Sorgenia - Valutazione Complessiva basato su 52 recensioni
Video di Esperienza
Recensioni in Evidenza
Recensioni (52)
Ancora nessuna recensione!
Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.
Esperienza positiva con Sorgenia
Ottimo servizio clienti, rapido e chiaro
Servizio di consegna discreto
Assistenza clienti non soddisfacente
Energia Elettrica
Ciao a tutti,
ho appena terminato un tentativo di conciliazione su due bollette che ho contestato a Sorgenia: mesi di AGO-SET e OTT-NOV 2022.
Con impianto fotovoltaico ho prodotto tutto quello che ho consumato e inoltre ho pure regalato alla rete.
Visto che EDistribuzione non aveva ancora montato il contatore bidirezionale non solo ho regalato ma mi hanno conteggiato in bolletta come se avessi consumato io quell'energia: oltre al danno la beffa.
Sorgenia ha scaricato sul Distributore, il Distributore ha riconosciuto che poteva esserci stato il problema e ha scaricato su chi mi ha fatto l'impianto.
Dopo 10 anni di bollette pagate regolarmente mi aspettavo Sorgenia mi venisse incontro, visto che il distributore aveva riconosciuto che il problema poteva esserci stato: silenzio, scarico delle responsabilità a monte, ognuno che pensa al suo orticello.
Affermo in conciliazione che l'unica cosa io possa fare è lasciare il gestore Sorgenia e rivolgersi ad altri: Sorgenia fa silenzio totale.
Allora li abbandono volentieri e scriverò qui con chi li sostituirò a beneficio della collettività: cerco di non pensare solo al mio orticello ma a fare comunità.
Aiutiamoci e premiamo chi se lo merita..
Bloccate Stefano Castagnoli che scrive decine di recensioni al giorno😛😛
.
Bloccate Stefano Castagnoli che scrive decine di recensioni al giorno😛😛
.
Bloccate Stefano Castagnoli che scrive decine di recensioni al giorno😛😛
ASSURDO
Scusate, ma questa pagina di recensioni è assurda. Gente come ZHONGHUA101227 che scrive recensioni chilometriche e gente come STEFANO CASTAGNOLI che ha scritto 400 delle 800 recensioni disponibili. VERGOGNA
energia
TRUFFATORI CHE MANDANO IN GIRO RAGAZZI CHE SONO DI UNA BELLA PRESENZA MA DEI VERI E PROPRI TRUFFATORI AUTORIZZATI CHE UNA VOLTA CHE HANNO CHIUSO IL CONTRATTO NON TI RISPONDONO PIU'AL TELEFONO,SIETE DELLE PERSONE DEPROREVOLI CHE IL SIGNORE ABBIA PIETA'DI VOI,CERCATE DI RECARVI IN CHIESA PER PURIFICARVI DAI VOSTRI PECCATI
Dopo sei mesi....
Dopo sei mesi, posso confermare il risparmio rispetto al gestore precedente. Buone le iniziative verso i clienti e ottima l'app. Buono Amazon arrivato nei tempi prestabiliti.
Dopo un anno....
Delusione assoluta!! Prezzi altroché triplicati una volta scaduta l'offerta!! E non è vero che questi prezzi sono dovuti dagli aumenti.. perché ai nuovi clienti fate prezzi vantaggiosi invece per i vecchi clienti i prezzi sono alle stelle! Va bè.. Avete perso un cliente che ha sempre pagato e anche puntualmente!!
Dopo un anno....
Ho scelto Sorgenia per il prezzo competitivo, bloccato per un anno. Da settembre 2020 (scaduto l'anno) i prezzi incominciarono a salire, con un aumento dell'energia, che a novembre 2021 è del 327%. Figuriamoci poi nel corso del 2022. Nessun avviso di questi aumenti. Le altre compagnie, almeno avvisano 2 o 3 mesi prima, così uno sa come regolarsi. Penso che è nostro dovere, avvisare i futuri clienti, di cosa li aspetta, scaduto l'anno
Dopo un anno....
Dopo un anno di grande fiducia e soddisfazione da parte mia, mi sono ritrovato in bolletta un aumento VERTIGINOSO, con un rincaro di 5 volte il prezzo che avevo pagato fino a quel momento. Ho chiamato il servizio clienti e mandato mail, ma mi hanno tutti risposto picche. Dispiace, avrei voluto lasciare una recensione migliore. Farò a breve la disdetta del contratto.
Buon fornitore
Dopo sei mesi, posso confermare il risparmio rispetto al gestore precedente. Buone le iniziative verso i clienti e ottima l'app. Buono Amazon arrivato nei tempi prestabiliti.
Dopo 12 mesi....
Mi unisco al coro di quelli che dopo 12 mesi si sono visti SENZA ALCUNA COMUNICAZIONE NE' PREAVVISO aumentare la bolletta, che nel mio caso è quadruplicata (costo energia da 3 a 40 cent/eur). I prezzi inoltre risultano oggi poco concorrenziali e dal momento che pagavo energia prodotta solo da fonti rinnovabili (come da contratto almeno) tali aumenti sono ingiustificati.
Buon fornitore !!
Dopo sei mesi, posso confermare il risparmio rispetto al gestore precedente. Buone le iniziative verso i clienti e ottima l'app. Buono Amazon arrivato nei tempi prestabiliti.
Dopo un anno...
Sono cliente da oltre 1 anno, tutto bene fino a quando non ho ricevuto una mazzata di fattura con prezzi TRIPLICATI, sapevo che sarebbe scaduta la promo di 12 mesi ma mi aspettavo almeno un preavviso, una chiamata, un'email, un messaggio SMS, NULLA!
All'inizio....
All'inizio tutto rose e fiori come hanno scritto altri utenti
Regalano ai nuovi clienti 100€ di buoni Amazon ma alla fine dell'anno finisce la magia di bollette basse.
A me in 1 anno che sono con loro mi sono arrivati 2 conguagli pesantissimi almeno 5 volte superiori alle normali bollette
Ultima bolletta quella del mese scorso dove ho visto che molti si sono lamentati
Sconsigliata e io ho già provveduto a cambiareDopo 12 mesi....
Mi unisco al coro di quelli che dopo 12 mesi si sono visti SENZA ALCUNA COMUNICAZIONE NE' PREAVVISO aumentare la bolletta, che nel mio caso è quadruplicata (costo energia da 3 a 40 cent/eur). I prezzi inoltre risultano oggi poco concorrenziali e dal momento che pagavo energia prodotta solo da fonti rinnovabili (come da contratto almeno) tali aumenti sono ingiustificati.
alla scadenza.....
Alla scadenza dell'offerta annuale applicano, al contrario da quanto fatto dalla maggioranza degli operatori del mercato, il prezzo puntuale PUN/PSV. Risultato: un aumento della bolletta da un mese all'altro del 250%.
Un consiglio: cambiate appena potete senza aspettare il ribasso delle prezzo delle materie prime (che non sarà così repentino) approfittando di una delle tante offerte di benvenuto sul mercato.Mi unisco al coro .....
Mi unisco al coro di quelli che dopo 12 mesi si sono visti SENZA ALCUNA COMUNICAZIONE NE' PREAVVISO aumentare la bolletta, che nel mio caso è quadruplicata (costo energia da 3 a 40 cent/eur). I prezzi inoltre risultano oggi poco concorrenziali e dal momento che pagavo energia prodotta solo da fonti rinnovabili (come da contratto almeno) tali aumenti sono ingiustificati.
Recensione più votata
Ottimo risparmio
Unica compagnia seria in Italia, usate il cod. GIUSEPPEG113522 per avere uno sconto da 60 euro per entrambi... Contina a leggereDa: Giuseppe