Tutte le recensioni di Pier Paolo Falcone

  • Review a riguardo di: Ikea

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    cucina

    A inizio giugno 2019 ho acquistato una cucina Ikea, consegnatami il 17 dello stesso mese. A inizio 2021 un pezzettino della vernice della traversa anteriore dello scolapiatti (Utrusta 00215312) ha cominciato a staccarsi, ed è comparso il metallo sottostante arrugginito. A maggio 2021 la traversa dello scolapiatti era in condizioni penose: in gran parte senza vernice e arrugginita. Ho segnalato il problema al Servizio clienti e il 4 giugno 2021 mi hanno spedito uno scolapiatti di ricambio. Purtroppo questo è durato meno del primo: dopo poco più di un anno, cioè l’estate scorsa ha cominciato a deteriorarsi (stesso fenomeno del precedente), e adesso è in pessime condizioni. Ho segnalato nuovamente la situazione al Servizio clienti Ikea, che mi ha chiesto di inviare la documentazione fotografica; cosa che ho fatto l’11 novembre scorso. Da allora nessun riscontro, nonostante due solleciti. Certo: dopo due anni dall’acquisto la garanzia legale termina; ma nel mio caso siamo di fronte ad un prodotto con un difetto chiaramente sistematico, fatto di “ferraccio” e mal verniciato. Dopo la sostituzione, non potevo immaginare che il secondo scolapiatti fosse peggiore del primo.
    È proprio vero: se si acquista un prodotto Ikea, bisogna dare per scontato che la qualità non sia un gran che.