Swappie - Valutazione Complessiva basato su 17 recensioni

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Recensione positiva più rilevante

  2024-02-27
Acquisto iPhone 12 Pro Ricondi

Ho acquistato un iPhone 12 Pro ricondizionato da Swappie. Sono rimasto soddisfatto della qualità del prodotto e della velocità del servizio clienti. Contina a leggereDa: Mazza

Recensione negativa più rilevante

  2023-10-15
iPhone XR ricondizionato

iPhone XR in condizioni ottime (top Swappie) comprato a luglio 2022. Ha smesso di funzionare improvvisamente ad agosto 2023. 13 mesi dopo. Garanzia scaduta. Contatto Swappie dis... Contina a leggereDa: Gianpiero

Recensione più votata

  2022-01-21
Iphone ricondizionati

I prodotti venduti da Swappie sono praticamente tutti i modelli di Iphone usati che vengono ricondizionati secondo dei processi, eseguiti in Finlandia, che dicono essere estrema... Contina a leggereDa: Eva

Recensioni (17)

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    Acquisto iPhone 12 Pro Ricondizionato

    Ho acquistato un iPhone 12 Pro ricondizionato da Swappie. Sono rimasto soddisfatto della qualità del prodotto e della velocità del servizio clienti.


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    Prodotto di alta qualità

    Il mio iPhone 12 è perfetto, senza segni di usura, funzionante al 100%


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    iPhone XR ricondizionato

    iPhone XR in condizioni ottime (top Swappie) comprato a luglio 2022. Ha smesso di funzionare improvvisamente ad agosto 2023. 13 mesi dopo. Garanzia scaduta. Contatto Swappie disposto a pagare la riparazione. Risposta: la garanzia è scaduta e noi non effettuiamo riparazioni. Rivolgiti a qualcun altro. Scappate da Swappie


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    iPhone 13 telefono ordinato il 3 luglio mai arrivato

    Farò le recensionI negative su tutto quello che mi è possibile ,inaffidabili telefono ordinato il 3 luglio 2023 mai arrivato Ladri inaffidabili assenti nell' assistenza VERGOGNA


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    iphone se2020

    Ho comprato un iphone con batteria nuova (100%) che già dai primi utilizzi si è rivelata inefficente (scarica per oltre due terzi dopo pochissimo utilizzo e spenta del tutta appena sotto il 20%), purtroppo ho aspettato qualche giorno di troppo a segnalare il problema e nel frattempo, a seguito di una caduta, il tasto home si è scheggiato (smettendo di funzionare). Quando ho richiesto reso in garanzia per il problema alla batteria mi è stato detto che la garanzia era cancellata a causa della scheggiatura: io però non pretendo riparazione del tasto home, ma della batteria, che era fallata già dall'inizio e nulla ha a che vedere con la caduta.
    Capisco che i termini che ho accettato all'acquisto prevedono quanto accaduto ma ciò nonostante l'azienda merita da parte mia una stella per la batteria fallace inviata e per il rifiuto di ripararla a seguito di un problema non collegato.


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    iPhone XS 256gb

    Premetto che non è la prima volta che acquisto da questo sito, bensì la seconda. Comprai tempo fa un iPhone 8 che mi durò 3 anni, condizioni perfette, batteria al 100%, insomma tutto apposto. Due anni fa decido di cambiarlo e acquisto un iPhone XS, arrivato in perfette condizione estetiche, ma già dopo due settimane notai un'anomalia strana: la batteria si surriscaldava in una maniera impressionante anche se la sua capacità rimaneva comunque fissa al 100%, quindi ho cercato di lasciar correre. Dopo nemmeno un anno la capacità scende all'82%, mentre il problema del surriscaldamento sembra essersi risolto da solo. 3 mesi fa controllo la batteria ed era al 57%, praticamente quasi la metà dopo nemmeno due anni dall'acquisto e dopo aver selezionato l'opzione batteria nuova invece che standard, inoltre già da un anno non riuscivo più a mandare messaggi vocali per un'altra anomalia al microfono a me ignota, dato che non ci ho mai fatto cadere nemmeno una goccia d'acqua. Ho dovuto spendere 70 euro per il cambio di batteria e sono sinceramente molto delusa dato che l'iPhone precedente possiede ancora una capacità dell'81% ed è anche un vecchio modello.
    Non acquisterei più nulla dopo questa esperienza, davvero un peccato .


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    iPhone 11 Pro

    Da quando ho acquistato due cellulari modello iPhone 11 Pro a settembre 2022, ho problemi con uno di essi. Ho contattato il servizio di garanzia e durante questo periodo è già il terzo dispositivo che ricevo.
    Il primo cellulare, la batteria ha semplicemente smesso di funzionare, non si caricava più e mostrava un messaggio “Parte sconosciuta”, ma devo dire che la scocca del cellulare era in ottime condizioni come da mia opzione scelta al momento dell'acquisto, ovvero, eccellente. L'ho ricevuto quasi senza rischi, era totalmente come previsto, ma purtroppo con meno di due mesi di utilizzo si è verificato questo problema con la batteria.
    Il secondo dispositivo, invece, è arrivato con più graffi, cioè sicuramente non era più eccellente e con le fotocamere posteriori difettose, non riuscivano ad applicare il focus e le foto avevano delle macchie neri.
    Ora dopo più di un mese di attesa per un nuovo dispositivo, quando sono andata a chiedergli lo stato della procedura, prima mi hanno detto che non avevano in stock nessun iPhone 11 Pro eccellente, di qualsiasi colore in quelli condizioni ma che se l'avessi accettato in un altro colore che non era quello dell'ordine iniziale “Oro”, non appena fosse arrivato uno dello stesso modello e nelle stesse condizioni di quello che avevo acquistato, me lo avrebbero spedito, a prescindere dal colore che era. La cosa strana è che in meno di due ore dopo, ricevo una mail che dice che il mio dispositivo è stato riparato ed era pronto per essere spedito, e in più di 1 mese non ho avuto risposta e attraverso la chat mi hanno detto che non avevano nessun dispositivo disponibile nel loro magazzino.
    Comunque, ieri ho ricevuto il terzo cellulare e sorprendentemente è dello stesso colore che ho comprato, l’Oro, che secondo loro non avevano in magazzino ed è per questo che ho aspettato così tanto senza poterlo usare. Tuttavia, la sorpresa più grande e sfortunata è stata ricevere un cellulare completamente graffiato con segni di più di una caduta, essendo un dispositivo molto lontano dall'essere in eccellente condizioni e ancora una volta, le fotocamere non sono in ottime condizioni e lo dico, perché ho acquistato da SWAPPIE due cellulari dello stesso modello, stesse condizioni e quindi so cosa sia un eccellente stato del dispositivo e una fotocamera che funziona perfettamente e questo terzo dispositivo che ho ricevuto posso assicurarvi che non lo è.


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    Iphone xs da Swappie

    NON APPLICANO LA GARANZIA. Ho acquistato un Iphone Xs, dopo qualche mese di utilizzo si gonfia la batteria e rischio un'esplosione o un incendio. Finalmente arriva in Finlandia per la garanzia, ma riscontrano da un segnalatore rosso che il telefono è stato in contatto con liquidi. Da quando in mio possesso garantisco mai avuto contatto con liquidi, forse me lo hanno venduto già così, forse lo hanno messo loro il segnale rosso, sta di fatto che per loro io non ho nessuna prova, dicono che può anche essere stato il vapore del bagno o una giornata di pioggia, ASSURDO, di conseguenza vale quello che dicono loro. Mi fanno anche il favore di valutarlo:5 euro (che ci fanno lo rivendono a qualcun'altro per poi dire anche a loro che è stato in contatto con liquidi). Non vi fidate delle recensioni positive, loro mettono solo quelle buone in fila, ma se controllate bene è pieno di recensioni negative, tutti con le stesse identiche esperienze.


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    iPhone 12 Max Pro

    Ho inviato il mio iPhone 12 Pro Max in perfette condizioni, tenuto in maniera impeccabile, sempre nella sua cover originale ed il vetrino protettivo, lo ho da un anno e un mese , mai un a caduta e senza graffi alcuni, comunque sia ho fatto per prudenza una serie di foto per provare lo stato impeccabile, dopo qualche giorno mi scrivono che l'offerta è cambiata perchè l'iPhone presenta graffi ed imperfezioni quindi mi offrono un importo di molto inferiore, per l'esattezza di 130 euro! rispondo che non si tratta del mio telefono perchè era in perfette condizioni, chiedo di fornirmi prove dettagliate di quello che sostengono e dopo un paio di giorni mi rispondono fornendomi le foto di un iPhone con graffi, fornisco a loro le mie foto scattate prima dell'imballo ma non rispondono più ma prima dicono di aver predisposto orami il reso senza anche il vetrino protettivo originale (25€) ! DISONESTI ED USURAI! NON VI FIDATE!


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    permuta

    Premetto che non è la prima volta che acquisto da Swappie, anzi...ho acquistato nel corso degli anni ben 3 telefoni da loro. Mai avuto un problema, telefoni sempre funzionanti in buonissime consizioni. Per quanto il servizio di vendità risulti eccellente quello di permuta è il completo opposto. I primi di gennaio ho acquistato un iphone 13 mini dando in permuta il mio vecchio iphone11 valutato 245 euro. ho spedito in telefono utilizzando il kit da loro fornito (busta+etichetta), ma volendo essere ancora più premurosa ho inserito il telfono in un'ulteriore scatola proprio per evitare che venisse danneggiato dal corrire come spesso accade. Dopo qualche giorno sono stata contattata poichè il telefono a detta dei loro esaminatori presentava PROFONDI segni di usura e graffi e mi fanno una nuova offerta al quanto ridicola. Al che mi sono preoccupata credendo che il telefono fosse arrivato praticamente distrutto a causa di un incidente durante la consegna da parte del corrire, cosi decido di contattare il servizio clienti che mi manda le foto dei suddetti danni. i PROFONDI graffi e segni sono dei leggggeri graffi presenti sullo schermo ma che al momento della spedizione da parte mia non c'erano. ovviamente hanno subito incolpato il corrire, dopo aver parlato con operatori telefonici sia del corrire che di swappie salta fuori che il corrire non aveva aperto il pacco e che la scatola non era arrivata danneggiata a Swappie...ora io mi chiedo, come è possibile che un corrire riesca a graffiare lo schermo di un telefono dentro una scatola non andando a rovinare la scatola stessa? Troppe cose non mi sono chiare intorno a questa vicenda. Ho provveduto al reso del telefono che venderò altrove, ovviamente ad un prezzo più basso in quanto rovinato rispetto a quello che avevo spedito.
    Per quanto io abbia sempre parlato bene e comprato su questo sito mi vedo costretta a non servirmene più. Sono profondamente delusa da questo servizio.


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    iPhone 8

    Pessima esperienza . Si spegne al 30 percento di batteria , graffio su telecamera e volume bloccato e poiché non gli ho contattati entro le 72 perché ero in vacanza ma 10 gg dopo non è in garanzia . Ho sbattuto via 300 euro


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    Iphone 11 pro max

    SCONSIGLIATISSIMI!
    Valutazione iniziale molto più alta, poi con la scusa di un alone sulla fotocamera, hanno abbassato il prezzo dell'acquisto di 20%. Alla richiesta di una prova del difetto, hanno inviato una foto ddi un super primo prima che non capiva assolutamente nulla, poteva essere qualunque cosa, anche un close-up di un televisore o di una tazzina da caffè.
    Ovviamente, non ho accettato il nuovo prezzo e quindi me l’hanno rimandato indietro, ma SENZA LA SCATOLA ORIGINALE E SENZA ACCESSORI ORIGINALI.
    PESSIMI!


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    iphone8

    Devo dire la verità sono stata un po' superficiale a non guardare le recensioni perchè vedo che molte persone come me, hanno avuto un iphone rotto..adesso me lo stanno rispedendo dopo due settimane (lo trovo assurdo) e vi aggiornerò sul telefono a detta loro aggiustato..leggo di tante persone che l'hanno rispedito più volte..peccato sarei stata una buona cliente..mai più!


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    iPhone 7

    PESSIMI. Ho acquistato un iPhone 7 ricondizionato un anno fa e dal primo acquisto ho dovuto inviarlo in garanzia due volte. La prima volta dopo circa un mese ha iniziato a spegnersi da solo nonostante fosse carico al 90%, quando provavo a riaccenderlo risultava completamente scarico. Lo invio in garanzia e mi inviano un altro dispositivo che mostra lo stesso identico problema dopo poche settimane. Ovviamente lo rimando in garanzia, anche visto che il telefono serve essenzialmente a essere reperibili e il fatto che si spegnesse improvvisamente mi rendeva irreperibile per la maggior parte del tempo. Mi rimandano indietro lo stesso telefono, immaginavo fosse aggiustato. Dopo un paio di mesi inizio a non poter più fare telefonate (l'interlocutore non sente quasi nulla), non riuscire a inviare messaggi audio e ricomincia a spegnersi da solo anche da carico. Mi trovo per la terza volta a dover rifare tutto il processo di garanzia, arrivo a compilare il modulo e inviare il telefono l'ultimo giorno della garanzia annuale e il sito di Swappie mi dice che non è più possibile farlo.
    Il succo è che ho perso tutti i dati, i messaggi e le foto tre volte e non è mai stato risolto il mio problema iniziale.


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    iPhone 11

    Ho comprato a marzo un IPhone 11 (500 euro) da Swappie e già all’ordine mi scrivono che hanno avuto problemi sul portale e anche se lo dava disponibile nel colore bianco in realtà non c’è e devo aspettare qualche giorno che ci sia il colore bianco oppure prenderlo nero…Dopo 2 mesi comincia ad avere problemi con lo schermo poichè compaiono improvvisamente delle bande verticali verdi. Non sono nella mia città e aspetto di tornare per utilizzare il servizio di garanzia ovviamente ma dopo qualche settimana non si accende nemmeno più… Spedisco così il telefono per la garanzia in Finlandia, dove c’è la sede di Swappie e dove analizzano il telefono. Dopo qualche giorno mi rispondono che la garanzia non copre il mio telefono perché il telefono (secondo loro) è entrato in contatto con liquidi tipo acqua e mi comunicano che c’è anche la ruggine all’interno (manco fosse scampato al naufragio del Titanic…)
    Premetto che non è entrato in contatto con nessun tipo di liquido ma gli faccio notare che anche fosse (ma ripeto non è questo il caso) il telefono IPhone 11 è certificato da Apple (IP68 la certificazione) che lo da per resistente all’acqua fino a 2 metri di profondità e fino a 30 minuti. In ogni caso NON HA AVUTO CONTATTI CON NESSUN TIPO DI LIQUIDI e ho sempre avuto iPhone che non hanno mai avuto questi problemi… SOLO CON SWAPPIE!
    Per “finire in bellezza” mi danno 2 alternative: mi restituiscono il telefono
    e me lo devo far riparare per conto mio oppure mi danno 5 euro (SOTTOLINEO 5 EURO!!) e se lo riprendono loro. Ovviamente lo avrebbero ricondizionato e rivenduto al prossimo malcapitato…

    Simile esperienza. Gonfiata batteria e la garanzia non copre perchè è entrato in contatto con liquidi (mai entrato in contatto). Mi offrono 5 euro. Ridicoli.


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    Iphone XS

    Una Fregatura!!! Non acquistate assolutamente da questo negozio, ho acquistato un dispositivo che dopo qualche mese ha iniziato a dare problemi e non si è più riacceso. Ho usufruito di quella che loro chiamano garanzia valente 1 anno e mi hanno inviato un dispositivo con problemi peggiori di prima, con problemi di batteria e che si riavviava da solo svariate volte al giorno. Al terzo tentativo di rimandare il dispositivo in garanzia mi hanno conferito una scusa farlocca per non riparare il dispositivo dicendo che non era più coperto da garanzia lasciandomi con un dispositivo inutilizzabile e le tasche vuote!!


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    Iphone ricondizionati

    I prodotti venduti da Swappie sono praticamente tutti i modelli di Iphone usati che vengono ricondizionati secondo dei processi, eseguiti in Finlandia, che dicono essere estremamente rigorosi (52 analisi tecniche. L’anno scorso mio fratello per il compleanno mi regalò un Iphone 8, preso appunto sul negozio online di Swappie. Quest’anno desideravo cambiare, così ho optato per un Iphone xr blu, acquistato ricondizionato sempre sul sito Swappie.
    Beh che dire… esperienza ai limiti della perfezione, telefono arrivato praticamente intatto, sembra nuovo, funziona perfettamente, ha le stesse (ovviamente) prestazioni di un telefono nuovo vero e proprio.
    La prossima volta acquisterò nuovamente da Swappie, non c’e’ dubbio.