Tutte le recensioni di iltulipano
Review a riguardo di: Vestiaire Collective
L’assistenza clienti di Vestiaire mi ha letteralmente mentito e dato informazioni non corrette e fuorvianti
Mi sono sempre trovata bene con Vestiaire fino ad un mese fa quando purtroppo sono stata presa letteralmente presa in giro dall’assistenza clienti che mi ha dato informazioni errate e fuorvianti che mi hanno causato un danno di immagine sulla piattaforma.
Mi è stato chiesto l’annullamento di una vendita da parte di un acquirente poiché aveva cambiato idea sull’oggetto acquistato. Prima di procedere con l’annullamento della vendita ho contatto l’assistenza clienti di Vestiaire per verificare come avrei dovuto procedere e assicurarmi che la scelta di annullare un ordine non avesse ripercussioni negative sul mio profilo. Vengo contattata da tale Clara dell’assistenza clienti che mi assicura che una vendita può essere annullata a causa di un acquirente che cambia idea e in quel caso (cito dalla chat “L’annullamento di una vendita ha impatto solo se la vendita viene annullata perché l’articolo non corrisponde alla descrizione o non è più disponibile”) il venditore non riceve feedback negativo né alcuna modifica al proprio account. Neanche 24 ore dopo scopro che Vestiaire mi ha tolto il Badge di Venditore Esperto (Badge che qualifica l’affidabilità di un venditore) a causa della vendita annullata. Mi premuro di ricontattare subito Vestiaire e mi ritrovo a parlare nuovamente con tale Clara che si scusa per quanto successo, mi dice che le politiche sono cambiate ma mi assicura che il Badge verrà ripristinato subito (cito sempre dalla chat “Mi scuso di nuovo poichè le ho detto io che l'annullamento della vendita non avrebbe influito sul Badge. Le assicuro che, poichè è uno dei nostri clienti più preziosi, il suo Badge le verrà immediatamente restituito”). Mi fido di Clara e penso che tutto tornerà a posto. Mi sbaglio. Passa una settimane e il Badge non mi viene restituito e provvedo di nuovo a ricontattare l’assistenza. A questo punto si susseguono una serie di assistenti che mi contattato solo per spiegarmi che una vendita annullata comporta SEMPRE la perdita del Badge di Venditore Esperto (indipendentemente dalla motivazione dell’annullamento) ma NESSUNO che mi spieghi come mai una loro collega mi abbia dato informazioni false e fuorvianti che mi hanno causato un danno di immagine e mi abbia praticamente mentito sul fatto che la situazione si sarebbe risolta senza problemi a mio carico.
Il comportamento ricevuto non pone le basi per alcun tipo di rapporto fiduciario nei confronti della piattaforma per cui provvederò a chiudere il mio account.
Sconsiglio quindi di utilizzare Vestiaire poiché non si differenzia da altre piattaforme di vendita in quanto pecca anch’essa sull’assistenza clienti e i costi di gestione delle vendite sono più alti che in alte piattaforme.