Maisons du Monde

Tutte le recensioni

Maisons du Monde

100% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

R
Rui
Posso solo consigliare di evitare di fare ordini con consegna alla residenza perché il servizio è davvero pessimo, zero cura del prodotto acquistato (ho acquistato un divano in tessuto che è arriva...Contina a leggere

Tutte le recensioni (1)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Divano

    Posso solo consigliare di evitare di fare ordini con consegna alla residenza perché il servizio è davvero pessimo, zero cura del prodotto acquistato (ho acquistato un divano in tessuto che è arrivato all’interno di un cartone già aperto, mezzo strappato e nello scaricarlo dal camion lo hanno letteralmente buttato a terra e nel portarlo al piano me lo hanno strisciato negli angoli rovinando il divano con strisciate varie. Contatto allucinato il servizio clienti e per loro il problema non esiste ma è responsabilità mia perché non ho controllato a sufficienza il lavoro dei loro addetti, mancando di esortazioni al fine di farli lavorare con più attenzione. Assurdi e senza professionalità.


Altri hanno anche recensito

Logo Pampling per recensioni ed opinioni di negozi online di Casa

Pampling

1 recensioni

Se quella che cerchi è una maglietta con i tuoi supereroi preferiti, o un poster di qualche fantastica serie televisiva, Pampling fa al caso...

Logo Axieme per recensioni ed opinioni di polizze e servizi assicurativi

Axieme

1 recensioni

Uno dei motivi che spesso spinge le persone a non scegliere un’assicurazione è che se non viene utilizzata, sembra di spendere inutilm...

Logo Hotelopia per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze

Hotelopia

1 recensioni

Prenota hotel economici e di qualità, utilizzando una piattaforma rinomata per l’efficiente servizio garantito alla sua clientela; Hot...

Logo Lemonade per recensioni ed opinioni di polizze e servizi assicurativi

Lemonade

1 recensioni

Le assicurazioni sono un ottimo aiuto quando si verifica un problema, spesso però c’è sempre timore al momento dell’acqui...

Maisons du Monde

Oggigiorno l’arredamento si divide su miriadi di aziende commerciali basate su stili ben definiti.
Sono pochi quelli che azzardano con uno stile super partes molto particolare e decorato, come Maisons du Monde.
I loro negozi sono colmi di mobili, divani, oggetti d’arredamento caratterizzati da vene artistiche molto particolari; lo stile di Maisons du Monde può essere descritto come intricato e raffinato, decorato e artigianale, vintage ed esotico, senza collocarsi in una categoria particolare, se non quella che si sono costruiti per loro stessi.

A proposito di Maisons du Monde
L’azienda di arredamento francese ha il suo inizio a Brest, Francia, nel 1996, dal pensiero di Xavier Marie.
In soli 10 anni essa si è sviluppata fino ad annoverare 200 negozi fisici in varie nazioni europee, come la Francia, l’Italia, la Spagna, il Lussemburgo, il Belgio e la Svizzera, dei quali, tre quarti presenti  solo nel paese d’origine.
Nel 2006 Maisons du Monde ha aperto il proprio sito e-commerce, entrando nel mondo digitalizzato dei negozi online, con il proprio catalogo completo.
Dal 2011 inseriscono nel loro catalogo la linea “Junior”. Due anni più tardi, nel 2013, l’azienda francese è stata acquisita da Bain Capital, una società finanziaria degli Stati Uniti, mentre viene aperto il primo negozio tedesco.
Nel 2015 Gilles Petit viene nominato Direttore Generale e inizia così un nuovo capitolo della storia della Maisons du Monde, fatta di crescita e nuovi successi. Nel 2016 l’azienda francese viene quotata in borsa e registra un implemento delle vendite e della redditività. Nel 2018 a Gilles Petit succede Julie Walbaum.

Prodotti e servizi di Maisons du Monde
Piatti, bicchieri, tazze, ciotole, divani, tappeti, cuscini, tavolini, cassettiere, sedie, poltrone, armadi: sono esempi delle categorie in vendita nei negozi Maisons du Monde. Ogni oggetto sembra unico e caratterizzato, ma viene tutto prodotto in massa; l’illusione degli arredatori moderni che pensano di poter comprare pezzi unici a prezzi accessibili è completamente sfumata.
Quando si entra in un negozio Maisons du Monde si ha la sensazione di star comprando dei componenti artigianali, nonostante essi siano a catalogo; l’arredo del negozio trasmette al cliente sensazioni differenti da quelle di un normale negozio di oggetti d’arredamento, anche grazie ai diversi format dei negozi stessi a seconda della loro locazione.
Negli ultimi anni hanno sviluppato un nuovo marchio, So...me, altamente personalizzabile, nuova esperienza per i clienti: il primo progetto è stato un divano componibile, in seguito hanno aggiunto alla linea una lampada da terra.
In più, per festeggiare il decimo anniversario del settore BtoB, nel 2019 hanno ristrutturato i loro metodi di progettazione, implementandoli con il supporto di interior designers e della modellazione 2D e 3D, garantendo soluzioni su misura in qualsiasi circostanza.

Recensioni, commenti e consigli riguardo Maisons du Monde
Hai mai acquistato un oggetto Maisons du Monde? Hai mai usato il loro e-commerce? Come sono i loro servizi al cliente online? Come funziona l’assistenza per un eventuale cambio? Il loro sistema metrico per le misure è affidabile? Come funziona il servizio di personalizzazione per la linea So...me? Siamo interessati a sapere come è stata la tua esperienza. Lascia una tua recensione su RecensioneItalia, sia la tua opinione positiva o negativa: aiuterai altre persone che cercano informazioni sui servizi di Maisons du Monde.