RecensioneItalia

    Recensioni Prima Assicurazioni

    Le assicurazioni sono delle ottime soluzioni per salvaguardare ciò che di caro c'è per noi e per la nostra famiglia. Le esperienze di chi stipula una polizza di questo genere variano in base alle compagnia presso cui acquistano i servizi desiderati. Ogni compagnia assicurativa offre delle tipologie di contratti che possono essere personalizzati. Tra queste agenzie abbiamo anche Prima Assicurazione che offre la possibilità, ai propri clienti, di visionare questi prodotti comodamente da casa, attraverso la propria piattaforma web. Vediamo di cosa si tratta, spulciando tra le varie recensioni che troviamo sulla rete.

    Cos'è Prima Assicurazione

    Prima Assicurazione è una compagnia assicurativa online molto recente, nata solo nel 2015 ma che ha avuto un forte successo in soli 3 anni. Questa si pone l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei clienti e di trovare una soluzioni che si adatti alle varie esigenze clientelari. Si occupa principalmente di assicurare mezzi di trasporto (auto, moto, furgoncini). La compagnia è associata all’azienda australiana Great Lakes Insurance SE Gruppo Munich Re; in Italia ha visto più di 250.000 utenti che si sono affidati a Prima Assicurazione rimanendo soddisfatti del servizio (stando a quanto riportato su alcuni siti), con carrozzieri convenzionati molto presenti nel Bel Paese e numerose filiali.

    Servizi e Prodotti

    Prima Assicurazione si avvale di un sito online formato da un menù a tendina con i servizi che offre la compagnia. Fin da subito, nella home page è possibile richiedere un preventivo, selezionando il mezzo di trasporto tra auto, moto o furgone e inserendo la targa. Verranno elencate alcune delle polizze standard da scegliere e personalizzare. Nel menù abbiamo la sezione “assicurazione” dove poter scegliere tra una copertura base, media o avanzata e aggiungere alla polizza altri elementi che possono essere utili in caso di sinistri (responsabilità civile, infortuni conducente, assistenza stradale, furto e incendio, atti vandalici e molto altro). Nella sezione “auto” si ha l’elenco e descrizioni annesse di tutte le altre opzioni da aggiungere alla polizza dedicata alle auto; in “moto” si ha lo stesso ma dedicata a questo mezzo di trasporto al fine di proteggere il conducente e il mezzo stesso; in “furgone” ci sono funzioni analoghe. Un’ulteriore sezione nel menù è dedicata ai “sinistri” dove, chi decide di affidarsi a Prima Assicurazione, può usufruire del numero verde e di due indirizzi e-mail per avere assistenza da un consulente della compagnia che seguirà passo passo il caso, aiutando il conducente a gestirlo al meglio. Inoltre, troviamo un elenco di consigli di cosa fare in caso di sinistro e come compilare il modulo CAI; in più vi è il numero verde per il soccorso stradale.

    Contatti e Reclami

    Nella sezione “contatti” abbiamo una serie di informazioni per contattare direttamente un collaboratore oppure un operatore della compagnia ma al contrario, è possibile inserire i propri recapiti per essere contattati dall'agenzia. Si ha a disposizione di un numero di telefono, un numero per il fax e un indirizzo e-mail. Inoltre troviamo una piccola tabella con gli orari di lavoro, al fine di evitare lunghe attese.

    Recensioni

    Sei già stato un cliente di Prima Assicurazione? Qual è la stata la tua esperienza in merito? Che tu sia rimasto soddisfatto o meno, questa è la tua occasione per lasciare una recensione e fare luce sulle promesse di questa società.

    Prima Assicurazioni
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (43)

    3.2
    35% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    3
    Servizio
    rating
    2.8
    Prezzi
    rating
    3.8
    Consegna
    rating
    3.2

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    servizio clienti

    Qualcuno sa che fine hanno fatto gli Operatori del Servizio Clienti? Almeno cambiassero musica perché oramai non la sopporto più!! Ho 3 polizze attive con loro e altre tre che vorrei attivare per conto di conoscenti, ma nessuna possibilità di sentire direttamente gli operatori. Mi sa che non rinnoverò nemmeno le mie! Fatemi sapere!

    Da: antonio24-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Tutto bene ma non rinnovo perché...

    Per quel poco che mi é servita, mi son trovato bene. Viste le altre recensioni, forse sono l'unico.

    Ho chiesto via telefono diverse informazioni per portare l'assicurazione sulla nuova auto. Hanno risposto dopo 4-5 minuti di attesa, operatrice efficiente e preparata.

    Il cambio assicurazione é stato fatto nel giro di 3-4 ore.

    MA non rinnoveró alla scadenza perché, nel cambio, mi hanno tolto la copertura "agenti atmosferici" che di sti tempi preferisco avere...

    Da: Matteo23-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    9
    rating

    Convenienza e facilità di utilizzo

    Ho scartato diverse volte le assicurazioni online per l'eccessiva complessità nelle operazioni di registrazione, richieste di preventivi, ottenimento delle polizze e anche scarsa competitività nei prezzi. Alla mia prima esperienza con Prima Assicurazioni ho apprezzato l'immediatezza, la chiarezza e la concretezza nella definizione della polizza. Oltre a questo, ho trovato una buona convenienza nel prezzo per cui il mio giudizio è eccellente.

    Da: Ferruccio01-09-2020
    Marina Ivanova16-06-2021

    Abbiamo una polizza che mi è stata mandata via e-mail,ma visto che dobbiamo andare al estero mi serve originale e carta verde. Ho scritto a compagnia diverso tempo fa, ma non ho ricevuto nessuna risposta.

    Adrian14-07-2021

    Ma sig.ra Marina Lei non sa che non dobbiamo più averla in cartaceo l'assicurazione? Può stampare cosi come è, quella che arriva via mail.

    Franco 24-07-2021

    Ma sig. Adrian Lei non sa che risponde ad un cliente non solo è cortesia ma è anche un dovere? Una compagnia di assicurazione che una richiesta non sia degna di risposta a me non sembra degna di una eventuale mia considerazione. Ognuno poi fa le sue scelte

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    10
    rating

    eccellenza

    Per anni ho stipulato assicurazioni online con svariate compagnie assicurative!!! Niente da dire di negativo, professionalità impeccabile!! Ma da quando stipulo polizze con PRIMA .it ho scoperto tutto un altro mondo! Ineccepibile..veramente hanno due marce in più! un elogio personale al Sign. Francesco servizio clienti! Grazie di cuore per la disponibilità e cortesia. A presto...

    Da: angelo17-02-2021
    Abc12-07-2021

    Ciao, volevo chiedere a qualcuno qui che l'ha già fatta... visto che è la prima volta che stipulerò un contratto RCA auto con prima assicurazioni, e come canale di comunicazione ho scelto l'email, il modulo CAI la constatazione amichevole che ha la carta carbone arriva fisicamente a casa via posta? E la carta verde è solo via email?

    Enrico20-07-2021

    Ciao. Sono stato assicurato con loro dallo scorso anno. Ho avuto modo, purtroppo, di dover constatare l'efficcia della compagnia causa incidente e devo dire che sono rimasto soddisfatto. Servizio efficente anche con carrozzerie convenzionate e auto sostitutiva. Direi che è positivo.

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    10
    rating

    Per quanto mi riguarda ottima assicurazione

    Ho sempre fatto assicurazioni online per entrambi macchine ...non ho riscontrato nessun problema , anzi ho portato 4 amici in prima e ora dovrei avere un buon sconto sul rinnovo della polliza nuova ...un amico ha venduto il suo veicolo e gli hanno rimborsato la somma dei mesi non usufruiti ....

    Da: Yuliyana20-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    9.5
    rating

    pessimi

    Evitate assolutamente 15 giorni per esaminare i documenti..... evitate, poi dicono che serve lo stato di famiglia x avere un'assicurazione.... mai capitato in vita mia

    Da: Peter36120-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Andrebbe quasi bene... finchè non ti succede niente

    Andrebbe quasi tutto bene con loro se non ti capita mai niente ma se hai la sfortuna di avere un sinistro sei finito.
    Tempi infiniti per gestire le pratiche, faticano a rispondere alle mail, alle volte, come oggi, ho dovuto scrivere 4 mail prima di avere risposta.
    In caso di sistro con responsabilità sappiate che l'anno successivo vi verrà proposto un aumento del premio nell'ordine del 350/400%. io ero in CU 1 da 8 anni, nella loro classe interna ero in 1C e pagavo 280€/anno. Dopo il sinistro mi hanno chiesto 999€.
    Pessimi

    Da: Loris20-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    PESSIMI (per non dire schifosi)

    Ho avuto un sinistro circa 10 gg fa e l'ho aperto con una PEC, non ho ricevuto risposta. Allora ho iniziato a chiamare per chiedere se almeno sia stato preso in consegna ma niente, ho provato alle 10 di mattina, ho riprovato alle 14 poi alle 17, niente, dopo 20 minuti di musichetta di chiedono di mandare una mail con il motivo della chiamata, capirai non ti calcolano con la PEC figuriamoci con la mail!!. Sul sito parlano di 24H su 24 ma qui non risponde nessuno 24 ore su 24! alle email non ti calcolano... va bene risparmiare ma queando poi ti serve qualcosa questi sono inesistenti! forse conviene risparmiare su altro ma non sull'assicurazione. PESSIMA ESPERIENZA. MAI PIU'

    Da: Antonio20-07-2021
    RA20-07-2021

    E purtroppo il peggio deve ancora venire... Se per caso hai responsabilità paritaria o principale vedrai al rinnovo come schierano le tariffe. A me per un tamponamento, dopo 8 anno senza un incidente hanno proposto un rinnovo con un aumento del 350%. Spendevo 280 e ora per rinnovare ne chiedono 999. Scontato che cambierò compagnia.

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Servizio sinistri pessimo

    Impossibile contattarvi telefinicamente. Mandata pec + email non rispondete. Inviata la documentazione richiesta e per aprire la pratica chiedete 10 giorni. Capisco e condivido le recensioni negative sui FB.

    non rinnoverò

    Siete inaffidabili

    Da: Simona19-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Imprecisa

    Ho acquistato.la polizza con la garanzia incendio e furto, pensando ci fosse la garanzia atti vandalici non c'era un'opzione da aggiungere e pensavo fosse come tutte le altre assicurazioni, dove la garanzia è compresa.Brutta sorpresa

    Da: Ilaria vignati 18-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2.5
    rating

    SCONSIGLIATO

    SONO ESATTAMENTE DUE MESI CHE PROVO A CONTATTARE , TELEFONICAMENTE E VIA E-MAIL, IL SERVIZIO DEDICATO AI SINISTRI SENZA NESSUNA RISPOSTA. SCONSIGLIATO . SERVIZIO PESSIMO.

    Da: ANDREA16-07-2021
    Giuseppe19-07-2021

    Concordo, anche io ho lo stesso problema, non so come risolvere questa situazione. Il call center dopo 20 minuti di attesa fa cadere la linea

    Treviso23-07-2021

    Concordo, sono stato tamponato dopo 40giorni neanche il carrozziere è riuscito a risolvere per la riparazione, ora darò i documenti al mio avvocato. Mai più, voi di prima. It fate parte delle truffe legalizzato italiane

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Truffa

    Voglio segnalarvi un sito truffa www.primo-preventivi.it si spacciano per il vero sito di prima.it truffando le persone sono stata derubata di 400€ i numeri che vi contattano sono 3272855452_3273209764 si spaccia per un broker invia preventivo identico quello originale chiedendovi di pagare con sisal pay per usufruire dell'offerta *ATTENTI*

    Da: Roberta 14-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    da EVITARE, incompetenti e poco seri

    Richiesta di polizza effettuata il 15 giugno consegnando immediatamente tutti i documenti richiesti e al 12 Luglio mi viene suggerito semplicemente di "aspettare" tempi imprecisati per avere notizie. L'auto non può circolare non essendo assicurata e questo rappresenta un vero e proprio danno. Il servizio clienti è ridicolo non fornendo alcun supporto (dopo sempre almeno una 20ina di min di attesa). SCONSIGLIATO ASSOLUTAMENTE

    Da: Mauro Mondiello12-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Prima volta Prima

    Salve a tutti, volevo chiedere a chi l'ha già fatta...
    visto che è la prima volta che stipulerò un contratto RCA auto con prima assicurazioni, e come canale di comunicazione ho scelto l'email, il modulo CAI la constatazione amichevole che ha la carta carbone arriva fisicamente a casa via posta?
    Mentre la carta verde è solo via email?

    Grazie

    Da: Abc12-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    7
    rating

    rinnovo impossibile perchè mi hanno levato incendio e furto

    sono cliente da tanti anni, mai incidenti, mai problemi, classe 1 da una vita, ho portato anche un cliente ( la mia compagna, a cui ora farò levare l'assicurazione Prima), in fase di rinnovo, mi fanno los conto di 50 euro ( per il nuovo cliente portato), ma mi levano incendio e furto. ho provato con 2 operatori al telefono, ma non c'è niente da fare......in pratica mi hanno detto che se voglio incendio e furto......devo cambiare assicurazione, loro non me la danno più. Secondo voi è tutto normale?....che delusione...ho già trovato un altra assicurazione, che mi fa anche un prezzo leggermente migliore con furto e incendio. Ma perchè???? io mi trovavo così bene con Prima Assicurazione......grande delusione

    Da: Annunziato05-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    6
    rating

    PROBLEMI CON LA RIATTIVAZIONE

    Sono rimasto molto deluso dalla mia esperienza con Prima Assicurazione, dovevo riattivare la polizia sospesa entro il 29 giugno 2021, chiamo il 2 luglio 2021 e mi dicono che non c'è nulla da fare se non attivare una nuova polizza. La mia domanda è: ma se io ho già pagato un servizio al massimo potevano riattivarlo in automatico piuttosto che farlo cessare senza una telefonata. SCONSIGLIO questa compagnia assicurativa.

    Da: Corrado02-07-2021
    Annunziato05-07-2021

    molto deluso, da tanti anni con Prima assicurazione, ho portato anche un cliente, mi hanno fatto lo sconto di 50 euro, ma mi hanno levato incendio e furto, ho chiamato 2 volte, ma mi hanno deto che non c'è niente da fare........in pratica mi stanno dicendo che me ne devo andare. Trovata già assicurazione che mi fanno lo stesso prezzo, naturalmente faccio cambiare l'assicurazione anche alla mia compagna ( che ho portato come nuovo cliente). Non è corretto assolutamente questo modo di fare. Peccato mi trovavo bene con voi. Distinti Saluti

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Prima Assicurazioni

    La tua recensione

    FAQ

    Prima Assicurazioni è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su Prima Assicurazioni. In media, essi ricevono una recensione di 3.2/10 e il 35% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre Prima Assicurazioni?

    Prima Assicurazioni è principalmente attiva/o nel settore Assicurazione e, più precisamente, ne Casa, Autoveicoli.

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej Prima Assicurazioni. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!