RecensioneItalia

    Recensioni Quixa

    Arriva sempre quel momento in cui dobbiamo acquistare un auto. Il cruccio che ci assale è l’assicurazione, un elemento fondamentale per viaggiare in sicurezza e con la consapevolezza di essere coperti in caso di incidenti o furti. Oggi, molte compagnie si impegnano a proporre le migliori soluzioni in base alla tipologia di auto o altri mezzi di trasporto, che possano adattarsi alle esigenze e possibilità dei clienti. Tra le varie agenzie che operano online troviamo Quixa che detiene una piatafforma web da poter consultare comodamente per un preventivo immediato.

    Cos'è Quixa

    Quixa è un’assicurazione online appartenente al gruppo AXA, leader mondiale del settore delle assicurazioni e investimenti. Quixa è una compagnia spagnola che recentemente si è associata con il gruppo AXA mantenendo però il marchio originale. E’ a tutti gli effetti una compagnia assicurativa online in vengono proposte soluzioni sia per le assicurazioni auto RCA che per le moto. Operando oramai nel settore da più di 15 anni e conoscendo le esigenze dei propri clienti, attraverso il loro portale diventa facile consultare le offerte e calcolare un preventivo.

    Servizi a Prodotti

    Il menù a tendina del sito permette di accedere alle diverse sezioni della compagnia: Auto, Moto, Promozioni, Team, Convenzioni, Sinistri e Blog. Accedendo a ognuno di esse si consultano le categorie associate da consultare e valutare a seconda delle proprie esigenze. Nella sezione “auto” possiamo consultare le polizze e le convenzioni, calcolare un preventivo inserendo i dati della propria vettura, acquistare una polizza o rinnovare l’assicurazione; nella sezione “moto” troviamo categorie simili ma per il due ruote. In entrambe le sezioni troviamo due funzioni – “quixa ti consiglia” e “quixa ti assiste” – dove è possibile consultare le offerte e le promozioni aggiuntive da poter aggiungere all’assicurazione: ad esempio in caso di incidente, il soccorso stradale, la rottura dei cristalli, il cambio del veicolo, revisioni ed emissioni. Nella homepage possiamo calcolare velocemente un preventivo base compilato il form, inserendo la targa della vettura e la data di nascita. Nella sezione “promozioni” abbiamo i pacchetti offerti da Quixa dedicati alla famiglia e al viaggio. Accedendo nella sezione “sinistri” vengono elencati i passaggi in caso di incidenti per poterli gestire al meglio: il luogo dell’incidente, un modulo di denuncia e dove poter riparare il proprio veicolo.

    Contatti e Reclami

    Quixa afferma di essere sempre a disposizione dei propri clienti, sostenendo di seguire gli utenti nella valutazione e compilazione di una polizza assicurativa. Contattare un operatore Quixa è intuitivo: nella sezione “team” infatti trovate i contatti per parlare con un professionista. Il cliente ha a disposizione un indirizzo e-mail, un indirizzo di casella postale, l’indirizzo della sede (a Milano), la sezione FAQ da consultare nell’immediato dove vi sono domande e risposte più frequenti. Inoltre Quixa mette a disposizione un recapito telefonico per le informazioni generali e un numero di telefono da contattare in caso di sinistri.

    Recensioni

    Se hai già provato i servizi di Quixa, se sei un cliente abituale oppure no, lascia una recensione e aiuta eventuali clienti nella valutazione dei loro prodotti assicurativi,

    Quixa
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (1)

    2
    0% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    2
    Servizio
    rating
    2
    Prezzi
    rating
    2
    Consegna
    rating
    2

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Il peggio che si possa immaginare

    Servono solo ad assolvere l'obbligo di legge, non certo a essere tutelati.

    A inizio gennaio ho avuto un incidente, ero completamente dalla parte della ragione, così ho pensato di chiedere il risarcimento diretto, che dovrebbe essere un modo per essere meglio assistiti, visto che si dialoga con la propria assicurazione.

    Non l'avessi mai fatto!

    Sinistro aperto in data 7 gennaio, dopo un mese non era ancora stato possibile ricevere una risposta, né via mail, né parlare con qualcuno (compilare i loro moduli significa ricevere una risposta automatica, telefonare è impossibile): in un mese hanno trovato il tempo di mandare solo lettere precompilate, che mostravano benissimo che non avevano neanche guardato i documenti da me inviati (continuavano a richiederli). Niente indicazioni (neanche sollecitate con mail all'attenzione del liquidatore) sulla possibilità di rottamare o meno l'auto, il perito scortese, il liquidatore non rispondeva. Per colpa loro ho dovuto rinnovare il bollo dell'auto da rottamare, perché non mi confermavano se avevano terminato con le perizie.
    Dopo circa un mese l'unica cosa che hanno fatto è stato assoldare un investigatore privato che raccogliesse i documenti (e lui voleva lo facessi io, compreso andare dalla Polizia Stradale per il verbale, cosa che invece la controparte ha fatto per tempo).

    Alla fine ho messo il tutto in mano a un avvocato e magicamente, anche se con lentezza, si sono mossi.

    Anche così si sono comportate in modo ignobile.

    Oltre a valutare quasi nulla un'auto vecchia ma perfetta hanno fatto storie su tutto, non credevano che avessi i seggiolini in auto (eppure era nel verbale), poi non credevano che fossero da cambiare (eppure avevo mandato il certificato della ditta costruttrice con tutte le spiegazioni) poi volevano pagare la metà persino quello nuovo (un seggiolino di 3 mesi progettato per durare più di 10 anni!)
    Alla fine hanno liquidato i danni materiali, con una cifra imbarazzante.
    Speriamo siano meno disonesti con le spese mediche, che in parte devo ancora sostenere.

    Tanto per ridere: ho ricevuto una mail automatica che mi ricorda che la polizza sta per scadere, sperano che rimarrò con loro e mi fanno un preventivo che è circa il doppio di quello che mi simula online l'Axa (gruppo di cui fanno parte)
    Comunque non resterei neanche gratis e non so neanche se fidarmi più della Axa stessa, che li lascia agire così.

    Da: Renata Traversa01-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Quixa

    La tua recensione

    FAQ

    Quixa è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su Quixa. In media, essi ricevono una recensione di 2/10 e il 0% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre Quixa?

    Quixa è principalmente attiva/o nel settore Assicurazione e, più precisamente, ne Autoveicoli.

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej Quixa. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!