Coop Luce e gas Recensioni

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Recensione positiva più rilevante

  2024-02-24
Servizio veloce e cordiale
Ho fatto una prenotazione via telefono con Coop Luce e Gas e l'operatore è stato molto gentile e ... Contina a leggere
aaron

Recensione negativa più rilevante

  2023-07-23
Accendi luce ...amp... gas (CO
Gas: spese di pratica 30€, spese di voltura 35€. Luce: spese di pratica 30€, spese di voltura 25... Contina a leggere
Emanuele

Recensione più votata

  2021-02-13
NON FIDATEVI - Della COOP non
Sono loro cliente da 4 anni (quasi dal loro debutto) con 2 contratti luce (abitazione e 2a casa) ... Contina a leggere
giovanni

Recensioni (23)

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    Servizio veloce e cordiale

    Ho fatto una prenotazione via telefono con Coop Luce e Gas e l'operatore è stato molto gentile e veloce nel prendere tutti i miei dati. Mi ha spiegato chiaramente i passaggi da seguire e mi ha dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno. Sono rimasto soddisfatto dell'esperienza complessiva.


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    Servizio veloce e accurato

    Ho contattato "Coop Luce e gas" per richiedere informazioni su un contratto. La rappresentante è stata professionale e cortese, rispondendo a tutte le mie domande con chiarezza e pazienza. Mi ha fornito dettagli completi sulle tariffe e sui servizi offerti, dimostrando una grande competenza nel settore energetico.


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    Accendi luce ...amp... gas (COOP Alleanza)

    Gas: spese di pratica 30€, spese di voltura 35€.
    Luce: spese di pratica 30€, spese di voltura 25€.
    Nessuna trasparenza, questi "costi" li ho scoperti in bolletta, 120€ buttati.
    Gas a 2.63€/SMC reali (stesso periodo con altro gestore 1.35).
    Luce a 1.18€/kWh reali (stesso periodo con altro gestore 0.36).


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    Luce e gas coop

    Buon giorno a tutti,al a14 dicembre ultimo scorso ho ricevuto una bolletta a credito per 151 euro con avviso che avrei ricevuto assegno a saldo.
    Dovendo provvedere anche al pagamento di una bolletta per 136 euro ho contattato il servizio clienti vedendo se era possibile utilizzare il mio credito per il saldoe quindi avere la differenza.Ovviamente la risposta è stata negativa e dopo aver provveduto al pagamento dei 136 euro a metà gennaio ricevevo l'assegno relativo al io credito per circa 15 euro,guarda caso la differenza tra le due bollette.Di conseguenza ricontatta il servizio clienti infinite volte ricevendo come risposta per sentirmi sempre dire che era già stato emesso assegno per la differenza e che a breve lo avrei ricevuto.
    Alla fine ho inviato reclamo via mail ricevendo e al 29 giorno mi hanno dato la stessa risposta che mi stanno dando da Gennaio.
    A questo punto sono passati altri 9 giorni ed è chiaro che il loro termine "a breve" è del tutto aleatorio e che le risposte che forniscono non hanno nessun riscontro nella pratica.
    Quindi dal 14 dicembre 2022 ad oggi quanti giorni fanno ?
    Ovviamente provvederò al cambio fornitore


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    Luce e gas

    Bollette incomprensibili. Call center poco disponibile. Consumi luce che non ho mai capito come siano stati rilevati. Ultima bolletta a ben 8 mesi dal distacco con addebito di kwh mai utilizzati perché la casa era in vendita, chiusa con contatore abbassato. E mica pochi soldi almeno mi fossi illuminata!


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    Conguaglio mai arrivato

    Dopo aver chiuso il contratto con Accendi Luce e Gas, mi hanno mandato un assegno di conguaglio. Lo stesso è arrivato in ritardo, oltre la data utile al suo utilizzo. Il servizio clienti da allora non risponde a nessuna segnalazione. Il problema non sono i soldi (è un conguaglio piccolo), ma la vergognosa mancanza di rispetto.


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    rimborso terremoto di 516,42

    Assegno arrivato datato 23/07/2021 con incasso fino 23/09/2021 MI ARRIVA CON POSTA NORMALE IL 13/10/2021. Non mi ero accorta di questa data l'ho portato all'incasso in ufficio postale il 14/10/2021 mi torna insoluto il 19/10/2021. Ci sono altri utenti con questo assurdo problema, per non parlare della maleducazione degli operatori che rispondono al 800208468.


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    operatori maleducati

    riguardo alla mia esperienza questa compagnia è assolutamente da evitare, operatori maleducati che staccano il telefono quando non sanno cosa rispondere, copagnia carissima e fatture che non hanno nulla di chiaro, incomprensibili, contatore elettronico non autogestito e mandano continuamente letture di stima, mi sono ritrovata con costo gas di 79 euro e spese gestione contatore per euro 62, siamo al 90 % circa del gas consumato, sto cambiando compagnia disperata


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    Affidabili

    Eccellente servizio. Servizio clienti solo operatori italiani preparati e qualificati.
    Bollette senza costi nascosti e al giusto prezzo!


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    bollette che non arrivano!!!!

    esperienza negativa, devo spesso chiamare, inviare mail o recarmi alla coop di schio per ricevere le bollette!!!! Ho contattato il servizio clienti che mi ha risposto: "ma che se ne fa delle bollette???"

    Le bollette non arrivano da febbraio è uno schifo.


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    SONO DUBBIOSA ....

    Leggendo queste recensioni negative quasi tutte accompagnate e associate a offerte di gestori diversi da coop lucegas, qualche dubbio mi sorge sulla loro veridicità. Io personalmente non ho mai avuto problemi e ho sempre trovato cordialità ed efficacia a fronte delle mie richieste.
    Aggiungo inoltre che con il mio lavoro sono spesso a contatto con i clienti di coop lucegas e non ho mai sentito lamentele simili anzi sono quasi tutti molto soddisfatti.

    Controllate attentamente i clienti di vecchia data sono i piu penalizzati con cifre molto superiori a quelle di mercato.
    Esperienza vissuta personalmente dopo varie comunicazioni.


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    Ho divorziato

    Riassunto delle ultime 3 bollette :
    1 ) Terzultima bolletta periodo ottobre-novembre 2020. Totale 430 € di cui 364 di luce. Chiamato servizio clienti, mi hanno risposto che si trattava del conguaglio ( ammazza.... )
    2 ) Penultima bolletta periodo dicembre-gennaio 2021. Totale 389 € di cui 272 di luce. Chiamato servizio clienti, mi hanno risposto che si trattava del conguaglio. Ho fatto loro notare che il conguaglio mi era stato fatto nella bolletta precedente, mi hanno risposto che quello era il conguaglio del 2019 mentre questo era quello del 2020 ( ammazza...)
    ( a questo punto decido di cambiare fornitore il quale visionando le ultime 2 fatture nota delle incongruenze, cioè trova un numero elevato di letture stimate per quel che riguarda la luce e mi dice inoltre che una lettura stimata va fatta di rado, anche perchè col contatore elettronico non puoi fare a meno di rilevare le letture reali ) ;
    3 ) Ultima bolletta periodo febbraio-marzo 2021. Totale 202 € di cui 118 di luce.
    Stavolta non chiamo, ma scelgo di pubblicare questa recensione.
    Dal 1° di aprile non sono più utente di coop accendi luce & gas ( orgogliosamente e fortunatamente ) e per questo pagherò questa ultima bolletta col cuore più sollevato.
    Ora non sto a sindacare sulle recensioni pubblicate da utenti ( o pseudo ) che dichiarano di essere soddisfatti di coop gas & luce. Dico solo che personalmente sono rimasto soddisfatto anche io per quel che concerne i periodi precedenti ma per quanto riguarda quest'ultimo, per me il rapporto con coop gas & luce è diventato una storia senza lieto fine che mi ha costretto a divorziare da essa.
    P.S:
    Volevo precisare che per pagare tutti questi soldi di corrente dovrei essere titolare di una lavanderia a gettoni o di una gelateria. Invece no, sono solo proprietario di un appartamento di 89 metri quadri e siamo in 2 in famiglia.
    Cara coop gas & luce, questo non è¨ un arrivederci, bensì un addio. Il mio è un divorzio che preclude ogni possibilità  di riconciliazione.


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    NON FIDATEVI - Della COOP non hanno NIENTE

    Sono loro cliente da 4 anni (quasi dal loro debutto) con 2 contratti luce (abitazione e 2a casa) che ho successivamente esteso anche al gas per un totale di 4 contratti.
    Vista la provenienza Coop, mi aspettavo una deontologia commerciale (leggasi: attenzione e rispetto verso il cliente) a livello della indiscussa reputazione che ha il gruppo di cui fanno parte.
    Aspettative + o - corrisposte per i primi due anni poi, da 2-3 anni a questa parte hanno cominciato a peggiorare accumulando tanti e tali problemi che mi stanno portando a considerare ad altri fornitori.
    Ne cito solo alcuni:
    • Gestione caotica della mia anagrafica cliente (numerose telefonate e mesi per sistemarla)
    • Ricongiungimento dei contratti promesso e sollecitato a più riprese poi, dopo oltre 1 anno, rifiutato con motivazioni incomprensibili.
    • Bonus promozionali x nuovi contratti pagati con mesi e mesi di ritardo e solo dopo ripetuti solleciti
    • Fatturazione delle bollette caotica e a singhiozzo (2020 con mesi saltati e altri mesi iper-gonfiati )
    • Rimborsi disattesi (accredito di Ottobre 2020 che, a distanza di 4 mesi sto ancora aspettando).
    • Call center formalmente “gentili” ma con qualità del servizio e dell’informazione da dimenticare. All'inizio era buona, ha poi progressivamente peggiorato per diventare inaccettabile (impreparazione degli operatori a temi elementari, procedure interne incomprensibili e complicate spesso addotte per non rispondere ed infine, la cosa più grave, risposte sconclusionate inventate al momento senza alcuna verifica della posizione).
    Il mio giudizio:
    Non fidatevi. Della COOP non hanno NIENTE. Sfruttano indebitamente la fiducia e l’immagine del marchio COOP per acquisire nuovi clienti ma hanno gravissime carenze di servizio e di gestione.
    Soprattutto, non si vedono segnali di miglioramento all’orizzonte … anzi mostrano segnali precisi di un peggioramento generale, severo e irreversibile del servizio.
    Pollice verso a 360° e nel modo più categorico e assoluto!


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    SPESE NASCOSTE

    Mi ero lamentato per le spese esposte in bolletta come "altre partite" pari a 4 EURO PER LA LUCE E 5 PER IL GAS. In procinto di cambiare gestore ho visto scomparire tale addebito dal riepilogo della bolletta successiva. Mi ero illuso che il mio reclamo fosse stato accolto.
    Invece ho scoperto che hanno semplicemente spostato tali importo nella voce "quota fissa" cosi da non essere in evidenza.
    COMPLIMENTI , ALTRO CHE RESTARE


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    se potessi darei zero stelle

    Ho fatto il contratto per riuscire a risparmiare un po sulla bolletta della luce attirato dal prezzo conveniente di vendita ho attivato il tutto in conclusione la bolletta confronto al vecchio gestore e aumentata del 40% non attivate nessun contratto con loro

    Ciao Marco letto Credo sia vero purtroppo negli ultimi anni tanti operatori sono.nati con mille promesse ma poi deludendo tanti clienti io ho s4 e mi trovo bene sia per la.luce che per il.gas se vuoi ti lascio il.mio numero 3209633224 la.mail e sopra mi.mandi le fatture e le.analizzo facendoti la.migliore offerta del.mercato ho tutti gli operatori tranne coop e attualmente s4 la.piu conveniente ciao Fabio ciarloni


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    Rimborso mai arrivato

    Sono mesi che telefono al n verde scrivo email per avere rimborso di una fattura x cessata fornitura,da marzo 2020 , la risposta è sempre la stessa che hanno spedito assegno,ma non ho mai ricevuto,sono orgogliosa di aver disdetto,ed essere passata ad altro gestore,fate promesse peravere contratto poi non mantenete,tariffe alla fine piu care di altri. Ho disdetto orgogliosamente,diffidate di accendi Coop.

    Cara Diana,è una scelta aziendale oramai assodata di tentennare sui rimborsi,x questo ho scritto a diversi quotidiani (Libero,Il Giornale,La Verità,Il Resto del Carlino,) x cercare di capire questi ritardi voluti........


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    RISPARMIO SICURO

    HO ATTIVATO DA UN ANNO LUCEGAS 'PRESSO IPER E PARLATO DIRETTAMENTE A UNA PERSONA COMPETENTE E CAPACE, E A PARTE IL RISPARMIO NELLA BOLLETTA E I PUNTI CONVERTITI IN COOP VOCE, HO SUBITO GUADAGNATO UN BUONO SPESA DI 80 EURO.


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    Consegna bollette

    Sono molto arrabbiato perchè non mi vengono consegnate via posta le bollette luce & gas. Ho fatto richiesta ripetutamente al numero verde e mi rispondono che sono le Poste italiane che non consegnano???? (bugia). non consegnano perchè non vengono inviate! Però l'accredito in banca arriva regolarmente. E' corretto pagare senza conoscere gli importi e i consumi! la COOP che conoscevo non è più la COOP?

    Bisognerebbe associarsi per istituire una causa penale e civile contro questi ladri , oltre ad ottenere la loro condanna anche i risarcimenti dovuti per le gravi disfunzioni e i delitti attuati ..Salve


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    Assegno rimborso mai ricevuto

    Buongiorno, sono passato alla vostra compagnia da quasi un anno e da maggio 2019 sto aspettando un assegno di rimborso di una fattura sbagliata, chiamato più volte mi dite che è stato inviato un assegno mai recapitato nominativo e che a voi risulta mai incassato, provo a richiamare e mi dite che verrà emesso nella prossima fattura, il rimborso non è mai avvenuto. Capacità risolutive nulle rimpiango il giorno che sono passato alla vostra compagnia, una continua presa in giro. Ho comunicato alla ragazza dopo mille chiamate che se non sarebbe avvenuto il rimborso in questa fattura avrei avvisato in tutti i canali l’accaduto ed è quello che farò visto che la cosa non è stata risolta.


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    addebiti strani e molto alti, mai speso così tanto

    ho già ricevuto 4 bollette per l' energia con importi sempre simili, in media 211/214 euro, possibile che siano uguali d'estate e d' inverno? possibile che spenda così tanto considerando che lavoro un po' lontano da casa e spesso non ci sono? Leggendo la bolletta risulta che il costo reale dell' energia è molto più basso del totale da pagare (es 90 euro su 211) poi ci sono mille altre spese, alcune altissime.
    Ho chiamato il call center, non sono stati per niente disponibili e non ho risolto nulla. Non so nemmeno se è possibile parlare con qualcuno in carne ed ossa. Sono socia COOP da una vita e molto delusa.

    Ciao Simona ho.letto la.tua recensione e mi dispiace che tanti clienti sono presi in questo modo se posso aiutarti io mi.occupo da qua di 10 anni di energia e telefonia ho.tutti i marchi e personalmente.mi.trovo bene con s4 onesti e funzionali come.servizio clienti ti.lascio il.mio.recapito 3209633224 se vuoi in email.mi invii le tue fatture le.analizzo e ti giro poi l'offerta più conveniente spero di esserti stato utile saluti fabio ciarloni ve

    Si Bisogna riunirsi in comitato ed attuare le procedure di Denuncia presso le autorità , lasciate perdere anche quel cialtrone che parla per loro qui sopra , Loro attuano Frodi per tale devono essere portati davanti all'autorità giudiziaria . Preparate denuncia e depositatela presso una Caserma Carabinieri o direttamente presso la Procura della Repubblica ..Salve


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