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Giorgio
Avevo urgenza di acquistare una autoradio Pioneer introvabile tranne in un centro Norauto di Torino che ne aveva una nuova in esposizione. Contattato il punto vendita sono stati molto cortesi e han...Contina a leggere
A
Antonio
Ho acquistato on line i tergicristalli (anteriore e posteriore) e li ho ritirati c/o il negozio: Me li hanno anche montati. Grande effcacia ed efficienza.Contina a leggere
B
Beppe
Buongiorno, oggi, dopo aver preso appuntamento, mi reco alla Norauto di Dalmine (Bg) per il cambio gomme inverno/estate. Dopo circa 20 minuti mi ricontattano trlefonicamente per dirmi che i miei co...Contina a leggere
D
Daniele
salve, ho preventivato il lavoro di una frizione fiat panda 1200, 299€ il giorno 14/2/2022 alle ore 9.00 aggiunto, convergenza e ci sta, sanificazione lato conducente zero, poi smaltimento total...Contina a leggere
D
Deanna Ciardi
Segnalo quanto mi è accaduto al centro Norauto Firenze (Campi Bisenzio). Il 27/11/2021 ho fatto una prenotazione via web per un intervento alla mia auto, (kit distribuzione), si inserisce il numer...Contina a leggere

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    Autoradio Pioneer

    Avevo urgenza di acquistare una autoradio Pioneer introvabile tranne in un centro Norauto di Torino che ne aveva una nuova in esposizione. Contattato il punto vendita sono stati molto cortesi e hanno anche accettato di spedirmi l'apparecchio ( io abito a più di cento km di distanza da loro) senza richiedere alcun contributo. Non posso fare altro che ringraziarli e dare un giudizio positivo,


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    Ricambi : tergicristalli

    Ho acquistato on line i tergicristalli (anteriore e posteriore) e li ho ritirati c/o il negozio: Me li hanno anche montati. Grande effcacia ed efficienza.


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    Copertoni

    Buongiorno, oggi, dopo aver preso appuntamento, mi reco alla Norauto di Dalmine (Bg) per il cambio gomme inverno/estate. Dopo circa 20 minuti mi ricontattano trlefonicamente per dirmi che i miei coperoni sono vecchi e nn più iutilizzabil, ma se voglio me le cambiano con 4 nuove. Ritorno, ritiro le chiavi e ritorno a casa, troppo caro il preventivo. Una volta a casa controllo le fatture di acquisto e scopro che le ultime, nel 2017 le ho acquistate proprio da loro. Contatto l'assistenza informandoli che se le mie gomme oggi hanno 11 anni, nel 2017 me le anno vendute già di 6 anni. La loro risposta è un eventuale sconto del 10%..No,avete perso un cliente.


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    montaggio frizione

    salve, ho preventivato il lavoro di una frizione fiat panda 1200, 299€ il giorno 14/2/2022 alle ore 9.00
    aggiunto, convergenza e ci sta, sanificazione lato conducente zero, poi smaltimento totale 375€
    porto la macchina giorno prestabilito, il 14 accettazione e la macchina entra in officina, guardavo da una porta vetro niente santificazione, vabbè tra smontare e altro vengo chiamato dicendomi che in cambio era da sostituire perché sporca di olio e mi dicono di trovare un cambio, durante la pausa pranzo contatto vari demolitori e trovo il cambio arriva il cambio in officina verso le 16.00, mi dicono di aspettare il giorno 16 perché c'erano altre prenotazioni, ok mi arrangio per poter andare a lavorare, il 15 vengo chiamato di mattina e mi dicono che la macchina e pronta, ma come non dovevo attendere il 16, comunque mi dicono di portare 450 € e ti diamo la macchina, gia questo parlare mi ha fatto girare i c....., ma dico io hai montato la frizione di un cambio che ho recuperato in giornata,poi dice che ha lavorato fino alle 20.00 perché si preoccupava che io stavo a piedi, che tenero si preoccupa per me, mi avete distorto 70 € perché non era il mio cambio visto che l ho procurato lo stesso giorno, se avresti aspettato 2 giorni ci poteva stare pure, mi hai detto lo montava il 16 e lo hai fatto il 14, e per un cambio diverso ho pagato 70 € in piu,


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    Mancato servizio

    Segnalo quanto mi è accaduto al centro Norauto Firenze (Campi Bisenzio).
    Il 27/11/2021 ho fatto una prenotazione via web per un intervento alla mia auto, (kit distribuzione), si inserisce il numero della targa, compare la descrizione dell'intervento e si fissa l'appuntamento. Quindi ho pagato l'importo e mi è arrivata via email la conferma dell'appuntamento per il 30/11/2021 ore 10:00 presso Norauto di Campi Bisenzio.
    Dopo circa due ore ho ricevuto sul cellulare un messaggio WhatsApp dove mi si informava che l'appuntamento doveva essere spostato almeno al 6/12/2021 perché l'officina doveva ordinare i ricambi necessari.
    PRIMA OSSERVAZIONE: Il sistema non poteva fare una verifica prima di darmi l'appuntamento del 30/11?
    Comunque ho accettato la nuova data e mi è arrivata una seconda email di conferma appuntamento per lunedì 6 dicembre.
    Sabato 4/12 alle ore 19 arriva una telefonata dove mi si dice che l'intervento non può essere eseguito per mancanza di attrezzature particolari e che quindi avrò il rimborso dell'importo pagato.
    SECONDA OSSERVAZIONE: ci vuole una settimana per capire che l'officina non ha gli attrezzi ?
    Comunque ho chiesto se era possibile una soluzione alternativa, tipo reindirizzamento presso officina Partner o altro...
    Risposta: "No" - quindi ho chiesto che mi fosse comunicato l'annullamento via email con relativa motivazione. - Risposta: "NO, venga lunedì alla sede e ne parli con il direttore"
    Lunedì 6 dicembre il direttore non si è visto, dopo un po' di attesa è arrivato un signore dall'officina che ha detto le stesse cose della telefonata e che gli attrezzi mancano perché il motore è un nuovo tipo (NB: la macchina è stata acquistata nel 2015, è troppo nuova?), ovviamente rifiuto assoluto di notificare tutto ciò per iscritto, poi ha aggiunto che ho sbagliato a fare l'ordine via web e, se lo avessi fatto direttamente presso il Centro Norauto di Campi Bisenzio, mi avrebbero detto subito dell'intervento non possibile.
    TERZA OSSERVAZIONE: quindi il sistema web non è affidabile ? Comunque il messaggio WathApp del 27/11 inviato dal Centro Norauto di Campi Bisenzio proponeva lo spostamento dell'appuntamento al 6/12 (poi confermato via email) - ma allora, non sono quelli che lo sanno subito che l'intervento non è possibile? perché mi danno l'appuntamento?
    Per concludere ho chiesto di avviare la procedura di rimborso e mi è stato risposto che dovevo occuparmene io, facendo l'annullamento dell'appuntamento online al servizio clienti.
    Questo mi è sembrato paradossale dopo tutte le lacune imputabili esclusivamente a Norauto e non a me. Ma quando l'ho fatto presente, tutto lo staff mi si è schierato contro, le voci si alzavano, qulacuno sbuffava e la signora del gruppo ha usato espressioni poco gentili.
    CONCLUSIONI: Tutta la vicenda non mi ha convinto, il personale Norauto non mi è piaciuto e ho solo perso dieci giorni inutilmente.


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    Ritardo consegna

    Sono in questo momento da Norauto in via Vigentina Pavia mi hanno riferito di passare dopo 2 ore per il ritiro della vettura, che doveva cambiare la batteria,allo scadere delle 2 ore mi è stato riferito di aspettare un ulteriore mezz'ora e ci sarà un ulteriore ritardo.mancanza totale di professionalità!!


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    PESSIMO SERVIZIO

    Ho portato la mia auto Audi a4 per cambiare le pastiglie e dischi dopo aver fatto vedere la mia macchina prima per verificare i ricambi che siano quelli giusti... Sono andato all'appuntamento, dopo un ora mi chiamano ok può prendere la macchina.. Pago, Entro in macchina e non si muove allora chiedo cosa è successo che non si muove?? Loro mi dicono aspetti facciamo un controllo... Dopo un'altra ora cioè ho perso due ore per nulla. Mi dicono ci dispiace I dischi erano sbagliati di un millimetro e le rimettiamo tutte le sue cose e facciamo il rimborso... E io ho chiesto ma ho perso due ore per nulla chi me le paga a me le ore perse.. (QUESTA È NORAUTO ????‍♂️????‍♂️????‍♂️????‍♂️


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    Negativa

    Sono semplicemente da evitare....pessimo servizio.....

    Concordo pienamente!
    A Reggio Emilia i presunti "tecnici" hanno persino dimenticato di ... un bullone alla ruota dopo il cambio gomme.
    Un cane randagio farebbe di meglio!!!


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    Pubblicità ingannevole

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    La consegna che doveva avvenire il giorno dopo non è ancora stata rispettata sono passati cinque giorni


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    Se lo conosci lo eviti

    Dovevo sostituire gli pneumatici della mia auto, scelgo Norauto perché, dal sito, oltre ad effettuare acquisto e pagamento potevo prenotare anche il giorno in cui effettuare l'operazione: il 6/7/2021. La sede scelta è quella di Gadesco - Pieve Delmona, nei pressi del centro commerciale Cremona Due; si trova a più di 50 km dalla mia abitazione, quindi predispongo i miei impegni perché il trasferimento possa comprendere anche altre faccende da sbrigare. Il giorno stabilito consegno l'auto al centro Norauto. Un'ora dopo mi avvisano di non poter procedere perché due delle quattro coperture sono arrivate sbagliate. Bene, non solo non avete verificato al momento della consegna, avvenuta il giorno 2/7 (quattro giorni prima) ma avete impiegato un'ora per rendervene conto. Ma il personale, con un amplissimo sorriso mi dice "Oh, ci dispiace tanto!" Faccio presente che, nonostante il loro dispiacere, i costi della loro disattenzione li sto pagando io, ma con un sorriso ancor più evidente mi dicono che non è errore loro, ma del fornitore. Io ho concluso un contratto con Norauto che prevede la sostituzione di quattro pneumatici il giorno 6/7/2021 e, nei miei confronti risponde Norauto; non ha rilevanza di chi possa essere la colpa e neanche se è colpa di qualcuno. Norauto non ha rispettato i termini di un contratto concluso con me e di questo deve rispondere nei miei confronti. Se Norauto ritiene che possa rivalersi su un altro soggetto è sua facoltà farlo: questo stabilisce la Legge. "L'inadempimento contrattuale si realizza quando una determinata prestazione non viene eseguita nel tempo, nel luogo o secondo le modalità stabilite". Oltre all'aspetto economico sottolineo anche l'inopportunità di sfoderare così ampi sorrisi nel mentre si sta comunicando al cliente una spiacevole notizia dovuta, peraltro, alla propria noncuranza (cecare di dimostrare un po' di empatia non guaterebbe). Capisco che il cliente sia considerato un pollo da spennare raggirabile con effimeri escamotage, ma, purtroppo per voi, non tutti i clienti sono così sprovveduti come supponete. Il giorno 12/07/2021 sono avvisto che, finalmente, sono disponibili quattro coperture idonee, il giorno successivo mi reco al centro, due ore più tardi sono avvisato che l'auto è pronta (con una settimana di ritardo). Passo a ritirarla, mi avvio e poco dopo si accede la spia che indica un'anomalia nella pressione degli pneumatici. La ciliegina sulla torta: non è stato resettato il TPSM! Decisamente il personale non è stato sufficientemente addestrato. Il reset è un'operazione da poco che io eseguo sempre ogni volta che verifico e sistemo la pressione alle gomme; mi fermo, eseguo la procedura e riparto. Resta la valutazione fortemente negativa su: qualità del servizio, cortesia e professionalità degli addetti.


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Norauto

Norauto nasce con l'intenzione di fornire un elevato numero di prodotti e servizi nell'ambito automobilistico, proponendo officine in cui è possibile effettuare il montaggio dei prodotti acquistati assieme a semplici operazioni di manutenzione ordinaria. 

A proposito di Norauto
Dopo la sua nascita in territorio francese nel 1970, nel corso degli anni - specialmente tra il 1986 e il 2009 - Norauto si è diffuso in diverse altre parti del mondo, trovando fortuna in Europa e nell'America Latina grazie alle possibilità fornite dall'apertura di diversi nuovi centri (tra cui quello italiano nel 1991), che l'hanno portato fino in Russia nel 2011, rendendolo un marchio conosciuto in ambito internazionale.

Non solo aperture di nuove strutture però, Norauto nel corso del tempo si è espanso anche grazie all'acquisizione di altre aziende e dei loro centri, come quelli di Auto5 in Belgio o Adedis e Maxauto in Francia. Un'espansione che raggiunge il suo apice nel 2006 con la nascita di Norauto Groupe e il seguente cambiamento di nome e di identità nel 2010 in Mobivia Groupe.

Al giorno d'oggi i numeri registrati da Norauto sono notevoli, con oltre 500 centri sparsi per tutto il mondo che gli consentono di ergersi come prima azienda francese con specializzazione nell'ambito della manutenzione e anche della personalizzazione di automobili. 

Servizi e prodotti di Norauto
I servizi proposti da Norauto sono relativi al mondo della personalizzazione e della manutenzione dell'automobile: tra le varie prestazioni fornite da Norauto si può sia beneficiare di interventi di manutenzione ordinaria, sia acquistare e montare pezzi di ricambio per la propria vettura. Ma Norauto non si concentra solo su pezzi di ricambio o manutenzioni: è infatti possibile acquistare anche prodotti relativi all'equipaggiamento e al trasporto (come cinghie e porta sci da utilizzare sulla propria vettura) oppure direttamente mezzi a due ruote come biciclette e monopattini.

Dal punto di vista dell'acquisto di prodotti, Norauto permette di ritirare il proprio acquisto in negozio 7 giorni su 7 e a orario continuato con l'aggiuntiva possibilità di montaggio attraverso addetti di officine specializzate, oppure di riceverlo in consegna tramite spedizioni attive in tutta Italia, tramite pagamenti sicuri, senza costi e con la possibilità di effettuare il pagamento in contrassegno soltanto al ritiro della merce. 

Tra i servizi aggiuntivi proposti ai clienti c'è quello di pre-revisione per la propria vettura, in cui gli addetti di Norauto offrono un servizio orientato a rendere il mezzo del cliente adatto per passare la revisione. Norauto mette a disposizione questo servizio dal lunedì al sabato, con la possibilità di controllare tramite sito web gli orari e i centri che effettuano questa tipologia di lavori.

Recensioni e opinioni su Norauto
Un servizio del genere, che tocca diversi paesi e va a proporre un grande numero di servizi, cerca sempre di migliorarsi nelle proposte offerte ai clienti. Proprio per questo motivo è sempre utile - per chi volesse in futuro utilizzare Norauto e le sue strutture - ascoltare un'opinione da parte di chi ha già avuto esperienze con Norauto, per capire quali sono i punti di forza dell'azienda e quali punti invece sono migliorabili.