Tutte le recensioni di Giorgio Gianotto

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    VINATIS: efficienza, correttezza e Customer Care sono optional

    Il 9 Novembre 2020 ordino e pago con PayPal a Vinatis un set di tre bottiglie con cassetta di legno. Pochissimi giorni dopo ricevo il pacco: mi rallegro per la velocità nell'evasione dell'ordine. Purtroppo, aprendo il pacco constato che ci sono le tre bottiglie ma della cassetta nessuna traccia. Oltretutto le bottiglie sono riposte nel cartone senza protezione dagli urti; un miracolo che siano arrivate intatte. Da notare che prima dell'ordine avevo scritto a Vinatis chiedendo la disponibilità di un imballo antiurto, ricevendo l'assicurazione che "... tutti i nostri imballi sono antirottura... forniti di inserti in cartone." È
    vero, peccato che le bottiglie siano libere di navigare tra un inserto e l'altro. Apro il mio account sul sito Vinatis per segnalare il problema della cassetta mancante. Un bel riquadro rosso mi avverte che l'ordine è incompleto ma la rimanenza è in gestione da parte del corriere; però nell'account non c'è segno di un'ulteriore invio a completamento dell'ordine. Vinatis mi risponde, a firma di Pauline, che effettivamente avrei dovuto ricevere la cassetta e mi chiede di inviare una fotografia del pacco. Evidentemente Vinatis non sa cosa spedisce a chi. Ricevuta la foto, Pauline mi avvisa dell'emissione di un "buono d'acquisto" di importo pari al costo della cassetta. Ribatto che, avendo pagato in anticipo un prodotto che non mi è stato spedito, mi aspetto un rimborso, come da buona prassi nell'e-commerce, non un buono, che è come dire: se vuoi in dietro i tuoi soldi devi spenderne altri, della serie "Prendi i soldi e scappa". Sto ancora aspettando una risposta da parte dell'Azienda dal "volto umano"...