Italiana Assicurazioni23 recensioni
Recensioni in Evidenza
Recensioni (23)
Ancora nessuna recensione!
Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.
Acquisto di polizze assicurative
Dopo il temporale che ha danneggiato il mio negozio e la mia casa, ho pensato di comprare delle assicurazioni per evitare problemi simili in futuro. Ma, purtroppo, dopo otto mesi dalla richiesta di risarcimento, non ho ancora ricevuto nessun rimborso. Ho deciso di annullare tutte le polizze con questa compagnia assicurativa perché i periti sembravano completamente incompetenti. Senza dubbio, è stata la mia peggior esperienza con le assicurazioni.
Polizza assicurativa risparmio
Ho fatto un'assicurazione risparmio per 10 anni ma sono rimasta davvero delusa. Mi avevano detto che i costi di caricamento sarebbero stati del 3%, ma alla fine ho scoperto che erano del 12%. Quando ho interrotto una polizza per cambiarla, mi avevano garantito che non ci sarebbero state penalità se smettevo di versare premi, ma alla fine ho visto il mio capitale dimezzarsi. Nonostante mi avessero promesso un servizio per passare da comparti più o meno aggressivi, non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito. Il mio consulente non era in grado di rispondere alle mie domande e non mi ha trasmesso alcuna fiducia. Insomma, un'esperienza davvero deludente con costi e pratiche peggiori di quelle di un'associazione criminale. Sconsigliato vivamente!
Grande risparmio assicurativo con Italiana Assicurazioni!
Ho optato per un piano di risparmio a lungo termine con Italiana Assicurazioni e sono rimasto piacevolmente sorpreso dai risparmi offerti. L'agente è stato gentile e disponibile nel rispondere alle mie domande sulla tariffa.
Disastro totale con Italiana Assicurazioni
L'esperienza è stata terribile, servizio scadente, prezzi alti
Triste esperienza con 'Italiana Assicurazioni'
Ho stipulato un contratto con 'Italiana Assicurazioni', ma mi sono sentito truffato dal loro servizio. Mi hanno fornito informazioni errate sui costi e non mi hanno dato l'assistenza necessaria per gestire la mia polizza in modo efficiente. Mi sono ritrovato in una situazione finanziaria difficile a causa di ciò. Mi aspettavo di più da una compagnia assicurativa di nome come 'Italiana Assicurazioni', ma purtroppo la mia esperienza è stata del tutto deludente.
Esperienza positiva con Italiana Assicurazioni
Ho apprezzato il servizio clienti efficiente e cordiale, pronto a risolvere ogni mia richiesta in modo tempestivo.
Esperienza deludente con Italiana Assicurazioni
Mi è stato detto un prezzo, ma poi è cambiato,
CHIEDO AIUTO A STRISCIA LA NOTIZIA
Scrivo questa lettera ai miei concittadini affinchè possa aiutarli e quello che è capitato a me non accada
anche a loro.
Ho sottoscritto con un agente di Lucca di Italiana Assicurazioni, due polizze per le mie due auto nuove.
Le auto acquistate ammontano ad un valore di 60,000 euro cadauna, come da contratto firmato con
BMW, e l'agente non ha voluto assicurare l'intero valore delle auto, nonostante l'insistenza mia e della
mia famiglia.
Lo stesso diceva che non è possibile assicurarla per l'intero importo, confermando anche davanti a
testimoni, che era una pratica illecita e ha costretto , visto che altrimenti le auto non potevano circolare, a
firmare i contratti di assicurazione con Italiana Assicurazioni gruppo Reali Mutua.
Il contratto firmato prevedeva la copertura casko e le calamità naturali.
Stamattina, attraverso il nostro legale, il contratto in questione è stato inviato alla Ivass.
Il 30 ottobre 2023 mi trovo coinvolto in un incidente e l'auto rimane coinvolta in un' alluvione. Ad oggi il
servizio liquidazione di Firenze non ha mai risposto ai nostri legali e l'auto nuova con soli 2000 km e
pagata 60000 euro sta marcendo in officina. Nonostante ciò continuiamo a pagare la rata del leasing
senza poter usufruire dell'auto. Inoltre sono state inviate sia da noi, che dai nostri legali 15 pec per
chiedere di sospendere l'assicurazione ma non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta.
Credo che questo sia un attacco all'uomo e mi rivolgerò anche alla corte europea per i diritti dell'uomo in
quanto noi assicuriamo la propria auto per viaggiare con serenità e paghiamo per essere tutelati e non
trovarsi in situazioni dove un servizio assicurativo non si degna nemmeno di una telefonata, perchè
questo comporta anche seri danni emotivi, oltre a quelli economici.
Proprio per questo stiamo organizzando con Ivass una conferenza stampa per discutere ciò che ci sta
accadendo.
Tra i vari ospiti della giornata ci saranno anche senatori e parlamentari.
...ivass
...italianaassicurazione
...realemutua
...realemutuanonpagaisinistri
...sinistrinonpagatiitalianaassicurazioneFondi
Brutta esperienza tramite agenti di agenzia di rozzano. Vergognoso che italiana assicurazioni dia commesse ad agenzie del genere
fondi
Brutta esperienza con agenzia ex TC welfare consulting ora TC AGENCY Insurance di Rozzano e soprattutto con loro ex consulenti Antonio Abate e Roberto Guagnano. Raggirato con omissioni di info e richieste inevase per vendermi prodotto CF Life che inoltre è risultato fallimentare. A nulla sono servite le decine di PEC inviate all'azienda, gruppo tecnocasa, fondo archimede e CF Life per trovare una soluzione. Nessun riguardo per il cliente. Ridicola la loro verifica dell'accaduto, immensa la perdita di capitale.
Polizza previdenza
Pessima compagnia con pessimi agenti. Rivolgersi alla sede non serve, tanto non pensano al cliente. Evitateli, quando arriva il momento di ricattare le vostre polizze faranno di tutto per ritardare il pagamento il più possibile.
Messaggi inviati tramite il *LORO* sito che stranamente non vengono recapitati per fantomatiche "anomalie temporanee", messaggi da agenzia e sede con indicazioni contrastanti, tempi di risposta intollerabili.
Mai più.Polizza futuro garantito
Hanno usato i miei soldi ( come tutti quelli degli altri )per fare profitti per più di due anni e ora che mi servono, hanno avuto il coraggio di liquidarmi con 50€ in meno di quello che ho investito. Complimenti ! Dentro il materasso avrebbero reso di più... State sicuri che da me non prenderete più nemmeno un centesimo.
Io, dopo i 7 anni pattuiti non solo non ho guadagnato un centesimo, ma ho perso il 10% del capitale investito!! EQuando invece me lo avevano garantito alla stipula!Colpa della guerra, dicono. Un furto legalizzato in piena regola. Vergognoso!!!
La peggiore d'Italia
Senza ordine. Hanno perso la scatola nera e adesso la ditta mi chiede risarcimento. Si momento di consegna, non mi hanno dato nessuna ricevuta. Pessimo proprio
anche io sto sperimentando lo stesso problema, ti hanno liquidato poi ?
Recesso della proposta di contratto polizza vita
Negativa. Ho firmato una proposta tramite broker. Tra una settimana ho ripensato e in seguito tramite PEC ho mandato sulla PEC di italiana assicurazioni recesso della proposta. Ho parlato pure con operatori e mi hanno assicurati di blocco della proposta. Però tra più di un mese i premi pagati non mi hanno restituito. Ho mandato il reclamo.Nessun riscontro. Peggio. Mi è arrivata lettera con contratto confermato
.Praticamente una trappola. Leggi di recesso e ripensamento non esistono per compagnia. Operatori bugiardi. Sembra una truffa. Non consiglio a nessuno fare assicurazione con italiana assicurazioni.Lenti e inefficaci
Ti convincono ad investire nelle loro polizze con grandi promesse e speranze
Poi si rivelano essere lenti, infficaci, inesperti e sfuggenti.
A breve chiuderò tutte le mie polizze con loro.Truffatori
Da non credere e inverosimile
Da premettere che ero un l oro assicurato di cui dovrebbero tutelare
Loro che fanno mi denuciano
E mi trascinano in tribunale causa penale per truffa di falso sinistro ma l assurdo sapete qualle che prima mi mandano una persona che dice di essere una loro consulente la quale cerca di farmi firmare e compilare un foglio dove io dovevo dire che il sinistro da me denunciato era falso
Impratica dovevo autoaccusa rmi di falso
Cosa che naturalmente non ho fatto
Così dopo tre anni adesso ci sarà il processo
E da non credere anno fatto perizie e indagini su Tab telefonici stAremmo a vedere
Io spero nella giustizia
Ma la cosa che mi riassicura e che non sono il solo che ho avuto problemi con questa assicurazione .ass da evitare pur di non pagare anche se sei un loro assicurato fanno di tutto pure mandarti in carcereFalsificatori
La storia è veramente lunga, Compagnia condannata dalla Cassazione ad emettere un contratto, non lo hanno fatto e nella successiva causa che ho dovuto intentare hanno presentato documenti falsificati e sono riusciti, sono quasi certo con la complicità del mio legale, a vincere.
Per quanto poi concerne la loro Commissione di Garanzia dell'Assicurato, sbandierata come indipendente e con presidente il Prof. Gustavo Zagrebelsky, riesce a negare anche l'evidenza.
Denunciati in sede Penale.Truffa totale
Ho chiesto una polizza spese mediche per un anno. Mi ha dettto che mi costerebbe 300 euro. Dopo, hanno alzato il prezzo a 450. Ho pagato e poi mi hanno mandato il contratto da firmare. Valeva solo tre mesi. Non rispondono al telefono.
PESSIMA DA EVITARE
Assicurazione del condominio, avuto un danno per infiltrazione condominiale, abbiamo pattuito ad un terzo in meno della reale spesa da affrontare. Non riconoscono le spese legali! dopo 2 mesi dalla definizione del danno hanno inviato una lettera di quietanza, in data 11 febbraio e dopo due mesi ancora non hanno pagato!!! Truffaldini, mi dispiace che anche l'amministratore si fida di queste assicurazioni, che infangano il nome delle assicurazioni serie. Farò sapere a tutti il loro comportamento. Diffidate da chi non ottempera ai propri doveri, devono chiudere in Italia!
Pessima evitate
Pessimi rispondono o chiamano quando devi pagare,
A qualsiasi domanda danno risposte non idonee,
Sembra che lavorino contro lassicurato.
Per mia esperienza hanno fatto in modo di farmi scadere i tempi per poter chiedere un avvocato. Sconsigliandomelo.Sono perfettamente daccordo.
Da evitare. Pessima
A riguardo di Italiana Assicurazioni
Le recensioni su Italiana Assicurazioni mostrano un panorama piuttosto contrastante. Da una parte, vi sono clienti che si dicono soddisfatti per la gentilezza e la disponibilità degli agenti, apprezzando i piani di risparmio a lungo termine e l'efficienza del servizio clienti. La relazione umana stabilita con alcuni agenti, come Alberto Busti, viene descritta come una fonte di serenità e fiducia, evidenziando un rapporto di professionalità che trasforma la gestione di investimenti e polizze in un'esperienza positiva. D'altra parte, emerge una serie di esperienze negative significative. Molti clienti lamentano problemi come la percezione di essere stati truffati, informazioni errate riguardanti i costi, servizi giudicati scadenti, prezzi alti, difficoltà nella gestione delle polizze, e mancanza di assistenza in situazioni di bisogno. Si segnalano problemi seri come ritardi nei pagamenti delle polizze, risposte non idonee da parte degli agenti, esperienze negative con specifiche agenzie e consulenti, e persino una situazione in cui sono state presentate in giudizio delle documentazioni falsificate. Queste recensioni evidenziano una sensazione di frustrazione e di essere stati abbandonati dalla compagnia in momenti critici, con alcune persone che giungono a mettere in dubbio la serietà e la professionalità della compagnia assicurativa. La discrepanza tra le attese e la realtà vissuta da alcuni clienti porta a giudizi molto severi, fino a sconsigliare l'utilizzo dei servizi di Italiana Assicurazioni, nonostante ci siano stati anche casi di clienti pienamente soddisfatti.
Bonus!
📊 Come ha brillato Italiana Assicurazioni per te?
informazioni sui contatti
Categorie Italiana Assicurazioni
Assicurazione | Autoveicoli | Sanità | Casa | Altre Assicurazioni
Statistiche della Pagina
Seite online seit: 17 maggio 2018
Letzte aktualisierung: 29 novembre 2024
Recensione più votata
FORTE RITARDO NEL RIMBORSO DEL
Con molto rammarico descrivo in poche parole l' accaduto. Ho richiesto il riscatto anticipato della mia polizza vita che sarebbe dovuto avvenire nel g... Contina a leggereDa: SERANTONI PRIMO