Edison Energia - Valutazione Complessiva basato su 16 recensioni
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Contratto gas
Qualche giorno fa ho scritto una recensione negativa su qualcosa, ma poi ho capito delle cose nuove grazie alle spiegazioni di una persona di nome Fabia oggi. Anche se avevo qualche dubbio legittimo, sono stato contento per l'aiuto ricevuto. Inoltre, ho scoperto che posso cambiare il mio contratto gas senza problemi rimanendo sempre fedele a loro. Sono davvero soddisfatto!
Attivazione della luce
Ho avuto una bella esperienza con l'attivazione della luce grazie alla gentilezza e competenza dell'operatrice che mi ha aiutato. Anche se c'erano stati alcuni problemi all'inizio, sono riuscita a risolverli rapidamente grazie al loro supporto professionale ed efficiente. Consiglio vivamente Edison per il loro servizio clienti di alta qualità e per le tariffe convenienti.
Soddisfatto del risparmio energetico
Ho risparmiato molto con Edison Energia, un'azienda onesta e chiara nei contratti. Sempre disponibili e gentili al telefono. Consiglio di provare.
Acquisto offerta luce e gas
Mi sono iscritto alla promozione per la luce e il gas il 22 febbraio tramite il sito web, ho creato un account su myEdison per attivare i vantaggi promessi ma ho incontrato delle difficoltà. Dopo aver contattato il servizio clienti diverse volte, ho ricevuto informazioni contraddittorie e poco chiare. Tuttavia, sono contento per aver risolto il problema grazie all'assistenza rapida e gentile ricevuta in seguito.
Risparmio significativo, servizio OK
Edison mi ha aiutato a risparmiare notevolmente, anche se il mio prezzo potrebbe essere più basso.
Risparmio e trasparenza tariffaria
Ho trovato ottime offerte per la fornitura di energia elettrica da Edison Energia, risparmiando notevolmente ogni mese rispetto ai precedenti fornitori. Se cercate tariffe convenienti, vi consiglio di dare un'occhiata alle offerte di Edison.
Acquisto di energia elettrica
Il servizio clienti di questa compagnia è davvero top! Ho avuto brutte esperienze con altre aziende, ma con loro è diverso. Si impegnano davvero a trovare soluzioni per soddisfare i clienti, anche quando non è semplice. Spesso leggo recensioni negative senza senso, dovute a problemi non imputabili all'azienda ma al cliente stesso. L'importante è essere responsabili e non cercare scuse quando si presenta un problema.
Servizio non all'altezza
Sì, mi è arrivato il mio contratto con Edison Energia ma è stato un disastro! Ho tentato di contattarli per chiedere assistenza tecnica per i pannelli solari che hanno smesso di funzionare, ma nessuno sembra capire come aiutarmi. La procedura di reset che mi hanno inviato non ha funzionato e ora sono bloccato con un impianto che non funziona. Sono davvero deluso!
Il mio contatto con il servizio clienti
Ho appena chiamato e ho parlato con una ragazza davvero gentile, che mi ha spiegato tutto e mi ha dato tutte le informazioni che cercavo. In realtà avevo avuto dei problemi con la richiesta di rateizzazione, ma alla fine sono riuscita a risolvere tutto grazie alla sua gentilezza e disponibilità.
Deludente esperienza con Edison Energia
Ho stipulato un contratto con Edison Energia che purtroppo non è stato applicato correttamente. Nonostante abbia contattato il call center e il commerciale, il problema persiste da mesi. Le bollette continuano ad essere emesse con informazioni errate, e la procedura per contestare è lunga e poco efficace.
Acquisto dell'applicazione Edison Energia
La app non funziona proprio come dovrebbe! Non riesco a pagare le bollette o a fare l'autolettura. Mi tocca fare bonifico o andare in posta. Dopo aver chiesto di ricevere le bollette online, continuano ad arrivare anche cartacee. Il servizio clienti risponde male al telefono o chiude la chiamata in modo scortese. Sto pensando di cambiare fornitore di energia.
Soddisfazione generale con Edison Energia
Il servizio fornito è stato professionale e chiaro rispetto ai contratti offerti.
Corrente elettrica
Ho fatto una richiesta per attivare Edison luce il 5 luglio, garantendomi un max di 5 GG per l attivazione. Ad oggi 15 luglio ancora non mi fanno sapere nulla, mi dicono che il sito è in manutenzione e che non possono fare nulla. Ho 2 bambini piccoli in casa e sono a dir poco ... per come stanno gestendo la situazione. Faccio chiamate su chiamate, mando in continuazione mail ma.nessuno si degna di darmi spiegazioni. Volevo sapere se è capitato a qualcun altro di voi. Io volevo anche denunciarli visto che mi stanno creando un danno non indifferente. Sapete come posso fare per fare una denuncia?
Luce
Se ci fosse la possibilità di dare 0 stelle lo avrei fatto senza dubbi. Ho fatto la richiesta della voltura il 4 di novembre 2022, sono il nuovo intestatario, non sono parente del precedente e, in teoria non dovrei ereditare niente dal vecchio intestatario. In pratica no. Il 11 di novembre hanno attivato il contratto ma nel fra tempo hanno calato la potenza, probabilmente per gli insoluti del precedente intestatario. Con l'attivazione del contratto ho chiamato il servizio clienti, la maggior parte degli operatori sono gentili. Sembrava che la situazione si stesse sbloccando e noi avremmo avuto finalmente la potenza definita dal contratto e potevamo usare la lavatrice, il forno, insomma vivere in modo civile. Ma che. Il 17 novembre adirittura staccano la corrente. Anche dopo una ventina di chiamate fatte al servizio clienti che si limita a qualche sollecito, sono tuttora senza corrente elettrica (oggi abbiamo 21/11/2022) e senza riscaldamento, usiamo le candele per vedere di notte, come una volta, ed è una vergogna, due anziani over 70 senza luce e riscaldamento in pieno centro di Scandiano. Grazie mille Edison. P.S. Per il prezzo non posso valutare perchè sono in attesa non solo della corrente ma anche della prima bolletta.
commercialmente scorretti
ho aderito alla promozione che a fronte del passaggio di luce e gas a Edison avrei ricevuto buoni Amazon pari a € 110.
Alla data di attivazione del contratto mi accorgo che oltre alle utenze di gas e luce mi hanno attivato 2 contratti di assicurazione da me NON richiesti.
Telefono e chiedo spiegazioni e mi viene detto che devo far valere, entro 15 gg il "diritto di ripensamento" (quale ripensamento se avete fatto tutto voi a mia insaputa???).
Invio comunicazione di ripensamento, anche se trovo che sia scorretto che mi vengano affibiati n. 2 contratti non richiesti e che sia io a dover attivarmi per il ripensamento di attivati a mia insaputa
A distanza di 15 gg. dall'attivazione, non avendo ricevuto ancora i buoni, chiamo l'assistenza clienti e mi viene detto, peraltro in modo sgarbato e arrogante - che i buoni che mi spettano avranno il valore complessivo di € 50 anzichè 110 in quanto ho disdetto l'assicurazione che - lo scrivo per l'ennesima volta- è stata attivata "motu proprio" da Edison a mia insaputa.
Infine, ciliegina sula torta, mi viene comunicato che dovrò attendere fino a 180 gg per l'invio dei buoni...
Trovo tale condotta commercialmente scorretta e la pubblicità dei prodotti decisamente ingannevoleEdison è una VERGONA!
E' davvero imbarazzante quello che è venuto fuori in questi giorni. Edison ha sospeso la fornitura GAS in circostanze poco chiare ed in un periodo peraltro delicato come questo. Avevo chiamato più volte il servizio clienti: la penultima volta mi dicono che è fa fede ciò che è presente in area cliente ed è tutto corretto, l'ultima volta che avevo chiamato mi era stato detto invece che c'erano nei disservizi nell'area clienti e che avrebbero aperto una segnalazione e mi avrebbero comunicato appena tutto regolare. Invece?? Arriva metà Febbraio e tagliano il GAS!!! Chiamo e nonostante chiarita la posizione e saldate le fatture (che non risultavano scadute!!!) non riattivano ancora la fornitura! Mi mandano anche una mail dicendo che avrebbero riattivato la fornitura entro massimo 48 ore lavorative e nessuno ha riattivato nulla! VERGOGNA! Incredibile che riescano a lasciare una persona senza riscaldamenti ed acqua calda per i sanitari (bagno, fornelli) fregandosene beatamente nonostante le varie segnalazioni. Ragionano solo a senso unico. E' tutto documentato, forse è il caso di ingaggiare un legale ed adottare un provvedimento d'urgenza addebitandogli tutti i costi ed i danni arrecati. Vergognati Edison, vergogna al tuo ufficio stampa (al quale ho scritto), al tuo management (al quale ho scritto), al tuo servizio clienti inutile (al quale ho anche scritto) ed in generale a tutta Edison. Vergogna! Finita la storia di questo coronavirus ne riparleremo. Vergogna!
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Edison è una VERGONA!
E' davvero imbarazzante quello che è venuto fuori in questi giorni. Edison ha sospeso la fornitura GAS in circostanze poco chiare ed in un periodo peraltro delicato come questo.... Contina a leggereDa: Rocco