Vestiaire Collective - Valutazione Complessiva basato su 18 recensioni

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Recensione positiva più rilevante

  2024-02-21
Servizio Cliente Eccellente
Mi sono trovato molto bene acquistando capi di abbigliamento su Vestiaire Collective, i prezzi er...Contina a leggere
M. Messina

Recensione negativa più rilevante

  2024-11-06
Portafoglio Dior
Ho pagato 323,43 € un portafoglio Dior. Il portafoglio doveva essere blu, ma mi è arrivato ...Contina a leggere
AD

Recensione più votata

  2022-10-09
Vendita Alexander McQueen
Incredibile, Vestiaire Collective piattaforma e-commerce di lusso e bla bla, che tanto bene cerca...Contina a leggere
Marina

Recensioni (18)

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    Portafoglio Dior

    Ho pagato 323,43 € un portafoglio Dior.

    Il portafoglio doveva essere blu, ma mi è

    arrivato di un colore completamente

    diverso perciò l'ho rispedito indietro.

    Dopo qualche giorno mi hanno mandato

    una mail di conferma dell'avvenuta

    ricezione dell'articolo che gli avevo inviato,
    ma nessun rimborso.


    Allora ho inviato a Vestiaire Collective tanti

    messaggi e mail per la restituzione dei miei

    soldi e non solo non me li hanno restituiti,

    ma addirittura prima mi dicono di non averlo ricevuto, poi mi dicono di averlo ricevuto il 31 ottobre ed oggi invece mi comunicano di averlo ricevuto il 4 novembre. Insomma danno sempre date diverse, ma non danno i soldi!


    Faccio questa recensione perché non

    vorrei che altre persone venissero derubate come me da questi truffatori, che non esiterò a denunciare!


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    L’assistenza clienti di Vestiaire mi ha letteralmente mentito e dato informazioni non corrette e fuorvianti

    Mi sono sempre trovata bene con Vestiaire fino ad un mese fa quando purtroppo sono stata presa letteralmente presa in giro dall’assistenza clienti che mi ha dato informazioni errate e fuorvianti che mi hanno causato un danno di immagine sulla piattaforma.



    Mi è stato chiesto l’annullamento di una vendita da parte di un acquirente poiché aveva cambiato idea sull’oggetto acquistato. Prima di procedere con l’annullamento della vendita ho contatto l’assistenza clienti di Vestiaire per verificare come avrei dovuto procedere e assicurarmi che la scelta di annullare un ordine non avesse ripercussioni negative sul mio profilo. Vengo contattata da tale Clara dell’assistenza clienti che mi assicura che una vendita può essere annullata a causa di un acquirente che cambia idea e in quel caso (cito dalla chat “L’annullamento di una vendita ha impatto solo se la vendita viene annullata perché l’articolo non corrisponde alla descrizione o non è più disponibile”) il venditore non riceve feedback negativo né alcuna modifica al proprio account. Neanche 24 ore dopo scopro che Vestiaire mi ha tolto il Badge di Venditore Esperto (Badge che qualifica l’affidabilità di un venditore) a causa della vendita annullata.
Mi premuro di ricontattare subito Vestiaire e mi ritrovo a parlare nuovamente con tale Clara che si scusa per quanto successo, mi dice che le politiche sono cambiate ma mi assicura che il Badge verrà ripristinato subito (cito sempre dalla chat “Mi scuso di nuovo poichè le ho detto io che l'annullamento della vendita non avrebbe influito sul Badge. Le assicuro che, poichè è uno dei nostri clienti più preziosi, il suo Badge le verrà immediatamente restituito”). 
Mi fido di Clara e penso che tutto tornerà a posto.
 Mi sbaglio.
 Passa una settimane e il Badge non mi viene restituito e provvedo di nuovo a ricontattare l’assistenza. A questo punto si susseguono una serie di assistenti che mi contattato solo per spiegarmi che una vendita annullata comporta SEMPRE la perdita del Badge di Venditore Esperto (indipendentemente dalla motivazione dell’annullamento) ma NESSUNO che mi spieghi come mai una loro collega mi abbia dato informazioni false e fuorvianti che mi hanno causato un danno di immagine e mi abbia praticamente mentito sul fatto che la situazione si sarebbe risolta senza problemi a mio carico. 


    Il comportamento ricevuto non pone le basi per alcun tipo di rapporto fiduciario nei confronti della piattaforma per cui provvederò a chiudere il mio account.



    Sconsiglio quindi di utilizzare Vestiaire poiché non si differenzia da altre piattaforme di vendita in quanto pecca anch’essa sull’assistenza clienti e i costi di gestione delle vendite sono più alti che in alte piattaforme.


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    Non proprio felice con il servizio

    Oggetto descritto male, servizio clienti lento


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    Servizio Cliente Eccellente

    Mi sono trovato molto bene acquistando capi di abbigliamento su Vestiaire Collective, i prezzi erantutto sommato convenienti e la qualità degli articoli era davvero alta. Mi è piaciuto molto il processo di acquisto e l'attenzione ai dettagli.


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    Servizio clienti rapido ed efficiente

    Ho avuto un problema con un articolo, ma contattando l'assistenza clienti di Vestiaire Collective tramite chat, il problema è stato risolto in modo rapido ed efficace, autorizzando il reso dell'articolo.


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    Buona esperienza di vendita online

    Comprato articolo di lusso, spedizione rapida


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    Servizio eccellente, comunicazione da migliorare

    Ho venduto molti articoli con Vestiaire Collective; purtroppo il corriere ha perso un mio pacco, ma il sito è organizzato e funziona bene.


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    Sneakers

    Mai più comprerò da loro, in un mese ho comprato 5 paia di sneakers, tutte false, contraffatte, una in particolare molto costosa £700 ho preferito far fare la verifica al costo di €15 di originalità da parte del loro staff di professionisti, una vita arrivata a casa con il loro tag, verifico e anche questa volta si tratta di un fake, rimando la scarpa indietro per farmi fare il rimborso, rifanno un controllo ma rifiutano il mio reso, così sono costretto a mettere in vendita le sneakers fake, nel loro sito naturalmente ad un prezzo più basso da perderci circa €200. sono dei ladri.


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    Borsa Gucci

    Non ero acquirente, ma venditore e vi posso assicurare che, nonostante mi abbiano affibbiato più volte il badge di Vensitore affidabile, non mi hanno affatto difeso davanti ad un'acquirente disonesta, che non solo ha comprato la borsa, ma l'ha danneggiata e ha inviato a Vestiaire le foto dei danni, attribuendoli a me. Sono disgustata e tutto quello che posso dirvi è che se proprio volete vendere lì, fate mille foto dettagliate del vostro articolo e conservatele fino a pagamento avvenuto. Saranno l'unica prova che avrete in mano per potervi difendere.


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    Borse Louis Vuitton

    Ad oggi ho acquistato 2 prodotti e l'esperienza è stata positiva in senso che ho ricevuto gli articoli giusti.Ho anche venduti 2 articoli però non ho ancora ricevuto il pagamento .Il tasto dolente è la pubblicazione di due borse LV originali.Mi rifiutano la pubblicazione degli articoli invocando dei motivi assurdi .A quanto pare i loro" esperti "lasciano il tempo che trovano.Aspetto il versamento e cancellerò quest'app .


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    Vestiaire collective nessuna assistenza

    Il sito da almeno 2 anni ha perso di qualità, assistenza e veridicità dei fatti. Non ci sono controlli tra le parti, uno può acquistare farsi spedire e dire che non corrisponde nulla, magari danneggiando anche, che nessuno verifica nulla. L'assistenza inesistente con risposte praticamente uguali che non risolvono nulla sono una sorta di decalogo meccanizzato uguale in ogni caso. Inoltre vengono persi anche articoli oltre che danneggiati con tanto di prove ma nessuno se ne interessa! Esperienza davvero drastica


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    vendita borsa Gucci su Vestiaire Collective

    Un'esperienza pessima. Ho messo in vendita un solo articolo e mai più nella vita. Ho provato a vendere la mia borsa Gucci che è stata acquistata nel giro di un giorno. Ho seguito tutta la procedura e il prodotto è stato spedito. Ha raggiunto Helsinki dove si trova l'acquirente e, lì, sono iniziati i problemi. Mi hanno inviato un whatsapp con il seguente messaggio "L'acquirente ha riscontrato un problema con l'articolo che pertanto sarà rispedito al nostro hub per la valutazione. Ti informeremo della decisione finale entro 7-10 giorni". Questo accadeva il 27 marzo 2023. Dopo miei numerosi solleciti, anche via email, sono spariti. In pratica qualcuno si è tenuto la mia borsa e non sono stata pagata. Se questo è il servizio che offre Vestiaire Collective, vi dico, state alla larga. E scriverò ovunque per far emergere questo problema che, a quanto leggo, non è solo mio ma di molti altri che sono stati ingannati.


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    Ho venduto delle Scarpe Dior

    Ho spedito il mio articolo valore 750€ , il venditore mi manda messaggi per spedirlo velocemente e così faccio, dopodiché informa Vestiaire che c’è stato un problema, ( cosa impossibile perché come nuovo usato una volta ) articolo perfetto, ho pensato che lo avrebbe usato e poi me lo rispediva indietro. Già non c’era abbastanza professionalità dal sito ma comunque appena ricevo il mio pacco, ritirato dal portiere del palazzo, il pacco non ha peso, lo apro e trovo una scatola vuota di un altro brand con dentro carta di scarpe. Cerco di contattare Vestiaire collective che non ha più il numero di telefono ma solo una chat con robot automatico inutile, mando l‘email con foto e dopo due giorni mi chiedono più info, mando tutto e ogni volta mi rispondevano persone diverse e dovevo rispiegare la situazione. Sono passati giorni mesi in attesa di risposte, hanno detto che Ups mi doveva rimborsare e ups ha detto che non era colpa loro, insomma questo dopo solleciti e 6-7 mesi che aspettavo risposta chiudono la pratica e mi bloccano dalla e-mail. Ho venduto altre volte con loro e non ho avuto problemi e pensavo fosse un sito sicuro ma cercando recensioni online ho visto di persone a cui hanno venduto fake ecc. state attenti se dovete spedire merce di valore !

    ho venduto oggi una borsa a 500€ ma il compratore ha scelto vendita diretta, tra l'altro non è venditore affidabile, ha un solo articolo in vendita, non so se spedire, ho paura che poi si tenga l'articolo e segnali un problema.
    è una borsa nuova


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    Vendite danneggiate

    Assistenza inesistente, tutela vendita poca. Nessuna reale assistenza. Prodotti inviati che non vengano ritirati, quindi tornano indietro ma non si sa dove arrivano quindi il rischio è di perdere il proprio oggetto, acquirenti che se non gradiscono un articolo indossato inventano scuse e rispediscono gli oggetti rovinati però. Acquirenti che spediscono indietro oggetti di altri in sacchi immondizia schiacciati e rovinati, praticamente da buttare. Segnalo il.problema all' assistenza e continuano a ripetermi le stesse cose con chat tipo boat che ricorda ebay di 15 anni fa!
    Oggetti vintage con più di 30 anni che vengono rifiutati adducendo la scusa di odore, peccato che essendo una borsa di metallo acciaio orton lucidata non si capisce che odore possa avere, ovvero nessuno se non quello di una delle due tracolla che essendo in cuoio anni 60 era ben specificato che era leggermente usurata! Praticamente una grande perdita di tempo e denaro dato che il tempo perso con loro è un costo di mancato lavoro! Cose che non accadono su rebelle, joly closet, videdressing, depop e in parte nemmeno su vinted!


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    Orecchini

    Pessimo! Una stella anche troppo. Ho acquistato un paio di orecchini e senza motivo la tizia non me li ha spediti senza darmi alcuna spiegazione. Da notare che era considerata venditrice affidabile!!!!! Mi hanno restituito i soldi ed hanno cancellato per ben due volte le recensioni negative che ho fatto alla tizia. Alla fine è andata meglio così perché ho trovato gli stessi orecchìni su ebay a 600 Euro in meno. Ad ogni modo sono vergognosi e vogliono tappare la bocca a chi ha qualcosa da dire. A mai mai più.


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    Ho venduto un anello di Kenneth Jay Lane

    Pessimi. Coco di ladri e delinquenti. Mi hanno fregata per due volte . Nessuna reale assistenza. Ti prendono in giro con chat automatiche . Il mio articolo risulta NON CONSEGNATO , ma io ho chiamato il centro di consegna e.mi hanno assicurato che è stato consegnato da almeno 15 gg, l'acquirente però non paga . Segnalo il.problema all' assistenza che continuano a ripetermi le stesse cose . Ma non viene restituito né anello e nemmeno mi viene pagato . Diffidate DA QUESTO SITO . Non mettete in vendita i vostri oggetti è un covo di delinquenti.....VINTED è. Molto molto.meglio , e si è tutelati.


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    Scarpe melissa

    Le scarpe sono piuttosto rovinate
    C'era scritto che erano in ottime condizioni


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    Vendita Alexander McQueen

    Incredibile, Vestiaire Collective piattaforma e-commerce di lusso e bla bla, che tanto bene cerca di presentarsi.... frega bellamente! Ehh sì...
    Peccato che spesso sottovalutino chi c'è dall'altra parte.
    In data 03/10/22 vendo le mie Alexander McQueen praticamente nuove al costo di 199 euro, l'acquirente smielata sembra impaziente di riceverle... Spedisco il pacco il giorno dopo, risulta consegnato il giorno 06/10/22 ore 18:51. Perfetto, sono contenta.... Ieri però una notifica da VC mi informa che il cliente ha segnalato un problema e che quindi il pagamento è sospeso. Chiedo delucidazioni, mi rispondono che la cliente ha inviato foto delle scarpe ricevute che "presentano un taglio sulla punta, la suola è scollata e le solette sono storte"... Cooosaaaa???? Queste non sono le mie scarpe! Esigo che mi facciano visionare le foto, ma il loro "team di controllo" che ovviamente non esiste, ritiene di non essere autorizzato a far visionare le foto al venditore e che la cliente abbia ragione per cui si procede al reso al mittente, cioè io. Hanno deciso loro, senza che io potessi visionare nulla. Mi girano nr di tracking che, sorpresa, è quello relativo alla spedizione fatta da me in UPS datata 06/10/22 ore 18:51, come consegna effettuata! La conclusione è che non esiste nessuna Alessandra a cui credevo di aver venduto le mie scarpe e a cui ho scritto per un confronto ma che, guarda un po', sparita! Il nulla... Si tratta di profili che creano loro e che utilizzano per ... letteralmente la gente! Le prime vendite e i primi acquisti procedono bene (mi sembra ovvio), se gli importi sono esigui, poi magicamente inizia il loro giochino... Sporco, lurido gioco.
    Oggi, domenica 09/10/22 ho contattato le forze dell'ordine, domani sentirò la polizia postale e poi mi ci recherò personalmente. Contatterò anche l'associazione dei consumatori, insomma mobilito il mondo
    Ho fatto peraltro presente nella loro chat (che è una buffonata come tutto il resto), di scegliere loro cosa preferiscono: o mi rimandano le scarpe (che hanno senz'altro loro) o mi danno i MIEI soldi.
    Sono molto ... ma tremendamente carica. Peccato non aver letto prima le recensioni, mi sarei guardata bene dall'avere a che fare con questa gente che mi domando onestamente "MA COME È POSSIBILE CHE LAVORINO ANCORA?? COME MAI ESISTE ANCORA QUESTA PIATTAFORMA?" Non permetterò che si tengano ciò che è mio, fossero anche solo 10 euro!
    Quindi denunciate, sempre!
    Ore 14:16 domenica 09/10/22 HO APPENA SCRITTO MAIL A STRISCIA LA NOTIZIA, la prima di una lunga serie...

    Sembra il racconto di quanto mi sta succedendo dall'acquirente smielata che mi fa pressione perche' spedisca in fretta, la segnalazione il pagamento sospeso e per finire il team di "esperti ha decretato che l'articolo non e' conforme alle specifiche del brand. Prima di muovermi con altre azioni voglio riuscire a riavere il mio oggetto e altri due pagamenti. in corso. SSei riuscita ad ottenere qulcosa con striscia? e' una buoba idea

    Ciao! Mi sono trovata nella tua stessa situazione. Pensavoi di sentire Altroconsumo... hai consigli sulla strada da percorrere?! Mi hanno rovinato una borsa da 550€: mandata a loro intonsa e tornata piena di graffi (dopo che l avendita era stata annullata)