Tutte le recensioni di Giuseppe Palazzo

  • Review a riguardo di: Euronics

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    chiavetta usb 32 gb SANDESK

    DALLE STELLE ALLE STALLE!

    Mercoledi 17.05.2023 ore 12:15 mi reco a Euronics di Castellana Grotte (Ba) e acquisto una chiavetta usb da 32 GB della Sandesk, per salvare alcuni file da consegnare il giorno seguente, alias oggi a un mio cliente. Sono pdf con immagini quindi cataloghi. Vado a casa, metto chiave al notebook, apro e tra termini di license e cartellette con cassaforte, password e minc...te varie ci perdo un quarto d'ora... poi tutto scritto in inglese (prodotto d'importazione), la nostra lingua e la nostra identità culturale ce la cuciniamo per cena. Riesco a intuire come poter operare e "trasferire" i benedetti file da consegnare, anche grazie all'intuito. Mi parte un ora per trasferire il tutto. Ricontrollo quindi se è tutto a posto. Niente è al proprio posto, anzi non ci sono più i file salvati. Ci riprovo e mi parte un'altra ora (nel mentre faccio altro). Dopo un ora e un quarto o forse e venti, vado a ricontrollare, il problema si ripete. Ore 17:15 mi reco a Euronics di Castellana Grotte (Ba) chiedo assistenza, presentandomi con prodotto e scontrino. L'addetto di reparto, mi fa favorire in una postazione computer, ultima generazione e bla bla bla via dicendo, prova chiavetta... "et voilà" (la mia lingua ormai è merce rara per pochi eletti) tutto regolare, funziona. Chiedo spiegazione raccontando il mio accaduto, ricevo risposta, che ho operato, sicuramente con tecnologia passata. Certo, ora per una chiavetta usb da 10 euro, mi barcameno su una spesa di 2-3mila euro per poterne fruire come si deve! Gli chiedo se me la può cambiare con qualcosa di "meno" tecnologicamente avanzato e poter così risolvere le mie esigenze, tra l'altro già pagate e quietanzate. Mi viene risposto che dovrebbero riprendersi indietro un prodotto cmq usato, con un imballaggio aperto e quindi, non portabile allo stato originario (e cert! Li chiudono in cassette antitaccheggio, con confezione carto-plastica termosaldata, fiocchetto e fiocchettino, ...alla tanto pago tutto io!) E poi scopro semmai (a casa naturalmente) che il prodotto di cui necessito, non è consone alla tecnologia da me adoperata... lascio prodotto e scontrino (ERRORE MIO ADESSO NON POSSO METTERE NUMERO DI ORDINE) e li dò dell'ACCATTONE (staff operatore opportunamente istruito e resto dell'ambaradam) andandomene fuori. Tale sei! Se ti prendi i soldi e poi non riesci a dare in contromisura, un servizio che dici di poter offrire... praticamente una truffa a cielo aperto, perchè casi del genere moltiplicati per il numero di centri di distribuzione ...rendono bene! Mi reco quindi dal cinese "x" e con 7,50 euro risolvo tutto. Tra Amazon ch dà la consegna e garanzia certa e affidabile e i cinesi sempre più grossi e più organizzati e devo dire anche più alla portata... Con le mie 10 euro presto dovrete pagarvi un tribunale per il deposito dei registri...