Tutte le recensioni di Agostino Giriodi
Review a riguardo di: Mondo Convenienza
Cucina e mobile bagno
Data dell'esperienza: 26 novembre 2024
“MONDO CONVENIENZA”: COSA NON HA FUNZIONATO NEL SERVIZIO DI CONSEGNA e MONTAGGIO
COSA NON HA FUNZIONATO NEL SERVIZIO DI CONSEGNA e MONTAGGIO?
Farei più in fretta a dire cosa è andato bene: NIENTE!
A parte aver ricevuto merce con misure difformi da quelle previste, i montatori, assolutamente incapaci, hanno lasciato i pensili disassati, non hanno montato il top bagno (causa misura eccedente lo spazio disponibile) e hanno lasciato il top cucina che sbordava oltre i cm previsti, impedendomi in tal modo di installare il frigo previsto a fianco!
Come se non baastasse entrando nel cortile condominiale hanno urtato e strisciato la colonna del cancello meccanizzato e al momento di andare via hanno perso le chiavi del furgone, costringendo me e la custode a fare gli straordinari rimanendo un'ora ad aspettare che venissero ritrovate (le ho poi trovate io stesso nella cornice dell'ascensore!). ciliegina sulla torta quando sono andati via hanno urtato coi cartoni degli imballaggi un vaso portaombrelli in ceramica sulle scale condominiali facendolo cadere e rompendolo!
Al momento sono quindi in attesa di richiesta danni dal condominio, dal condomino cui è stato rotto il vaso ed in più dovrò, dopo averlo già pagato Mondo(scon)Convenienza, pagare altri PROFESSIONISTI (VERI, questa volta) affinchè portino a termine il montaggio non ultimato o terminato di fretta e malamente.
Aggiornamento del 29.11.2024
A distanza di 3 giorni dalla disgraziata esperienza sinteticamente raccontata nella precedente recensione di sopra la situazione è, se possibile, persin peggiorata!
Intanto nonostante abbia inviato (al Servizio Clienti) accurata documentazione fotografica dei danni arrecati dai montatori a tuttora nessuno da MONDO CONVENIENZA si è fatto vivo! Al punto che se nulla succederà nei prossimi giorni sarò costretto ad avviare un'azione legare per il risarcimento dei danni già menzionati.
Come se non bastasse, avendo inviato (al Servizio Tecnico) anche le foto del montaggio, abbandonato in condizioni a dir poco vergognose dai montatori e in cui ben si vedeva che i prodotti consegnati avevano misure eccedenti quelle previste (il top della cucina, con basi e pensili da 180, è arrivato di ben 185,5-185,6 cm, col risultato che non riesco a far stare il frigo a fianco e dovrò far intervenire un bravo falegname perchè lo rifili in modo da far stare il frigo come era previsto nel progetto dell'ordine! Per il top del bagno ancora peggio: era previsto largo 81 cm ed invece è arrivato di 81,8 e pertanto non montabile in una nicchia che, sulla base delle misure fornitemi all'ordine, era stata fatta realizzare su misura e piastrellare con congruo margine (a 81,4 cm)! Risultato: dovrò pagare muratore e piastrellista perchè smontino alcune file di piastrelle per incastrare il top per poi ripiastrellare! Senza parlare dell'arroganza (ed ignoranza) dell'operatrice dell'assistenza (si fa per dire) che ha insistito nel sostenere che la misura indicatami all'ordine era giusta, sostenendo che per loro le misure valgono in cm, non in mm (come se le conversioni da cm in mm non avessero alcuna rilevanza e quindi 81 cm o 818 mm fosse la stessa cosa!). Qualità del prodotto scadentissima e Servizio Clienti vergognoso (per usare un eufemismo) è il risultato di questa triste esperienza, assolutamente da non ripetere (e che temo mi costringerà ad adire le vie legali per ottenere il rimborso dei danni arrecati dai montatori e dei costi sostenuti per un servizio montaggio indecoroso e nemmeno completato).