Arredissima Recensioni

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luigina
Arredissima di Roma- il peggio del peggio, contratto fatto ad ottobre 2023, pagamento come da loro richiesta a gennaio 2024 una settimana prima della consegna e ad oggi 16 marzo 2024 ancora non si ...Contina a leggere
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felice
Ho acquistato una cucina completa presso Arredissima e sono rimasto soddisfatto della qualità dei mobili e dell'efficienza del servizio post-vendita.Contina a leggere
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Moretti
L'arredatore ha trovato la soluzione miglioreContina a leggere
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Alberto
Esperienza da dimenticare! Ho acquistato una cucina ma al momento della consegna è arrivata sbagliata. Dopo 2 mesi hanno provveduto alla sostituzione ma una delle colonne era danneggiata. Promessa ...Contina a leggere
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Alessandro Bifulco
Soddisfatto, misure perfette, consegna nei tempi previsti e la squadra che l'ha montata... molto competente e professionale, avevano anche scheggiato un anta che in seguito hanno cambiato, camerett...Contina a leggere

Tutte le recensioni (14)

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    una cucina

    Arredissima di Roma- il peggio del peggio, contratto fatto ad ottobre 2023, pagamento come da loro richiesta a gennaio 2024 una settimana prima della consegna e ad oggi 16 marzo 2024 ancora non si conoscono i tempi di consegna del pezzo che è arrivato piu corto e non hanno potuto ... inoltre, come prontamente segnalato diversi sportelli non funzionano (alcuni non si aprono altri non si chiudono e altri addirittura sono sbieghi) ma ad oggi ancora non mi hanno saputo dire quando manderanno qualcuno a sistemarli.


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    Acquisto satisfacente, servizio impeccabile

    Ho acquistato una cucina completa presso Arredissima e sono rimasto soddisfatto della qualità dei mobili e dell'efficienza del servizio post-vendita.


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    Esperienza positiva con Arredissima Roma Casilina

    L'arredatore ha trovato la soluzione migliore


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    Cucina

    Esperienza da dimenticare! Ho acquistato una cucina ma al momento della consegna è arrivata sbagliata. Dopo 2 mesi hanno provveduto alla sostituzione ma una delle colonne era danneggiata. Promessa di sconto sul nuovo acquisto ma, dopo aver avuto un preventivo per dei pensili aggiuntivi, al momento del pagamento mi veniva chiesta una cifra maggiorata. Gli arredatori 10 e 12 della sede di Roma sono letteralmente spariti: non hanno più risposto né alle mie mail né alle telefonate. Ho inviato una mail all'Ufficio Reclami per spiegare l'accaduto ma non ho ricevuto alcuna risposta. Morale della favola: mi sono dovuto tenere il mobile danneggiato senza riuscire ad usufruire dello sconto promessomi. Ad ArredissimA piace giocare a nascondino


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    Cameretta su misura da Arredissima di lodi

    Soddisfatto, misure perfette, consegna nei tempi previsti e la squadra che l'ha montata... molto competente e professionale, avevano anche scheggiato un anta che in seguito hanno cambiato, cameretta come la volevamo. Per quanto riguarda la qualità beh, ho preso la cucina in un negozio di Bergamo pagata 15.000€ e comunque è tutta in compensato per nn parlare del fatto che mi hanno fatto tribulare per mesi, oramai ahimè ho capito che i mobili di oggi li fanno tutti con un materiale che di certo non durerà nel tempo. Quindi personalmente sono nn soddisfatto di più. Progetto prezzo e montaggio semplicemente perfetti


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    Tutto arredamento di casa. Purtroppo

    Imbarazzante. Se avessi potuto mettere zero stelle, lo avrei fatto. Ho sfortunatamente firmato un contratto con loro a febbraio del 2022. Il saldo va fatto interamente 5 giorni prima della consegna. I mobili sono arrivati con più di un mese di ritardo. Al momento della consegna, viene chiesto da Arredissima di firmare un foglio in cui ci si assume tutta la responsabilità dei danni causati dai montatori (tenete conto che nel contratto inseriscono che il montaggio è compreso nel prezzo, però poi non vogliono prendersi la responsabilità dei danni che possono fare montando i mobili). Mi sono rifiutata di firmare, il loro servizio assistenza vi dice che allora non possono ..., non arrendetevi se chiedete di parlare con i superiori miracolosamente monteranno senza problemi. Mi son ben informata tramite avvocati, ho fatto leggere il contratto, e hanno detto che Arredissima era in torto, e avrei potuto procedere per vie legali. Ecco perchè il responsabile non ha battuto ciglia sulla mia richiesta e si è addirittura mostrato stupito dall'apprendere che viene fatta la richiesta di firmare un foglio del genere. Ma non finisce qui. Dopo un mese, in cui ho usato 3 volte la cucina, sul top hanno iniziato ad apparire macchie, chiedo pertanto spiegazioni e sostituzione, che anche in questo caso mi viene accordata dopo varie minacce. Sostenevano che il danno fosse causato da me in quanto sul top "non era possibile appoggiare un cucchiaio sul posa mestolo" in quanto il cucchiaio caldo avrebbe scaldato il posa mestolo che avrebbe poi alterato il colore del piano. Non so cosa faccia in genere Arredissima con le cucine, se propongono top a cui non si possono appoggiare posa mestoli. A che punto siamo ora? Dopo quasi un anno sono ancora qui che litigo per avere la mia sostituzione. Sì, son passata dal responsabile, che anche questa volta si è mostrato stupido per l'accaduto, si è scusato, ma siamo ancora fermi. Salvatevi voi che potete.


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    Cucina

    Soddisfatti della nostra cucina...siamo stati seguiti con cura nei vari passaggi fino alla squadra di montaggio Iordan precisi puntuali e molto professionali.
    Grazie


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    Cameretta Bambini

    A luglio 2022 ho ordinato una cameretta presso il negozio di Roma via Ruderi di Torrenova.
    Inizialmente tutto il personale era gentilissimo e a disposizione, veramente un ambiente cordiale e, per tale motivo ignaro che stavo entrando nell'ottavo girone Dantesco, poiché Dante si era fermato solo al settimo, firmato il contratto per euro 6.300,00 con acconto di euro 1.900,00.
    Tornavo a casa con gioia nel vedere i miei bambini felici per una nuova cameretta.
    Dopo qualche giorno con la mia consorte, tornavamo al negozio per sostituire la scaletta per salire sul letto superiore, facendo mettere al suo posto dei gradini a contenitore per una maggiore sicurezza, aumentando così il costo totale a 6.900,00 euro.
    Preciso che le misure della stanza, le prese il geometra di ArredissimA.
    Tempo dopo, mi accorsi che le misure della stanza non coincidevano con le misure del progetto fatto al negozio, tanto che un mobile usciva fuori dalla stanza e per montarlo doveva essere agganciato alla cortina esterna del palazzo, assurdo!
    Tornavo al punto vendita, ma questa volta invece di trovare la disponibilità e gentilezza iniziale, venivo ricevuto con indifferenza e alla mia rimostranza delle misure sbagliate, il personale mi rispondeva che ORMAI IL CONTRATTO ERA CHIUSO e non potevano più far nulla.
    Pensavo che stessero scherzando, invece no, tanto che dovetti appellarmi ad un articolo scritto nel contratto e quindi intenzionato a rescinderlo... solo a quel punto, mi assegnavano una nuova venditrice.
    Un disastro annunciato, poiché quest'ultima pretendeva che il dialogo solo a mezzo mail, il ché fu impossibile.
    Pertanto esausto tornavo in negozio esigendo più serietà ed efficienza, chiedendo di assegnarmi un altro venditore più preparato e professionale, in quanto il precedente continuava a inviarmi a mezzo mail progetti irrealizzabili.
    Le mie preghiere vennero ascoltate, mi fu assegnato uno nuovo, il quale apparentemente risolvette la grave e assurda problematiche delle misurazioni sbagliate.
    Allo stesso, comunque sollecitai una nuova misurazione della stanza, ma la richiesta non venne esaudita, poiché a suo dire le precedenti misurazioni erano esatte, quindi l'errore era da imputare esclusivamente al venditore precedente.
    Al terzo contratto e accontentandomi di mobili che mi furono imposti come unica soluzione accettai la proposta (nonostante chiesi più volte dei tagli su misura, per risolvere la situazione paradossale. Il venditore, sentendo anche la fabbrica mi rispose che non potevano essere effettuati tagli su misura, ma allora che mobili su misura fanno?)
    Finalmente a febbraio la tanto agognata cameretta era pronta e, nella mattinata del 7, una squadra di montatori iniziava il montaggio, fermandosi però dopo circa 1 ora in quanto i mobili non entravano poiché la lunghezza totale dei mobili risultava più lunga di circa 8 cm rispetto alla lunghezza della stanza (meno male che era venuto un professionista di ArredissimA, ma credo che un cieco avrebbe preso con maggior precisione le misure).
    I montatori smontavano addirittura i battiscopa nel vano tentativo di far entrare tutti i mobili ma invano (armata Brancaleone), per inciso i battiscopa hanno una funzione specifica ed importante.
    Quindi costretti a fermarsi definitivamente, lasciavano la maggior parte della camera smontata, scrivendo sulla scheda di montaggio: "CAMERETTA LASCIATA SMONTATA PER MISURE SBAGLIATE DAL GEOMETRA. IL CLIENTE NON HA VOLUTO IL MONTAGGIO", quindi andavano via.
    Dopo qualche ora si presentava il responsabile di ArredissimA e di comune accordo si decideva che per completare il montaggio, bisognava tagliare un'anta della cabina armadio per accorciarla di circa 8 cm e contestualmente ridurre lo scasso interno per recuperare lo spazio perso (sempre peggio).
    Dopo 3 giorni il responsabile tornava con un'altra squadra di montatori e, invece di apportare le modifiche concordate, continuava il montaggio della camera, storcendo verso il lato opposto la cabina armadio per recuperare quei cm che mancavano (oltre il danno la beffa).
    Al ché bloccavo il lavoro riferendogli pretendendo che rimontassero immediatamente i battiscopa e nel contesto addrizzare l'armadio in quanto visibilmente storto e non in linea né coi mobili né con le linee del pavimento.
    Ovviamente non venne fatto nulla di tutto ciò.
    Il responsabile chiamava il negozio per spiegare il tutto e dopo poco venni contattato dall'eccelso venditore, il quale in modo inappropriato ed inopportuno rivolgendosi a me come se fossi un bambino immaturo, asseriva che mi stavo impuntando per pochi cm e vista la situazione per lui il montaggio era riuscito ottimamente (MA COME LAVORATE? ALLA FACCIA DI TUTTE LE QUALITA' CHE SCRIVETE E ANDATE FIERI!).
    La ciliegina sulla torta è stato il servizio clienti che, alla precedente recensione negativa, mi contattava per farsi vendere la mia anima al diavolo, infatti prometteva vari optional gratis da concordare dopo il montaggio, qualora avessi ritirato la mia recensione, cosa che feci. Stupido io che ancora mi fido di certa gente!
    Sempre il servizio clienti sempre con cordialità e totale presa in giro, mi rassicurava che avrebbe parlato con un responsabile per risolvere la situazione, promettendo di chiamarmi sia con risposta positiva che negativa, ancora sto aspettando la chiamata, CHE SERIETA'!
    Morale della favola, ArredissimA prima di mandare i montatori ha PRETESO tutti soldi, altrimenti non avrebbe mai inviato il personale per il montaggio. Ad oggi 17 febbraio, dormo ancora sul divano con casa piena di scatoloni poiché la cameretta è ancora smontata e nessuno del negozio mi ha più contattato, per non parlare del direttore che l'ho fatto cercare anche da chi l'ha Visto ma impresa impossibile anche per la trasmissione televisiva...
    Ho dovuto mio malgrado nominare un legale di fiducia e visto le premesse, sicuramente andremo in causa.
    Spero che l'inferno che sto vivendo vi faccia riflettere prima di prendere qualsiasi decisione.
    Se andavo da Mondo Convenienza (senza offesa, in quanto sicuramente più seri professionalmente) sarei stato sicuramente trattato meglio spendendo meno della metà ma sicuramente NON PRESO IN GIRO!
    Spero di uscire quanto prima da questo INFERNO chiamato ArredissimA e trovare una cameretta per i miei due figli che stanno dormendo (per modo di dire dato che stanno scomodi) con la madre in camera da letto, VERGOGNATEVI!


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    Cucina

    Quando mia moglie ha voluto sostituire la ns vecchia cucina ed ha scelto questa Azienda sembrava tutto ok, ma i problemi sono cominciati sin dall'istallazione.
    Al primo foro ... zampillava acqua (sic.! ) da un tubo del riscaldamento che nessuno ad oggi mi ha risarcito. Ma non era finita lì ... perché al termine dei lavori mancavano le 4 maniglie utili ad aprire scaffali ed anta.
    Una cosa da niente ? provate ad aprire un cassetto che fa resistenza più volte al giorno.
    Qualche giorno di attesa pensavo ed invece me ne annunciavano 40 che nei fatti sarebbero poi diventati SESSANTOTTO !! Ma adesso è tutto ok penserete, magari !! Sto ancora attendendo un tamponamento laterale che arriverà chissà quando. Una esperienza unica che non auguro e non ripeterò.


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    Cucina

    Esperienza allucinante con Arredissima Brescia
    27 maggio 2022: Ordinazione e firma contratto per cucina con clausula di consegna non oltre il 1 settembre (condizione senza la quale non avrei accettato il contratto). Purtroppo non me lo sono fatto scrivere.
    27 maggio 2022: pagato un terzo della somma totale alla firma dell contratto
    14 settembre 2022: saldo richiesto per contratto con anticipo di alcuni giorni rispetto alla consegna. Da quando si paga prima di ricevere il prodotto? Capisco un anticipo, ma il saldo? Comunque ho accettato firmando il contratto. Colpa mia.
    21 settembre 2022: consegna della cucina con 3 settimane di ritardo rispetto a quanto pattuito in fase di contratto. Il mio referente mi ha fatto notare che il ritardo era dovuto alla guerra in Ukraina. Credevo fosse iniziata a febbraio! Peraltro hanno voluto dirmi che se non avessi concluso i lavori preliminari alla consegna entro fine agosto avrei dovuto pagare una penalitá qualora avessero dovuto tenere a magazzino la mia cucina.
    Alla fine del montaggio riscontriamo quanto segue:
    1. un gancio di fissaggio sottotop del lavello fuoriesce: ha bucato la guarnizione della lavastoviglie e ha rovinato la tastiera elettronica
    2. una lampada della cappa non funziona (dapprima non si accendeva, poi ha iniziato a tremolare, ora fa una luce piú fioca dell’altra lampada della cappa
    3. Il modulo del forno è stato fornito con la fascia distanziante in alto, anzichè in basso, quindi il forno è praticamente in terra
    4. un’anta dei mobiletti pensili è difettosa e ci viene segnalato dai montatori
    5. una delle mensole interne è priva del reggipiano, quindi la mensola traballa
    6. avevamo richiesto le luci LED sotto tutti i mobili pensili, invece sono arrivate solo 2 strisce LED che sono assolutamente insufficienti e sono state posizionate sotto i pensili lontani dal lavello e dal piano di lavoro, che sono ancora al buio
    7. una mensola a giorno è stata tagliata in modo errato e non è stato possibile montarla.
    8. nonostante Il geometra di Arredissima abbia fatto i rilievi per la posizione delle prese e le misurazione degli spazi la presa della cappa esistente non era compatibile con il motore della cappa fornita perchè nessuno sembra essersene accorto
    9. tutte le ante dei mobiletti sono state montate con pressapochismo e necessitavano registrazione
    10. aggiungo inoltre che i montatori hanno macchiato il parquet con le scarpe, forse sporche di collante o silicone.
    Per quanto riguarda la cappa con luce difettosa e la lavastoviglie danneggiata dai montatori il nostro referente inizialmente ha cercato di farmi contattare l’Assistenza delle due case di elettrodomestici. Nel caso di Turboair per la cappa l’operatore mi informa che io ho pagato per un prodotto integro e funzionante, quindi devo richiedere la sostituzione non la riparazione e Arredissima lo sa perfettamente.
    Ci riprovano con l’Assistenza di Beko per la lavastoviglie, ma io mi rifiuto di chiamare e tanto meno di ricevere un tecnico che mi aggiusti qualcosa che ho acquistato per nuovo, non ho mai avuto il piacere di usare e per di piú non ho rotto.
    Premetto che l’arredatore in una mail del 29 settembre mi informa che avevano gia' provveduto a ordinare nuova cappa e nuova lavastoviglie. Il 26 ottobre l’Assistenza di Arredissima mi programma appuntamento con tecnico Beko che io rifiuto. Non avevano ordinato la lavastoviglie nuova il 29 settembre?
    Il 5 ottobre sono usciti due ragazzi di Arredissima, che sembravano saper fare il loro lavoro. Tuttavia, hanno potuto soltanto registrare le cerniere dei mobiletti, constatare un’anta difettosa e la mancanza di un reggipiano.
    Ad oggi 2 novembre non e’ stato fatto nulla. Sono passati quasi 2 mesi dal pagamento e 5 dall'ordine. Dalle mail che ricevo ho compreso che l'Assistenza e l'arredatore non hanno un filo diretto e ognuno va per conto suo. Comunque, Arredissima non si e' certo dimostrata una azienda professionale e seria. Sconsigliatissima!


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