Recensioni Udemy

Il più grande beneficio che Internet ha portato con la sua invenzione è quella di poter condividere la conoscenza in modo illimitato e presso qualsiasi individuo in grado di utilizzare il pc. La condivisione è la chiave del sapere umano e non c'è da sorprendersi se esiste una grossa fetta di mercato online che concentra i suoi sforzi proprio in questo settore. Non stiamo parlando di Wikipedia, bensì di tutte quelle piattaforme che vendono guide, corsi o lezioni attraverso formato audiovisivo o testuale. Ebbene, se questa sembra una grandissima innovazione, bisogna figurarsi se oltre a poter acquistare conoscenza, fosse possibile anche condividerla. E' il caso di Udemy, una gigantesca mediateca di video-corsi online che permette ai propri utenti, sia l'acquisto che la vendita di lezioni. Il modello utilizzato da questa azienda è il crowdsourcing e ad oggi è una dei maggiori punti di riferimento per chi desidera guadagnare un extra. La società trattiene una piccola tassa da ogni transazione, diventando così garante di tutti coloro che vogliono mettere in pratica le loro abilità di insegnamento davanti al monitor-pc. L'unico requisito è quello di dover provvedere a una qualità minima garantita. Ma sarà questo livello accettabile per tutti i potenziali clienti o venditori di video-lezioni? Sei nel posto giusto perché questo è il profilo di RecensioneItalia su Udemy, ovvero una raccolta di pareri, opinioni e reclami degli utenti che hanno già fruito dei servizi in questione. Iniziamo!

Cos'è Udemy?

Udemy è uno strumento online di condivisione della conoscenza. La piattaforma offre centinaia di video corsi che spaziano tra le discipline più disparate e ricercate. Gli autori di questi corsi sono comuni utenti dell'interweb che hanno deciso di veicolare le proprie lezioni attraverso il mezzo offerto da Udemy. Per accedere, lato cliente, a uno di questi corsi, è necessario pagare. La quota verrà poi divisa tra l'azienda e il creator, fornendo così un duplice servizio tra istruzione e remunerazione. Se potessimo fare un paragone, un'accademia sta al mondo reale così come Udemy sta al web.

Prodotti e Feature

L'offerta di Udemy si concentra maggiormente nelle discipline di sviluppo, design, business, it e software, sviluppo personale, marketing e fotografia. Sono disponibili ulteriori categorie che sono navigabili attraverso un estesissimo menù a tendina. Sul sito è possibile accedere a un blog completamente gratuito dove vengono pubblicate notizie a tema carriera, insegnamento e consigli vari. Disponibile in 17 lingue, ovviamente anche in italiano, i corsi di Udemy sono parallelamente fruibili attraverso nazione di appartenenza ed eventualmente, sono disponibili sottotitoli. I servizi sono navigabili anche attraverso un'apposita App per Ios e Android.

Contatti e Reclami

Per comunicare direttamente con lo staff di Udemy, è necessario visitare la pagina "supporto" la quale è disponibile in due versioni per studenti e insegnanti. All'interno di questa sezione è possibile scrollare domande comuni, guide all'uso e la funzione di assistenza via ticket. E' possibile richiedere rimborsi e informazioni sugli acquisti.

Recensioni

Se ti stai chiedendo se Udemy sia un'azienda affidabile a cui fare riferimento per le tue attività da studente/insegnante sei nel posto giusto. Leggi le recensioni e le esperienze degli utenti che ti hanno preceduto e fatti un'opinione quanto più obiettiva possibile. Poi, torna a dire la tua!

Udemy
Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (0)

10
100% Compreresti di nuovo qui!

Ordina

10

Servizio

10

Prezzi

10

Consegna

10

Tutte le recensioni

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Scrivi la tua recensione a riguardo di Udemy

La tua recensione

Please enter your first and last name separated by a space (e.g. Jane Miller)