RecensioneItalia

    Recensioni Prima Assicurazioni

    Le assicurazioni sono delle ottime soluzioni per salvaguardare ciò che di caro c'è per noi e per la nostra famiglia. Le esperienze di chi stipula una polizza di questo genere variano in base alle compagnia presso cui acquistano i servizi desiderati. Ogni compagnia assicurativa offre delle tipologie di contratti che possono essere personalizzati. Tra queste agenzie abbiamo anche Prima Assicurazione che offre la possibilità, ai propri clienti, di visionare questi prodotti comodamente da casa, attraverso la propria piattaforma web. Vediamo di cosa si tratta, spulciando tra le varie recensioni che troviamo sulla rete.

    Cos'è Prima Assicurazione

    Prima Assicurazione è una compagnia assicurativa online molto recente, nata solo nel 2015 ma che ha avuto un forte successo in soli 3 anni. Questa si pone l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei clienti e di trovare una soluzioni che si adatti alle varie esigenze clientelari. Si occupa principalmente di assicurare mezzi di trasporto (auto, moto, furgoncini). La compagnia è associata all’azienda australiana Great Lakes Insurance SE Gruppo Munich Re; in Italia ha visto più di 250.000 utenti che si sono affidati a Prima Assicurazione rimanendo soddisfatti del servizio (stando a quanto riportato su alcuni siti), con carrozzieri convenzionati molto presenti nel Bel Paese e numerose filiali.

    Servizi e Prodotti

    Prima Assicurazione si avvale di un sito online formato da un menù a tendina con i servizi che offre la compagnia. Fin da subito, nella home page è possibile richiedere un preventivo, selezionando il mezzo di trasporto tra auto, moto o furgone e inserendo la targa. Verranno elencate alcune delle polizze standard da scegliere e personalizzare. Nel menù abbiamo la sezione “assicurazione” dove poter scegliere tra una copertura base, media o avanzata e aggiungere alla polizza altri elementi che possono essere utili in caso di sinistri (responsabilità civile, infortuni conducente, assistenza stradale, furto e incendio, atti vandalici e molto altro). Nella sezione “auto” si ha l’elenco e descrizioni annesse di tutte le altre opzioni da aggiungere alla polizza dedicata alle auto; in “moto” si ha lo stesso ma dedicata a questo mezzo di trasporto al fine di proteggere il conducente e il mezzo stesso; in “furgone” ci sono funzioni analoghe. Un’ulteriore sezione nel menù è dedicata ai “sinistri” dove, chi decide di affidarsi a Prima Assicurazione, può usufruire del numero verde e di due indirizzi e-mail per avere assistenza da un consulente della compagnia che seguirà passo passo il caso, aiutando il conducente a gestirlo al meglio. Inoltre, troviamo un elenco di consigli di cosa fare in caso di sinistro e come compilare il modulo CAI; in più vi è il numero verde per il soccorso stradale.

    Contatti e Reclami

    Nella sezione “contatti” abbiamo una serie di informazioni per contattare direttamente un collaboratore oppure un operatore della compagnia ma al contrario, è possibile inserire i propri recapiti per essere contattati dall'agenzia. Si ha a disposizione di un numero di telefono, un numero per il fax e un indirizzo e-mail. Inoltre troviamo una piccola tabella con gli orari di lavoro, al fine di evitare lunghe attese.

    Recensioni

    Sei già stato un cliente di Prima Assicurazione? Qual è la stata la tua esperienza in merito? Che tu sia rimasto soddisfatto o meno, questa è la tua occasione per lasciare una recensione e fare luce sulle promesse di questa società.

    Prima Assicurazioni
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (11)

    3.4
    36% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    3
    Servizio
    rating
    3
    Prezzi
    rating
    3.8
    Consegna
    rating
    3.4

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Convenienza e facilità di utilizzo

    Ho scartato diverse volte le assicurazioni online per l'eccessiva complessità nelle operazioni di registrazione, richieste di preventivi, ottenimento delle polizze e anche scarsa competitività nei prezzi. Alla mia prima esperienza con Prima Assicurazioni ho apprezzato l'immediatezza, la chiarezza e la concretezza nella definizione della polizza. Oltre a questo, ho trovato una buona convenienza nel prezzo per cui il mio giudizio è eccellente.

    Da: Ferruccio01-09-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    10
    rating

    No bene

    Il primo anno ti invogliano con dei prezzi concorrenziali poi al rinnovo la raddoppiano. Dai 176€ (una Panda) mi hanno proposto 294€, Quasi il 70% in più. Matti!

    Da: Silvano B.08-11-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    5
    rating

    pessima

    Attenzione leggete bene le clausole che sono tante e prevedono la mancata assistenza nella richiesta di risarcimento danno, quindi dovete per conto vostro fare tutte le pratiche. PESSIMA E NON CHIARA.

    Da: Sara16-09-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3
    rating

    A. L. L. A. L. A. R. G. A.!!!

    Truffatori di professione.
    Pago 570€ annui da settembre 2019 a settembre 2020 con un auto di 78 kwh, a luglio cambio veicolo, prendo un'auto da 88 kwh (non una Ferrari) e pretendono un'integrazione di 148€.
    Ad agosto mi arriva una proposta di rinnovo pari a 1300€ annui.
    Quindi, senza fare alcun sinistro, da 570€ si passa a 1300€ annui e secondo questi signori é la miglior proposta che possono farmi!!!
    Dulcis in fundo: la polizza copre solo i danni procurati a terzi, se vi vengono addosso e vi distruggono l'auto o vi procurano danni fisici non siete coperti. Aprite gli occhi gente.

    Da: Salvatore19-08-2020
    Sara16-09-2020

    Ho avuto la stessa esperienza auto distrutta con ragione al 100% e la risposta è stata: non è di ns competenza.

    silvano21-09-2020

    Ma se hai un incidente con ragione non tocca all'assicurazione di chi di viene addosso risarcire?

    Ma sapete leggere e scrivere? 22-10-2020

    Se vi travolgono deve pagare l’altra assicurazione..

    Gianni27-10-2020

    Se si sceglie l'opzione no risarcimento diretto è chiaro che quando si ha ragione bisogna rivolgersi alla Compagnia della controparte

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Pessimi!

    Ho stipulato la polizza con Prima Assicurazione a Marzo di quest'anno. In pieno Lockdown quindi senza nemmeno poter usufruire della macchina. Avevo un contratto per le garanzie accessorie(furto e incendio, atti vandalici, eventi naturali, cristalli, Kasco) fatto attraverso la concessionaria che mi copriva per 12 mesi+12 di estensione, in totale 24 mesi. A parte io ho pagato per due anni con altra compagnia assicurativa RCA. Acquisto da Prima Assicurazione la RCA con tutte le garanzie accessorie a parte la Kasco. A luglio 2020 una forte grandinata danneggia la mia macchina, chiamo la stessa mattina per aprire il sinistro. Dopo circa 4 giorni mi chiedono i documenti della vecchia polizza per la continuità assicurativa. Mi rispondono che la mia polizza passata non ha eventi naturali inseriti. Li richiamo e mi ricontatta il liquidatore che continua a dirmi che la polizza con la concessionaria ha validità di 12 mesi quando è ben specificato in più punti il numero 24. La telefonata si conclude con il liquidatore che mi dice "mi informo e Le comunicheremo qualcosa". Oggi mi arriva mail che non possono procedere con il pagamento dei danni perchè essendo passati 10 giorni tra la scadenza della vecchia polizza e la stipula della nuova non c'è continuità assicurativa. In nessun set informativo di Prima esiste una tempistica nella continuità assicurativa ma solo la condizione che la garanzia ci fosse anche nella polizza precedente ne' in tutti i decreti che mi sono andata a leggere. Ho quindi contattato call center IVASS che mi ha detto che assolutamente ho diritto al risarcimento. Ho avvisato Prima Assicurazioni che o mi liquidano, o procederò a formale reclamo verso IVASS. Ho pagato per un servizio di cui ho diritto a usufruire e siccome pago quasi 800€ all'anno di assicurazione pretendo che questo contratto venga rispettato. Probabilmente il loro intento è quello di provarci perchè magari su 10 a cui danno la mia risposta 8 dicono "non lo sapevo, va bene" e lasciano stare senza essere risarciti. In sostanza sono poco seri e a parer mio anche molto poco onesti.

    Da: SARA06-08-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    SE AVETE UN PROBLEMA SIETE FREGATI....... NON RISPONDE NESSUNO, NESSUNO LEGGE LE RICHIESTE!!!!

    CE QUALCUNO CHE LEGGE LE MAIL??? LE RICHIESTE????

    QUANTO CI VUOLE PER ANNULLARE UN ASSICURAZIONE???

    HO FATTO LA DOMANDA STA
    MATTINA ALLE 10.00....
    NON AVETE AVUTO TEMPO DI
    ANNULLARLA. IN UN GIORNO ???

    QUANTO DEVO ASPETTARE??? ANNI?? MESI??

    NON FUNZIONA NIENTE SULL APP.....
    IL SERVIZIO CLIENTI HO ASPETTATO 2 VOLTE A 20 MINUTI ..... E NESSUNO MI HA RISPOSTO....
    E UNA VERGOGNA!!!! IN 40 MINUTI NON SIE TROVATO NEANCHE UN OPERATORE PER AIUTARMI????

    NEANCHE LA MAIL NON VI FUNZIONA?? CHE SUCCEDE??

    HO BISOGNO DELLA RICEVUTA CHE HO INTERROTTO L'ASSICURAZIONE.....

    Da: Simone 03-08-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    4.5
    rating

    MAI PIÙ

    Impossibile contattarli telefonicamente, mandato email solo risposte generiche. Alla scadenza non ti mandano nessuna proposta di rinnovo (come invece fanno molte altre assicurazioni sempre on line). SCONSIGLIO VIVAMENTE. MEGLIO SPENDERE 50 € IN PIÙ MA TROVARE GENTE PIÙ SERIA!!

    Da: Francesca25-07-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2.5
    rating

    pessimi

    pessimi. Non sono riusciti ad attivarmi una polizza auto in 4 giorni nonostante gli avessi inviato immediatamente pagamento e documentazione richiesta.
    Numerose telefonate ed email da parte mia, non hanno portato a nulla, solo prese in giro.
    Felice di aver speso di più da un'altra compagnia assicurativa seria.

    Da: Federica10-07-2020
    Elpidio02-09-2020

    Ciao, scusami riesci a ricordare dopo quanto tempo ti hanno inviato la polizza? (Se l'hanno inviata..). Sono al 4 giorno di attesa anche io e ancora nulla.. Mi dicessero almeno dei tempi di attesa sarebbe già qualcosa..

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Assistenza zero

    Assurdo non forniscono l'iban per pagare. Lei ha detto di aver fatto in un'unica soluzione potrebbe fornirmi il numero? Grazie

    Da: Buffy 30-06-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Negativa

    Sono stato cliente per 5 anni con loro. Mai successo nullo, ho anche presentato nuovi clienti. Questo inverno un piccolissimo tamponamento in prima marcia una principiante è partita in rotonda e poi si è fermata. Bene polizza quasi triplicata. Non hanno neppure mandato l'avviso di scadenza. E bada bene segugio mi ha fatto il prezzo più basso di 400€ sempre con loro. Ho chiamato il servizio clienti perché era mia intenzione rimanere con loro ma le condizioni erano veramente esagerate. L'operatrice gentile mi ha fatto capire che lei non poteva fare nulla. Il messaggio è vattene da un'altra parte. Complimenti per il servizio.... fino a che non ti succede qualcosa..

    Da: Fabio15-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    sospensione causa covid19

    Ho chiesto la sospensione in quanto mi sono recato fuori dalla comunita' europea e non ho la copertura della carta verde ho dovuto stipulare una assicurazione locale e visto il prolungarsi della crisi sanitaria e sono impossibilitato a rientrare ho chiesto la sospensione ma mi è stata negata non contemplata dal contratto pagato in unica soluzione.

    Da: Giancarlo Bonzi05-04-2020
    Buffy30-06-2020

    Assurdo non forniscono l'iban per pagare. Lei ha detto di aver fatto in un'unica soluzione potrebbe fornirmi il numero? Grazie

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Prima Assicurazioni

    La tua recensione

    FAQ

    Prima Assicurazioni è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su Prima Assicurazioni. In media, essi ricevono una recensione di 3.4/10 e il 36% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre Prima Assicurazioni?

    Prima Assicurazioni è principalmente attiva/o nel settore Assicurazione e, più precisamente, ne .

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej Prima Assicurazioni. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!