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Con i resi siamo al limite della truffa
Comprate pure su Veepee se volete ma state attenti a non dover rendere nulla perché il reso si paga e anche caro.
Ah e non ti avvisano ovviamente.
Il denaro viene scalato e basta.
€7 se la motivazione del reso non dipende da loro (?????).
Ora, a parte che la specifica dei 7€ non viene MAI menzionata durante tutta la procedura di reso e infatti non è chiaro sul loro sito né sull’app, né sulla mail del corriere, né tantomeno compare nei dettagli del rimborso sul proprio account personale quindi uno dovrebbe essere un mago e immaginarsela (trovo quindi molto poco corretta la loro politica di "camuffamento" e di poca chiarezza relativa ai resi), trovo inoltre assurdo che la responsabilità di un reso sia a carico dell'acquirente in OGNI caso poiché la tariffa viene applicata sia se si sbaglia la taglia o la misura (anche se un cliente sbaglia la taglia non è che lo fa apposta, non è che si diverte a chiedere poi i resi e i rimborsi) sia se si rimanda indietro un acquisto perché magari diverso da quello che si aspettava o adatto (anche in questo caso, non è che ci divertiamo a restituire gli oggetti...) quindi a quale pro fare pagare al cliente finale i 7€ di spedizione del reso come fosse imputata a lui la responsabilità di un "errore" di acquisto? Oltretutto non parliamo neanche del fatto che le taglie e le misure devono praticamente essere indovinate a meno che non conosciate il brand poiché non ci sono riferimenti e aiuti validi di alcun tipo.
Oltretutto quella dei resi e rimborsi è un a"regola" nuova poiché ho acquistato diverse volte nel sito anche anni addietro e mi è capitato di fare altri resi per vari motivi e non mi sono mai state addebitate le spese di spedizione.
Trovo ridicola questa modifica, trovo altrettanto ridicola la richiesta di una cifra così alta per un reso (non ditemi che in quanto azienda non possano avere delle agevolazioni con il servizio di corrieri delle Poste o di qualsiasi altro tipo) e trovo comunque assurda la poca chiarezza delle informazioni che danno.
Mi spiace perché mi ero trovata bene altre volte ma questo comportamento al limite della truffa denota poca serietà e poco rispetto nei confronti dei vostri clienti. Ed è abbastanza vergognoso.Fallimentare…
Ho effettuato un paio di ordini e aspettato fiduciosa; passata la presunta data di consegna,ho controllato lo stato degli ordini che risultavano parzialmente consegnati! Alle ripetute richieste di chiarimento ho ricevuto risposte automatiche che non spiegano perché il materiale sia in transito verso il loro magazzino, mi hanno scritto che riceverò i miei soldi indietro, ma sto ancora aspettando a distanza di un mese! Niente merce e niente soldi indietro…Sicuramente non comprerò mai più da Veepee
Esperienza positiva
E' la prima volta che acquisto con veepee ed è stata una esperienza assolutamente positiva.
Merce arrivata intatta e puntualità nella consegna.
Attendo la prossima occasione per confermare il giudizio.
Danielainaffidabili
In caso di reso non restituiscono i soldi se non dopo numerosi solleciti, quindi una grandissima perdita di tempo. Non mi hanno consegnato una spedizione che risultava non consegnata sul loro sito, solo dopo mio sollecito (altro tempo) non mi è stata rimborsata ma è stata fatta una trattenuta di 200 euro al corriere, l'acquisto valeva 20 euro. Così sono stata penalizzata io che non ho più rivisto nè soldi, né prodotto ed il corriere. Ho richiesto confronti ma sono stati capaci di inviarmi enne volte lo stesso messaggio "firma qui e ed invia la tua carta d'identità", procedura ovviamente portata a termine da me, ma a quale fine devo ancora capirlo. Sono cliente da più di dieci anni, ora basta, in un baleno mi disiscrivo e porto con me altri 7 clienti a Zalando privè, che consegna in breve tempo e non richiede spese di spedizione per i resi. bye bye! :-)
scultura lignea VICAL HOME
L'8 marzo 2021 mi è stata consegnata una scultura di legno duro del valore di 700 euro circa, venduta da VICAL HOME distribuita da VEEPEE e consegnata da GLS. La scultura era stata infilata per l'imballo in uno scatolone insufficiente e avvolta in un telo di plastica altrettanto insufficiente. A causa del trasporto sono risultate le fratture di un pezzo di orecchio e di un pezzo di zampa dell'elefante , nonché il distacco di una zanna, tutti pezzi rinvenuti in fondo alla scatola. Ma il danno peggiore risulta la frattura della proboscide che è rimasta però un pò attaccata al legno. Alla mia chiesta di rimborso non ho tuttora avuto risposta. Ma attendo fiduciosa, da vecchia cliente.
poca chiarezza
negativa Prima paghi e poi ti dicono quando spediscono, il che potrebbe comportare che quello che hai ordinato ti arrivi dopo moltissimo tempo. seguirà recensione al ricevimento
attenti
Elenco i problemi che ho riscontrato con questo sito:
1)l'ordine non è modificabile neppure nell'immediato
2) si paga subito anche se loro la merce non l'hanno a magazzino
3) capita quindi di vedersi annullare l'ordine dopo settimane di solleciti per mancata consegna, e per i rimborsi ti fanno aspettare altre settimane. Morale: si tengono i tuoi soldi a volte per mesi per merce che non hanno mai avuto
4) capita frequentemente che loro sbaglino taglia, modello, colore, descrizione, oppure che mandino capi difettosi o sporchi o buttati come stracci. A volte ti arrivano i fondi di magazzino degli outlet, rimasugli di anni di peregrinazioni tra negozi e spacci, con tanto di cartellino che riporta prezzi più bassi di quelli che ti hanno praticato
5) dopo settimane e settimane in cui tu hai anticipato i soldi devi quindi fare il reso e qui iniziano altri problemi ancora.
6) non ritirano più a casa per cui ti mandano alle poste. Devi ripiegare la merce e imballarla meglio di quanto hanno fatto loro e tenere reportage fotografico (consiglio comunque di filmare anche l'apertura del pacco per certificare cosa si riceve e come) per ogni evenienza. Il perché lo spiego dopo.
7) devi tenete la ricevuta di spedizione anche se l'etichetta l'hanno mandata loro, altrimenti non rimborsano
8) il rimborso lo devi sollecitare tu e con insistenza anche se loro sanno benissimo di avere la merce in magazzino da settimane
9) hanno tentato di non rimborsare un reso importante accampando dopo 40 giorni dalla ricezione la scusa che le condizioni della merce non erano consone, senza ben specificare perché. Questo nonostante fosse passato da oltre 10 giorni il termine ultimo per controllo e rimborso. In questo caso loro ti rispediscono la merce (difettosa) e si tengono i soldi. Non ti resta che la diffida o l'azione legale .
10) capita che ti addebitino la merce senza confermare l'ordine. Ho ricevuto il rimborso solo perché ho aperto reclamo con Paypal dopo un mese di inutili solleciti e invii di estratti conto a loro. Altrimenti sarei ancora qui ad aspettare.
11) sempre e in ogni caso per riavere i tuoi soldi devi armarti di pazienza, perché loro piantano i tacchi sistematicamente, dilatano i tempi, accampano scuse, prendono a gomitate i diritti del consumatore e si puliscono le suole sulla legislazione in materia di vendite online. Per loro non contano termini e scadenze di legge ma le loro procedure interne che però cambiano a piacimento.
12) ah, se quanto sopra non fosse mai successo avrei pazientato sui ritardi nelle spedizioni, sui tracking inaffidabili, sulle consegne parziali e a singhiozzo.Da evitare come la peste
Ho acquistato una madia e una libreria ad ottobre, dalle foto molto belle e ad un prezzo scontatissimo con previsione di consegna dopo 20 giorni.
Dopo un epopea durata mesi di telefonate, mail, mancate risposte, pacchi spediti e mai arrivati, riesco ad avere i miei due prodotti.
La qualità del prodotto è a dir poco imbarazzante, sembrano mobili cinesi (pensare che loro scrivono listino 729 euro per questo mobile, mi fa venire la pelle d'oca) scoloriti, alcuni bianchi diversi l'uno dall'altro, pezzi di legno che si sollevano dalle estremità.
Mandato mail per chiarire, mai, avuto risposta
Sconsigliatissimo, cancello lapp e a mai più.
evitatelo
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