Truckpooling - Valutazione Complessiva basato su 18 recensioni
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Efficienza e convenienza
Ho prenotato il servizio per inviare un pacco e sono rimasto soddisfatto della rapidità e del prezzo competitivo offerto.
Servizio veloce e conveniente
Ottima esperienza, servizio rapido e prezzi convenienti, da consigliare.
Rapida e efficiente esperienza di spedizione
Prezzi competitivi, servizio veloce e sicuro
Servizio efficiente e affidabile
Servizio di ottima qualità e affidabilità
spedizione pacco
ATTENZIONE A COMPRARE DA LORO SE NON VOLETE RICEVERE RICHIESTE DI SOLDI A DISTANZA DI UN MESE! Ho disgraziatamente voluto provare il loro servizio e, a distanza di un mese, ricevo una richiesta di soldi per una "presunta" difformità sul mio invio, il tutto senza alcuna prova o motivazione che giustifichi in qualche modo la richiesta. Cosa impossibile visto che dichiaro sempre pesi e misure in eccesso. Ho fatto decine d' invii con altri servizi simili e mai un singolo problema, loro sostengono che io abbia fatto un' errore, senza dirmi quale sia, e a distanza di un mese mi richiedono dei soldi sulla base del nulla. Contattata la loro assistenza via chat, non è stata in grado di dirmi nulla, solo di attendere una mail dall' assistenza. Quella via chat allora cos' è? SERVIZIO PESSIMO E TOTALMENTE SCONSIGLIATO!
Poste Italiane
Confermo quanto scrivono in tanti, dopo alcune settimane dopo aver spedito un pacco, mi si richiedono altri soldi, motivando la richiesta, con l'aver spedito un pacco che non corrispondeva alle mie dichiarazioni di peso e dimensioni, cosa assolutamente falsa, e non verificabile in quanto non sono state prodotte prove dallo spedizioniere, i pacchi da me spediti, sono sempre tutti uguali. non credo userò più questo servizio.
Truckpooling esperienza orribile
Devo definire l'esperienza con Truckpooling semplicemente orrenda. Il corriere mi ha smarrito un pacco e dopo essermi rivolto alla loro assistenza ho dovuto constatare incompetenza, maleducazione e sopratutto il più assoluto menefreghismo. Posso garantire che hanno dimostrato il peggiore disinteresse nella gestione della mia pratica, addirittura sono stati capaci di chiudermi ripetutamente in faccia la comunicazione della chat pur di non rispondere alle legittime richieste di informazioni. Ancora più grave, hanno deliberatamente disatteso di comunicare le giuste argomentazioni di rimborso avanzate alla controparte; il tutto malgrado fosse evidente e la responsabilità del vettore e il valore del danno subito, quindi ragioni sufficienti per le quali sarebbe stato necessario e doveroso tutt’altro genere di confronto. In tutto ciò sono settimane che attendo invano una risposta alla mia ultima email, come dovesse bastare la disinformazione e parzialità manifestata, cioè appena due righe preconfezionate che a mala pena replicano nello specifico del ticket. Inoltre non hanno un telefono, non si firmano e non forniscono il contatto di un responsabile su espressa richiesta. Sinceramente sono rimasto molto sorpreso da tanto pressappochismo e mancanza di professionalità, del resto è anche vero che bisogna avere problemi per capire con chi si ha davvero a che fare. Ovviamente non mi sognerò mai più di spedire qualcosa attraverso Truckpooling, anche perché non si capisce a cosa serva: invece di aiutare è come non esistesse. Anzi, magari non ci fosse, perché al contrario risulta un servizio controproducente; infatti, in caso di necessità, contrappongono all’immediatezza del contatto diretto con il corriere interessato una pessima intermediazione. Per non parlare poi della dello svantaggio che l'introduzione di un terzo soggetto comporta in termini di responsabilità nel sorgere di una controversia... Insomma, non posso che sconsigliare a chiunque di affidarsi a simili realtà, meglio spendere qualche euro in più in ogni caso. Piuttosto, alla luce di un comportamento in palese violazione dei principi espressi nelle condizioni di servizio, come del contratto di trasporto stipulato con lo spedizioniere, secondo cui il mandatario acquista i diritti e assume gli obblighi derivanti dagli atti compiuti da terzi (art. 1705 c.c.), ritengo lecito valutare opportuni provvedimenti.
PESSIMA ESPERIENZA MAI PIU MI RIVOLGERO A TRUCKPOOLING
ATTENZIONE!!!!! RICHIESTA DI ULTERIORI SOLDI INGIUSTIFICATA E A FRONTE DI MOTIVAZIONI NON VERIFICABILI
ESPERIENZA PESSIMA
Prenoto attraverso Truckpooling la spedizione di un pacco contenente borse di stoffa fatte a mano, una ventina
Per non rischiare abbondo e dichiaro 50 kili (reali meno di 20) e le dimensioni reali dello scatolone 50x60x40
Il calcolatore sul sito di Truckpooling mi segnala la migliore tariffa e cioe' BRT - scelgo, pago e spedisco dalla provincia di Lodi a Qartu Sant'Elena - Cagliari - pacco consegnato in tempi accettabili.
Dopo qualche tempo ricevo una comunicazione in cui mi si chiedono altri soldi per discrepanza sul peso - secondo loro il mio pacco pesava 100 kili
Adduco le mie osservazioni, faccio reclamo e inizia lo scambio di email:
Mando quello che mi chiedono: foto del pacco con il centimetro affiancato per la verifica delle misure e foto dell'etichetta apposta sul pacco
Passano del tempo e mi chiedono foto del pacco posizionato sulla bilancia e foto del display per la verifica del peso.
In tutto cio' il pacco è in Sardegna da piu di un mese, e' stato aperto e vuotato e forse non esiste nemmeno piu' ma soprattutto quello che mi chiedono e' inutile poiche' chiunque potrebbe falsare il tutto riempiendo quel pacco di qualsiasi cosa. Quindi perchè?
Ci provano e insistono vessando i clienti con email di richieste assurde e inutili e paventando conseguenze non meglio definite a fronte del non pagamento della differenza, non dovuta, non preventivata e non verificabile da entrambe le parti.
Il cliente ha diritto di essere tutelato
Il simulatore della tariffa sul sito di Truckpooling e' completamente inutile
Il peso reale dovrebbe controllarlo il corriere prima di mettere la merce sul camion, sotto gli occhi del cliente e non inventarsi che il pacco pesa il triplo senza alcun modo di verificare.
Vergogna-vergogna pessimi tutti – segnalerò ovunque mi sarà possibile – MAI PIU’ QUESTO SERVIZIOSpedizione
Il peggio dei peggio!!! Devono cambiare lavoro, non sono in grado di gestire i servizi di spedizione. Assistenza inesistente, pacchi non ritirati che senza assistenza vengono ritirati dopo 3 settimane!!! Abbiamo dovuto perfino aprire contestazioni Paypal nei loro confronti per servizio non effettuato, nelle quali ovviamente Paypal ci ha dato ragione. Un disastro su tutti i fronti, perdite di tempo e denaro inutili. Da evitare come la peste!
spedizione
la spedizione non e' stata consegnata al destinatario e quindi è andata smarrita.
Per fornire la firma di chi ha ritirato pretendono di essere pagati. Anche se dal tracciamento il collo risulta consegnato.Spedizione pacco
Pessimo. Non mi è mai stato recapitato un pacco. Hanno errato la destinazione di consegna più volte in oltre il tracciamento del pacchetto non funziona e dopo tutto questo il pacco mai stato recapitato a me è risultato consegnato a non si sa chi.. Io non sono mai stata risarcita e inoltre il pacco conteneva dei medicinali importanti per la mia salute. È gravissimo quello che è accaduto e spero che nessuno si rivolga più a loro per questi non servizi oltre che truffa.
Brt
STATE ALLA LARGA DA QUESTO SITO, DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!! Dato che mia mamma è venuta a mancare e mio padre non c'è più ormai da un po di anni, io e le mie sorelle ci siamo divisi dei beni che aveva in casa nostra mamma. Premetto che io ed una delle mie sorelle abitiamo in provincia di Ancona, mentre l'altra nostra sorella abita in provincia di Taranto. Ho spedito 3 pacchi, imballati accuratamente, e con nastro adesivo con su scritto fragile. Dopo aver pagato mi iviano sia la fattura che delle bolle da attaccare su ogni pacco,ed una che doveva firmare il corriere al ritiro, fin qui tutto ok. Adesso il dramma... la merce non arriva nei tempi previsti, allora dato che non mi avevano fornito il numero di tracking, li contatto per sapere a che punto fosse,mi rispondono che era in cosegna per quello stesso giorno e mi danno il numero di spedizione per poter tracciare l'ordine, quindi avverto mia sorella che in giornata sarebbe passato il corriere, ma il corriere Brt da mia sorella non è passato! Vado sul sito Brt e leggo:" CONSEGNA RIFIUTATA SENZA MOTIVAZIONE ". Allora contatto sia Brt che Truckpooling spiegando che da mia sorella il corriere non è mai passato e che probabilmente avevano sbagliato indirizzo, oppure hanno inventato qualche scusa per motivare il ritardo. Facendola breve i pacchi non sapevano più che fine avevano fatto,alla fine passati diversi giorni vengono finalmente consegnati a mia sorella. Quando mia sorella dice ai corrieri, perché erano in due, che avebbe accettato i pacchi con riserva,loro le ripodono :" SIGNORA SI SENTE GIÀ CHE C'È DELLA ROBA ROTTA ALL'INTERNO, CHE RISERVA LE DOBBIAMO SEGNARE? SI SONO MESSI A RIDERE E SONO ANDATI VIA." Ho fatto presente a Truckpooling l'accaduto, inviando le foto della roba arrivata rotta e che il danno anche se importante, era più affettivo che materiale. Non mi hanno fatto sapere più nulla! Adesso a distanza di circa un mese mi arriva una mail da parte di Truckpooling, che sono state riscontrate delle eccedente sulla spadizione e mi chiedono altri soldi. Ma questa gente non si vergogna? Da parte mia non vedono più un centesimo, se provano a fare qualcosa a costo di pagare il mio legale,gli faccio causa. Che schifo! FATE ATTENZIONE A QUESTO SITO!!!
Pacco
Mi si chiede una integrazione al costo pagato, prima per una discrepanza di peso tra quanto da me dichiarato ed UPS (non vera) e, successivamente alle mie rimostranze, per un imballaggio non standard come quelli costituiti da metallo o legno o cilindrici, quali barili, bidoni, secchi o pneumatici, che non siano completamente imballati in contenitori per la spedizione di cartone ondulato. HO SPEDITO UNA SCATOLA DI CARTONE (PARALLELEPIPEDO) CONTENENTE ABBIGLIAMENTO; siamo ancora alla diatriba e, per proseguire nel reclamo, vogliono le foto del pacco con la lettera di lettura incollata ..... Certamente qualcosa di cui non sono in possesso e non sono tenuto ad avere, e tantomeno non posso procurarmi a distanza di 15 gg dalla ricezione del pacco da parte del destinatario.
II puntata: continuo a chiedermi perchè la prima richiesta fa riferimento ad una differenza di peso che, contestata, volge in una seconda relativa ad una difformità d'imballaggio e non più al peso quindi risultato regolare ..... poi, ritengo, che l'onere della prova debba essere a carico di chi contesta e non di chi risponde alla contestazione, fermo restando che non devo e sono tenuto a fare foto o altro al pacco che invio ..... preciso che io NON ho presentato reclamo ma ho semplicemente espresso avversità alla richiesta di integrazione a mio parere dubbia e pretestuosa.Spedizione di un pacco
Ho provato questo sito per ormai 4volte…e ogni volta va sempre peggio…una vergogna…promettono 3gg…e poi ne passano 9….ogni volta mi arrivano i prodotti con la muffa e non faccio altro che aprire il pacco e buttarlo…farò come la mia amica passerò a spedire adesso…3gg sicuri anche se costa qualcosa in più!
Spedizione pacco
Negativa successe cose inverosimili, mai verificate con altri trasporti. Pacco arrivato dopo assurde peripezie e per ultima non veritiera cioè che il pacco era stato rifiutato dal ricevente e rispedito al mittente, Vergogna MAI PIÙ NON LO CONSIGLIO. SERIETÀ ZERO.
Collo caduto per terra
Dovrebbe essere dalla parte dei consumatori, assicurando un servizio efficiente a prezzi convenienti. Sì è dimostrato invece rigoroso per il rispetto degli interessi dei trasportatori e se ne infischia dei disagi che provocano i corrieri
Mai più . Come fregare soldi un mese dopo
Ho acquistato una spedizione di due colli su teuckpooling 5/10. Il 6/10 è passato il corriere Bartolini a ritirare i colli ( erano due , uno da 26,5 e uno da 6) . Il pacco è stato consegnato con due giorni di ritardo ma non mi sono lamentata. A distanza di 1 MESE , il 6/11 mi hanno chiesto un’integrazione di 13 euro dicendo che il pacco eccedeva il peso dichiarato perché era di 32,5 kg ( appunto 26,5+6) . Ho provato a contestare ma non leggono le mail di contestazione . Chiedono il denaro e dicono che per contestare bisogna mandare la scheda tecnica e le foto con le dimensioni.... un privato dove può recuperare queste informazioni, tenuto conto che ho spedito lenzuola e abbigliamento?
Una vera e propria truffaconsegna rapida di merce rotta
Ho spedito una scatola a Parigi, contenente dei barattoli di vetro e dei sacchetti di farine, pasta ecc. Tutto imballato accuratamente. Avevo scritto, a caratteri cubitali, sulla scatola: fragile, vetro, barattoli in vetro, risultato...è arrivata con dei barattoli rotti e dei sacchetti di farina scoppiati!! Vi lascio immaginare come era quando mia figlia ha aperto la scatola !! I prezzo di spedizione e i tempi sono ottimi ma se arriva tutto rotto... alla larga !!
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