ConTe - Valutazione Complessiva basato su 15 recensioni

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Recensioni in Evidenza

Recensione positiva più rilevante

  2024-02-25
Assicurazione auto conveniente
Ottimo servizio clienti pronto e competenteContina a leggere
Laerte

Recensione negativa più rilevante

  2024-01-25
Prezzi esagerati, assistenza d
Ho recentemente acquistato una polizza assicurativa per la mia auto con ConTe. Devo dire che sono...Contina a leggere
Piras

Recensione più votata

  2021-11-07
assicurazione auto
Sono assicurato con ConTe da alcuni anni e mi trovo benissimo con questa assicurazione. Le motiva...Contina a leggere
Dario C.

Recensioni (15)

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    Una piacevole esperienza con ConTe

    Ho deciso di assicurare l'auto con ConTe.it dopo aver confrontato i prezzi con altre compagnie e ho ricevuto un servizio rapido e conveniente. Il personale, sia online che via telefono, è stato gentile e preparato, aiutandomi a trovare la soluzione migliore per le mie esigenze assicurative. Sono rimasto soddisfatto del servizio clienti e della trasparenza offerta durante l'intero processo.


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    Prezzi esagerati, assistenza deludente

    Ho recentemente acquistato una polizza assicurativa per la mia auto con ConTe. Devo dire che sono rimasto deluso dai prezzi proposti, decisamente più alti rispetto ad altre compagnie assicurative. Inoltre, l'assistenza offerta è stata piuttosto deludente, con risposte poco chiare e poco disponibilità nel risolvere i miei dubbi e problemi.


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    Buon rapporto qualità-prezzo

    ho apprezzato il rapido servizio di consegna del mio ordine online.


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    Ottima esperienza con ConTe Assicurazioni

    Ho scelto di assicurare il mio mezzo con ConTe per la prima volta e devo dire che sono rimasto soddisfatto del servizio offerto. Non avendo mai avuto bisogno di contattare il servizio clienti in precedenza, non posso giudicare l'efficacia ma posso dire che tutto è stato gestito in modo rapido e professionale.


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    Prezzo polizza auto troppo alto

    Polizza auto costosa rispetto ad altri


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    Assistenza Stradale

    Carro Attrezzi senza attrezzi (ma dove vai se il compressore non c'è l'hai.

    Nella notte tra il 30 e 31 maggio, alle ore 00,15 circa mi trovavo a percorrere la SS12, nei pressi del Comune di Pescantina (VR) sfortunatamente ho preso una pietra sul selciato stradale che mi ha provocato la scheggiatura del cerchio in lega e la foratura del pneumatico posteriore. Poiché sono assicurato con la compagnia ConTe, ho richiesto, alla sala operativa “l’assistenza stradale”. Dopo circa un’ora è giunto il “carro attrezzi”, aderente al circuito “ACI GLOBAL”, per fornire la richiesta assistenza. Ho provveduto a sostituire la ruota bucata con il ruotino ma ho constatato che non era perfettamente gonfiata. L’operatore del carro attrezzi, ripeto “attrezzi” non era fornito di alcun “compressore”. Bene, ho detto! Ma si chiama “carro attrezzi” perché deve esser fornito di tutti glia attrezzi necessari per l’assistenza. Un compressore portatile, a batterie ovvero che si collega all’accendisigari interno, costa circa 30 euro. Poiché non mi fidavo di riprendere la circolazione con il ruotino sgonfio ho richiesto il traino presso l’officina di mia fiducia a circa dieci minuti e 10 km dal luogo del sinistro (da Pescantina (VR) a Lugagnano di Sona (VR).
    L’operatore mi ha risposto che, secondo le clausole ACI, non era previsto il traino all’officina di fiducia nei festivi e in notturno e che l’auto veniva trainata presso la loro officina di AFFI, aderente al circuito A.C.I. Vorrei precisare che Affi è l’ultimo comune nella provincia di Verona al confine con quella di Trento cioè a 20 km, circa dal luogo del sinistro. Non c’è stato nulla da fare... ho anche richiesto in alternativa di trainare l’autovettura presso la mia abitazione (10 minuti dal luogo del sinistro) per poter gonfiare il ruotino e raggiungere l’officina di fiducia per la sostituzione del cerchi e del pneumatico prima possibile per utilizzare l’auto nei giorni di ponte dei primi di giugno. Niente da fare... ho l’auto veniva trainata ad Affi o rimanevo sulla strada e dovevo cercarmi un taxi per rientrare a casa. Sono stato costretto, quindi, a consegnare l’auto all’operatore del carro attrezzi alle ore 1,40 circa del 31/5/2023.
    L’auto è stata consegnata alla mia officina di fiducia, dopo ben due solleciti alla “sala operativa” alle ore 15,00 circa del 31/05/2023.
    Ho telefonicamente protesto per il comportamento da parte del “soccorso ACI”, contestando la mancata applicazione delle clausole contrattuali da parte dell’assicurazione.
    In risposta l’operatore comunicava: “”Non è stato possibile effettuare il soccorso da parte di soggetti aderenti al circuito ConTe in quanto non disponibili all’orario richiesto, la sala operativa si è avvalsa del circuito esterno “Aci Global”, che ha condizioni contrattuali diverse da quelle applicate dall’assicurazione. Quindi nonostante fosse legittima la richiesta di traino presso il proprio domicilio ovvero presso il riparatore di fiducia indicato dal cliente, nella distanza di 10 km dal luogo del sinistro, ciò non è avvenuto.
    Relativamente alla qualità dell’assistenza stradale” ed alla mancanza del “compressore” da parte del carro attrezzi che avrebbero consentito al veicolo di riprendere la marcia, non si sono espressi, come a dire “non è colpa nostra”.
    Lascio a chi legge le considerazioni del caso e credo che l’assicurazione “ConTe” ha l’obbligo di fornire in forma chiara e comprensibile le informazioni oggettive sul prodotto “assistenza stradale”, illustrandone le caratteristiche, la durata (in tempo di notte e festivo) e soprattutto i limiti della copertura ed ogni altro elemento utile a consentire al contraente di prendere una decisione informata.


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    Assicurazione RCA da Conte.it

    Ho effettuato un sinistro che ho denunciato 2 giorni dopo.
    Vi segnalo una serie di vostri errori/inefficienze che qui vi elenco:
    1) In sinistro è stato aperto con data errata (il 24 febbr. invece del 25) e ho dovuto chiamare svariate volte per rettificare.
    2) Mi avete fatto fare due perizie invece di una senza che il call center mi abbia dato una motivazione.
    3) Al vostro call center non mi sanno dire se siete o no in possesso della perizia.
    4) Mi avete inviato una raccomandata in data 08/03/2023 in cui mi dite che avete ricevuto una denuncia di sinistro dalla controparte e che io non avrei mandato nessuna denuncia quando invece era stata inviata il 27/02, al call center non sanno perchè mi è stata inviata tale raccomandata.
    5) Da giorni che vi segnalo che il verbale della polizia stradale e pronto ma il vostro call center mi dice che ancora non è stata fatta richiesta e comunque non sanno nulla di preciso.
    E' inutile essere competitivi sui prezzi se poi la gestione del sinistro avviene con queste modalità.
    E' vero che non ci sono attese al call center ma poi non ci sono neanche risposte.
    Pubblicherò altre recensioni per informarvi dell'evoluzione della vicenda che spero migliorerà


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    CONTE CANE E GATTO

    Assolutamente da evitare!
    Lo staff e i consulenti di Conte.it sono gentili e disponibili, ma non appena si ha anche il più banale dei sinistri, scordatevi di esser liquidati! L'ufficio sinistri Marsh Advisory si appella a tutto per non pagare! I consulenti di Conte.it ti ricontattano, sono disponibili, comprendono e si scusano ma alla fine il Servizio Sinistri non paga!

    Parliamo di una EMERGENZA con il mio cane alle 3.00 di notte di sabato sera, portato al Pronto Soccorso Veterinario perché tremava dal dolore per un dolore alla schiena dopo uno strappo lombare mentre correva al parco.
    Nonostante un referto di Pronto Soccorso, nonostante è rimasto in osservazione per qualche ora in clinica (quindi regime di Day Hospital) e atteso che le iniezioni di antidolorifici facessero effetto, avevamo tutto documentato: Referto dell'incidente, fattura timbrata, ricevuta del pagamento con carta di credito alle 3.00 di notte e soprattutto trattandosi di APPENA 130€,
    Togliendo scoperto, franchigia e altro si trattava di rimborsare una cifra ridicola per il sinistro, ma l'ufficio sinistri si è appellata alla mancanza delle "paroline magiche" di IN REGIME DI DAY HOSPITAL che il veterinario di turno non ha scritto sul referto.
    L'ufficio sinistri nonostante contattati più volte e sporto reclamo a mezzo email, mi risponde che senza le paroline magiche di IN REGIME DI DAY HOAPITAL, per loro si tratta di una NORMALE visita veterinaria e quindi non rimborsabile! Quindi alle 3.00 di notte io porto il cane al pronto soccorso con un referto di GRAVE ALGIA LOMBOSACRALE e si prescrivono antidolorifici e oppioidi come "normale visita veterinaria"?
    Tutto pur di non liquidare 60€... si sono appellati alla forma piuttosto che al buon senso. Figuriamoci se accadeva qualcosa di più grave con indennizzi più corposi, avrebbero contestato le virgole pur di non pagare!
    Gli assicuratori mi hanno ricontattato telefonicamente chiedendo di far aggiungere le paroline "in regime di Day Hospital" al referto e ripresentarlo.
    Quindi ho dovuto prendere appuntamento e riandare al Pronto Soccorso Veterinario, cercare di contattare il veterinario che era di turno quella notte (non lo conoscevo), spiegare le richieste dell'assicurazione, chiedere di modificare il referto (e problemi per lui nel modoficare un referto predatato), rifarlo timbrare e inviarlo di nuovo all'assicurazione.
    E dopo tutto questo casino di nuovo l'ufficio sinistri fiscalmente respinge il sinistro! Tutto per 60€?
    Quindi praticamente è la classica assicurazione che nel momento del bisogno TI LASCIA A PIEDI per 60€! Figuriamoci in casi di responsabilità civile o incidenti dove si può arrivare ai massimali!
    Quindi inutile ascoltare cosa promettono i consulenti e cosa reclamizzano sul sito. È solo la solita assicurazione a scopo di lucro e basta! Ho amici e colleghi con altre assicurazioni PET che hanno sempre ricevuto le liquidazioni utilizzando anche il BUON SENSO e non appellandosi alla burocrazia e alle clausole per non pagare!
    Ho chiesto disdetta immediata dopo queste vicessitudini e ovviamente hanno risposto entro i 30 giorni assicurandosi di farmi pagare un altro mese prima di chiuderla.
    Valutate voi... Io ho riportato solo i fatti!


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    Preventivo assicurazione scooter

    Pessima esperienza.
    Richiesta di preventivo per uno scooter inviata in data 16/03/2023 con impegno ad una risposta entro le 48 ore. Nonostante 5 chiamata per avere un riscontro, sino ad ora risposte solo evasive e standardizzate.
    Attenzione verso il cliente asoolutamente assente.

    Stesso problema.
    Chiedo di acquistare un preventivo, dopo una settimana non posso ancora acquistare e chiamo tutti i giorni 2 volte al giorno.
    Anche per me non è successo nulla dopo 48 ore, a telefono dicono di fare solleciti ma nulla è cambiato


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    Conte.it

    Pessimo servizio di call center. Ho chiamato per info e x eventuale rinnovo, ma la signora del call center è stata molto scortese, poco disponibile e mi è passata la voglia di rinnovare


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    ASSICURAZIONE AUTO

    HO CHIUSO LA MIA POLIZZA IL GIORNO 09/11/2022 IN QUANTO HO VENDUTO LA VETTURA,AD OGGI NON HO RICEVUTO IL RIMBORSO,CALL CENTER CHE NON SA DARE SPIEGAZIONI,RESPONSABILE INESISTENTE,SERVIZIO VERGOGNOSO.


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    Rc auto

    Mi chiama una telefonista per rinnovare la polizza. Dopo alcuni minuti in cui non riesco a fare nessuna domanda in quanto vengo interroto sempre, le chiedo se arriva ad aspettare che finisca almento una domanda senza interrompermi sempre facendole presente che mi stavo seccando. Mi riponde che se mi stavo seccando potevamo anche chiudere la telefonata.
    Ho chiuso il telefono.


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    RC AUTO

    Pessimi... ho subito un sinistro a luglio e a tutt'oggi non sono stata liquidata nonostante la controparte abbia ammesso totalmente la propria responsabilità. Il problema è la liquidatrice della conte.it che non liquida e non è mai reperibile al telefono. Mi vedo costretta a rivolgermi ad un legale e sconsiglio vivamente questa compagnia di assicurazioni


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    assicurazione auto

    Sono assicurato con ConTe da alcuni anni e mi trovo benissimo con questa assicurazione. Le motivazioni: perchè ha un ottimo servizio di assistenza clienti sia in caso di sinistro (servizio purtroppo testato in un’occasione) sia in caso servano delucidazioni od altro tipo di necessità. Per me, ma credo per tutti, questo aspetto credo sia davvero importantissimo e la valutazione primaria per cui si sceglie un’assicurazione piuttosto che un’altra.
    Il prezzo riservato lo trovo ottimo, per la stipula arriva mail immediatamente, firmi, rimandi ed è tutto sistemato.
    Consiglio questa assicurazione soprattutto per la loro competenza e preparazione. Per me la migliore assicurazione online.