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Mondo Convenienza
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Divano
Servizio di consegna che definire PESSIMO e ancora poco. Inaffidabili, disinteressati al Cliente. Mandano una fascia oraria di consegna, poi non si presentano, solo se il Cliente telefona per avere notizie sulla consegna, il Cliente viene informato che "l'equipaggio ha richiesto di non effettuare la consegna"... richiesto a CHI? CHI li ha autorizzati? IL CLIENTE NON E' AL VOSTRO SERVIZIO.
Cucina con consegna e montaggio
Decido di acquistare una cucina, di esposizione con consegna dopo un mese, non c'è problema ho il tempo di sistemare il posto. Viene rinvita di un altro mese, avendo la vecchia cucina funzionante, nessun problema. Il 6 di ottobre fisso la consegna per il 27 ottobre. Il 25 ottobre ricevo conferma della consegna tramite mail e la fascia oraria, il 26 tolgo la cucina e organizzo tutto, e ricevo un messaggio whatsapp con relativa conferma di consegna per il 27.
Il 27 nella fascia oraria non si vedono, chiamo il servizio clienti che "apre un ticket", a fine fascia oraria mi chiamano che non vengono per sopravvenuti problemi con altre consegne e che mi avrebbero richiamato il 28 ottobre (sabato) per riprogrammare.
Il 28 non chiamano, chiamo io e mi comunicano che devo stare senza CUCINA in un appartamento locato per 5 GIORNI, in quanto non possono cancellare le altre consegne e possono solo darmi la prima data disponibile, il tutto senza neanche un rimborso parziale della consegna, o altro.
Evitate questa ditta, non è per niente seria, e se ne frega altamente dei clienti!cucina
Voglio raccontarvi la mia emozionante esperienza quando ho acquistato la mia attuale cucina un anno fa da Mondo Convenienza e da cui non comprerò nemmeno più un porta saponi.
In data 06.09.2022 ho ordinato la cucina con consegna prevista a fine ottobre 2022, consegna poi spostata da MC a fine novembre 2022.
Cucina chiaramente pagata secondo le loro modalità e nelle tempistiche corrette.
Arrivata la scadenza del termine di consegna, li contatto io per avere informazioni, dal momento che da parte loro ancora non ricevo alcuna notizia e mi viene detto che purtroppo non è arrivata interamente e che se voglio possiamo organizzare la consegna parziale.
A questo punto accetto e mi viene fissata la consegna parziale per il 20.12.2022 (1 mese dopo la seconda consegna prevista e 3 mesi e mezzo dopo l'ordine).
Il 20 dicembre mi viene però montata per metà, perchè a detta dei montatori, mancando un pensile centrale, il lavoro non sarebbe venuto bene, rischiando che il risultato fosse di pensili montati storti etc. e sempre a detta dei montatori, con la consegna successiva mi sarebbe stato montato tutto.
Mi ricontattano per fissare l'appuntamento per concludere il tutto, appuntamento fissato per il 31 gennaio 2023, appuntamento poi da loro rimandato la mattina stessa (dopo aver preso ore di permesso dal lavoro etc) per rimandarlo al 3 febbraio 2023.
Bene, il 03 febbraio i montatori effettuano la consegna ma non hanno potuto o voluto ... nulla perchè non sapevano di dover ... anche i pensili della volta precedente e se ne sono andati.
Risultato: dopò 5 mesi dall’ordine ho ancora mezza cucina per terra.
Ho pagato per un servizio, oltre che per il materiale, che non mi è stato dato ne nelle tempistiche concordate ne nelle modalità corrette ne in nessun'altra maniera.
Aggiungo che mi è stato offerto un ridicolo rimborso di ben 11.00 € (11.00€ su più di 4.000 € spesi) che tra l'altro ancora non mi sono stati accreditati, per il ritardo della consegna dell'ultimo pensile.
Per il ritardo del resto della cucina però nulla e dal momento che parliamo di una cucina e non di un comodino, potrete immaginare quanto è stato alto e dispendioso il disagio.
Finalmente il 14 febbraio 2023 finiscono il montaggio e posso tornare a vivere normalmente.
Nel mese di luglio 2023 noto che una delle ante di un pensile è decisamente non allineata al resto perciò decido, facendo una preghiera, di ricontattare il servizio clienti e chiedere un intervento per sistemare il pensile ancora in garanzia.
Invio le foto e spiego la problematica.
Mi fissano l’appuntamento per il 22 settembre 2023, arriva il montatore e dopo aver visionato il problema mi informa che deve sostituire le cerniere dell’anta ma che non le ha con se.
Francamente non capisco per quale motivo, sapendo quale fosse il problema, MC non fornisca i ragazzi di, in questo caso, tre cerniere che tra l’altro occupano uno spazio decisamente ridotto.
Eh niente, al 2 di ottobre 2023 ancora non si sono fatti sentire.
Sconsiglio vivamente di acquistare da loro almeno fino a quando non rivedranno l’organizzazione, ma ahimè ad oggi sostengo che questo non sia il modo di lavorare.Materassi
Abbiamo comprato due materassi uno singolo uno matrimoniale dello stesso modello, dopo neanche 1 anno si sono presentati dei difetti nel rivestimento sono apparsi tutti pelucchi come fosse un maglione si sono presentate delle macchie di vario colore (quello dipende dai prodotti interni del tessuto che hanno stinto) ma la cosa + grave avvallamenti buche varie da un materasso che ha una garanzia di 15 anni e che abbiamo pagato euro 400 ci hanno risposto che non lo cambiano non passa la garanzia, allora dico quale la garanzia? forse deve scoppiare per cambiarlo? ps: premetto che abbiamo il copri rete e copri materasso poi lo giriamo ogni 15 giorni quindi non è colpa nostra ma del prodotto. Si fanno chiamare mondo convenienza ma la convenienza è solo e tutta loro, mai + compreremo da loro!
soggiorno Freedom
Esperienza pessima! A fine giugno ho ordinato un soggiorno. Il giorno dell'appuntamento, dopo aver preso un giorno di ferie, mi chiamano per dirmi che non venivano. Ho dovuto rimettermi in coda per un nuovo appuntamento ad Agosto. Sono venuti e mi hanno quasi montato il soggiorno. Dico quasi perchè un pezzo lo hanno mandato con le ante sbagliate e la mensola è caduta 5 minuti dopo che erano andati via gli operai. Richiedo l'assistenza e mi dicono che i pezzi mancanti arriveranno tra il 29 agosto e il 4 settembre. Ieri sono venuti per montarmi la mensola caduta (altro giorno di ferie), peccato che chi è venuto non aveva la mensola nuova ma solo un pezzo. Risultato: ad oggi 27 settembre ho ancora un soggiorno con 2 pezzi mancanti con 2 giorni di ferie sprecati!
mobiletto bagno
Ho acquistato e fatto installare circa tre mesi fa un mobile da bagno serie Amburgo. Il cassetto scorrevole presenta una superfice frontale con effetto laccato bianco.
Da un circa un mese tale rivestimento ha iniziato a fare delle bolle e a scollarsi lungo gli spigoli alla base e alla sommità. Avanzata richiesta di sostituzione mi è stato risposto che essendo tali scollature "ondulate" vuol dire che il difetto è provocato dal contatto con l'acqua e quindi non rientra nei danni coperti da garanzia. Ora... capisco che se per ipotesi il fronte del cassetto fosse "immerso" per un "tot" ogni giorno nell'acqua, sarebbe plausibile che l'impiallicciatura tenda a "gonfiare" e a scollarsi. ma in verità, se contatto con l'acqua c'e' stato, quantità e tempi di esposizione sono minimi... al limite qualche goccia... stiamo parlando di un fronte liscio e verticale e comunque il difetto interessa buona parte del bordo cassetto. la ipotetica responsabilità che mi si ascrive è ridicola ed inaccettabile. peraltro non ho ricevuto avvertenze in merito. nè al momento dell'acquisto nè durante l'installazione. per farla breve... un "mobiletto da bagno" inadatto ad un ambiente potenzialmente umido come un bagno è un paradosso ed è sinonimo di una qualità che definire pessima è magnanimo. peraltro pagato sui 400 euro... che dire... una VERGONA!.
che un mobiletto da bagno sia soggetto a rigonfiamenti per qualche fugace e sporadico contatto con delle gocce d'acqua, è un fatto che si commenta da solo.
porterò il mobile da un un falegname serio e vedremo fra qualche mese se questa gente vende robaccia a caro prezzo o se sono io che non so come si usa un bagno. a proposito... i montatori non avevano mai montato prima questo modello e con tutta la buona volontà, ci hanno messo ore... il personale va formato... non si manda allo sbaraglio! PESSIMA ESPERIENZA! QUALITà PRODOTTO ANCHE PEGGIO ED INADATTA ALL'AMBIENTE DI DESTINAZIONE!Letto Stone
State alla larga da Mondoconvenienza
Comprato un letto Stone a settembre 2020, già dopo un anno si sono rotte 2 doghe in legno, sostituite perchè in garanzia. Alla scadenza della garanzia di 2 anni addirittura ha cominciato a cedere la rete metallica, con una crepa nella parte centrale in alto che fa sì che il letto si imbarchi centralmente. Ovviamente contattati hanno escluso la possibilità di sostituire la rete, e non sono nemmeno voluti venirci incontro dandoci un buono da spendere presso di loro. Sconsiglio a tutti di acquistare da Mondoconvenienza, i materiali utilizzati sono davvero pessimi e l'assistenza è praticamente inesistente.Cucina
Da dove inizio?
Ah sì inizio col dire che sono dei truffatori seriali non comprare da loro assolutamente..
La mia disavventura inizia nel 2022 con il primo mobile della cucina rinviato indietro dopo errore di progettazione per mancanza di posto per piano induzione, nonostante glielo avevamo detto che ci sarebbe dovuto essere il piano cottura, ma va beh le disavventure non finiscono qui,
cassetti distrutti
Vernice mancante sulle aperture laccate in titanio
I pistoni di apertura difettosi.
Sta di fatto che gli rimandai la cucina 6 volte indietro in totale tant'è che la che mi chiamò la sede di Roma per capire perché venne rinviata indietro così tante volte.
A giugno 2023
Preventiviamo la seconda parte di cucina sottolavello nella speranza di buttare il mobile vecchio e vado con la speranza di non riavere più disavventure..
povera scema che sono nel fidarmi di loro..
Ma nonostante tutto sembra filare tutto liscio.
Ordiniamo la cucina (parte lavello) durante la progettazione ci viene fatto il prototipo:
Con cassettone e cassetto a U con chiusura in metallo..
bene arriva dopo 3 sett
Completamente distrutto (base-battiscopa- alluminio sotto casetto, tutto ) privo di imballaggio, avvolto solo dal cartone e con un cassetto completamente diverso da quello progettato e scelto da me e mio marito.
Chiamo ufficio reclami faccio presente il tutto con tanto di foto.. ed effettivamente anche a loro qualcosa non torna ma ci dice di andare in punto vendita di persona x chiarire la cosa...
Viene rimandato tutto in progettazione
Chiamo per sapere quando verrà consegnato il mobile mi viene detto due sett..
Mi arriva il messaggio di conferma x la consegna e attendo.
Ieri mi arriva il mobile
Base pressoché ok qualche sbeccatura ma c'è un problema di nuovo quel fatidico cassetto a griglia non richiesto,decidiamo di andare al punto vendita (in quanto in precedenza da una ragazza del punto vendita ci disse che se fosse di nuovo capitato di ... di persona in quanto quei casetti non esistono in progettazione nelle loro cucine)
Andiamo sia mercoledì 16 che il 17 agosto
la prima ragazza sembrava propensa ad aiutarci, la seconda nemmeno si è degnata di venirci incontro nemmeno di prendersi la responsabilità che la colpa è stata loro, e quindi effettuare la sostituzione a spese loro, e ci dice che non si può fare nulla e che il casetto dobbiamo tenerlo ma che se lo vogliamo come da progettazione dobbiamo pagare 100 euro in più perché non ammortizzato.
(Come se io sapessi che scegliendo il cassetto non ammortizzato avrebbe subito una modifica che nemmeno loro ne sapevano l'esistenza)
Decido di chiamare assistenza finanza progettatore della cucina ( tutti dalla nostra parte ma ci dicono che devono essere loro a dover venirci incontro e effettuare il cambio)
Stamani x pararsi il sedere dopo l'incontro di ieri arriva la mail che la griglia non è compresa nella garanzia e che non avrebbero più fatto nulla..
Questo dopo aver omesso che le colpa è stata della progettista
e x pararsi il sedere dal danno fatto a noi.
Se fosse stato x la progettista me l'avrebbe rinviata nuova in breve tempo era veramente mortificata, ma ha le mani legate x mondo convenienza.
Sta di fatto che in esposizione non c'è nessuna griglia nelle cucine ma un classico cassetto in metallo a U.
Tra l'altro
Lo siamo venuti a sapere dalla venditrice che io stessa ho deciso di chiamare facendo la macabra scoperta..
Ora dopo il danno anche la beffa
E nemmeno l'assistenza chiamata tredicimila volte ci vuole aiutare più . Abbandonati a noi stessi..
( VI PREGO NON COMPRATE PIU DA LORO SONO DEI TRUFFATORI LADRI E BUGIARDI)
DERUBANO LA GENTE E IL VOSTRO PORTAFOGLIO
ALTRO CHE CONVENIENZA
A TUTTI VOI CHE VOLETE ACQUISTARE CUCINA MONDO CONVENIENZA STATENE ALLA LARGA VI PROMETTONO MOBILI IN UN MODO VE NE ARRIVANO ALTRI..
Se solo sapeste il dopo che vi aspetta..
non fidatevi
Non comprate
Scegliete piuttosto un mobiliere di fiduciaCameretta
Io vi sconsiglio di acquistare da Mondo Convenienza!
Ci hanno portato l’arredo per un appartamento completo! Non sono riusciti a montarlo… ci dicono che torneranno dopo due giorni ma non era vero!
Customer care ci ha detto che non dovevamo credergli…. Che non possono prendere loro questi appuntamenti…dopo
6 chiamate per riuscire a parlare con un operatore che riuscisse a capire e darci un nuovo appuntamento
Non sono venuti addetti per tutte le stanze!
Quindi nessuno ci ha montato i bagni
Per la camera prima volta pezzo rotto, tornano dopo un mese e ci dicono che hanno ordinato il pezzo sbagliato ed era onere nostro verificare l’ordine ( io sono un montatore o un mobiliere ?!)
Sono più di 45 gg che abbiamo la cameretta imballata in attesa di questo pezzo che forse arriverà a settembre…. Ci hanno lasciato scatoloni ovunque…
In preda alla disperazione E PUR AVENDO PAGATO PER IL MONTAGGIO decido dopo 45 gg di montarmi io i mobili del bagno
Scopro che un mobile è sbagliato… chiamo e mi dicono che il trasporto e l’installazione li ho pagati, ma visto il loro disservizio, io dovevo aprire le scatole e verificare che tutti i mobili fossero corretti entro 7 gg
Abbiamo mandato una pec a cui nessuno risponde per iscritto! Ci ha chiamato una signora che ci ha ‘gentilmente’ detto che è’ ovvio che dovevamo aprire e controllare visto che loro non li hanno montati alla consegna perché i montatori sono di una società esterna… ma io pago mondo convenienza e i disservizi non possono tutti ricadere sul consumatore
Noi ci rivolgeremo alla tutela dei consumatori perché troviamo assurdo non solo tutti i disservizi avuti ( e non sto qui ad elencarli tutti) ma anche il modo in cui il ‘servizio clienti’ tratta i clientiMaterasso
Acquistato un materasso MATERASSO SENSITIVE MEMORY PLUS SOTTOVUOTO 160x190x24
A distanza di due anni precisi seguite le loro indicazioni girato ogni settimana presenta un avvallamento come se le molle hanno ceduto...premetto che assicuravano questo materasso 13 anni ho aperto la segnalazione e rispondono di inviare una foto per poi rispondere che l'ho utilizzato male e non è in garanzia ho chiesto di visionarlo materialmente perché con una foto non è possibile constatare il difetto mi hanno liquidato dicendo che non è possibile e mi consigliano di comprarne un'altro. Una bella truffa poco seri per un prodotto pagato quasi 500€ evitate e non credete a ciò che dicono
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