Tutte le recensioni
Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!
L'attività bancaria è popolarmente conosciuta come il "business del denaro". Tuttavia, basta parlare con un veterano del settore e negherà categoricamente l'affermazione dato che nell'ambiente, questo lavoro non è noto tanto per essere legato alla gestione dei capitali, quanto più a quella dei clienti. Questa realizzazione è ciò che ha affermato la centralità del cliente come valore fondamentale delle migliori banche nel mondo. Ne consegue che essendo un business che ruota attorno alle persone, l'esercizio bancario si modella a seconda dell'evoluzione e dei cambiamenti nel comportamento nelle persone. La rivoluzione digitale, infatti, ha cambiato radicalmente quasi ogni aspetto della vita umana, a partire dalla gestione delle proprie finanze. Non a caso, le banche affrontano un momento di assestamento dopo l'avvento delle più avanzate tecnologie online fornendo - in antitesi alla centralità dei clienti - sempre maggiori automatismi e servizi digitali. In questo frangente, si colloca perfettamente Widiba, una piattaforma web di servizi bancari tutta italiana la cui peculiarità distintiva è proprio quella di riuscire a fornire prestazioni sensibili alle esigenze dei propri acquirenti.
Su RecensioneItalia puoi trovare opinioni e recensioni di Widiba lasciate da veri clienti che hanno avuto esperienza di prima mano con il servizio. Solo loro possono dirti quanto questa banca sia affidabile, se è sicura, raccontarti le loro opinioni su Widiba, sull'utilizzo della carta di credito e del conto conto corrente. Trova la loro esperienza su Widiba Opinioni
Widiba è un progetto del 2013 che si è concretizzato come forte realtà del settore quando debutta sul mercato nel settembre 2014. Dopo una fase di condivisione che conta numeri da capogiro - più di 150 mila utenti hanno contribuito alla sua nascita - l'iniziativa ha sviluppato una piattaforma in cui i normali servizi bancari sono accessibili comodamente attraverso il web e senza risultare meno vicina al cliente. A tal proposito, Widiba offre una rete con più di 600 consulenti finanziari presenti su tutto il territorio che le consentono così di coniugare la dimensione relazionale della consulenza finanziaria dei Personal Advisor con la comodità delle tecnologie digitali. Esiste anche un'apposita App Widiba, utilizzabile sia su Smartphone che Iphone, a conferma dello sforzo profuso a rendere l'esperienza quanto più agevole possibile.
Potrebbe suonare abbastanza scontato ma Wibida propone tutto ciò che è possibile trovare in una banca normale ma con il vantaggio di essere digitalizzato. Mai più scartoffie introvabili, il conto corrente offerto da Widiba non prevede l'utilizzo di documentazione cartacea e conta di tutte le normali funzionalità di un comune conto bancario: bancomat e carta di credito (in 34 stili diversi), piattaforma di trading, PEC e firma ditale. E ovviamente il servizio home banking Widiba. Ma ciò che lo rende veramente speciale è la possibilità di essere pagato attraverso Apple Pay e Google Pay e non bastasse, il conto corrente è a zero spese per 2 anni per i nuovi clienti. Ovviamente presenti anche servizi di investimenti, trading, risparmio, mutui e prestiti personali.
Il conto Widiba offre diversi vantaggi (ricordati di leggere le recensioni che altri utenti hanno lasciato su Widiba Opinioni!)
• Un conto corrente digitale
• Spese 0 per i primi due anni con Widiba
• Carta Widiba: bancomat e carta di credito
• Home banking Widiba 24/7, piattaforma di trading, pagamento tramite Apple pay possibile
• Pec e firma digitale
Con Widiba è una scommessa vinta in partenza dato che la centralità dei consumatori è sempre in primo piano. E' davvero facile comunicare con l'azienda dato che sulla piattaforma esistono diverse funzioni che permettono di fornire feedback e/o perplessità circa le operazioni da effettuare. Tra le varie, per esempio, è presente un sistema di "rating" che permette il calcolo di un indice di felicità degli utenti - atto a incentivare il miglioramento dell'esperienza lato cliente. E non solo, la piattaforma consente di scegliere personalmente il proprio consulente finanziario e si rimane sempre in contatto attraverso il servizio di web collaboration. E' presente anche un widget di assistenza virtuale che interpreta le esigenze del cliente e cosa non meno importante, il team è sempre disponibile a rispondere alle eventuali domande.
Con Widiba, la sensazione è quella di trovarsi nella propria banca di fiducia ma comodamente seduti nel salotto di casa. O meglio, sembrerà di avere un angelo custode delle finanze sempre a portata di mobile. Non ti resta che dare un'occhiata ai servizi della piattaforma e di condividere la TUA opinione su Widiba: scrivi una recensione e facci sapere cosa ne pensi di Widiba! Le opinioni su Widiba sono importanti per aiutare gli altri clienti a capire se il servizio è affidabile ed adatto a loro. Quindi, se hai un conto Widiba, utilizzi la carta di credito di questa banca ed il servizio homebanking, raccontaci la tua esperienza!
Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!
Vivo all'estero e MPS mi ha forzata a passare a Widiba su una carta comodissima e ricaricabile che uso da più di 10 anni e non avevo mai avuto problemi. La trafila dei documenti da inviare a Widiba è stata infinita e abbastanza complessa, ma ho inviato tutto ciò che mi è stato richiesto o corretto quello che mi era stato segnalato come errato nelle mie dichiarazioni. Non li ho più sentiti, i numeri con 800 non sono effettuabili dall'estero, avevo un numero di cellulare che è inesistente (segreteria piena e non può più ricevere messaggi). Dall'Italia provano a ricaricare questa carta e alla banca dicono che la mia carta è scaduta. Non è assolutamente vero perché scade tra un anno. Morale della favola, non sto ricevendo i soldi che avrei dovuto ritirare, non so più se la mia carta sia valida e non ho ricevuto nessuna nuova carta né sono stata ricontattata.
Io sono passato "obbligatoriamente" da MPS a Widiba, devo dire che al primo impatto non sono stato soddisfatto della cosa, mille richieste per il cambio, video messaggi, foto dei documenti ecc ecc ma poi quando il passagggio si è concretizzato non posso dire di essermi trovato male. Il conto online funziona bene, la grafica è bella è la navigabilità ottima. Ho fatto un bonifico molto grosso e mi hanno telefonato chiedendomi molte cose per avere la sicurezza che fossi stato io a farlo. Direi che in generale un 8 glielo do, tenendo aperta la strada ad ulteriori miglioramenti. positiva
Sono stata costretta al passaggio dalla Montepaschi, dopo il primo contatto mirato a non perdere il cliente non sono mai più riuscita a parlare con un operatore. Mi avevano garantito di poter usare le mie carte, credito e bancomat, fino a scadenza ma dopo pochi mesi le hanno disattivate inviandomi quelle nuove che, ovviamente non ho mai ricevuto. Spese altissime e procedure di chiusura conto improponibili. La peggior banca possibile!
canone carta elettronica - 9,00 un furto mai vista una cosa del genere
assurdo che non sia possibile parlare con un operatore nel week end
Una banca pessima.
ho aperto il conto perchè al call center mi avevano detto che nonostante ero stata cliente anni prima potevo riaprirlo e ottenere il tasso promozionale. Una volta aperto mi sono accorta che non era così.
10 giorni dopo l’apertura del conto mi arriva una loro PEC dove recedono "loro" dal contratto.
Quindi per me era chiusa li.
A distanza di mesi mi continuano a scrivere ogni giorno chiedendomi di inviargli un documento aggiornato visto che era scaduto. Gli scrivo diverse volte dicendo che era inutile inviarmi email per richiedermi il documento visto il recesso ma nessuna si è degnato di rispondere
Addirittura ieri mi collego per riscrivergli e scopro che mi hanno addebitato 5,00 per tenuta conto oltre 1,60 per interessi passivi.
State lontani da questa Banca
ottima banca, per me che che opero principalmente on line, è fantastica, sono cliente dal 2016 e mi trovo benissimo
Da più di due mesi sto aspettando l'accredito per la chiusura del c/c ma non c'è verso di avere la somma dovuta € 17,30. Per Natale forse riceverò quanto mi spetta?
è evidente che lavori lì