Tutte le recensioni di Marco Luciani

  • Review a riguardo di: Rentalcars

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Rentalcar.com

    Bruttissima esperienza : mai avuto problemi con loro in passato dopo numerosi noleggi ma nel momento dei problemi che si sono presentati con questo noleggio (causati non da me) se ne sono lavati le mani e mi hanno abbandonato.

    Prenoto 15 giorni prima tramite Rentalcars un SUV per recarmi in montagna con la mia famiglia dall'aeroporto Bergamo Orio al Serio.
    Arrivo al banco puntuale e tutto in regola.

    Ecovia si rifiuta di darmi la macchina perché secondo loro risulterei in "black list", dico che c'è sicuramente un errore non ho mai fatto un incidente, sempre pagato senza problemi, cliente integerrimo da decenni con svariate compagnie di noleggio auto, viaggio con 2 carte di credito, ho tutti i punti della patente da decenni.

    Invito a darmi spiegazioni perché sono con altre 3 persone stanche e che vogliamo la macchina già pagata 15 giorni prima e che nessuno in questo lasso di tempo ci ha detto questa assurdità della "black list".

    Ma non vogliono darmi nessuna spiegazione.

    Pazzesco.

    Allora chiamo Rentalcars e faccio presente che io ho una loro prenotazione già pagata 15 giorni fa e mi serve assolutamente la macchina prenotata perché ho una famiglia di altre 3 persone e mi devo spostare per centinaia di km per un viaggio prenotato.

    Mi dicono che non possono fare niente e che devo trovarmi da solo un'altra macchina, inoltre non mi rimborsano la differenza che io dovrò pagare per trovarmi un'altra macchina.

    Mi rimborseranno soltanto il noleggio con loro di 108 euro.

    Ma come? Avevano 15 giorni di tempo per segnalarmi i presunti problemi di "black list" con la compagnia di noleggio e invece devo subire questo disservizio?

    Sono stato costretto a chiamare la mia società di carta di credito per chiedere aiuto a trovarmi un'altra macchina che ho pagato 300 euro in più perché noleggiata al momento!

    Oltre al danno economico anche il profondo disagio e l'amarezza subiti.

    Ho inviato diverse email ai loro diversi indirizzi, fornendo completa documentazione a ciò che mi era successo, inoltre ho chiesto il risarcimento dei 300 euro per il danno subito ma non hanno risposto dopo più di una settimana : silenzio assoluto.

    Risultato : sono stato lasciato a piedi a centinaia di km da casa e con un viaggio in corso prenotato, senza che io abbia nessuna colpa, ripeto mai avuto problemi di nessun tipo con compagnie di noleggio, carte di credito, etc. in decenni e decenni.

    Da parte mia non posso accettare passivamente quanto mi è capitato e che non auguro a nessuno.

    Per cui seguiranno :
    - citazione presso il Giudice di Pace per danni tramite il mio avvocato
    - esposto presso AgCM circa il modo di operare di Rentalcars.com sul mercato italiano

    E' chiaro che ho tutte le evidenze documentali di quanto sopra espresso.

    Dalla mia esperienza posso dire di EVITARE ASSOLUTAMENTE Rentalcars perché rischiate esperienza come la mia e ciò per esperienza personale di questo episodio.

    Fatto accaduto il 10 Settembre 2023 ore 10:20.