Tutte le recensioni di Bert

  • Review a riguardo di: Vodafone

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Fibra FTTH e mobile

    La mia situazione è questa: con Vodafone avevo fibra FTTH + Mobile. Avendoli entrambi su domiciliazione bancaria, godevo di uno sconto sulla fibra.
    Ora con Vodafone ho solo la fibra mentre per il mobile ho optato per un altro operatore, rinunciando allo sconto e vi spiego perché.
    Prima di cambiare, ho più di una volta chiesto alla Vodafone di avere la possibilità di avere una tariffa mobile più vantaggiosa dei 20 euro mensili (+2 bimestrali per SMS, quindi 21 euro) che pagavo, ma mi è sempre stato detto che non c'erano offerte, che non si poetava fare niente e di richiamare. Ogni volta la stessa solfa: "richiami", "torni verso l'estate","torni verso l'autunno" e così via. Questo per un paio di anni circa fino a pochi giorni fa in cui, stufo di questa tiritera, sono passato ad un altro operatore che mi fa pagare meno della metà, inclusi il doppio dei giga e gli SMS.
    Ora, e qui Vodafone si è superata, in una telefonata al 190 in cui cercavo informazioni su altre opzioni tariffarie per la fibra (che a onor del vero funziona benissimo), approfittando mi è stata magicamente data l'opportunità di tornare, per quanto riguarda il mobile, a Vodafone alle stesse identiche condizioni del nuovo operatore, riottenendo lo sconto che avevo prima.
    Quindi? Una chiara, fastidiosa e irritante presa per i fondelli: mi dite per mesi e anni che non avete altre tariffe o sconti, che la cose non si possono cambiare e appena vi mollo tornate con un'offerta uguale a quella della nuova compagnia? Ma per piacere!
    Io resterò con Vodafone per la fibra almeno fino a maggio del 2023 quando scadrà il pagamento del modem, e poi vedrò se continuare o cambiare. Per il mobile tengo il nuovo operatore. Mi dispiace perché il servizio è ottimo, ma è chiaro che la politica è opaca, poco chiara per non dire disonesta.
    Aggiungo che a mia madre tempo fa era stata attivata un'offerta non richiesta, cosa per cui non hanno saputo dare una valida giustificazione tanto da dover minacciare di passare per vie legali. Ovviamente l'offerta è stata disattivata. Poi sento di tariffe aumentate in corsa e che non corrispondono alle condizoni iniziali... Ma dove siamo? Possibile che per far valere i propri diritti uno debba sempre puntare il fucile?