RecensioneItalia

    Recensioni Genialloyd

    Che il settore delle assicurazioni sia diventato uno standard di riferimento per il benessere economico degli individui, nel Nord dell' Europa, è ormai dato di fatto da molti anni. Nonostante i risultati di uno stile di vita basato sulla propria sicurezza, in Italia, siano più torbidi, le compagnie che competono per il mercato sono molteplici e la maggior parte di esse è affacciata verso le potenzialità - se non alle comodità - che il web può offrire sia in termini di guadagno che di numero di clienti. Genialloyd è una tra le tante agenzie che al momento, offrono la possibilità di preventivare contratti assicurativi attraverso una piattaforma online ma come tutti gli attori in gioco, anche questa società è esposta alle esperienze e alle recensioni dei propri utenti. Vediamo come, questa impresa, si presenta al pubblico.

    Che cos'è Genialloyd

    Genialloyd è un’agenzia assicurativa appartenente al gruppo Allianz, specializzata nelle assicurazioni auto e moto ma tratta anche polizze dedicate a mezzi più grandi come camper e mezzi pesanti usati dalle aziende. Genialloyd propone delle soluzioni anche per la famiglia, terremoti e furti. L’azienda è nata del 1996, vedendo un incremento quasi immediato dei clienti che si sono affidati a questa agenzia. Si tratta di un’assicurazione online presente nel settore da 10 anni. Dal web, è possibile consultare tutti i pacchetti dedicati al proprio mezzo di trasporto, sia personale che aziendale, e accordarsi con un operatore Genialloyd per la stipulazione del contratto.

    Feature e prodotti

    Nella home page è possibile calcolare un preventivo provvisorio inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. E’ inoltre possibile consultare le news scorrendo in fondo alla pagina e le app disponibili da scaricare sul proprio smartphone. Il menù a tendina permette di accedere a ogni sezione e approfondire meglio i pacchetti offerti dalla compagnia, tutti da personalizzare in base alle proprie esigenze. Nella sezione “assicurazioni” troviamo le categorie appartenenti ai diversi mezzi di trasporto: in “auto” abbiamo polizze per auto e moto d’epoca, il calcolo dell’RC auto, furto e incendi e altre opzioni da aggiungere al proprio pacchetto; in “moto” ci sono invece le stesse funzioni per la vespa o per motorini e scooter, RC moto, atti vandalici e molto altro; altre assicurazioni sono invece dedicate alla “casa”, come RC famiglia, animali domestici, furto e danni. E’ possibile anche visitare la sezione “altre polizze” per assicurare dei furgoncini o aggiungere autocarri, rimorchi e opzioni varie. Nella sezione “come fare per” trovate consigli per effettuare dei preventivi, acquistare/rinnovare una polizza e molto altro. Nella sezione “sinistri” ci sono le categorie dedicate alle denunce in caso di incidenti, sia ai veicoli che alla casa, i carrozzieri associati a Genialloyd, assistenza e modulistica.

    Contatti e reclami

    La compagnia assicurativa Genialloyd accompagna la scelta dei clienti nella migliore soluzione contrattuale possibile. Nella sezione “contattaci” troviamo un elenco dei diversi modi per contattare l’agenzia e parlare con un consulente. Si ha a disposizione un numero verde con le fasce orarie lavorative, le pagine social da consultare anche dal proprio smartphone, un indirizzo di posta elettronica e PEC e infine, nel footer, l’indirizzo della sede centrale a Milano. Eventuali reclami vengono gestiti internamente dallo staff.

    Recensioni

    Sei già stato un cliente Genialloyd? Cosa ne pensi, allora, di scrivere una breve recensione della tua esperienza? Aiuterai tanti potenziali clienti a valutare obiettivamente il profilo di questa impresa. Non indugiare ulteriormente!

    Genialloyd
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (2)

    2
    50% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    2
    Servizio
    rating
    2
    Prezzi
    rating
    2
    Consegna
    rating
    2

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    estorsioni

    paga e basta non vi vergagnate

    Da: simone orlandi 21-02-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Pessimi


    Ho chiesto la variazione di residenza per due polizza e mi sono stati inviati due preventivi con aumenti di circa il 50% della polizza annuale, con differenze da pagare cospique, manco mi fossi trasferito in zona di guerra!
    Ma non solo questo. Ci ho pensato un giorno prima di pagare, ed i preventivi sono scaduti. Ho fatto presente il problema e mi hanno inviato altri due preventivi con ulteriori aumenti consistenti. Sembra che giochino con i soldi del Monopoli. Purtroppo sono in posizione di forza, e devo attendere la scadenza delle polizze per cambiare compagnia: sono veramente poco seri.

    Da: Danilo 04-04-2019
    simone orlandi 21-02-2020

    sposta assicurazione molto facile invece un disastro da be 3 giorni che mi rispondono tutto a posto e arrivato il giorno del ritiro auto dopo aver chiamato per conferma mi rispondono non ci sono problemi tempo di inviare un email tutto ok .....sono rimasto li in concessionaria senza macchina con mia moglie mio figlio a casa con la febbre altissima ma noi come due sfigati a piedi per concludere dopo 10 telefonate chiedendo e pregando che mi serviva la macchina per tornare a casa da mio figlio che stava male di bestia ,,,,solo risposte non ci possiamo fare niente sonno arrivate le 19 30 il posto chiude macchina e parcheggiata fuori in mezzo altre macchine scoperta ,siamo tornati col treno ma io ho pagato mi tocca a scrivere a striscia e alle iene poi prendo un avvocato farò i debiti

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Genialloyd

    La tua recensione