Tutte le recensioni di FabioM

  • Review a riguardo di: Nobis Assicurazioni

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    DA EVITARE

    Esperienza pessima, Compagnia DA EVITARE
    La Compagnia sin dall'apertura del sinistro, cerca di fuorviare e non riconoscere la garanzia presente in contratto. Dopo sollecitazioni effettuate alla Concessionaria e alla Finanziaria riconosce la garanzia precedentemente negata con la conseguente apertura del sinistro stesso. Dopo due mesi di attesa, l'assicurazione evidenzia il suo mancato intendimento di rispettare gli impegni contrattuali con una lettera dove vengono raccontati fatti non corrispondenti alle rilevazioni effettuate al momento del sinistro dall'Arma dei Carabinieri accorsa sul posto. È paradossale che un cliente paghi un premio assicurativo anche importante a copertura e all'occorrenza gli venga negata la prestazione pagata con motivazioni non supportate da documentazione ufficiale, ma solo da parole a sostegno di tesi che potranno essere prese in esame solo con una citazione in giudizio. Segnalerò in IVASS l'accaduto, dopo chiaramente aver effettuato reclami agli intermediari che distribuiscono i loro prodotti e servizi e alla Casa Madre in Germania e in Italia dell'auto da me acquistata. È chiaro l'intendimento della Compagnia di posticipare il pagamento della prestazione quanto più possibile. Negare il pagamento di un sinistro documentato, probabilmente su larga scala frutta alla Compagnia. Ci sono molti assicurati che evitano di andare in giudizio con grandi risparmi/guadagni per le Compagnie. Alcuni vanno fino in fondo per fortuna. Dimenticavo di raccontare la telefonata col perito... Mi viene raccontato che il sinistro dell'urto con animale, copre solo il danno dell'animale sull'auto. Ennesima cattiva e falsa informazione fuorviante per l'assicurato. In giudizio ci sarà da ridere... È assurdo che in Italia nessuno vigili e intervenga in maniera efficiente e repentina a tutela del consumatori continuamente raggirati.
    In tre semplici parole:
    STATENE ALLA LARGA.
    Rivolgetevi piuttosto a Compagnie più grosse, dove pagare un sinistro è all'ordine del giorno, dopo le dovute verifiche chiaramente.