
Alcott - Recensioni ed esperienze
ago 2023-feb 2026
Trasparenza delle recensioni
Origine: Invii volontari: nessun invito dopo l'acquisto, nessuna ricompensa
Verifica: nessuna verifica standard dell'acquisto; controlli di base contro gli abusi
Moderazione: spam/pubblicità/dati personali vengono rimossi
Risposta e contestazione: l’azienda può rispondere; gli utenti possono segnalare recensioni tramite "Segnala recensione"
Recensioni (24)
Caricamento recensioni...
Abbigliamento online
Abbigliamento online
Comunicazione
Il 16/05/2025 effettuo un ordine per più articoli, data di consegna prevista per il 20-22/05, poi riprogrammata al 27/05/2025.
In data 27/05 ricevo, però, solo parte degli articoli senza ricevere alcuna comunicazione preventiva da Alcott che invece mi informa della cosa solo attraverso la mail di consegna del primo pacco (e ok, meglio tardi che mai).
Oggi è 10 giugno, l'altra parte dell'ordine risulta ancora dispersa, non ho ricevuto nessuna comunicazione specifica da Alcott, il sito del tracciamento (PENOSO e super generico) dice semplicemente che il pacco è in transito - non si sa dove - e che la consegna è stata riprogrammata – ma non si sa a quando (visto che, a tutt'ora, la nuova data di consegna era prevista al 06/06/2025).
Oltretutto, è solo frugando l'ordine sul sito per cercare il numero dell’ordine da indicare al servizio clienti, che mi rendo conto che uno degli articoli, non presente nel primo e quindi in teoria in arrivo col secondo pacco, è stato cancellato, non si sa quando esattamente visto che non mi è arrivata – ovviamente – alcuna comunicazione specifica da Alcott. Tutto questo perché, a quanto pare, non è più disponibile (l'importo non è stato addebitato, e va bene, ma comunicarmelo esplicitamente era evidentemente troppo laborioso).
In ogni caso, oggi mi stufo di aspettare speranzosa che il sito di tracking mi dica qualcosa in più, e sento il servizio clienti via whatsapp per capire quando e se riceverò mai il secondo pacco. Cosa ottengo? Una risposta da un anonim... che non si presenta e mi liquida in tre secondi netti con una risposta capolavoro di cafoneria, pressapochismo e totalmente anti-empatica, nella quale si limita a dirmi che un pacco era stato consegnato (ma dai!) e che potevo seguire la consegna del secondo dal link a quell'inutile "servizio" di tracciamento (ma dai, bis!), che la felpa eliminata non era più disponibile (ah però!) per poi non rispondere più.
Fortunatamente avevo pagato con Paypal quindi ho potuto aprire la contestazione e avere i miei soldi indietro senza innervosirmi ulteriormente con gente che dovrebbe fare un qualunque altro lavoro, basti che non includa avere a che fare con il prossimo perché non ne è effettivamente in grado. Neanche il proprietario del negozietto di ferramenta sotto casa con la licenza elementare mi avrebbe mai risposto in una maniera così indegna, figuriamoci se se lo può permettere un pincopallino qualunque che in quel momento rappresenta l'intera azienda.
Consiglio non richiesto: quando non si è in grado di organizzare e gestire un servizio online, compresa la gestione di TUTTE le comunicazioni necessarie al cliente e degli eventuali problemi che sono comuni nel mondo dell'online, e soprattutto quando non si è minimamente in grado neanche di rispondere ai clienti che richiedono assistenza, oltretutto non al primo giorno di ritardo ma al QUATTORDICESIMO, e quindi l'azienda è già in torto marcio, sarebbe meglio non offrire proprio i servizi, perché poi si fanno figure orribili come quella che avete fatto con me, che sconsiglierò il sito a chiunque e tramite tutti i canali possibili.
Informazioni su Alcott
Tutti vogliono essere alla moda, e soprattutto i più giovani cercano dei vestiti alla loro portata, con colori vivaci e che riescano a rispecchiare ed esprimere al meglio il loro stile. Molti marchi propongono prodotti di questo genere, tentando di rimanere sempre al passo con le nuove tendenze, ma inserendo anche elementi innovativi. Non è facile, però, riuscire a distinguersi in un mondo sempre più portato all'omologazione, soprattutto se non si vuole spendere troppo.
Tra i negozi che propongono abiti giovanili, perlopiù di stampo sportivo e casual, ma adatti a ogni occasione e a ogni gusto, c'è Alcott. I modelli possono essere semplici oppure con tagli più particolari, ma hanno in comune il fatto di essere sempre all'avanguardia, pur costando poco. Pensi di poter trovare lo stile adatto a te, ma non ne sei sicuro? Leggi le recensioni Alcott per farti un'idea più precisa di cosa ti aspetta, grazie ai racconti delle esperienze altrui!
A proposito di Alcott
Alcott appartiene al Gruppo Capri S.r.l., il cui fondatore è Nunzio Colella. È un marchio di abbigliamento nato a Napoli nel 1990, e quindi tutto italiano. La filosofia del brand è basata sul fast fashion, cioè su collezioni alla moda che vengono messe in vendita a prezzi molto contenuti e che si rinnovano velocemente. I suoi prodotti si possono trovare sia online che nei negozi fisici, presenti sia in Italia che nel resto del mondo. Nel 2015, per soddisfare le esigenze dei clienti più adulti, viene creata anche la linea Alcott Premium, che prevede però solo capi rivolti a un pubblico maschile.
Servizi e prodotti di Alcott
La proposta di Alcott comprende abiti sia maschili che femminili, includendo tutti i capi che servono in un guardaroba: dalle T-Shirt, e i jeans, ai cappotti e le giacche. Oltre ai vestiti, ci sono però molti altri prodotti, come scarpe e ciabatte, mascherine e accessori di tutti i tipi, come borse, cinture e cappelli. Un elemento che non manca mai all'interno dei negozi del brand è il tipico profumo, che accoglie i clienti all'ingresso e che può essere anche acquistato.
Il sito web di Alcott prevede una sezione dedicata alla cura dei capi e una guida alle taglie, oltre alla possibilità di contattare l'assistenza clienti sia tramite e-mail che tramite Whatsapp, elemento molto importante soprattutto per la comunicazione con i più giovani. In più, il marchio si impegna nella tutela dell'ambiente grazie al progetto #enjoylife, il quale sostiene l'utilizzo di materiali sostenibili e riciclabili, oltre a voler aumentare il ciclo di vita dei capi, diminuendo gli sprechi.
Opinioni, lamentele e consigli su Alcott
Hai già acquistato un abito di Alcott e vuoi dare una mano a chi per la prima volta ha a che fare con questo marchio? La tua opinione potrebbe essere molto utile, sia che sia positiva che negativa! Hai avuto delle problematiche riguardo al tuo ordine o sei rimasto soddisfatto? Ritieni che il prezzo dei prodotti sia appropriato rispetto alla loro qualità? Cogli l'occasione per dire la tua sulla sezione di RecensioneItalia che riguarda i Negozi Online!
Informazioni sui contatti
Categorie Alcott
Aziende correlate
Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2026
Sito web (Link affiliato)Avviso pubblicitario: Alcuni link sono link di affiliazione. Per gli acquisti effettuati tramite essi, potremmo ricevere una commissione – senza costi aggiuntivi per te.



Commenti
Sii il primo a rispondere!