Mondo Convenienza - Valutazione Complessiva basato su 175 recensioni
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Cucina e camere, quasi € 5000
Il 01/07/24 ho acquistato circa €5000 di arredi, versato l'acconto, consegna prevista entro il 12/08/2024 e...questa mattina mi sono sentito dire che forse effettueranno la consegna fra una settimana perchè manca il lavello della cucina, la cosa più eclatante è stata la risposta alla mia richiesta di "risarcimento" per il disagio arrecato, prolungamento dell'affitto e tutto inscatolato da oltre 3 settimane con un figlio di 3 mesi che ha esigenze ben precise, mi hanno risposto che per avere uno sconto del 10% il ritardo deve superare il mese (informazione non ritrovata nella documentazione ricevuta). Manco l'obra di una stella meritate, siete osceni!
Camera, Letto e Comò
Arrivano e ancora un po' e sbattono contro il cancello condominiale e urtano contro il mio braccio, fortunatamente senza ferirmi.
Parcheggiano di traverso occupando 3 parcheggi condominiali senza minimamente preoccuparsi di spostarlo una volta terminato lo scarico. E' rimasto lì per tutta la durata del loro intervento.
Non un saluto, un sorriso, nulla di nulla. Maleducati dall'inizio alla fine. Hanno poi lasciato sempre aperta la porta di casa, facendo scappare più volte il cane.
Hanno perso/buttato via una placca della presa di corrente che c'era dietro al mobile.
Hanno appoggiato i mobili a un intonaco fresco dato poco prima e nonostante glielo avessi fatto notare, ci si sono poggiati nuovamente sopra, rovinandolo.
Nel montaggio hanno danneggiato l'intonaco del soffitto e nonostante abbia segnalato al call center, si sono rifiutati di aprire un sinistro e/o risarcire.
Gli segnalo a fine montaggio che non hanno lasciato numerose parti mancanti quali:
- placche per fissaggio a muro
- copriviti adesivi bianche
- gommini anti rumore per le ante
E che c'erano invece una marea di altre parti quali:
- viti
- porta bastoni
- feltrini
- copriviti adesive nere
- piedini bianchi (solo 3 e non 4)
- ferraglia
Ma non hanno dato risposte se non quella che a detta loro: c'e' tutto.
Nello sballaggio dei mobili, hanno rigato il comò e non hanno detto nulla, fortunatamente era talmente vistosa la riga che me ne sono accorto e ho potuto lamentare la cosa.
Montando si sono resi conto che un asta del mobile largo è più corta e se non gli dicevo io qualcosa, loro, come hanno fatto con tutte le altre aste che le hanno portate via (quelle corte), non avrebbero detto nulla.
Hanno montato i mobili tutti storti e non hanno nemmeno terminato il montaggio lasciando una marea di viti e perni e non rifinendo il lavoro, lasciando a me l'onere dell'applicare tutti i copri vite (che non ho ovviamente applicato).
Si sono inizialmente rifiutati di fare il foro per le placche sostenendo che loro facevano solo un buco da 12 e che avrei dovuto prendere io "delle prese da legno". Prese che NON ESISTONO e loro sono tenuti a fare i buchi al posto mio, come predisposizione per l'installazione di placche elettriche, secondo le specifiche che gli do io.
Pretendevano di ... le lastre di legno senza spine di legno e quando l'ho fatto notare si sono scocciati e hanno messo le spine, ma molte, prima e dopo la mia osservazione, non le hanno messe.
Sostengono che il callcenter non sa "un ca..." e che la garanzia è una bugia che si invalida se i fori li faccio io, insistendo sul non voler fare i buchi. Solo dopo insistenza e chiamata al call center, si adoperano per fare i buchi che assicuro sono stati fatti totalmente sbagliati e storti e le placche NON ENTRANO.
Il reclamo verso i montatori sembrerebbe esser stato recepito e si sono scusati, poi nulla più.
Il sinistro è stato rifiutato in quanto secondo loro, avrei dovuto lamentare subito ANCHE questo problema agli installatori, nonostante io mi sentissi fortemente minacciato dai loro modi di fare, mentre non rispondevano alle mie domande o osservazioni sul montaggio errato e non hanno manco ne sorriso ne salutato, ne quando arrivati ne quando andati via. Parlavano solo nella loro lingua e se va bene, insultavano pure mia madre.
La garanzia, al momento è ferma e dicono che devo mandare una sfilza di foto e poi VALUTERANNO.
Io non voglio più questi mobili rovinati(sono visibilmente danneggiati) e montati male. Voglio che se li riprendano e me ne consegnino di nuovi che provvederò a ... in autonomia, risarcendomi di quanto speso per il montaggio ERRATO e DANNEGGIANTE fatto da parte loro.
Per me è inconcepibile un servizio simile e una maleducazione e inciviltà simile.
L'installatore quando l'ho richiamato mi ha pure risposto malissimo perchè secondo lui non mi sarei dovuto permettere di chiamare il call center lamentando tutto quello di cui mi sono lamentato, che lui ha montato bene i mobili, non ha rotto nulla e di non chiamarlo mai più ma di chiamare solo il call center che di me se ne frega.
Il callcenter non fa altro che aprire segnalazioni al momento andate quasi tutte a vuoto... e nel frattempo l'antitrust li sanziona per 3 milioni di euro ma questi continuano a comportarsi indecentemente.
Se devo recedere dal contratto mi trattengono il 20% di quello che ho pagato (e non sono spiccioli, si parla di circa 500€).
Cosa ho fatto di male? Niente, ho semplicemente ordinato nel posto sbagliato! Sono pessimi!Camera da letto
Mondo S-conveninza
Ho ordinato un armadio nel mese di maggio, prevista consegna e montaggio i primi di luglio.
Nella settimana di consegna nessuno mi contatta così provvedo a contattarli io, mi dicono che sono in ritardo per problemi logistici legati allo sciopero di alcuni lavoratori ,dopo mille peripezie, segnalazioni fatte al numero di assistenza a Roma e dopo essere andato innumerevoli volte al punto vendita, l'armadio mi viene consegnato a fine novembre.
Purtroppo i disagi nn finiscono qui, poiché in fase di montaggio dei pezzi risultano danneggiati e l'armadio viene montato a metà. Vengono riordinati i pezzi lo stesso giorno dicendomi che entro 10 GG sarebbe stato completato il tutto! Ma da lì in poi è accaduta un odissea...
Passa tutto dicembre e della merce nessuno sa nulla, gli operatori che ti rispondono sono tenuti solo a fare segnalazioni che si fatto nn servono a nulla se nn a prendere tempo.
A metà gennaio mi contattano per informarmi che il giorno dopo avrebbero consegnato e finito il lavoro, ma la sorpresa la ricevo la mattina della consegna dove mi arriva un messaggio che annulla la consegna per problemi logistici. Infuriato mi reco al punto vendita per spiegazioni, la merce risulta nuovamente rotta in fase di scarico!
Viene riordinata e mi viene assicurato che in pochi giorni avrebbero sistemato il tutto... Passa gennaio arriva febbraio ma come da copione nessuno mi contatta, intanto ho fatto altre mille segnalazioni, alla fine sempre recandomi al punto vendita (distante 20 km da casa mia) mi dicono che arriverà entro fine febbraio!
Alla fine di febbraio arriva il fatidico messaggio da M.C. che l'indomani avrebbero consegnato, ma il giorno successivo arriva il messaggio Ke annullano l'appuntamento per problemi in magazzino! Richiamo l'assistenza ma loro come al solito segnalano la cosa nn sapendo nulla... Mi recò nuovamente al punto vendita, ormai sono di casa, e mi riferiscono Ke l'articolo risulta nuovamente danneggiato in fase di scarico (può sembrare una barzelletta ma nn lo è)... Riordinando il pezzo, questa volta a Marzo arriva io messaggio e con mia enorme sorpresa l'indomani arriva la consegna!
Ma sorpresa delle sorprese il pezzo mancante nn è quello giusto, anzi e tutt'altra cosa... Ma i montatori già ne erano a conoscenza che era sbagliato prima di partire dal magazzino, ma gli dicono di portarmelo comunque... bah
Alla fine l'armadio l'ho completato pagando un falegname che mi replicasse i pezzi danneggiati, mondo convenienza dopo i miei reclami e la minaccia di perseguire le vie legali mi ha offerto 200€ per completarmi l'armadio da solo...
Oggi mi è tutto più chiaro visto che l'antitrast ha multato di 3,2 milioni mondo sconvenienza per prodotti non completi e ostacolato reclami. La società avrebbe adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e ostacolato i consumatori nei servizi post-vendita. (L'articolo completo lo trovate sul sole 24 ore)
Alla luce di tutto ciò vi invito a boicottare mondo convenienza per il vostro bene!Acquisto e montaggio del letto falliti
Ho acquistato un letto contenitore, ma i montatori hanno montato una rete difettosa e usata. Dopo aver insistito, hanno sostituito il pezzo difettoso. Questa non è la prima volta che ho un'esperienza negativa con Mondo Convenienza.
Esperienza con montaggio cucina molto positiva
La mia cucina da Mondo Convenienza, acquistata a febbraio, mi ha portato un gran mal di pancia con il primo montaggio, ma grazie alla squadra 6829 ho ritrovato fiducia.
Bagno Vittoria con trasporto e montaggio
Ho pagato la consegna e montaggio mobile specchiera lavabo bagno. A parte i tempi di un mese, gli addetti mi hanno lasciato il mobile non fissato al muro dicendo che era con appoggio a terra e non serviva. Poi hanno messo le viti a muro non idonee alla specchiera, senza tener conto delle mattonelle che facevano spessore. Mi hanno lasciato la specchiera pesante a terra xché loro non fanno i collegamenti della luce (due fili). Non avendo loro posato la specchiera, quando sono andato per agganciarla, non avendo spazio si è sganciata, spaccando in due il lavandino. Ho fatto due segnalazioni e l'assistenza mi ha respinto la garanzia xché ho rotto io il lavabo. Mi ha respinto lanche la garanzia totale e abbandonandomi a me stesso, dovendo fissare da solo tutto il mobile e dovendomi pagare il lavabo nuovo. Chiaro che finita questa faccenda a me non mi vedranno mai più. Mandano delle persone che non sanno nemmeno parlare italiano e non vedono l'ora di andarsene e firmano loro al posto vostro e ti lasciano nella ... State attenti a chi vi ... la merce acquistata, sono improvvisati e avebdo diverse consegne e vi abbandonano. Soprattutto leggete cosa scrivono sul tablet e firmate voi. Non lasciate andarli via se non avete letto e firmato. Io non lo sapevo e hanno falsificato la mia firma e scritto cosa hanno voluto loro. Questa è una truffa. Poi i materiali sono di bassissima qualità e peggio del peggio! Addio Mondo.convenienza mi avete truffato! Grazie
Mobili cada
Un disastro totale,il peggio
cucina e camere
Andato a lamentarmi in PV con la ”Responsabile”, ovviamente risolto nulla, pe quanto riguarda le figure dei venditori non in grado di leggere le misure prese dal geometra inviato da MC il problema era mio che avevo scelto il servizio, poi se loro dicono al cliente che deve rifare impianto elettrico e del gas è sempre il cliente che non capisce. (Impianti nuovi eseguiti a regola d’arte e certificati)
Per quanto riguarda i problemi sulla consegna della cucina “possono accadere”, solo che non li risolviamo subito, ci prendiamo i nostri tempi tanto voi avete già saldato tutto.
Per l’idraulico mi sono sentito rispondere che nel mio caso non avrei dovuto utilizzare il servizio offerto da MC, avrei dovuto chiamare un idraulico privato in maniera da fare tutto sotto banco senza dover certificare nulla.
Per la mancata consegna della camera per overbooking la risposta è stata è così, non si può fare nulla e la prima consegna è l’11/01/2024. Per sapere in base a quale criterio è saltato il mio appuntamento visto che era stato fissato tempo fa e avendo saldato tutto per tempo con bonifico istantaneo, praticamente la scelta è fatta a caso, ma io credo sia dovuto che i loro padroncini facciano festa e consegnino solo più ordini allo stesso cliente ed una camera non frutta abbastanza quindi è sacrificabile. Ho richiesto a questo punto il rimborso dei materassi e dei faretti in quanto dovendo entrare in casa ad abitarci il materasso mi serve subito e secondo la “Responsabile” se li volevo dovevo andarmeli a prendere a mie spese al loro magazzino. La risposta alla richiesta è stata i materassi sono rimborsati completamente i faretti dovete lasciare la caparra perché li abbiamo ordinati per voi. Quindi significa i materassi me ne frego che tanto li vendo, i faretti non li vendo e quindi frego la caparra al cliente. Alle rimostranze la “Responsabile” non si scusa, anzi dice che MC con i suoi volumi di incasso (con fatturato in discesa) può accadere abbia degli inconvenienti: sul sito di altroconsumo alla data del 04/10/2023 ci sono oltre 1300 di questi inconvenienti, ma “MC fattura”
Alle rimostranze sul fatto che in fase di versamento caparra la “cassiera” non comunichi i 30 giorni + 30 giorni che si prende MC ma che precisi che lei dà solo info generiche.
Scritto a MC tramite mail a reclami ed alla pec unica risposta arrivata oggi 23/12/2023, sono talmente incompetenti che hanno scritto: le confermiamo l’appuntamento dell’11/01/2023… hanno la macchina del tempo.Sala e camere
Prodotti buoni per qualitá/prezzo.
Consegna puntuale e ragazzi (squadra 9666), fantastici, precisi e molto carini.
ConsiglioDivano
Servizio di consegna che definire PESSIMO e ancora poco. Inaffidabili, disinteressati al Cliente. Mandano una fascia oraria di consegna, poi non si presentano, solo se il Cliente telefona per avere notizie sulla consegna, il Cliente viene informato che "l'equipaggio ha richiesto di non effettuare la consegna"... richiesto a CHI? CHI li ha autorizzati? IL CLIENTE NON E' AL VOSTRO SERVIZIO.
Cucina con consegna e montaggio
Decido di acquistare una cucina, di esposizione con consegna dopo un mese, non c'è problema ho il tempo di sistemare il posto. Viene rinvita di un altro mese, avendo la vecchia cucina funzionante, nessun problema. Il 6 di ottobre fisso la consegna per il 27 ottobre. Il 25 ottobre ricevo conferma della consegna tramite mail e la fascia oraria, il 26 tolgo la cucina e organizzo tutto, e ricevo un messaggio whatsapp con relativa conferma di consegna per il 27.
Il 27 nella fascia oraria non si vedono, chiamo il servizio clienti che "apre un ticket", a fine fascia oraria mi chiamano che non vengono per sopravvenuti problemi con altre consegne e che mi avrebbero richiamato il 28 ottobre (sabato) per riprogrammare.
Il 28 non chiamano, chiamo io e mi comunicano che devo stare senza CUCINA in un appartamento locato per 5 GIORNI, in quanto non possono cancellare le altre consegne e possono solo darmi la prima data disponibile, il tutto senza neanche un rimborso parziale della consegna, o altro.
Evitate questa ditta, non è per niente seria, e se ne frega altamente dei clienti!cucina
Voglio raccontarvi la mia emozionante esperienza quando ho acquistato la mia attuale cucina un anno fa da Mondo Convenienza e da cui non comprerò nemmeno più un porta saponi.
In data 06.09.2022 ho ordinato la cucina con consegna prevista a fine ottobre 2022, consegna poi spostata da MC a fine novembre 2022.
Cucina chiaramente pagata secondo le loro modalità e nelle tempistiche corrette.
Arrivata la scadenza del termine di consegna, li contatto io per avere informazioni, dal momento che da parte loro ancora non ricevo alcuna notizia e mi viene detto che purtroppo non è arrivata interamente e che se voglio possiamo organizzare la consegna parziale.
A questo punto accetto e mi viene fissata la consegna parziale per il 20.12.2022 (1 mese dopo la seconda consegna prevista e 3 mesi e mezzo dopo l'ordine).
Il 20 dicembre mi viene però montata per metà, perchè a detta dei montatori, mancando un pensile centrale, il lavoro non sarebbe venuto bene, rischiando che il risultato fosse di pensili montati storti etc. e sempre a detta dei montatori, con la consegna successiva mi sarebbe stato montato tutto.
Mi ricontattano per fissare l'appuntamento per concludere il tutto, appuntamento fissato per il 31 gennaio 2023, appuntamento poi da loro rimandato la mattina stessa (dopo aver preso ore di permesso dal lavoro etc) per rimandarlo al 3 febbraio 2023.
Bene, il 03 febbraio i montatori effettuano la consegna ma non hanno potuto o voluto ... nulla perchè non sapevano di dover ... anche i pensili della volta precedente e se ne sono andati.
Risultato: dopò 5 mesi dall’ordine ho ancora mezza cucina per terra.
Ho pagato per un servizio, oltre che per il materiale, che non mi è stato dato ne nelle tempistiche concordate ne nelle modalità corrette ne in nessun'altra maniera.
Aggiungo che mi è stato offerto un ridicolo rimborso di ben 11.00 € (11.00€ su più di 4.000 € spesi) che tra l'altro ancora non mi sono stati accreditati, per il ritardo della consegna dell'ultimo pensile.
Per il ritardo del resto della cucina però nulla e dal momento che parliamo di una cucina e non di un comodino, potrete immaginare quanto è stato alto e dispendioso il disagio.
Finalmente il 14 febbraio 2023 finiscono il montaggio e posso tornare a vivere normalmente.
Nel mese di luglio 2023 noto che una delle ante di un pensile è decisamente non allineata al resto perciò decido, facendo una preghiera, di ricontattare il servizio clienti e chiedere un intervento per sistemare il pensile ancora in garanzia.
Invio le foto e spiego la problematica.
Mi fissano l’appuntamento per il 22 settembre 2023, arriva il montatore e dopo aver visionato il problema mi informa che deve sostituire le cerniere dell’anta ma che non le ha con se.
Francamente non capisco per quale motivo, sapendo quale fosse il problema, MC non fornisca i ragazzi di, in questo caso, tre cerniere che tra l’altro occupano uno spazio decisamente ridotto.
Eh niente, al 2 di ottobre 2023 ancora non si sono fatti sentire.
Sconsiglio vivamente di acquistare da loro almeno fino a quando non rivedranno l’organizzazione, ma ahimè ad oggi sostengo che questo non sia il modo di lavorare.Materassi
Abbiamo comprato due materassi uno singolo uno matrimoniale dello stesso modello, dopo neanche 1 anno si sono presentati dei difetti nel rivestimento sono apparsi tutti pelucchi come fosse un maglione si sono presentate delle macchie di vario colore (quello dipende dai prodotti interni del tessuto che hanno stinto) ma la cosa + grave avvallamenti buche varie da un materasso che ha una garanzia di 15 anni e che abbiamo pagato euro 400 ci hanno risposto che non lo cambiano non passa la garanzia, allora dico quale la garanzia? forse deve scoppiare per cambiarlo? ps: premetto che abbiamo il copri rete e copri materasso poi lo giriamo ogni 15 giorni quindi non è colpa nostra ma del prodotto. Si fanno chiamare mondo convenienza ma la convenienza è solo e tutta loro, mai + compreremo da loro!
soggiorno Freedom
Esperienza pessima! A fine giugno ho ordinato un soggiorno. Il giorno dell'appuntamento, dopo aver preso un giorno di ferie, mi chiamano per dirmi che non venivano. Ho dovuto rimettermi in coda per un nuovo appuntamento ad Agosto. Sono venuti e mi hanno quasi montato il soggiorno. Dico quasi perchè un pezzo lo hanno mandato con le ante sbagliate e la mensola è caduta 5 minuti dopo che erano andati via gli operai. Richiedo l'assistenza e mi dicono che i pezzi mancanti arriveranno tra il 29 agosto e il 4 settembre. Ieri sono venuti per montarmi la mensola caduta (altro giorno di ferie), peccato che chi è venuto non aveva la mensola nuova ma solo un pezzo. Risultato: ad oggi 27 settembre ho ancora un soggiorno con 2 pezzi mancanti con 2 giorni di ferie sprecati!
mobiletto bagno
Ho acquistato e fatto installare circa tre mesi fa un mobile da bagno serie Amburgo. Il cassetto scorrevole presenta una superfice frontale con effetto laccato bianco.
Da un circa un mese tale rivestimento ha iniziato a fare delle bolle e a scollarsi lungo gli spigoli alla base e alla sommità. Avanzata richiesta di sostituzione mi è stato risposto che essendo tali scollature "ondulate" vuol dire che il difetto è provocato dal contatto con l'acqua e quindi non rientra nei danni coperti da garanzia. Ora... capisco che se per ipotesi il fronte del cassetto fosse "immerso" per un "tot" ogni giorno nell'acqua, sarebbe plausibile che l'impiallicciatura tenda a "gonfiare" e a scollarsi. ma in verità, se contatto con l'acqua c'e' stato, quantità e tempi di esposizione sono minimi... al limite qualche goccia... stiamo parlando di un fronte liscio e verticale e comunque il difetto interessa buona parte del bordo cassetto. la ipotetica responsabilità che mi si ascrive è ridicola ed inaccettabile. peraltro non ho ricevuto avvertenze in merito. nè al momento dell'acquisto nè durante l'installazione. per farla breve... un "mobiletto da bagno" inadatto ad un ambiente potenzialmente umido come un bagno è un paradosso ed è sinonimo di una qualità che definire pessima è magnanimo. peraltro pagato sui 400 euro... che dire... una VERGONA!.
che un mobiletto da bagno sia soggetto a rigonfiamenti per qualche fugace e sporadico contatto con delle gocce d'acqua, è un fatto che si commenta da solo.
porterò il mobile da un un falegname serio e vedremo fra qualche mese se questa gente vende robaccia a caro prezzo o se sono io che non so come si usa un bagno. a proposito... i montatori non avevano mai montato prima questo modello e con tutta la buona volontà, ci hanno messo ore... il personale va formato... non si manda allo sbaraglio! PESSIMA ESPERIENZA! QUALITà PRODOTTO ANCHE PEGGIO ED INADATTA ALL'AMBIENTE DI DESTINAZIONE!Letto Stone
State alla larga da Mondoconvenienza
Comprato un letto Stone a settembre 2020, già dopo un anno si sono rotte 2 doghe in legno, sostituite perchè in garanzia. Alla scadenza della garanzia di 2 anni addirittura ha cominciato a cedere la rete metallica, con una crepa nella parte centrale in alto che fa sì che il letto si imbarchi centralmente. Ovviamente contattati hanno escluso la possibilità di sostituire la rete, e non sono nemmeno voluti venirci incontro dandoci un buono da spendere presso di loro. Sconsiglio a tutti di acquistare da Mondoconvenienza, i materiali utilizzati sono davvero pessimi e l'assistenza è praticamente inesistente.Cucina
Da dove inizio?
Ah sì inizio col dire che sono dei truffatori seriali non comprare da loro assolutamente..
La mia disavventura inizia nel 2022 con il primo mobile della cucina rinviato indietro dopo errore di progettazione per mancanza di posto per piano induzione, nonostante glielo avevamo detto che ci sarebbe dovuto essere il piano cottura, ma va beh le disavventure non finiscono qui,
cassetti distrutti
Vernice mancante sulle aperture laccate in titanio
I pistoni di apertura difettosi.
Sta di fatto che gli rimandai la cucina 6 volte indietro in totale tant'è che la che mi chiamò la sede di Roma per capire perché venne rinviata indietro così tante volte.
A giugno 2023
Preventiviamo la seconda parte di cucina sottolavello nella speranza di buttare il mobile vecchio e vado con la speranza di non riavere più disavventure..
povera scema che sono nel fidarmi di loro..
Ma nonostante tutto sembra filare tutto liscio.
Ordiniamo la cucina (parte lavello) durante la progettazione ci viene fatto il prototipo:
Con cassettone e cassetto a U con chiusura in metallo..
bene arriva dopo 3 sett
Completamente distrutto (base-battiscopa- alluminio sotto casetto, tutto ) privo di imballaggio, avvolto solo dal cartone e con un cassetto completamente diverso da quello progettato e scelto da me e mio marito.
Chiamo ufficio reclami faccio presente il tutto con tanto di foto.. ed effettivamente anche a loro qualcosa non torna ma ci dice di andare in punto vendita di persona x chiarire la cosa...
Viene rimandato tutto in progettazione
Chiamo per sapere quando verrà consegnato il mobile mi viene detto due sett..
Mi arriva il messaggio di conferma x la consegna e attendo.
Ieri mi arriva il mobile
Base pressoché ok qualche sbeccatura ma c'è un problema di nuovo quel fatidico cassetto a griglia non richiesto,decidiamo di andare al punto vendita (in quanto in precedenza da una ragazza del punto vendita ci disse che se fosse di nuovo capitato di ... di persona in quanto quei casetti non esistono in progettazione nelle loro cucine)
Andiamo sia mercoledì 16 che il 17 agosto
la prima ragazza sembrava propensa ad aiutarci, la seconda nemmeno si è degnata di venirci incontro nemmeno di prendersi la responsabilità che la colpa è stata loro, e quindi effettuare la sostituzione a spese loro, e ci dice che non si può fare nulla e che il casetto dobbiamo tenerlo ma che se lo vogliamo come da progettazione dobbiamo pagare 100 euro in più perché non ammortizzato.
(Come se io sapessi che scegliendo il cassetto non ammortizzato avrebbe subito una modifica che nemmeno loro ne sapevano l'esistenza)
Decido di chiamare assistenza finanza progettatore della cucina ( tutti dalla nostra parte ma ci dicono che devono essere loro a dover venirci incontro e effettuare il cambio)
Stamani x pararsi il sedere dopo l'incontro di ieri arriva la mail che la griglia non è compresa nella garanzia e che non avrebbero più fatto nulla..
Questo dopo aver omesso che le colpa è stata della progettista
e x pararsi il sedere dal danno fatto a noi.
Se fosse stato x la progettista me l'avrebbe rinviata nuova in breve tempo era veramente mortificata, ma ha le mani legate x mondo convenienza.
Sta di fatto che in esposizione non c'è nessuna griglia nelle cucine ma un classico cassetto in metallo a U.
Tra l'altro
Lo siamo venuti a sapere dalla venditrice che io stessa ho deciso di chiamare facendo la macabra scoperta..
Ora dopo il danno anche la beffa
E nemmeno l'assistenza chiamata tredicimila volte ci vuole aiutare più . Abbandonati a noi stessi..
( VI PREGO NON COMPRATE PIU DA LORO SONO DEI TRUFFATORI LADRI E BUGIARDI)
DERUBANO LA GENTE E IL VOSTRO PORTAFOGLIO
ALTRO CHE CONVENIENZA
A TUTTI VOI CHE VOLETE ACQUISTARE CUCINA MONDO CONVENIENZA STATENE ALLA LARGA VI PROMETTONO MOBILI IN UN MODO VE NE ARRIVANO ALTRI..
Se solo sapeste il dopo che vi aspetta..
non fidatevi
Non comprate
Scegliete piuttosto un mobiliere di fiduciaCameretta
Io vi sconsiglio di acquistare da Mondo Convenienza!
Ci hanno portato l’arredo per un appartamento completo! Non sono riusciti a montarlo… ci dicono che torneranno dopo due giorni ma non era vero!
Customer care ci ha detto che non dovevamo credergli…. Che non possono prendere loro questi appuntamenti…dopo
6 chiamate per riuscire a parlare con un operatore che riuscisse a capire e darci un nuovo appuntamento
Non sono venuti addetti per tutte le stanze!
Quindi nessuno ci ha montato i bagni
Per la camera prima volta pezzo rotto, tornano dopo un mese e ci dicono che hanno ordinato il pezzo sbagliato ed era onere nostro verificare l’ordine ( io sono un montatore o un mobiliere ?!)
Sono più di 45 gg che abbiamo la cameretta imballata in attesa di questo pezzo che forse arriverà a settembre…. Ci hanno lasciato scatoloni ovunque…
In preda alla disperazione E PUR AVENDO PAGATO PER IL MONTAGGIO decido dopo 45 gg di montarmi io i mobili del bagno
Scopro che un mobile è sbagliato… chiamo e mi dicono che il trasporto e l’installazione li ho pagati, ma visto il loro disservizio, io dovevo aprire le scatole e verificare che tutti i mobili fossero corretti entro 7 gg
Abbiamo mandato una pec a cui nessuno risponde per iscritto! Ci ha chiamato una signora che ci ha ‘gentilmente’ detto che è’ ovvio che dovevamo aprire e controllare visto che loro non li hanno montati alla consegna perché i montatori sono di una società esterna… ma io pago mondo convenienza e i disservizi non possono tutti ricadere sul consumatore
Noi ci rivolgeremo alla tutela dei consumatori perché troviamo assurdo non solo tutti i disservizi avuti ( e non sto qui ad elencarli tutti) ma anche il modo in cui il ‘servizio clienti’ tratta i clientiMaterasso
Acquistato un materasso MATERASSO SENSITIVE MEMORY PLUS SOTTOVUOTO 160x190x24
A distanza di due anni precisi seguite le loro indicazioni girato ogni settimana presenta un avvallamento come se le molle hanno ceduto...premetto che assicuravano questo materasso 13 anni ho aperto la segnalazione e rispondono di inviare una foto per poi rispondere che l'ho utilizzato male e non è in garanzia ho chiesto di visionarlo materialmente perché con una foto non è possibile constatare il difetto mi hanno liquidato dicendo che non è possibile e mi consigliano di comprarne un'altro. Una bella truffa poco seri per un prodotto pagato quasi 500€ evitate e non credete a ciò che diconoCameretta
Metto uno perchè non si può mettere zero. A fine dicembre del 2022 ho ordinato presso mondo convenienza una cameretta del valore di circa 5500€. Inizialmente la consegna era prevista ai primi di Febbraio ma dopo un po' è slittata al 20 Febbraio. Quel giorno però, dopo aver trasportato tutte le scatole nella stanza, mi hanno comunicato che era possibile ... solo i letti in quanto per le due scrivanie alcuni pezzi risultavano mancanti Ci lasciammo che quindi una volta avuti i pezzi della scrivania avrebbero finito il montaggio della cameretta . Avevo fatto presente che la cosa doveva essere gestita con urgenza perchè avendo metà stanza occupata dalle scatole di fatto non potevo utilizzarla. Nonostante questo mi hanno fatto aspettare tutti i 14 canonici giorni per la ricezione delle parti mancanti della scrivania. Quando però sono arrivati il giorno 9 Marzo, portando tali pezzi, la squadra di montaggio mi ha comunicato che pensavano che al montaggio della cabina armadio avrei dovuto pensarci io dopodichè, quando dopo la mia insistenza, hanno chiamato al centro di assistenza hanno verificato che effettivamente dovevano provvedere loro anche se si vedeva chiaramente che non erano pronti a farlo e non ne avevano il tempo. Ad ogni modo aprono due scatole a caso e mi comunicano che purtroppo la cabina non può essere montata in quanto la base della stessa risulta danneggiata per cui bisogna provvedere ad ordinare un altro pezzo (ma non potevano verificarlo la volta precedente?). L'operatrice si scusa tantissimo per il disagio arrecato e riconosce che ahimè nel mio caso c'è stata una serie di errori. Passa qualche giorno e capisco che ancora una volta la cosa viene gestita con la massima calma nonostante i miei solleciti e le mie email pec nella quale comincio a chiedere i danni per il mancato montaggio ma anche per il fatto che utilizzano la mia camera come deposito senza che possa farlo io . Di tutta risposta mi comunicano al telefono che capiscono il disagio ma che al massimo possono darmi un buono di 100€ da spendere presso di loro ma rifiuto categoricamente anche perchè ad oggi ancora non so quando completeranno il montaggio. Faccio anche presente che per ritardate consegne, oltre un mese, mondo convenienza offre la possibilità di non accettare più il prodotto o , se lo si accetta, di avere il 10% di sconto. Nel mio caso questa possibilità di scelta non solo non mi è stata data ma come dicevo hanno anche adibito a deposito la camera. Successivamente Mondo Convenienza mi chiama per comunicarmi che finalmente potevano procedere al montaggio dei mobili il giorno 04 Aprile 2023. Mi sono anche organizzato di conseguenza prendendo un'altra giornata di ferie visto che l'orario che mi avevano comunicato . Il giorno prima (3 Aprile) alle ore 12.00 però mi chiamano per dirmi che dei due pezzi danneggiati della cabina armadio ne avevano recuperato solo uno e che di conseguenza si doveva ancora rimandare il montaggi senza sapere ancora specificare alcuna data. E' una vergogna colossale! Neppure si degnano di rispondere alle mail pec di reclamo che ho inviato alla loro attenzione. Ed il bello è che nel loro sms di avviso di consegna comunicano che se non mi fossi presentato, per motivi personali, nel giorno concordato avrei pagato una penale. Ed invece come al solito sono loro che non rispettano gli impegni presi. Gli ho anche chiesto di venirsi a riprendere le scatole che non mi permettono di usufruire della cameretta ma mi han risposto che non possono perchè ormai ho accettato la merce. Peccato che io accettai delle scatole in casa pensando che mi sarebbero stati montati i mobili e non potevo certo sapere che contenessero mobili rotti al loro interno. Alla fine mi hanno montato i mobili con più di 3 mesi di ritardo e nel frattempo non ho potuto usare la stanza perchè piena delle loro scatole. Ho chiesto un risarcimento danni per questo e per il tempo perso ed in tutta risposta loro mi offrono un buono da 150€ da spendere presso i loro negozi, buono che non ho accettato non sapendo che farmene e perché di valore irrisorio rispetto ai danni che mi hanno provocato. Ridicolo! Da evitare assolutamente ed infatti per le altre camere della casa mi sono rivolto ad altri rivenditori che si sono rivelati molto più affidabili.
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Evitate che è meglio
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