Farfetch

Tutte le recensioni

Farfetch

25% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

N
Nicolò
Ho ordinato una maglietta prima, arrivata in ottime condizione e tempo giusto, ed oggi una felpa, lo stato era perfetto ed è arrivata anche prima del dovuto, consiglio questo sito, e i capi sono or...Contina a leggere
G
GB
Questa la mia pessima esperienza con farfetch, il post è lungo ma vi garantisco che vale la pena leggerlo fino alla fine. - 15/09/2019 ordino un paio di scarpe. Arrivate con un evidente difetto, l...Contina a leggere
A
Alessandra
Hanno perso il pacco tramite dhl e ci hanno chiesto di attendere 30 gg per il rimborso! Da notare che erano passati gia 15 gg dall’acquisto mentre spedivano il pacco che doveva arrivare entro 10 g...Contina a leggere
M
Marta De Simone
Ho ordinato una felpa e mi è arrivata una t-shirt. Ho chiesto spiegazioni ed un rimborso, perché i tempi erano strettissimi e mi hanno proposto uno sconto sul costo della consegna per il prossimo o...Contina a leggere

Tutte le recensioni (4)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Ottimo

    Ho ordinato una maglietta prima, arrivata in ottime condizione e tempo giusto, ed oggi una felpa, lo stato era perfetto ed è arrivata anche prima del dovuto, consiglio questo sito, e i capi sono originali e il prezzo è linea con i negozi


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Prodotto NON coperto da garanzia?!?!?!

    Questa la mia pessima esperienza con farfetch, il post è lungo ma vi garantisco che vale la pena leggerlo fino alla fine.
    - 15/09/2019 ordino un paio di scarpe. Arrivate con un evidente difetto, le restituisco;
    - 29/09/2019 riacquisto lo stesso modello e qualche giorno dopo arrivano correttamente;
    - Ottobre 2020 tutte e due le scarpe risentono di un fastidioso difetto che consiste in uno screpolamento della pelle che provoca degli antiestetici rialzi molto fastidiosi al tatto.
    - 31/12/2020 visto il peggiorare del difetto, incomprensibile per scarpe di tale costo, decido di scrivere al Produttore;
    - 9/1/2021 il Produttore testualmente risponde: "il nostro Servizio Clienti fa riferimento agli acquisti effettuati sul sito ufficiale o nei nostri punti vendita diretti. Non è quindi possibile valutare eventuali difetti riscontrati su prodotti acquistai presso siti differenti o presso nostri rivenditori".
    - 10/1/2021 invio una mail a farfetch descrivendo il problema e comunicando quanto mi aveva risposto il Produttore;
    - 12/01/2021 farfetch testualmente risponde: "i nostri partner non hanno la possibilità di aprire una contestazione con il brand quando l'articolo è stato ricevuto da più di 6 mesi".
    - 12/01/2021 comunico al Produttore la risposta di farfetch;
    - 15/01/2021 il Produttore così risponde: "abbiamo sottoposto il Suo caso al dipartimento di competenza, tuttavia non possiamo garantirLe sin da ora esito positivo".
    - 21/01/2021 il Produttore mi invia un'altra mail dove testualmente dice: "La informiamo che il dipartimento di competenza ha effettuato i dovuti controlli e, al fine di poterLe fornire l'assistenza necessaria, La preghiamo gentilmente di indicarci la data di acquisto delle calzature allegando alla presente una copia della ricevuta inviataLe da Farfetch".
    - 21/01/2021 invio al Produttore la ricevuta del pagamento fatto a farfetch;
    - 25/01/2021 il Produttore mi invia la seguente mail: "La informiamo che il dipartimento di competenza ha effettuato tutti i dovuti controlli circa il difetto riscontrato sulle Sneakers acquistate e Le confermiamo che si tratta di un danno non riparabile. Dal momento che l'acquisto non è stato effettuato sul nostro Shop Online o presso uno dei nostri Flaghsip Store, ci dispiace doverLe confermare che non siamo autorizzati all'accettazione del reso in quanto trattasi di un canale di vendita differente. La invitiamo a rivolgersi nuovamente all'assistenza Farfetch".
    - 25/01/2021 mando una mail al Produttore dove chiedo se è vero che dopo i 6 mesi non danno più assistenza, così come affermato da farfetch nella loro prima risposta;
    - 25/01/2021 il Produttore così mi risponde: "La informiamo che il nostro Servizio Clienti gestisce l'assistenza per i clienti che hanno finalizzato il loro acquisto direttamente sul nostro Shop Online o presso i nostri Flagship Store, tuttavia è stata fatta una segnalazione straordinaria affinché potesse essere valutato il difetto riscontrato e, nell'eventualità, procedere con una riparazione. Dal momento che la riparazione non è possibile, non è stato autorizzato il reso mediante i nostri canali in quanto trattasi di un acquisto finalizzato su una piattaforma esterna, pertanto è necessario rivolgersi a Farfetch per l'eventuale valutazione della problematica riscontrata, tenendo conto che i termini di reso non sono quelli espressi sul nostro Shop Online".
    - 25/01/2021 con un'altra mail al Produttore insisto per avere un SI o un NO relativamente al periodo di 6 mesi citato nella prima risposta di farfetch;
    - 26/01/2021 il Produttore così mi risponde: "In merito alla Sua segnalazione, Le confermiamo nuovamente che il nostro Servizio Clienti non si occupa di assistenza per tutto ciò che concerne eventuali acquisti effettuati su piattaforme esterne allo Shop Online. Dal momento che quanto comunicato da Farfetch non è di nostra competenza perchè trattasi di un canale di vendita differente e come tale è gestito diversamente, ci dispiace doverLe confermare che non possiamo fornirLe supporto diretto".
    - 26/01/2021 invio una nuova mail a farfetch facendo presente la definitiva risposta del Produttore;
    - 28/01/2021 farfetch così risponde: "Le confermo quanto le comunicavo nella mia precedente e-mail. I nostri partner non hanno la possibilità di aprire una contestazione con il brand quando l'articolo è stato ricevuto da più di 6 mesi. Inoltre, vorrei informarla che l'articolo che ha acquistato non mi risulta coperto da nessun tipo garanzia".

    I commenti li lascio a chi legge, mi limito solo a dire che anche il Produttore, che non ho menzionato e che nella mail del 25/01/2021 riconosce il problema come "un danno non riparabile", non ha certamente fatto una bella figura.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    PESSIMI

    Hanno perso il pacco tramite dhl e ci hanno chiesto di attendere 30 gg per il rimborso!
    Da notare che erano passati gia 15 gg dall’acquisto mentre spedivano il pacco che doveva arrivare entro 10 gg.
    Pessimi.

    Ciao, ho il tuo stesso identito problema, DHL ha perso anche il mio pacco. Farfetch Mi rimborserà l’intera somma che ho speso? Ti ringrazio anticipatamente.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    t-shirt

    Ho ordinato una felpa e mi è arrivata una t-shirt. Ho chiesto spiegazioni ed un rimborso, perché i tempi erano strettissimi e mi hanno proposto uno sconto sul costo della consegna per il prossimo ordine!!!!!!!!! Assolutamente da evitare! Pessimi!!!


Altri hanno anche recensito

Logo Fratinardi per recensioni ed opinioni di negozi online di Fashion
Fratinardi
1 recensioni

Capi d’abbigliamento, calzature, accessori e tantissimi altri prodotti per uomo, donna e bambino; scopri il mondo della moda Made in Italy, r...

Logo Pampling per recensioni ed opinioni di negozi online di Casa
Pampling
1 recensioni

Se quella che cerchi è una maglietta con i tuoi supereroi preferiti, o un poster di qualche fantastica serie televisiva, Pampling fa al caso...

Logo Deichmann.com per recensioni ed opinioni di negozi online di Sport invernali & Attività
Deichmann.com
1 recensioni

Se sei alla ricerca di scarpe, qualsiasi sia la calzatura che cerchi, Deichmann ha ciò di hai bisogno! Presente sia online che in negozio fi...

Logo Hawkers per recensioni ed opinioni di negozi online di Fashion
Hawkers
1 recensioni

Il fascino degli occhiali da sole alla moda, personalizzati in base ai gusti, efficienti, resistenti e di massima qualità; Hawkers è ...

Farfetch

FARFETCH
Negli ultimi anni sono stati sviluppati innumerevoli siti web di vendita online di abbigliamento, vestiti, scarpe e accessori vari.
A causa degli impegni di lavoro, di quelli famigliari e di uno stile di vita sempre più frenetico, questi e-commerce sono diventati punto di riferimento per tutte quelle persone che hanno poco tempo a disposizione per recarsi di persona a fare shopping nei negozi tradizionali.
Il web è ricco di questi portali per effettuare uno shopping online semplice, veloce e comodo.
Basta cercare su google e scrivere la parola “abbigliamento online di lusso” nella barra di ricerca che ci vengono consigliati molteplici siti dove poter fare i nostri acquisti.
Anche molte catene di negozi tradizionali, nel corso degli anni, si sono adeguati a questo nuovo mercato, mettendo a disposizione per i loro clienti anche la vendita dei prodotti del loro marchio per l’acquisto online.

Tra questi siti di e-comerce si trova anche il portale Farfetch.

 

Cos’è Farfetch?
Farfetch è una piattaforma di vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori di lusso che vende prodotti di oltre 700 botique di marchi di tutto il mondo. 
La società è stata fondata nel 2007 dall’imprenditore portoghese Josè Neves con sede a Londra e filiali presenti in tutto il mondo (Porto, Braga, Lisbona, New York, Los Angeles, Tokyo, Shanghai, Hong Kong, Sao Paolo, Dubai, Milano e Como).
La società di e-commerce gestisce siti web in lingua locale e app mobili per i mercati internazionali in inglese, francese, giapponese, cinese, arabo, portoghese, coreano, tedesco, russo e spagnolo.
Il sito collabora con le più famose boutiques e marchi di lusso localizzati in diverse parti del mondo andando a coprire il mercato  con il loro 400 negozi, sia degli articoli di lusso che a quelli di designers emergenti.

Il sito Farfetch mette a disposizione i propri prodotti come un normale e-commerce.
Dal loro sito è possibile sfogliare il catalogo e, una volta scelto il prodotto che più ci aggrada, è possibile comprarlo cliccando sull’immagine del prodotto e seguendo le istruzioni che ci vengono fornite. Eseguite tutte le richieste e la registrazione al sito, non dobbiamo far altro che aspettare comodamente a casa nostra la consegna del prodotto che abbiamo scelto.

 


I prodotti di Farfetch
Il sito funziona come un aggregatore virtuale dei più famosi brand di lusso come Gucci, Max Mara, Armani, Valentino e Versace. Inoltre, le boutique multimarca possono liquidare sul marketplace della società le loro rimanenze, ottenendo una visibilità internazionale altrimenti difficile da realizzare con un sito proprio.
Su Farfetch si trova di tutto: dall’abbigliamento per donna; come giacche, cappotti, lingerie, gonne, cappotti e accessori vari; all’abbigliamento per uomo come cappotti, vestiti, giacche pantaloni, ecc.
Inoltre si trovano anche scarpe, borse, abbigliamento sportivo di lusso e abbigliamento per bambino.

 

Recensioni, opinioni, e commenti a confronto su Farfetch
Ora sapete tutto quello che c’è da sapere su questo negozio online e non vi resta che conoscere le opinioni di chi ha già avuto modo di effettuare degli acquisti su questo sito.
Come si può notare facendo una piccola ricerca sul web, le opinioni sono molto variegate tra loro.
Voi che ne pensate? Avete mai fatto shopping su questo portale? Se si come vi siete trovati con i prodotti proposti? Le consegne sono avvenute senza problemi?
Lasciate una vostra recensione sul nostro sito per farci sapere cosa ne pensate di questo negozio.