Ryanair Condividi la tua recensione e leggi le opinioni

Tutte le recensioni

Ryanair

40% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

M
Maria Angela
Una volta arrivata all’alloggio ho riscontrato che la valigia era rotta: dietro alla fodera lato carrello frantumi di plastica erano tenuti bloccati dal peso dei vestiti, tant’è che una volta chius...Contina a leggere
M
Moreno
Dovendo andare ad un funerale, due giorni prima cerco velocemente un volo e lo trovo. Inserisco andata e ritorno NELLO STESSO GIORNO e nella ricerca mi escono i risultati. Clicco sul volo di anda...Contina a leggere
A
Andrea
Assolutamente NON CONSIGLIATO… Si deve fare check in online prima di partire ma app da sempre problemi, quindi arrivato all’aeroporto di Bergamo ho pagato 110€ di penale (eravamo in 2), senza sp...Contina a leggere
M
mark
ho fatto piu di 20 voli con ryanair e mi sono trovato sempre bene. Contina a leggere
A
A
...la seconda volta, nel mio caso specifico, che la azienda Ryanair ha letteralmente preso in giro il suo unico "bene" da conservare : il cliente ! Nonostante la situazione difficile deg...Contina a leggere

Tutte le recensioni (5)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Ryanair, hanno rotto la mia valigia e non mi hanno rimborsata

    Una volta arrivata all’alloggio ho riscontrato che la valigia era rotta: dietro alla fodera lato carrello frantumi di plastica erano tenuti bloccati dal peso dei vestiti, tant’è che una volta chiuso il carrello non era possibile riaprirlo (con notevole disagio per il viaggio di rientro, fatto con una valigia da 22 chili che non si poteva trascinare).
    Non sono riuscita ad ottenere il rimborso, nemmeno a fronte di una riparazione onesta attestata con scontrino. Non ho più ottenuto risposta alle mie mail di reclamo dall’assistenza clienti.
    Pessima esperienza, pessima compagnia, pessimo servizio clienti. Sconsiglio.
    (una stella perché on se ne possono mettere zero)


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Volo Ryanair

    Dovendo andare ad un funerale, due giorni prima cerco velocemente un volo e lo trovo.
    Inserisco andata e ritorno NELLO STESSO GIORNO e nella ricerca mi escono i risultati.
    Clicco sul volo di andata e poi su quello di ritorno, faccio la trafila per acquistare il biglietto tutto di corsa perché non avevo molto tempo, pago e termino la prenotazione.
    Alla sera controllo la mail per fare il check-in e noto che la data del ritorno è a 10 giorni dopo.
    Contatto volagratis tramite chat, per spiegare che il sistema aveva messo la data sbagliata e che, oltretutto, era scritta in caratteri molto piccoli e grigio chiaro... risposta: Ho esaminato la tua prenotazione e purtroppo non possiamo aiutarti
    a cambiare il volo. Puoi richiedere direttamente alla compagnia aerea un'alternativa in quanto in
    questa situazione sono tenuti ad assisterti.
    La compagnia aerea mi risponde che non posso annullare il volo perché avevo fatto la prenotazione con terzi!
    Così faccio un altro biglietto di ritorno e pago altri 83,20 euro oltre ai 371,99 iniziali.
    Il giorno prima della partenza inizio a fare il check-in online ma non riesco perchè Volagratis non ha accordi con Ryanair per vendere i loro voli.
    Al momento del check-in online, si riceve un messaggio "Questa prenotazione è stata effettuata tramite un agente di viaggio terzo che non ha alcun rapporto commerciale con Ryanair per vendere i nostri voli.". Ryanair costringe l'utente ad effettuare la registrazione sul loro sito e richiede una lunga e snervante verifica dell'identità online che poi non va a buon fine. Richiede fronte e retro del documento d'identità da acquisire tramite webcam (non un semplice file da inviare) ma i dati, nei documenti formato tessera, sono scritti a caratteri piccolissimi. Dopo mille tentativi viene richiesto di avvicinare alla webcam la firma del titolare, poi vogliono un selfie della persona ed infine ci si deve mettere davanti alla webcam ed eseguire dei movimenti che ti chiedono (sorridi, chiudi gli occhi, gira la testa a destra e poi a sinistra) ma dopo tutto questo, la registrazione non va a buon fine perché il documento non è leggibile! Per fare il chek-in si deve andare in aeroporto, 120 minuti prima e pagare 60 euro! Eh già peccato che continuando a fare tentativi di registrazione (anche su consiglio dell'assistenza Ryanair) esce un avviso che dice: Hai esaurito i tentativi per completare la verifica standard. Puoi procedere alla verifica rapida (un incubo) o scegliere una delle seguenti opzioni: check-in GRATUITO al banco Ryanair in aeroporto almeno 120 minuti prima! FALSI!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Volo

    Assolutamente NON CONSIGLIATO…

    Si deve fare check in online prima di partire ma app da sempre problemi, quindi arrivato all’aeroporto di Bergamo ho pagato 110€ di penale (eravamo in 2), senza spiegazioni ed in modo molto scortese..

    MAI PIÙ


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    volo

    ho fatto piu di 20 voli con ryanair e mi sono trovato sempre bene.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    volo

    ...la seconda volta, nel mio caso specifico, che la azienda Ryanair ha letteralmente preso in giro il suo unico "bene" da conservare : il cliente !
    Nonostante la situazione difficile degli ultimi due anni si sono comportati malissimo, cosa che altre compagnie aeree non hanno fatto, sempre negli ultimi due anni.
    Hanno cancellato voli due tre giorno dopo che l'hai prenotato e pagato anche se la partenza era ancora distante due mesi...perciò nessun motivo come la calamita naturale o altro da usare come scusa valida. Per poi riavere il tuo denaro (nonostante assicurazione) ti girano e rigirano e rigirano email su email per inserire , richiedere , reinserire dati e codici che hanno ovviamente a disposizione loro sin dal primo giorno.
    Una perdita di tempo assurda e esagerata.
    Non si finisce mai di imparare. per me Ryanair? Assolutamente NON da consigliare!


Altri hanno anche recensito

Logo KLM per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze

KLM

1 recensioni

KLM (Royal Dutch Airlines) is one of the most well known airline companies around. In Holland, where the company originated, the company is the sec...

Logo Momondo per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze

Momondo

1 recensioni

Organizzare viaggi e vacanze attraverso internet è diventata ormai la prassi comune. Ciò che rimane comunque difficile è trova...

Logo Skyscanner per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze

Skyscanner

1 recensioni

Recensioni nel settore dei viaggi: esplorando le opinioni ed esperienzeQuando si tratta di pianificare un viaggio, molti di noi si affidano a recen...

Logo Let's Ferry per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze

Let's Ferry

1 recensioni

Recensioni di Let's Ferry: Esplora le esperienze degli utenti nelle prenotazioni di traghettiLe recensioni, le opinioni e le esperienze degli utent...