Order
2.0
Servizio
2.0
Price
2.0
Consegna
2.0

Hai già un account?

Edison è una VERGONA!

R

13 recensioni

2.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui
No

E' davvero imbarazzante quello che è venuto fuori in questi giorni. Edison ha sospeso la fornitura GAS in circostanze poco chiare ed in un periodo peraltro delicato come questo. Avevo chiamato più volte il servizio clienti: la penultima volta mi dicono che è fa fede ciò che è presente in area cliente ed è tutto corretto, l'ultima volta che avevo chiamato mi era stato detto invece che c'erano nei disservizi nell'area clienti e che avrebbero aperto una segnalazione e mi avrebbero comunicato appena tutto regolare. Invece?? Arriva metà Febbraio e tagliano il GAS!!! Chiamo e nonostante chiarita la posizione e saldate le fatture (che non risultavano scadute!!!) non riattivano ancora la fornitura! Mi mandano anche una mail dicendo che avrebbero riattivato la fornitura entro massimo 48 ore lavorative e nessuno ha riattivato nulla! VERGOGNA! Incredibile che riescano a lasciare una persona senza riscaldamenti ed acqua calda per i sanitari (bagno, fornelli) fregandosene beatamente nonostante le varie segnalazioni. Ragionano solo a senso unico. E' tutto documentato, forse è il caso di ingaggiare un legale ed adottare un provvedimento d'urgenza addebitandogli tutti i costi ed i danni arrecati. Vergognati Edison, vergogna al tuo ufficio stampa (al quale ho scritto), al tuo management (al quale ho scritto), al tuo servizio clienti inutile (al quale ho anche scritto) ed in generale a tutta Edison. Vergogna! Finita la storia di questo coronavirus ne riparleremo. Vergogna!

Detailed Ratings

Order
2.0
Servizio
2.0
Price
2.0
Consegna
2.0

Hai già un account?

Scrivi la tua recensione

Hai già un account? Login

0.0
Valutazione
Order
Service
Price
Delivery

Hai già un account? Login

A riguardo di Edison Energia

Le recensioni per Edison Energia mostrano un'esperienza mista da parte dei clienti. Molte recensioni lodano l'azienda per l'onesta nei contratti e la sua disponibilità telefonica, sottolineando inoltre come Edison Energia aiuti a risparmiare notevolmente sui costi energetici. Alcuni clienti avrebbero preferito un prezzo minore, ma riconoscono comunque un risparmio significativo rispetto ad altri fornitori. Ci sono segnalazioni di procedure chiara e completa nei contratti offerti. Edison Energia offre inoltre una serie di promozioni, come sconti sulle tariffe ed un buono Amazon del valore di 100 euro. Tuttavia, ci sono alcune lamentele riguardanti la gestione del servizio clienti dell'azienda. Alcuni clienti hanno segnalato problemi con le bollette che mostravano informazioni errate, una mancanza di assistenza per problemi tecnici con i pannelli solari e la difficoltà nell'ottenere risposte sullo stato delle richieste di attivazione. Diverse recensioni menzionano anche la mancanza di risposte del servizio clienti di Edison Energia, portando a frustrazione e delusione. Infine, alcuni clienti segnalano una gestione scorretta delle promozioni offerte, con buoni Amazon consegnati in ritardo o di valore inferiore a quello promesso.

🌟 Come ha brillato Edison Energia per te?

Informazioni sui contatti

Foro Buonaparte, 31

20121 Milano

Italia

☎ 800 031 141

🌐 edisonenergia.it

Statistiche della Pagina

Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024

Menu