Tutte le recensioni di Pierpaolo Cannilla

  • Review a riguardo di: Vrbo

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    casa in francia a serre chevalier

    Ho perso 930 euro senza aver usufruito della prenotazione per un erroree di funzionamento del sito VRBO: UNA TRUFFA
    Ho cercato di prenotare una casa a serre chevalier in francia, nel momento in cui ho cercato di effettuare il pagamento mi è apparsa una schermata sul sito che mi diceva che la struttura non era più disponibile, così ho dato per scontato che il pagamento non era andato a buon fine e ho prenotato un'altra struttura con un altro sito. In effetti non ho ricevuto nessuna mail di conferma ne da VRBO ne dal host. Tuttavia la sera in cui sarebbe dovuta partire la prenotazione ho ricevuto una mail dall'host che l'appartamento era libero dalle 16.00, tenete conto che io la mail l'ho ricevuta la sra verso le 20.00. A quel punto sono andato a verificare sul conto della carta di credito se mi era stato addebitato qualcosa ed effettivamente ho constatato che mi erano stati addebitati 930,74 euro. Allora ho cercato di chiamare il call centre di VRBO per capire cosa era successo e come risolvere il problema. Dopo molte difficoltà e tentativi sono riuscito a spiegargli l'accaduto e la loro risposta è stata che non era loro responsabilità e che dovevo trovare un accordo con il proprietario.
    Io credo che sia estremamente scorretto che VRBO deleghi a host e cliente di trovare un accordo quando la responsabilità è di un mal funzionamento del loro sistema.
    Il proprietario dell'appartamento ovviamente non ha responsabilità della conferma della prenotazione, tuttavia alla mia proposta di poter utilizzare la sua struttura concordando un altro periodo dell'anno non mi ha ancora dato alcuna risposta.
    Sto cercando di capire se è possibile agire per via legali ma dubito che riceverò mai un rimborso. Sconsiglio vivamente di usare questo sito.