RecensioneItalia

    Recensioni Widiba

    L'attività bancaria è popolarmente conosciuta come il "business del denaro". Tuttavia, basta parlare con un veterano del settore e negherà categoricamente l'affermazione dato che nell'ambiente, questo lavoro non è noto tanto per essere legato alla gestione dei capitali, quanto più a quella dei clienti. Questa realizzazione è ciò che ha affermato la centralità del cliente come valore fondamentale delle migliori banche nel mondo. Ne consegue che essendo un business che ruota attorno alle persone, l'esercizio bancario si modella a seconda dell'evoluzione e dei cambiamenti nel comportamento nelle persone. La rivoluzione digitale, infatti, ha cambiato radicalmente quasi ogni aspetto della vita umana, a partire dalla gestione delle proprie finanze. Non a caso, le banche affrontano un momento di assestamento dopo l'avvento delle più avanzate tecnologie online fornendo - in antitesi alla centralità dei clienti - sempre maggiori automatismi e servizi digitali. In questo frangente, si colloca perfettamente Widiba, una piattaforma web di servizi bancari tutta italiana la cui peculiarità distintiva è proprio quella di riuscire a fornire prestazioni sensibili alle esigenze dei proprio acquirenti.

    Cos'è Widiba
    Widiba è un progetto del 2013 che si è concretizzato come forte realtà del settore quando debutta sul mercato nel settembre 2014. Dopo una fase di condivisione che conta numeri da capogiro - più di 150 mila utenti hanno contribuito alla sua nascita - l'iniziativa ha sviluppato una piattaforma in cui i normali servizi bancari sono accessibili comodamente attraverso il web e senza risultare meno vicina al cliente. A tal proposito, Widiba offre una rete con più di 600 consulenti finanziari presenti su tutto il territorio che le consentono così di coniugare la dimensione relazionale della consulenza finanziaria dei Personal Advisor con la comodità delle tecnologie digitali. Esiste anche un'apposita App, utilizzabile sia su Smartphone che Iphone, a conferma dello sforzo profuso a rendere l'esperienza quanto più agevole possibile.

    I servizi
    Potrebbe suonare abbastanza scontato ma Wibida propone tutto ciò che è possibile trovare in una banca normale ma con il vantaggio di essere digitalizzato. Mai più scartoffie introvabili, il conto corrente offerto da Widiba non prevede l'utilizzo di documentazione cartacea e conta di tutte le normali funzionalità di un comune conto bancario: bancomat e carte di credito (in 34 stili diveris), piattaforma di trading, PEC e firma ditale. Ma ciò che lo rende veramente speciale è la possibilità di essere pagato attraverso Apple Pay e Google Pay e non bastasse, il conto è a zero spese per 2 anni per i nuovi clienti. Ovviamente presenti anche servizi di investimenti, trading, risparmio, mutui e prestiti personali.

    Il cliente al centro di Widiba
    Con Widiba è una scommessa vinta in partenza dato che la centralità dei consumatori è sempre in primo piano. E' davvero facile comunicare con l'azienda dato che sulla piattaforma esistono diverse funzioni che permettono di fornire feedback e/o perplessità circa le operazioni da effettuare. Tra le varie, per esempio, è presente un sistema di "rating" che permette il calcolo di un indice di felicità degli utenti - atto a incentivare il miglioramento dell'esperienza lato cliente. E non solo, la piattaforma consente di scegliere personalmente il proprio consulente finanziario e si rimane sempre in contatto attraverso il servizio di web collaboration. E' presente anche un widget di assistenza virtuale che interpreta le esigenze del cliente e cosa non meno importante, il team è sempre disponibile a rispondere alle eventuali domande.

    Conclusioni
    Con Widiba, la sensazione è quella di trovarsi nella propria banca di fiducia ma comodamente seduti nel salotto di casa. O meglio, sembrerà di avere un angelo custode delle finanze sempre a portata di mobile. Non ti resta che dare un'occhiata ai servizi della piattaforma e di condividere la TUA esperienza: scrivi una recensione e facci sapere cosa ne pensi di Widiba!

    Widiba
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (2)

    6
    50% Compreresti di nuovo qui!

    Ordina

    6

    Servizio

    6

    Prezzi

    6

    Consegna

    6

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    ottima

    emanuela15-04-2019

    ottima banca, per me che che opero principalmente on line, è fantastica, sono cliente dal 2016 e mi trovo benissimo

    Ordina
    Servizio
    Prezzi
    Consegna
    Compreresti di nuovo qui
    10

    Mai più

    Susanna15-04-2019

    Da più di due mesi sto aspettando l'accredito per la chiusura del c/c ma non c'è verso di avere la somma dovuta € 17,30. Per Natale forse riceverò quanto mi spetta?

    Ordina
    Servizio
    Prezzi
    Consegna
    Compreresti di nuovo qui
    NO
    2

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Widiba

    La tua recensione