Tutte le recensioni di Tyron Vaz

  • Review a riguardo di: Ikea

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Pessima esperienza con loro customer service

    Quattro anni fa abbiamo acquistato una cucina nuova da IKEA e abbiamo speso oltre 7000€ (compreso il montaggio da parte dei professionisti IKEA che è costato circa 1000€). Tutto sembrava a posto fino al giorno in cui abbiamo dovuto traslocare.

    Quando abbiamo iniziato a smontare la cucina, abbiamo notato la mancanza di professionalità dei professionisti IKEA nell'effettuare l'installazione:

    - Non si sono mai preoccupati di pulire i mobili e il pavimento prima di installare le unità. Una volta iniziato a togliere i moduli e ad allontanarli dalle pareti, abbiamo scoperto cumuli di segatura.

    - molti degli elementi alla base (come i piedini di plastica che sostengono i moduli inferiori) non sono stati avvitati come avrebbero dovuto.

    - Nessun mobile (tranne quelli appesi) erano fissati alla parete, anche se - secondo la guida all'installazione di IKEA - ciò sarebbe stato necessario per motivi di sicurezza (e, col senno di poi, questo ci spiega l'inclinazione degli elementi).

    - La fessura tra il top della cucina (in legno) e il paraschizzi che corre lungo il muro non è stata sigillata con silicone, con conseguente eccessiva formazione di muffa.

    Quindi cosa abbiamo fatto? Abbiamo presentato un reclamo. La risposta di Ikea: "L'installazione non è coperta da alcuna garanzia, non c'è nulla che possiamo (o meglio vogliano) fare al riguardo". Altri messaggi che abbiamo inviato a IKEA attraverso vari canali sono stati semplicemente ignorati - l'assistenza clienti dell'azienda chiaramente non ha alcun interesse nel rimediare alla situazione.

    Non hanno colto il punto della mia lamentela: Non si trattava della garanzia, ma piuttosto della mancanza di professionalità e di attenzione ai dettagli che ci ha fatto buttare via i controsoffitti ammuffiti, i piedi rotti e ci ha lasciato con un casino causato dagli operai. Non è nostro compito fare da babysitter agli installatori di IKEA per vedere che facciano bene il lavoro o controllare tutto per vedere se l'installazione è stata fatta bene. Ma purtroppo IKEA rifiuta di assumersi ogni responsabilità.

    Speravo di risolvere la questione in via amichevole, ma dato che l'assistenza clienti di IKEA non si preoccupa più di rispondere, spero che la vergogna pubblica possa far luce sul modo in cui IKEA tratta i suoi clienti una volta usciti dal negozio.