Genertel - Valutazione Complessiva basato su 73 recensioni

30% Compreresti di nuovo qui

Recensioni in Evidenza

Recensione positiva più rilevante

  2024-02-22
Ottimo servizio clienti

Ho trovato il preventivo online facile da fare. L'assistenza telefonica è stata eccezionale. Sono soddisfatto del servizio offerto da Genertel. Contina a leggereDa: Maggiore Mancini

Recensione negativa più rilevante

  2024-11-30
RC AUTO GENERTEL

Esperienza allucinante con Genertel. La mia auto, acquistata nuova sei mesi prima - 2000 Km di percorrenza - subisce un gravissimo incidente (per fortuna senza danni alle perso... Contina a leggereDa: TERESA

Recensione più votata

  2021-09-06
direi nella media

sono assicurato con genertel da circa 3 anni, ed ho avuto bisogno di loro in 3 occasioni, 2 per una ruota bucata e 1 per incidente senza colpa. Il servizio è stato rapido ed eff... Contina a leggereDa: Marco

Recensioni (73)

  (1)

 (4)

  (2)

  (13)

  (53)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    RC AUTO GENERTEL

    Esperienza allucinante con Genertel.
    La mia auto, acquistata nuova sei mesi prima - 2000 Km di percorrenza - subisce un gravissimo incidente (per fortuna senza danni alle persone) per totale colpa altrui.
    Dopo aver effettuato la relativa denunzia entro i termini previsti, corredata dal CAI dove l'altro conducente si assumeva tutte le responsabilità, iniziano le mie telefonate al call center, totalmente inutili, perché o non si prende proprio la linea o, se miracolosamente, dopo ore di attesa, si riesce a parlare con qualcuno, trattasi di semplici operatori del call center (sempre diversi) che non fanno altro che dirti che la pratica è stata presa in carico e che la solleciteranno. A volte ti riferiscono che verrai ricontattato, ma ciò non avviene. Assolutamente impossibile parlare con qualcuno che si occupi materialmente della vicenda.
    Sono seguite innumerevoli mail e pec, ma anche quelle, senza che sia cambiato alcunché.
    Non rispettano in alcun modo i tempi previsti dalla legge per tali circostanze per dare riscontro o chiudere il sinistro.
    Nel frattempo, essendo rimasta senz'auto, ne ho dovuto comprare un'altra, senza aver ancora ricevuto alcun indennizzo.
    La questione si è risolta dopo ben un anno, ma solo perché ho dovuto adire le vie legali.
    Tralascio di elencare la quantità di disagi di tutti che ho subito a causa di questa pessima gestione.
    In parole povere: sei lasciato solo con te stesso e non sai dove ... la testa in quanto manca totalmente l'interlocutore.
    State assolutamente alla larga da Genertel!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    assicurazione auto

    Male! mi hanno prelevato doppiamente la rata dalla carta di credito.
    Il servizio clienti è lentissimo a rispondere. Chiamato più volte e non ho ancora ricevuto indietro i miei soldi.
    Queste cose NON DOVREBBERO SUCCEDERE!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Ottimo servizio clienti

    Ho trovato il preventivo online facile da fare. L'assistenza telefonica è stata eccezionale. Sono soddisfatto del servizio offerto da Genertel.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Buona esperienza con Genertel

    Ho apprezzato il prezzo migliore rispetto ad altre compagnie assicurative, la chiarezza delle informazioni e la possibilità di sospendere la polizza durante l'inverno.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Genertel Assicuraazinoi

    Compagnia opaca e inaffidabile.
    Il 15 agosto mio figlio ha un incidente in scooter: un pedone attraversa la strada all'improvviso, lui frena per non investirlo, e il suo amico, che guidava la propria moto dietro di lui, lo tampona. I vigili rilevano che i mezzi sono caduti e sono venuti in contatto. Il perito dell'assicurazione rileva danni causati dal tamponamento.
    Risultato: mezzo con le plastiche da sostituire in toto, siamo ritenuti la causa dell'incidente, ma veniamo risarciti di meta' del danno.
    Dobbiamo pagare una franchigia, e pure risarcire direttamente CHI CI STAVA DIETRO, che, venendo a contatto con il mezzo, chiaramente non rispettava la distanza di sicurezza.
    Il call center di Genertel e' completamente inutile: 90 minuti di attesa per parlare, poi gli operatori non sanno nulla sul perche' delle decisioni. Le mail scritte al servizio clienti non hanno risposta, se non in tempi geologici. Le richieste di accesso agli atti vengono evase parzialmente.
    Uno si sente trattato a pesci in faccia, preso per i fondelli, e quasi truffato: vengo tamponato, e devo pagare i danni io?
    Risultato: avete perso un cliente non solo auto, ma anche vita.
    Spero che questa recensione serva a molti per decidere di non assicurarsi con voi.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Assicurazione auto

    Prima del cambio proprietà Genertel era una buona assicurazione, al numero verde rispondevano quasi subito adesso è un disastro. Incentivano l'uso della ap
    per denunciare un sinistro (grandine) e a distanza di 1 mese non so' nemmeno il numero di sinistro ed ovviamente non so' a quale carrzzeria convenzionata con loro) posso rivolgemi. Carglass mi ha cambiato il parabrezza ed ho dovuto pagarlo perchè non sono convenzionati benchè nel sito Genertel mi abbiano indirizzato li. Nonostante abbiano messo un n.verde, a quel numero continuano ad indirizzare alla app e poi con la scusa di intenso traffico finisce lì. Ho fatto svariate richieste sulla ap per sapere qualcosa ma nessuno risponde. DISASTRO


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    POLIZZA VITA

    Compagnia assicurativa non affidabile. Servizio clienti inesistente
    Ho stipulato due polizze assicurative Vita con Genertellife, una nel 1987,l'altra nel 2018.
    Dal 2020 non ho più ricevuto l'aggiornamento annuale dell'andamento della polizze. Il numero verde per avere informazioni e aggiornamenti non era più attivo. L'unico modo per entrare in contatto con l'assicurazione è quello di scrivere una mail. Richiedo informazioni sull'andamento delle polizze e l'ammontare del riscatto. Mi rendo conto che la polizza stipulata nel 2018 ha un rendimento irrisorio, pertanto ne richiedo il riscatto (per fare ciò è necessari compilare un formulario di 6 pagine)
    La compagnia a questo punto fa due errori:
    mi riscatta la polizza stipulata nel 1987(che aveva discreti rendimenti) -non sono neanche capaci a leggere e invece di bonificarmi come dovuto circa 40000 euro, ne bonifica 32000.Faccio segnalazione all'IVASS che mi da ragione e questa la risposta di Genertellife:

    Riscontriamo con la presente la sua segnalazione di pari oggetto, trasmessa per conoscenza allo spett. Istituto di Vigilanza sulle assicurazioni, e a seguito delle verifiche effettuate le rappresentiamo quanto segue.
    Gli esiti delle verifiche hanno evidenziato che a fronte della richiesta di liquidazione pervenuta per la polizza n. 1978310, a causa di un disguido, è stata liquidata invece la polizza n. 1003895. Spiacenti per l’errore, abbiamo anche verificato che la somma liquidata non era coerente con la prestazione maturata. Di seguito le riportiamo i valori liquidati e quelli maturati:
    Valore della prestazione
    Valore di riscatto già liquidato
    Importo lordo
    40.752,89
    32.697,11
    Tasse
    2.170,97
    3.675,62
    Importo netto
    38.581,92
    29.021,49
    La differenza ammonta pertanto a €9.560,43, che ci rendiamo disponibili a liquidarle qualora fosse sua volontà procedere con il pagamento della prestazione rimanente di questa polizza. In alternativa è possibile mantenere attiva la polizza per l’importo residuo. Le alleghiamo inoltre la documentazione relativa alla prestazione maturata che, causa un aggiornamento dei nostri sistemi gestionali, non le è stata inviata prima.
    Aggiungiamo infine che stiamo provvedendo a redigere il prospetto secondo le indicazioni impartite da IVASS con la comunicazione del 4 maggio u.s. .Sarà nostra cura farglielo pervenire non appena avremmo completato il documento e comunque entro la data massima indicata da IVASS per la definizione della pratica.
    Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore necessità e con l’occasione porgiamo distinti saluti.
    Genertellife S.
    Questa lettera è di maggio 2023.Ho immediatamente richiesto la liquidazione dei 9560 euro.
    Da allora ( sono passati più di due mesi ) non ho ricevuto nessuna comunicazione e nessun bonifico sul mio conto.
    La storia ha dell'incredibile (1-liquidano la polizza che più a loro conviene, appropriandosi indebitamente di circa 10000 euro... 2-non sono mai raggiungibili al telefono... 3-in tutta questa storia ho perso tanto di quel tempo nello scrivere e nel tentare di mettermi in comunicazione con l'assicurazione...4-i tassi di rendimento di queste fantomatiche polizze sono irrisori)
    Il consiglio: tenetevi lontani da Genertel life e dalle assicurazioni Genertel


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    POLIZZA IN SCADENZA

    Sono un cliente Genertel da più di dueci anni mai ai avuti problemi in.passato... ma da circa un MESE che sto provando a chiamere il servizio clienti al numero verde ma nessuno risponde avendo la polizza in scadenza a fine Luglio.
    SERVIZIO PESSIMO E INACCETTBILE.
    CAMBIERÒ COMPAGNIA .
    SCONSIGLIO VIVAMENTE


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    ASSICURAZIONE CASA

    Un incubo, uno schifo totale! Abbiamo subito un danno importante all'impianto elettrico a causa di un temporale ed è da 1 mese che cerchiamo di contattare l'assistenza per ottenere un risarcimento come previsto dalla polizza stipulata e sempre regolarmente pagata! Una vera e propria TRUFFA!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Nessuno

    Assurdo non poter parlare con numero verde. Due giorni di attesa al telefono.
    Dal sito non è possibile fare un preventivo perchè non è possibile fare una registrazione. E alla richiesta di login non c'è modo di registrarsi.
    E' un'assicurazione online che di online non ha proprio nulla.
    Sconsigliata


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Nessuno

    Pessimo servizio ti lasciano al telefono x giorni e giorni dicendo che è un momento di intenso traffico dopo 5 anni sicuramente cambierò assicurazione 0 stelle


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    assicurazione

    PESSIMO SERVIZIO CLIENTI, SCONSIGLIATA , non rispondono al numero verde ne alla chat

    sottoscrivo quanto ha evidenziato Federico: nessuna rsposta dal servizio clienti: la compagnia che si pone in questo modo è irrimediabilmente scaduta. AQlla scadenza della polizza( a breve)valuterò altre opzioni.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Assicurazione Auto

    Impossibile parlare con qualcuno mi hanno prelevato 2 volte la rata e nessuno si degna di farsi sentire o rispondere al telefono
    Mandato mail nessuna risposta
    via Chat ti chiudono in faccia
    E assurdo !


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    RCA

    Pessima esperienza.
    Sono giorni che provo costantemente a contattare Genertel telefonicamente:
    sistematicamente (dalle 8 alle20) ripetono di avere le linee con troppe richieste e di ripondere dall'Italia per essere più vicini. E' una presa in giro!
    Quando si ha la "fortuna" di avere un messaggio registrato che dice di ... richiamata dopo 30 minuti, si rivela una pura fantasia.
    Sconsiglio una Compagnia assicurativa, che quando si ha bisogno si rende irraggiungibile.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    RC Auto

    App malfunzionante ed è IMPOSSIBILE parlare con un operatore, a ogni ora del giorno ti viene detto che "è un momento di intenso traffico" e buttano giù la chiamata, oppure ti fanno attendere in linea anche più di mezz'ora per poi buttare giù.

    Ho attivato la tutela legale (acquistata con un supplemento) per una pratica non soggetta a rimborso diretto e non esistono recapiti telefonici, l'unico modo per contattare l'ufficio preposto e tramite mail, i cui tempi di attesa sono eterni. Provando comunque a chiamare il centralino generale non rispondono mai lo stesso. Incidente avvenuto una settimana fa e ad oggi ancora nessuna risposta e nessun modo per parlare con un operatore, l'auto intanto è in attesa in carrozzeria.

    Non fatevi ingannare dal prezzo basso di quest'assicurazione, è solo lo specchio del servizio inesistente! Pensavo che il far parte del gruppo Generali implicasse maggiore serietà ma mi sbagliavo fortemente, consiglio di spendere un po' di più e rivolgersi a un'assicurazione che possa essere contattata facilmente nel momento del bisogno, magari rivolgendosi a un'agenzia o a una filiale in cui poter recarsi personalmente per parlare con qualcuno.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Sinistro auto

    Un'assicurazione dalla NULLA ASSISTENZA TELEFONICA. CHIAMIAMO DA MESI PER RICEVERE UNA RISPOSTA IN MERITO A UN IMPORTO DI LIQUIDAZIONE (ERRATO). OGNIQUALVOLTA LA TELEFONA VIENE DISMESSA CON LA SCUSA CHE GLI OPERATORI (INESISTENTI!) SONO TUTTI IMPEGNATI. IMMAGINO SIANO ALLE MALDIVE... DATO CHE LA GENTE PAGA L'ASSICURAZIONE E LORO NON RISPONDONO MAI AL TELEFONO... CONSIGLIO VIVAMENTE DI STARNE ALLA LARGA!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Rca auto

    Sono dieci giorni che ho denunciato un sinistro via App, via mail e via Web ma nulla. Chiamo ma non risponde nessuno al telefono, ho chiesto assistenza in tutti i modi ma non c'è modo di ricevere risposta. Continuano però a mandarmi la proposta di rinnovo di assicurazione moto e auto.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Genertel - assicurazione macchina

    Ormai da 5 anni sono il cliente di Genertel, ma non mi è mai capitato il servizio cosi orrendo. Per poter parlare con call center - 20-30 min di attesa, da 3 gg loro non sono in grado di risolvere il problema con il bag informatico, causa il quale non posso pagare il rinnovo della assicurazione (la vecchia polizza ormai è scaduta) ed il pagamento si fa solo online. Pessimo servizio assistenza cliente, se avete l'alternativa, scegliete un'altra compagnia assicurativa.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Polizza moto

    Non mi fanno il
    Bonifico del residuo per recesso da assicurazione moto. Nonostante molti solleciti


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Assicurazione auto

    Pessimi in ogni senso
    Denunciato sinistro tramite app. (100%ragione). Per miracolo ero riuscita a parlare con operatore al quale risultava la denuncia ma che i riferimenti mi sarebbero dovuti arrivare via mail ma niente. Dall'app non risultano sinistri. Cerco da gg di contattarli attraverso ogni mezzo (telefono, mail, pec e facebook) e non c'è modo di avere il riferimento della pratica da fornire alla loro autofficina convenzionata che non può iniziare la riparazion finchè non lo riceve altrimenti devo anticipare io la spesa (senza avere certezza poi di riavere indietro la somma).
    Macchina che non può circolare e in attesa dei loro comodi.
    Di certo non rinnoverò questa polizza, la peggiore compagnia con cui ho avuto a che fare da sempre