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    Elenco i problemi che ho riscontrato con questo sito:
    1)l'ordine non è modificabile neppure nell'immediato
    2) si paga subito anche se loro la merce non l'hanno a magazzino
    3) capita quindi di vedersi annullare l'ordine dopo settimane di solleciti per mancata consegna, e per i rimborsi ti fanno aspettare altre settimane. Morale: si tengono i tuoi soldi a volte per mesi per merce che non hanno mai avuto
    4) capita frequentemente che loro sbaglino taglia, modello, colore, descrizione, oppure che mandino capi difettosi o sporchi o buttati come stracci. A volte ti arrivano i fondi di magazzino degli outlet, rimasugli di anni di peregrinazioni tra negozi e spacci, con tanto di cartellino che riporta prezzi più bassi di quelli che ti hanno praticato
    5) dopo settimane e settimane in cui tu hai anticipato i soldi devi quindi fare il reso e qui iniziano altri problemi ancora.
    6) non ritirano più a casa per cui ti mandano alle poste. Devi ripiegare la merce e imballarla meglio di quanto hanno fatto loro e tenere reportage fotografico (consiglio comunque di filmare anche l'apertura del pacco per certificare cosa si riceve e come) per ogni evenienza. Il perché lo spiego dopo.
    7) devi tenete la ricevuta di spedizione anche se l'etichetta l'hanno mandata loro, altrimenti non rimborsano
    8) il rimborso lo devi sollecitare tu e con insistenza anche se loro sanno benissimo di avere la merce in magazzino da settimane
    9) hanno tentato di non rimborsare un reso importante accampando dopo 40 giorni dalla ricezione la scusa che le condizioni della merce non erano consone, senza ben specificare perché. Questo nonostante fosse passato da oltre 10 giorni il termine ultimo per controllo e rimborso. In questo caso loro ti rispediscono la merce (difettosa) e si tengono i soldi. Non ti resta che la diffida o l'azione legale .
    10) capita che ti addebitino la merce senza confermare l'ordine. Ho ricevuto il rimborso solo perché ho aperto reclamo con Paypal dopo un mese di inutili solleciti e invii di estratti conto a loro. Altrimenti sarei ancora qui ad aspettare.
    11) sempre e in ogni caso per riavere i tuoi soldi devi armarti di pazienza, perché loro piantano i tacchi sistematicamente, dilatano i tempi, accampano scuse, prendono a gomitate i diritti del consumatore e si puliscono le suole sulla legislazione in materia di vendite online. Per loro non contano termini e scadenze di legge ma le loro procedure interne che però cambiano a piacimento.
    12) ah, se quanto sopra non fosse mai successo avrei pazientato sui ritardi nelle spedizioni, sui tracking inaffidabili, sulle consegne parziali e a singhiozzo.