Ryanair - Valutazione Complessiva basato su 10 recensioni
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Prezzi Convenienti, Servizio deludente
Ho recentemente volato con Ryanair, e sebbene i prezzi fossero convenienti, il servizio e l'assistenza erano deludenti e poco professionali.
Attento alla politica commerciale di Ryanair.
Prezzi convenienti ma servizio scadente.
Prezzo accessibile ma servizio deludente
Ho acquistato un volo con Ryanair per la mia prossima vacanza in Spagna. Sono rimasto colpito dal prezzo basso del biglietto, che mi ha permesso di risparmiare un po' di soldi per spendere durante la vacanza stessa. Tuttavia, una volta in aeroporto, ho avuto difficoltà con il self drop bagagli e ho dovuto chiedere aiuto al personale. Nonostante questo contrattempo, il problema è stato risolto rapidamente e in modo cortese. Il volo è decollato in orario, ma ho trovato i sedili piuttosto scomodi durante il viaggio.
Ottima esperienza volo con Ryanair
Ho recentemente prenotato un volo con Ryanair per una mini-vacanza a Barcellona. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'esperienza generale. Nonostante alcune recensioni negative che avevo letto in precedenza, il volo è stato confortevole e senza problemi. Considerando l'ottimo prezzo pagato, sono rimasto soddisfatto.
Servizio e prezzi migliorabili
Assistenza clienti pessima, prezzi accessibili, servizio discreto
Ryanair, hanno rotto la mia valigia e non mi hanno rimborsata
Una volta arrivata all’alloggio ho riscontrato che la valigia era rotta: dietro alla fodera lato carrello frantumi di plastica erano tenuti bloccati dal peso dei vestiti, tant’è che una volta chiuso il carrello non era possibile riaprirlo (con notevole disagio per il viaggio di rientro, fatto con una valigia da 22 chili che non si poteva trascinare).
Non sono riuscita ad ottenere il rimborso, nemmeno a fronte di una riparazione onesta attestata con scontrino. Non ho più ottenuto risposta alle mie mail di reclamo dall’assistenza clienti.
Pessima esperienza, pessima compagnia, pessimo servizio clienti. Sconsiglio.
(una stella perché on se ne possono mettere zero)Volo Ryanair
Dovendo andare ad un funerale, due giorni prima cerco velocemente un volo e lo trovo.
Inserisco andata e ritorno NELLO STESSO GIORNO e nella ricerca mi escono i risultati.
Clicco sul volo di andata e poi su quello di ritorno, faccio la trafila per acquistare il biglietto tutto di corsa perché non avevo molto tempo, pago e termino la prenotazione.
Alla sera controllo la mail per fare il check-in e noto che la data del ritorno è a 10 giorni dopo.
Contatto volagratis tramite chat, per spiegare che il sistema aveva messo la data sbagliata e che, oltretutto, era scritta in caratteri molto piccoli e grigio chiaro... risposta: Ho esaminato la tua prenotazione e purtroppo non possiamo aiutarti
a cambiare il volo. Puoi richiedere direttamente alla compagnia aerea un'alternativa in quanto in
questa situazione sono tenuti ad assisterti.
La compagnia aerea mi risponde che non posso annullare il volo perché avevo fatto la prenotazione con terzi!
Così faccio un altro biglietto di ritorno e pago altri 83,20 euro oltre ai 371,99 iniziali.
Il giorno prima della partenza inizio a fare il check-in online ma non riesco perchè Volagratis non ha accordi con Ryanair per vendere i loro voli.
Al momento del check-in online, si riceve un messaggio "Questa prenotazione è stata effettuata tramite un agente di viaggio terzo che non ha alcun rapporto commerciale con Ryanair per vendere i nostri voli.". Ryanair costringe l'utente ad effettuare la registrazione sul loro sito e richiede una lunga e snervante verifica dell'identità online che poi non va a buon fine. Richiede fronte e retro del documento d'identità da acquisire tramite webcam (non un semplice file da inviare) ma i dati, nei documenti formato tessera, sono scritti a caratteri piccolissimi. Dopo mille tentativi viene richiesto di avvicinare alla webcam la firma del titolare, poi vogliono un selfie della persona ed infine ci si deve mettere davanti alla webcam ed eseguire dei movimenti che ti chiedono (sorridi, chiudi gli occhi, gira la testa a destra e poi a sinistra) ma dopo tutto questo, la registrazione non va a buon fine perché il documento non è leggibile! Per fare il chek-in si deve andare in aeroporto, 120 minuti prima e pagare 60 euro! Eh già peccato che continuando a fare tentativi di registrazione (anche su consiglio dell'assistenza Ryanair) esce un avviso che dice: Hai esaurito i tentativi per completare la verifica standard. Puoi procedere alla verifica rapida (un incubo) o scegliere una delle seguenti opzioni: check-in GRATUITO al banco Ryanair in aeroporto almeno 120 minuti prima! FALSI!Volo
Assolutamente NON CONSIGLIATO…
Si deve fare check in online prima di partire ma app da sempre problemi, quindi arrivato all’aeroporto di Bergamo ho pagato 110€ di penale (eravamo in 2), senza spiegazioni ed in modo molto scortese..
MAI PIÙvolo
ho fatto piu di 20 voli con ryanair e mi sono trovato sempre bene.
volo
...la seconda volta, nel mio caso specifico, che la azienda Ryanair ha letteralmente preso in giro il suo unico "bene" da conservare : il cliente !
Nonostante la situazione difficile degli ultimi due anni si sono comportati malissimo, cosa che altre compagnie aeree non hanno fatto, sempre negli ultimi due anni.
Hanno cancellato voli due tre giorno dopo che l'hai prenotato e pagato anche se la partenza era ancora distante due mesi...perciò nessun motivo come la calamita naturale o altro da usare come scusa valida. Per poi riavere il tuo denaro (nonostante assicurazione) ti girano e rigirano e rigirano email su email per inserire , richiedere , reinserire dati e codici che hanno ovviamente a disposizione loro sin dal primo giorno.
Una perdita di tempo assurda e esagerata.
Non si finisce mai di imparare. per me Ryanair? Assolutamente NON da consigliare!
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volo
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