Tutte le recensioni di Renata Traversa

  • Review a riguardo di: Quixa

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Il peggio che si possa immaginare

    Servono solo ad assolvere l'obbligo di legge, non certo a essere tutelati.

    A inizio gennaio ho avuto un incidente, ero completamente dalla parte della ragione, così ho pensato di chiedere il risarcimento diretto, che dovrebbe essere un modo per essere meglio assistiti, visto che si dialoga con la propria assicurazione.

    Non l'avessi mai fatto!

    Sinistro aperto in data 7 gennaio, dopo un mese non era ancora stato possibile ricevere una risposta, né via mail, né parlare con qualcuno (compilare i loro moduli significa ricevere una risposta automatica, telefonare è impossibile): in un mese hanno trovato il tempo di mandare solo lettere precompilate, che mostravano benissimo che non avevano neanche guardato i documenti da me inviati (continuavano a richiederli). Niente indicazioni (neanche sollecitate con mail all'attenzione del liquidatore) sulla possibilità di rottamare o meno l'auto, il perito scortese, il liquidatore non rispondeva. Per colpa loro ho dovuto rinnovare il bollo dell'auto da rottamare, perché non mi confermavano se avevano terminato con le perizie.
    Dopo circa un mese l'unica cosa che hanno fatto è stato assoldare un investigatore privato che raccogliesse i documenti (e lui voleva lo facessi io, compreso andare dalla Polizia Stradale per il verbale, cosa che invece la controparte ha fatto per tempo).

    Alla fine ho messo il tutto in mano a un avvocato e magicamente, anche se con lentezza, si sono mossi.

    Anche così si sono comportate in modo ignobile.

    Oltre a valutare quasi nulla un'auto vecchia ma perfetta hanno fatto storie su tutto, non credevano che avessi i seggiolini in auto (eppure era nel verbale), poi non credevano che fossero da cambiare (eppure avevo mandato il certificato della ditta costruttrice con tutte le spiegazioni) poi volevano pagare la metà persino quello nuovo (un seggiolino di 3 mesi progettato per durare più di 10 anni!)
    Alla fine hanno liquidato i danni materiali, con una cifra imbarazzante.
    Speriamo siano meno disonesti con le spese mediche, che in parte devo ancora sostenere.

    Tanto per ridere: ho ricevuto una mail automatica che mi ricorda che la polizza sta per scadere, sperano che rimarrò con loro e mi fanno un preventivo che è circa il doppio di quello che mi simula online l'Axa (gruppo di cui fanno parte)
    Comunque non resterei neanche gratis e non so neanche se fidarmi più della Axa stessa, che li lascia agire così.