Tutte le recensioni di Davide Cavallaro
Review a riguardo di: Tekworld
Forno SMEG SF6400TVX
Esperienza ASSOLUTAMENTE NEGATIVA.
Ordinato un forno da incasso SMEG, consegnato a fine gennaio CON IMBALLO PERFETTAMENTE SANO E INTEGRO, ho poi dovuto attendere circa 3 mesi per installarlo nella nuova cucina.
All'apertura dell'imballo (SEMPRE INTEGRO E PERFETTO, e che ho comunque conservato) rilevo una ammaccatura sul frontalino (nota: ammaccatura VERSO L'ESTERNO, quindi impossibile si tratti di danno da trasporto, o comunque avvenuto dopo l'imballaggio del forno).
Comunicato il difetto a Tekworld, questi hanno prima cercato di scaricarmi verso l'assistenza locale, la quale mi ha giustamente reinviato al venditore.
Da questo momento hanno rifiutato di farsi carico del problema adducendo prima la motivazione che si tratti di danno da trasporto (impossibile e indimostrabile), poi EVITANDO ACCURATAMENTE DI RISPONDERE ALLE MIE RICHIESTE SU COME POTREBBE PRODURSI IN TRASPORTO UN'AMMACCATURA VERSO L'ESTERNO E SU COME SAREBBE POSSIBILE SENZA LASCIARE TRACCE DI DANNI SULL'IMBALLAGGIO, sono passati all'appellarsi al fatto che la segnalazione sia avvenuta con tre mesi di ritardo (la legge prevede invece un tempo di 12 mesi per segnalare al venditore difetti di conformità).
Mai vista una simile mancanza di professionalità, serietà e correttezza (ad ogni mia spiegazione, hanno cambiato scusa per non farsi carico del problema, un'azienda seria e onesta dice fin dal principio tutte le sue motivazioni, non ne inventa di nuove di volta in volta)
In conclusione posso dire di essermi trovato di fronte ad una assoluta MANCANZA DI PROFESSIONALITA', MALEDUCAZIONE e CATTIVA FEDE, a causa del rifiuto di rispettare le disposizioni di legge e di assumersi le proprie responsabilità.
La mia opinione finale: e-commerce DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!