Genertel - Valutazione Complessiva basato su 72 recensioni
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assicurazione auto
Male! mi hanno prelevato doppiamente la rata dalla carta di credito.
Il servizio clienti è lentissimo a rispondere. Chiamato più volte e non ho ancora ricevuto indietro i miei soldi.
Queste cose NON DOVREBBERO SUCCEDERE!Ottimo servizio clienti
Ho trovato il preventivo online facile da fare. L'assistenza telefonica è stata eccezionale. Sono soddisfatto del servizio offerto da Genertel.
Buona esperienza con Genertel
Ho apprezzato il prezzo migliore rispetto ad altre compagnie assicurative, la chiarezza delle informazioni e la possibilità di sospendere la polizza durante l'inverno.
Genertel Assicuraazinoi
Compagnia opaca e inaffidabile.
Il 15 agosto mio figlio ha un incidente in scooter: un pedone attraversa la strada all'improvviso, lui frena per non investirlo, e il suo amico, che guidava la propria moto dietro di lui, lo tampona. I vigili rilevano che i mezzi sono caduti e sono venuti in contatto. Il perito dell'assicurazione rileva danni causati dal tamponamento.
Risultato: mezzo con le plastiche da sostituire in toto, siamo ritenuti la causa dell'incidente, ma veniamo risarciti di meta' del danno.
Dobbiamo pagare una franchigia, e pure risarcire direttamente CHI CI STAVA DIETRO, che, venendo a contatto con il mezzo, chiaramente non rispettava la distanza di sicurezza.
Il call center di Genertel e' completamente inutile: 90 minuti di attesa per parlare, poi gli operatori non sanno nulla sul perche' delle decisioni. Le mail scritte al servizio clienti non hanno risposta, se non in tempi geologici. Le richieste di accesso agli atti vengono evase parzialmente.
Uno si sente trattato a pesci in faccia, preso per i fondelli, e quasi truffato: vengo tamponato, e devo pagare i danni io?
Risultato: avete perso un cliente non solo auto, ma anche vita.
Spero che questa recensione serva a molti per decidere di non assicurarsi con voi.Assicurazione auto
Prima del cambio proprietà Genertel era una buona assicurazione, al numero verde rispondevano quasi subito adesso è un disastro. Incentivano l'uso della ap
per denunciare un sinistro (grandine) e a distanza di 1 mese non so' nemmeno il numero di sinistro ed ovviamente non so' a quale carrzzeria convenzionata con loro) posso rivolgemi. Carglass mi ha cambiato il parabrezza ed ho dovuto pagarlo perchè non sono convenzionati benchè nel sito Genertel mi abbiano indirizzato li. Nonostante abbiano messo un n.verde, a quel numero continuano ad indirizzare alla app e poi con la scusa di intenso traffico finisce lì. Ho fatto svariate richieste sulla ap per sapere qualcosa ma nessuno risponde. DISASTROPOLIZZA VITA
Compagnia assicurativa non affidabile. Servizio clienti inesistente
Ho stipulato due polizze assicurative Vita con Genertellife, una nel 1987,l'altra nel 2018.
Dal 2020 non ho più ricevuto l'aggiornamento annuale dell'andamento della polizze. Il numero verde per avere informazioni e aggiornamenti non era più attivo. L'unico modo per entrare in contatto con l'assicurazione è quello di scrivere una mail. Richiedo informazioni sull'andamento delle polizze e l'ammontare del riscatto. Mi rendo conto che la polizza stipulata nel 2018 ha un rendimento irrisorio, pertanto ne richiedo il riscatto (per fare ciò è necessari compilare un formulario di 6 pagine)
La compagnia a questo punto fa due errori:
mi riscatta la polizza stipulata nel 1987(che aveva discreti rendimenti) -non sono neanche capaci a leggere e invece di bonificarmi come dovuto circa 40000 euro, ne bonifica 32000.Faccio segnalazione all'IVASS che mi da ragione e questa la risposta di Genertellife:
Riscontriamo con la presente la sua segnalazione di pari oggetto, trasmessa per conoscenza allo spett. Istituto di Vigilanza sulle assicurazioni, e a seguito delle verifiche effettuate le rappresentiamo quanto segue.
Gli esiti delle verifiche hanno evidenziato che a fronte della richiesta di liquidazione pervenuta per la polizza n. 1978310, a causa di un disguido, è stata liquidata invece la polizza n. 1003895. Spiacenti per l’errore, abbiamo anche verificato che la somma liquidata non era coerente con la prestazione maturata. Di seguito le riportiamo i valori liquidati e quelli maturati:
Valore della prestazione
Valore di riscatto già liquidato
Importo lordo
40.752,89
32.697,11
Tasse
2.170,97
3.675,62
Importo netto
38.581,92
29.021,49
La differenza ammonta pertanto a €9.560,43, che ci rendiamo disponibili a liquidarle qualora fosse sua volontà procedere con il pagamento della prestazione rimanente di questa polizza. In alternativa è possibile mantenere attiva la polizza per l’importo residuo. Le alleghiamo inoltre la documentazione relativa alla prestazione maturata che, causa un aggiornamento dei nostri sistemi gestionali, non le è stata inviata prima.
Aggiungiamo infine che stiamo provvedendo a redigere il prospetto secondo le indicazioni impartite da IVASS con la comunicazione del 4 maggio u.s. .Sarà nostra cura farglielo pervenire non appena avremmo completato il documento e comunque entro la data massima indicata da IVASS per la definizione della pratica.
Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore necessità e con l’occasione porgiamo distinti saluti.
Genertellife S.
Questa lettera è di maggio 2023.Ho immediatamente richiesto la liquidazione dei 9560 euro.
Da allora ( sono passati più di due mesi ) non ho ricevuto nessuna comunicazione e nessun bonifico sul mio conto.
La storia ha dell'incredibile (1-liquidano la polizza che più a loro conviene, appropriandosi indebitamente di circa 10000 euro... 2-non sono mai raggiungibili al telefono... 3-in tutta questa storia ho perso tanto di quel tempo nello scrivere e nel tentare di mettermi in comunicazione con l'assicurazione...4-i tassi di rendimento di queste fantomatiche polizze sono irrisori)
Il consiglio: tenetevi lontani da Genertel life e dalle assicurazioni GenertelPOLIZZA IN SCADENZA
Sono un cliente Genertel da più di dueci anni mai ai avuti problemi in.passato... ma da circa un MESE che sto provando a chiamere il servizio clienti al numero verde ma nessuno risponde avendo la polizza in scadenza a fine Luglio.
SERVIZIO PESSIMO E INACCETTBILE.
CAMBIERÒ COMPAGNIA .
SCONSIGLIO VIVAMENTEASSICURAZIONE CASA
Un incubo, uno schifo totale! Abbiamo subito un danno importante all'impianto elettrico a causa di un temporale ed è da 1 mese che cerchiamo di contattare l'assistenza per ottenere un risarcimento come previsto dalla polizza stipulata e sempre regolarmente pagata! Una vera e propria TRUFFA!
Nessuno
Assurdo non poter parlare con numero verde. Due giorni di attesa al telefono.
Dal sito non è possibile fare un preventivo perchè non è possibile fare una registrazione. E alla richiesta di login non c'è modo di registrarsi.
E' un'assicurazione online che di online non ha proprio nulla.
SconsigliataNessuno
Pessimo servizio ti lasciano al telefono x giorni e giorni dicendo che è un momento di intenso traffico dopo 5 anni sicuramente cambierò assicurazione 0 stelle
assicurazione
PESSIMO SERVIZIO CLIENTI, SCONSIGLIATA , non rispondono al numero verde ne alla chat
sottoscrivo quanto ha evidenziato Federico: nessuna rsposta dal servizio clienti: la compagnia che si pone in questo modo è irrimediabilmente scaduta. AQlla scadenza della polizza( a breve)valuterò altre opzioni.
Assicurazione Auto
Impossibile parlare con qualcuno mi hanno prelevato 2 volte la rata e nessuno si degna di farsi sentire o rispondere al telefono
Mandato mail nessuna risposta
via Chat ti chiudono in faccia
E assurdo !RCA
Pessima esperienza.
Sono giorni che provo costantemente a contattare Genertel telefonicamente:
sistematicamente (dalle 8 alle20) ripetono di avere le linee con troppe richieste e di ripondere dall'Italia per essere più vicini. E' una presa in giro!
Quando si ha la "fortuna" di avere un messaggio registrato che dice di ... richiamata dopo 30 minuti, si rivela una pura fantasia.
Sconsiglio una Compagnia assicurativa, che quando si ha bisogno si rende irraggiungibile.RC Auto
App malfunzionante ed è IMPOSSIBILE parlare con un operatore, a ogni ora del giorno ti viene detto che "è un momento di intenso traffico" e buttano giù la chiamata, oppure ti fanno attendere in linea anche più di mezz'ora per poi buttare giù.
Ho attivato la tutela legale (acquistata con un supplemento) per una pratica non soggetta a rimborso diretto e non esistono recapiti telefonici, l'unico modo per contattare l'ufficio preposto e tramite mail, i cui tempi di attesa sono eterni. Provando comunque a chiamare il centralino generale non rispondono mai lo stesso. Incidente avvenuto una settimana fa e ad oggi ancora nessuna risposta e nessun modo per parlare con un operatore, l'auto intanto è in attesa in carrozzeria.
Non fatevi ingannare dal prezzo basso di quest'assicurazione, è solo lo specchio del servizio inesistente! Pensavo che il far parte del gruppo Generali implicasse maggiore serietà ma mi sbagliavo fortemente, consiglio di spendere un po' di più e rivolgersi a un'assicurazione che possa essere contattata facilmente nel momento del bisogno, magari rivolgendosi a un'agenzia o a una filiale in cui poter recarsi personalmente per parlare con qualcuno.Sinistro auto
Un'assicurazione dalla NULLA ASSISTENZA TELEFONICA. CHIAMIAMO DA MESI PER RICEVERE UNA RISPOSTA IN MERITO A UN IMPORTO DI LIQUIDAZIONE (ERRATO). OGNIQUALVOLTA LA TELEFONA VIENE DISMESSA CON LA SCUSA CHE GLI OPERATORI (INESISTENTI!) SONO TUTTI IMPEGNATI. IMMAGINO SIANO ALLE MALDIVE... DATO CHE LA GENTE PAGA L'ASSICURAZIONE E LORO NON RISPONDONO MAI AL TELEFONO... CONSIGLIO VIVAMENTE DI STARNE ALLA LARGA!
Rca auto
Sono dieci giorni che ho denunciato un sinistro via App, via mail e via Web ma nulla. Chiamo ma non risponde nessuno al telefono, ho chiesto assistenza in tutti i modi ma non c'è modo di ricevere risposta. Continuano però a mandarmi la proposta di rinnovo di assicurazione moto e auto.
Genertel - assicurazione macchina
Ormai da 5 anni sono il cliente di Genertel, ma non mi è mai capitato il servizio cosi orrendo. Per poter parlare con call center - 20-30 min di attesa, da 3 gg loro non sono in grado di risolvere il problema con il bag informatico, causa il quale non posso pagare il rinnovo della assicurazione (la vecchia polizza ormai è scaduta) ed il pagamento si fa solo online. Pessimo servizio assistenza cliente, se avete l'alternativa, scegliete un'altra compagnia assicurativa.
Polizza moto
Non mi fanno il
Bonifico del residuo per recesso da assicurazione moto. Nonostante molti sollecitiAssicurazione auto
Pessimi in ogni senso
Denunciato sinistro tramite app. (100%ragione). Per miracolo ero riuscita a parlare con operatore al quale risultava la denuncia ma che i riferimenti mi sarebbero dovuti arrivare via mail ma niente. Dall'app non risultano sinistri. Cerco da gg di contattarli attraverso ogni mezzo (telefono, mail, pec e facebook) e non c'è modo di avere il riferimento della pratica da fornire alla loro autofficina convenzionata che non può iniziare la riparazion finchè non lo riceve altrimenti devo anticipare io la spesa (senza avere certezza poi di riavere indietro la somma).
Macchina che non può circolare e in attesa dei loro comodi.
Di certo non rinnoverò questa polizza, la peggiore compagnia con cui ho avuto a che fare da semprePoliza asiicurativa
Compagnia assicurativa ASSOLUTAMENTE DA EVITARE! servizio clienti e ufficio sinistri INESITENTI E INCOMPETENTI! Ho avuto un sinistro di cui avevo il 100% di RAGIONE! tempestivamente comunico tutto tramite email all'ufficio sinistri dato che al telefono non rispondono assolutamente (DESCRIZIONE DEL SINISTRO DETTAGLIATO, 2 TESTIMONI DELL 'ACCADUTO, PIU' DI 10 FOTO TUTTE DETTAGLIATE) ma tutto inutile, mi viene dato il 50%...VERGOGNOSO! LA SCONSIGLIO VIVAMENTE!
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