Il Rinnovato - Valutazione Complessiva basato su 63 recensioni
Recensioni in Evidenza
Recensioni (63)
Ancora nessuna recensione!
Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.
TV OLED
Cronistoria.
1... recensione.
Ho ordinato e pagato il 25/01/2024, anticipatamente con carta di credito, € 2.376,07 per l'acquisto di 2 televisori.
"Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. Andrea Bresciani più volte mi comunica diverse date nelle quali la BRT doveva effettuare la consegna.
La consegna non è mai avvenuta.
La BRT mi comunica e comunica ai miei legali che la merce non è mai stata spedita da "Il Rinnovato - Rinonew Srl" e non è mai stata presa in carico dalla BRT stessa.
Come indicatomi dai legali ho provveduto, come per legge, al recesso con richiesta di rimborso.
La richiesta di recesso e rimborso è stata e accettata e confermata da "Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. Andrea Bresciani.
"Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. Andrea Bresciani, più volte, mi informa e informa i miei legali, di provvedere al rimborso, con storno del pagamento su carta di credito, indicando tempi mai rispettati.
Non essendo pervenuto il rimborso, più volte promesso, ho dato incarico ai miei legali di proseguire l'azione legale, già iniziata, per il recupero del credito oltre a spese legali e accessorie.
Al fine di informare e dare un servizio ai gentili utenti, nei prossimi giorni, pubblicherò altre recensioni con i testi integrali delle mail ricevute da "Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. Andrea Bresciani e da BRT comprovanti quanto sopra esposto.
Sarà mia cura informare gli utenti riguardo lo sviluppo della controversia legale.
Allo stesso modo, per correttezza d'informazione, quando mi sarà accreditato, pubblicherò la data di ricevimento del rimborso.
Cordialità.TV mai arrivata
Ordinato una TV ma non consegnata, processo di rimborso complicato
tecnologia
Il signor Andrea Bresciani non è il classico truffatore, che ti frega e sparisce e si gode il frutto del suo "lavoro". No, lui è una persona che porta avanti la sua crociata contro l'umanità rifilandoti delle truffe ma poi facendosi del male andando a leggere ciò che dicono di lui. Lui, che ti risponde alle email anche domenica sera, ti dimostra che non ha una vita e che tutto ciò che più di prezioso ha nella sua miserabile esistenza sono le attenzioni dei suoi amati clienti truffati. E se la prende a male nel profondo del cuore (se di cuore si può parlare), quando tu cliente truffato, ti arrabbi e ti spazientisci osando supporre di aver subito una truffa. Lui, a differenza del classico truffatore che fa quel mestiere per ottenerne un profitto economico, lo fa per un bene superiore: lui ha bisogno di farsi insultare per riconfermare a se stesso che l'umanità è cattiva e che lui in realtà è una povera vittima del sistema, e che quindi fa bene a fare ciò che fa e inoltre ha un buon motivo per ribadisti il suo odio (verso se stesso poi a ben pensarci). Tutto ciò gli dà linfa vitale per nutrire la sua testa malata che, anziché volersi nutrire di cose belle come fanno le persone sane, ha bisogno di miserabilità per darsi una ragione di vita. Me lo immagino già con i suoi cari, ad esempio con sua madre, a elencare tutti quei casi di quelle persone brutte e cattive che osano spazientirsi ed essere poco cortesi con lui che è così in buona fede, e che quindi poi è costretto, davvero costretto, a fare quello che fa...oppure no, forse una madre, una amorevole, non l'ha avuta. Perché se hai dei genitori saggi e amorevoli, da grande non diventi come Andrea Bresciani.
Caro Andrea, io ci perdo qualche migliaia di euro, ma tu ci perdi la vita...perchè si vede che sei una persona triste, come triste e scontata sarà la tua risposta sdegnata a questa mia recensione, che non mi prenderò nemmeno il fastidio di leggere, poichè il tempo che ti ho dedicato è pure troppo.
E ricordatelo questo mio nome d'arte: Laura Scarponi, che forse questa mia dedica è il momento più importante della tua ridicola esistenza.tv oled
Attenzione sono Truffatori
Attenzione questi sono truffatori. Il 25 novembre 2023 ho acquistato un televisore con n. ordine 18192746. Per ben due volte hanno finto la spedizione con due corrieri differenti, i quali mi hanno sempre confermato l'inesistenza della spedizione. Dopo ben due mesi di reclami, mail, telefonate ecc.. il 22 gennaio 2024 mi hanno spedito una TV diversa da quella da me acquistata, non funzionante, usata e con tutti i codici di matricola volutamente rimossi... un prodotto manomesso e di origine sconosciuta in quanto non ha nessuna rintracciabilità neanche per la casa madre (LG). Dicono che rimborsano ma non lo fanno, sono mesi che chiedo il rimborso ma non mi hanno restituito nulla.
Leggete le recensioni su tutti i siti, stanno facendo truffe da anni, hanno anche ricevuto una sanzione dall'antitrust per le loro condotte commerciali scorrette.
Attualmente sto procedendo per vie legali.TV
In data 14 settembre 2023 ho acquistato TV pagando contestualmente l’importo di 559.00€ oltre a 29.99€ di spese di spedizione. La TV non mi è mai stata recapitata. Per ben due volte hanno fissato date di consegna inesistenti, facendomi anche perder tempo organizzandomi a lavoro. Nonostante i miei toni sempre estremamente educati, hanno cessato di rispondere alle mie email, e sono anche stato bloccato su whatsapp. Non erogano il rimborso nonostante sia stato richiesto.
Aggiungo inoltre che mentono nelle loro risposte. Non fidatevi. Hanno detto di aver erogato il rimborso ma non è assolutamente vero, e posso dimostrarlo. Provvederò, in seguito a questa risposta truffaldina alla mia recensione, a depositare una duplice denuncia presso le forze dell'ordine (ho fratello colonnello dei carabinieri e cognata guardia di finanza, ci sarà da divertirsi). Con la promessa di ritirare le denunce e di rimuovere i commenti negativi se il rimborso dovesse avvenire al più presto.Non vi fidate!
Ordine 446073557 pagato il 21 giugno 2023 (al 12 gennaio 2024 sono quasi 7 mesi)
La mia storia ha quasi dell'incredibile e non credevo che nel 2023/2024 ancora potessero succedere cose del genere. Ho ordinato una tv oled a giugno 2023 che non ho mai ricevuto e per la quali non ho mai ricevuto l'indicazione della causa del ritardo. I signori Bresciani hanno dato la colpa a Bartolini (cosa non vera in quanto non mi hanno mai indicato un ID collo o spedizione). Ho richiesto rimborso e dopo 1 mese di attesa non l'ho ricevuto allora ho chiesto la sostituzione con un altra tv a novembre 2023 ed anche questa TV non è mai arrivata. VERGOGNA! Non vi fidate!FRIGORIFERO LG NUOVO € 1.539
11/01/2024 Sesto Sollecito
IL RINNOVATO NON HA ANCORA RISPOSTO ALLA MIA RICHIESTA, CHIARAMENTE NELLE MAIL E RACCOMANDATA A/R HANNO TUTTI I DATI PER EFFETTUARE LA RESTITUZIONE DI QUANTO HO PAGATO.
ATTENDO FINO E NON OLTRE IL 13/1 SUCCESSIVAMENTE PARTIRO' CON AZIONE LEGALE, DENUNCIA PER OSTACOLO AL RIMBORSO DEI CONSUMATORI E INADEGUATO SERVIZIO DI POST-VENDITA
... PRIMA DI COMPRARE LEGGETE QUESTI ARTICOLI ...
GUARDATE IL LINK DEL SITO DI AGCM (AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO) E POI VALUTATE:
...
...
GUARDATE ANCHE QUESTO LINK DEL QUOTIDIANO LA REPUBBLICA:
...
...
GUARDATE ANCHE CODACONS LOMBARDIA:
...
...
GUARDATE ANCHE SU OPINIONI.IT
...
...
OLTRE A GOOGLE MAPS TROVERETE ALTRE RECENSIONI SU DIVERSI SITI:
- ALTROCONSUMO
- TRUSTPILOT
- ESHOPPINGADVISOR
-ECOMMERCE
INVIATA SEGNALAZIONE a AGCM (AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO) COME SUGGERITO DALLE AUTORITA' COMPETENTI
...
10/01/2024
Quarto sollecito
ANCORA NESSUNA RISPOSTA DA PARTE DELLA SOCIETA' "IL RINNOVATO" E "GPS ITALIA S.r.l." ALLE MAIL DI SOLLECITO E SU WHATSAPP ( SU QUESTO NON ARRIVERA' NULLA PERCHE' HANNO BLOCCATO IL CONTATTO)
ID Ordine: 20868135
Recesso per ritardo consegna
Richiesta restituzione corrispettivo
...
RISPOSTA AL "IL RINNOVATO"
A DIRE LA VERITA' E' LA TERZA VOLTA CHE POSTICIPATE LA DATA, COMUNQUE, VISTO CHE E' IN BUONA FEDE, MI RISPONDA ALLE MAIL DI SOLLECITO CHE MANDO INSERENDO LA DATA DI ESECUZIONE DEL BONIFICO DI RESTITUZIONE
A PRESTO
...FRIGORIFERO LG
10/01/2024
Secondo sollecito
AD OGGI NESSUNA RISPOSTA DA PARTE DELLA SOCIETA' "IL RINNOVATO" E BLOCCATO IL CONTATTO SU WHATSAPP
ID Ordine: 20868135
Recesso per ritardo consegna
Richiesta restituzione corrispettivo di acquisto
...
Qualora non dovessi ricevere risposte da parte di IL RINNOVATO nei 14 gg successivi alla lettera di disdetta e relativo rimborso, farò tutto il possibile per far conoscere la vostra condotta e assicurarmi che gran parte delle persone che guardano il vostro sito, siano a conoscenza della vostra mancanza di considerazione e rispetto, informando l'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (Agcm) per non aver rispettato i diritti del consumatore.
Tutti i giorni inserirò su tutti i siti di recensioni lo stato di avanzamento della mia richiesta, la mail di sollecito al fornitore e il messaggio su whatsApp.Frigo Samsung nuovo imballato (2099€)
Faccio una sintesi senza dilungarmi sulle varie email ricevute dal Il Rinnovato (non mi hanno più risposto, mi hanno bannato da whatsapp e detto che mi hanno denunciato per diffamazione) se curiosi vi invito a leggere la saga su Trust Pilot e leggere l'articolo su Repubblica che parla di loro.
Ordine del 29/09/23 PAGATO con data prevista di consegna 7/9/23 (non arrivato)
Email che avevano spedito il 5/9/23 con consegna il 12-15/9/23 (non arrivato)
Email che avevano spedito il 12/9/23 con consegna il 22-25/9/23 (non arrivato)
Email del 21/9/23 (nessuna data di spedizione specificata) ipotetica consegna il 29/9/23 (visto nulla) o il 2/10/23 (? In teoria dovrei avere un avviso da BRT visto che è su bancale è ci sono accordi prima)
Attendo da loro da fine agosto prova della spedizione (cracking o copia della DDT) mai avuta.
Denuncia fatta ai Carabinieri, a diverse associazione consumatori e sto mettendo questa mia esperienza su tutti i siti di opinioni.
GianlucaLG NUOVO SIGILLATO FRIGORIFERO Americano Side By Side
Comprato sul sito ilrinnovato.it il 15 luglio 2023, dopo una intera estate di annunci di consegna mai avvenuti, lo stesso Bresciani Giulio (responsabile vendite) ci ha detto che avrebbero rimborsato la somma. Noi abbiamo seguito la procedura formale e ad oggi (20 settembre 2023) non abbiamo ancora ricevuto il rimborso. Il sig. Bresciani ha bloccato il mio contatto su whatsapp e non risponde più.
tv
Il giorno 19-5-2023 compro e pago un televisore sony oled a 65", compresa la spedizione sicura su pedana.
La pedana era di 40cm più piccola della scatola, ma ben coperta con plastica trasparente estensibile.
Per sicurezza accetto il pacco da BRT firmando con "riserva".
il televisore esce rotto.
Mando email amichevole dove avverto del problema e chiedo il loro intervento per la sostituzione o il riaccredito della somma sborsata.
Fornisco le foto dell'imballo interno crepato e dalla mia copia di ricezione del pacco dove sta scritto che accetto con riserva.
Ho chiamato il corriere e mi ha confermato che a loro risulta l'accettazione con riserva.
Ad oggi 28-8-2023 dopo varie email, telefonate messaggi su whatsapp, non riesco a ricevere risposte serie, tranne scaricate di parolacce ed insulti al telefono da una maleducata. Sono truffatori, stare alla largaLG 77 c34 anno 2023 nuovo
Truffa truffa truffa ...dal 27 luglio spostata al 3agosto ,ancora spostata al 10 agosto ...nessun traccia brt ...
Oled tv
H Hanno preso i miei soldi e non hanno spedito l'articolo. Non vogliono fare un rimborso ora. Ora sto lavorando con un avvocato in Italia per risolvere questo problema. They take your order and money but never ship the item. They send fake shipping email and refuce to give tracking number. They also dont want to refund, you need to chargeback with bank to get your money back
tv oled
DALLA MIA ESPERIENZA SCAPPATE! Pagate 200€ in piu ma in negozio
Ho segnalato un problema della tv il 20 dicembre, dopo mille bugie (mandiamo un tecnico, te la sostituiamo, ti rimborsiamo) sono venuti a prenderla il SETTE APRILE per ripararla.
in data odierna 18 LUGLIO, del televisore non si sa niente e hanno smesso di rispondere.
Se avete tempo da perdere, volete pagare un televisore che non avrete, allora ve li consiglio.
Non gli interessa niente del cliente, del disagio che possono arrecare.TV
ILtruffato.ILtruffato. Ordinato TV nuovo con garanzia ufficiale, arrivato dopo 1 mese di ritardo modello TV diverso di annata precedente usato e senza garanzia. Hanno promesso rimborso che dopo più di un mese, e continuo tergiversare, non è mai arrivato.
Frigo e TV
Buongiorno,
racconto la mia esperienza relativamente all'acquisto di un frigo e un televisore ordinati a Febbraio 2023 presso il Rinnovato.
Brevemente mi hanno consegnato il Frigo di un modello sbagliato, la Televisione non è mai stata consegnata e il rimborso chiesto per la televisione non è mai arrivato.
Sono passati 4 mesi e la vicenda non si è ancora conclusa.
Purtroppo, visto che a questo punto probabilmente non riceverò mai il rimborso per il televisore e mi dovrò tenere un frigo del modello sbagliato andrò per vie legali.
In tutto questo il Sig. Bresciani Giulio ha sempre risposto alle mie mail adducendo motivazioni varie per il mancato ritiro, per la mancata consegna e per il mancato rimborso.
Il Sig Bresciani Giulio non è contattabile telefonicamente ma solo per E-mail.
Spero che la mia esperienza sia utile ad altre persone.Arrivato altro modello TV inferiore
Arrivato altro modello di TV, dopo un mese, di livello inferiore. Il pannello posteriore risulta aperto, viti mancanti e allentate, segno di un qualche intervento. Dopo averli denunciati in guardia di finanza per aver spacciatto una ricevuta di pagamento per una fattura, finalmente me la inviano.. ma con indicazione del modello mai arrivato. Dicono di rimandarglielo,ma ormai non mi fido, visto le centinaia di recensioni negative.
INAFFIDABILI, STATE ALLA LARGA, SCONSIGLIATISSIMOtv lg
Ordine 11084450 Purtroppo per gravi motivi personali ho dovuto annullare l'ordine, poi spaventato anche dalle tante recensioni negative viste ho gli ho scritto di avere il rimborso immediato con bonifico instantaneo o contanti andando li di persona, (forse si è sentito minacciato e mi ha bloccato su whatsapp, scusi se ha pensato cosi) poi gli ho scritto via email e mi ha risposto tempestivamente, dicendo che mi avrebbe fatto lo storno come dice la legge in 14 giorni lavorativi, lascio 1 stella fino all'accredito del mio rimborso , dove prontamente la cambierò! Confido nella sua buona fede, che le centinaia di recensioni negative che ho letto, le quali mi hanno fatto ... addosso siano false, e che prontamente il mio rimborso arrivi, cosi aggiungero in ogni sede il mio parere 🙂
Televisore OLED LG
Pessima esperienza. Il giorno 09/03/2022 ho ordinato un televisore LG 48C16LA ed il 27/04/2022 mi viene consegnato un LG48C15LA privo di etichetta. Lo stesso giorno ho chiesto che mi venisse sostituito in quanto non corrispondente a quello ordinato. L’azienda dice di accettare la sostituzione, ma dopo mesi di prese in giro non è mai avvenuta. Il giorno 25 novembre affermano che avrebbero provveduto al ritiro immediato del televisore e ad effettuato il bonifico di rimborso. Ad oggi 22/04/2023 sto ancora aspettando. Ho dovuto rivolgermi ad un avvocato per tutelarmi. Sono persone poco professionali e bugiarde, statene lontani.
TV SONY
Attenzione TRUFFATORI STATE ALLA LARGA
Ordine 174501541 del 09/02/2023 pagato lo stesso giorno. (1688,99€)
Non potendo rispettare la data di consegna ho chiesto ed ottenuto il recesso in data 22/02/2023.
Ad oggi dopo innumerevoli mail, chiamate e PEC del mio legale non ho ricevuto ne risposta ne tantomeno il denaro.
In data odierna ho denunciato il loro amministratore per APPROPRIAZIONE INDEBITA.
Recensione più votata
Ottimo sotto tutti gli aspetti
Ho scelto questo rivenditore per i prezzi assolutamente concorrenziali, il telefono è assolutamente nuovo con imballaggio perfetto , anche il contenuto impeccabile. Contina a leggereDa: Eliza Molly