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    TV 55 QLED 8K

    Ho comprato 3 articoli in quel negozio. Un frigorifero, una lavatrice e un televisore QLED 8K da 55", tutto Samsung. Ho effettuato acquisti separati, quindi 3 ordini di acquisto. I primi due articoli (frigorifero e lavatrice) sono arrivati ​​nelle condizioni che mi erano stati offerti (questo è un store che vende prodotti di ricondizionamento), quindi non potevo chiedere di più rispetto a quanto mostrato nelle foto reali del prodotto acquistato. Dopo 30 giorni entrambi gli articoli sono ancora perfettamente funzionanti.
    Il terzo prodotto (TV) è stata una grande delusione. È arrivato con due difetti che, secondo me, si sarebbero potuti evitare se solo avessero acceso e testato il televisore. C'era una striscia nera che si estendeva verticalmente sullo schermo, e poi c'erano macchie sullo schermo come quando uno specchio perde il suo riflesso e puoi vederti dall'altra parte.
    Ho presentato un reclamo per restituire il prodotto e sostituirlo con uno dello stesso modello. Non hanno esitato e hanno rimosso il prodotto senza alcuna spiegazione al riguardo, solo che quando il televisore fosse arrivato nel loro negozio, mi avrebbero dato il merito di scegliere UN ALTRO televisore. A quel punto ho iniziato a notare qualcosa di strano, perché ero stato chiaro che volevo la stessa TV. Stavo aspettando il loro ritorno, che ha richiesto circa + o - 4 giorni dopo che la TV è stata rimossa da casa mia e durante quel periodo stavo monitorando lo stock sul sito web del negozio. Con il ritardo nella risposta, e non da ultimo il loro comportamento di riservarmi una TV, l'articolo è finito sul sito web del negozio. Mi sono messo in contatto con loro dicendo che non volevo più il cambio, visto che potevano mandarmi lo stesso televisore riparato, e visto che era già un rifacimento, non volevo rischiare.
    Fu allora che iniziarono tutti i guai. Li ho chiamati e su 3 chiamate ho ricevuto un pessimo servizio tutte i tre volte. Persone completamente maleducate che non volevano nemmeno sentire quello che avevo da dire. Stava già dicendo che la restituzione della somma sarebbe stata conforme alle loro regole interne, e la conversazione finìva lì.
    Contemporaneamente mi occupavo dell'assistenza tecnica via mail, e via mail, pur essendo più gentile, sembrava che mi sbagliassi, che fossi stato io a vendergli un prodotto difettoso e non loro.
    Mi hanno "obbligato" a compilare un modulo in cui avevano le condizioni interne del loro negozio e che uno di loro sarebbe che avrebbero rimborsato parzialmente l'importo, cioè senza il costo di spedizione che ho pagato. Dico "mi hanno obbligato", perché senza che compilassi e firmassi quel modulo non avrei potuto ricevere il rimborso.
    Secondo il diritto del consumatore, se sbaglio, l'importo da rimborsare è l'importo totale che il cliente ha pagato, compreso il trasporto, salvo variazioni di trasporto e altri che sono stati acquistati separatamente.
    Bene, ho ricevuto l'importo parziale il 10° giorno (prima dei 14 giorni richiesti dalla legge), e voglio lasciare qui la mia esperienza che mi sono sentito molto a disagio quando ho dovuto trattare con il negozio per un problema.
    Quindi, se acquisti da questo negozio, conta di essere "fortunato" per non avere problemi con la consegna e il prodotto. Ancora una volta, le persone maleducate che servono i clienti dovrebbero stare lontane dal pubblico.
    Mi sono reso conto che non era una cosa da una sola persona, quindi credo che provenga dai proprietari che guardano dall'alto in basso i loro clienti e, di conseguenza, i dipendenti prendono la stessa strada. Nella mia azienda, se un dipendente manca di rispetto o è scortese con un cliente, il giorno dopo è per strada.