Tutte le recensioni di MARIA TOGLIA

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    POLIZZA VITA

    Compagnia assicurativa non affidabile. Servizio clienti inesistente
    Ho stipulato due polizze assicurative Vita con Genertellife, una nel 1987,l'altra nel 2018.
    Dal 2020 non ho più ricevuto l'aggiornamento annuale dell'andamento della polizze. Il numero verde per avere informazioni e aggiornamenti non era più attivo. L'unico modo per entrare in contatto con l'assicurazione è quello di scrivere una mail. Richiedo informazioni sull'andamento delle polizze e l'ammontare del riscatto. Mi rendo conto che la polizza stipulata nel 2018 ha un rendimento irrisorio, pertanto ne richiedo il riscatto (per fare ciò è necessari compilare un formulario di 6 pagine)
    La compagnia a questo punto fa due errori:
    mi riscatta la polizza stipulata nel 1987(che aveva discreti rendimenti) -non sono neanche capaci a leggere e invece di bonificarmi come dovuto circa 40000 euro, ne bonifica 32000.Faccio segnalazione all'IVASS che mi da ragione e questa la risposta di Genertellife:

    Riscontriamo con la presente la sua segnalazione di pari oggetto, trasmessa per conoscenza allo spett. Istituto di Vigilanza sulle assicurazioni, e a seguito delle verifiche effettuate le rappresentiamo quanto segue.
    Gli esiti delle verifiche hanno evidenziato che a fronte della richiesta di liquidazione pervenuta per la polizza n. 1978310, a causa di un disguido, è stata liquidata invece la polizza n. 1003895. Spiacenti per l’errore, abbiamo anche verificato che la somma liquidata non era coerente con la prestazione maturata. Di seguito le riportiamo i valori liquidati e quelli maturati:
    Valore della prestazione
    Valore di riscatto già liquidato
    Importo lordo
    40.752,89
    32.697,11
    Tasse
    2.170,97
    3.675,62
    Importo netto
    38.581,92
    29.021,49
    La differenza ammonta pertanto a €9.560,43, che ci rendiamo disponibili a liquidarle qualora fosse sua volontà procedere con il pagamento della prestazione rimanente di questa polizza. In alternativa è possibile mantenere attiva la polizza per l’importo residuo. Le alleghiamo inoltre la documentazione relativa alla prestazione maturata che, causa un aggiornamento dei nostri sistemi gestionali, non le è stata inviata prima.
    Aggiungiamo infine che stiamo provvedendo a redigere il prospetto secondo le indicazioni impartite da IVASS con la comunicazione del 4 maggio u.s. .Sarà nostra cura farglielo pervenire non appena avremmo completato il documento e comunque entro la data massima indicata da IVASS per la definizione della pratica.
    Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore necessità e con l’occasione porgiamo distinti saluti.
    Genertellife S.
    Questa lettera è di maggio 2023.Ho immediatamente richiesto la liquidazione dei 9560 euro.
    Da allora ( sono passati più di due mesi ) non ho ricevuto nessuna comunicazione e nessun bonifico sul mio conto.
    La storia ha dell'incredibile (1-liquidano la polizza che più a loro conviene, appropriandosi indebitamente di circa 10000 euro... 2-non sono mai raggiungibili al telefono... 3-in tutta questa storia ho perso tanto di quel tempo nello scrivere e nel tentare di mettermi in comunicazione con l'assicurazione...4-i tassi di rendimento di queste fantomatiche polizze sono irrisori)
    Il consiglio: tenetevi lontani da Genertel life e dalle assicurazioni Genertel