Altroconsumo Recensioni

: 15

I dati di questa compagnia sono stati verificati e confermati. Pertanto, è sicuro per gli utenti visitare il loro sito ufficiale. Crediamo nella trasparenza e sicurezza online, incoraggiamo quindi tutte le aziende a seguire i nostri processi di verifica che permettono di sapere se il marchio è sicuro e degno di fiducia. Leggi di più

60% Compreresti di nuovo qui

Recensione positiva più rilevante

  2024-01-24
Ho acquistato la rivista
La rivista di Altroconsumo è proprio utile per scoprire quali sono i migliori prodotti in circola...Contina a leggere
Anselmo Donati

Recensione negativa più rilevante

  2024-02-29
Acquisto di abbonamento
Ho deciso di iscrivermi a questa associazione sperando di ottenere aiuto legale in caso di necess...Contina a leggere
Furio

Recensione più votata

  2021-10-26
mi fido di Altroconsumo
Entrare nella grande famiglia di Altroconsumo mi ha permesso di non sentirmi piccola e indifesa d...Contina a leggere
Deborah

Recensioni (15)

  (0)

 (4)

  (6)

  (1)

  (4)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    mi fido di Altroconsumo

    Entrare nella grande famiglia di Altroconsumo mi ha permesso di non sentirmi piccola e indifesa davanti al grande mondo del commercio o sentirmi manipolata dalla pubblicità. Già la rivista la seguo da anni, mi sono sempre affidata alla loro preparazione, al loro approccio scientifico e al grande senso critico nel capire la qualità di un prodotto o di un servizio. Ora mi considero non un consumatore, ma una persona che pensa e sceglie non affidandomi all'emotività, ma ricercando i prodotti validi. Diventare socia mi ha permesso di accedere ai comparatori di prodotti online, e questo mi permette, usando uno smartphone, di capire se sto facendo una scelta giusta o no. L'iscrizione a Altroconsumo sarà un regalo che farò a Natale a chi amo.

    essere inutile sei

    un alto pollo nella rete


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    rivista Altroconsumo

    Ho preso la rivista di Altroconsumo e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! Ci sono tanti consigli su come scegliere i prodotti giusti e non farsi ingannare dalle aziende. Trovo interessanti anche i test che fanno sui vari prodotti, così posso capire quali sono i migliori senza dover buttare soldi. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata l'attesa per ricevere la rivista a casa, ma alla fine ne è valsa la pena!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Ho acquistato la rivista

    La rivista di Altroconsumo è proprio utile per scoprire quali sono i migliori prodotti in circolazione e evitare brutte sorprese! Mi piace leggerla e trovarci consigli pratici su cosa comprare.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Guida

    Ringrazio Elisa D'Alessio per la sua gentilezza, professionalità e vitalità, un vero piacere interagire con lei.
    Antonino


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Acquisto di un abbonamento annuale

    Il servizio clienti di Altroconsumo è stato davvero deludente, non erano molto professionali e non erano disponibili quando avevo bisogno di assistenza con il mio abbonamento. Mi ha lasciato un po' insoddisfatto. Però devo dire che la rivista e i test sui prodotti sono davvero utili e mi tengono ben informato. C'è una differenza evidente tra la qualità dei contenuti e il servizio clienti che offrono.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Acquisto testerine elettriche

    Ho deciso di scrivere questa recensione su Altroconsumo perché ho avuto un'esperienza terribile con il loro servizio clienti. Ho avuto problemi con il mio abbonamento e quando ho cercato di contattarli per ricevere assistenza, sono rimasto deluso dall'atteggiamento poco professionale e poco disponibile del personale. Sembra che non si preoccupino affatto delle esigenze dei clienti e cerchino solo di tirare avanti senza offrire un vero supporto. Mi sono sentito completamente abbandonato e non ho ricevuto alcun aiuto concreto. Altroconsumo dovrebbe veramente fare qualcosa per migliorare la qualità del loro servizio clienti, altrimenti rischiano di perdere molti clienti insoddisfatti come me.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Acquisto di abbonamento

    Ho deciso di iscrivermi a questa associazione sperando di ottenere aiuto legale in caso di necessità. Purtroppo, ho avuto problemi con il servizio clienti che non è stato professionale o disponibile. Ho avuto momenti difficili in cui ho avuto bisogno di assistenza e ho dovuto affrontare frustrazioni per la mancanza di competenza del personale. Nonostante tutto, devo ammettere che alcuni servizi come i comparatori di prodotti sono stati utili per prendere decisioni informate.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Acquisti online

    Ho fatto un acquisto su internet sul sito e devo dire che mi ha deluso un po' il tempo di attesa per ricevere il pacco e il fatto che non mi abbiano tenuto aggiornato sull'ordine. Il servizio clienti non è stato molto disponibile e le risposte alle mie domande non erano chiare. Insomma, non sono stato contento dell'esperienza.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Acquisto di un abbonamento annuale

    Ho preso un abbonamento annuale con Altroconsumo e devo dire che mi ha un po' deluso. L'assistenza clienti non è stata molto professionale e disponibile quando ho avuto problemi con il mio abbonamento. Inoltre, ho notato che i costi dell'abbonamento sono aumentati inaspettatamente rispetto all'anno scorso. Nonostante tutto questo, trovo utile le recensioni sui prodotti e i confronti che offrono, mi hanno aiutato a prendere decisioni più informate.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Abbonamento rivista Altroconsumo

    Ho deciso di iscrivermi alla rivista di Altroconsumo dopo aver letto molte recensioni positive sui loro test di prodotti e sulla loro utilità nel fornire informazioni ai consumatori. Ma devo dire che sono rimasto un po' deluso dall'atteggiamento non troppo professionale del servizio clienti e dalla mancanza di assistenza in alcune situazioni. Inoltre, c'è stato un aumento imprevisto dei costi di abbonamento, cosa che mi ha deluso ancora di più. Però devo dire che i contenuti della rivista sono davvero ben fatti e mi sono piaciuti molto i comparatori di prodotti che mi hanno aiutato a fare scelte più informate e consapevoli.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    abbonamento ad Altronconsumo

    Servizio clienti gestito da cafoni e incompetenti, alzano subito la voce e ti danno praticamente del pidocchioso senza neanche recepire il tipo di reclamo.
    Speso soldi inutilmente per un'associazione che un tempo era degna ma adesso è solo una fregatura.
    Lasciate stare, fidatevi.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Abbonamento a rivista

    Servizio scarso.
    Mi abbono ad una rivista. Chiedo come effettuare il cambio indirizzo per ricevere la rivista nella nuova casa. A distanza di tre mesi richiedo due volte il cambio indirizzo, intanto continuo a pagare. Rassegnata per il fatto che le tempistiche siano "tecniche", consulto la rivista dal sito e attendo. Oggi, presa dallo scrupolo, li contatto per capire come mai non sia mai stato fatto il cambio. Sono stata aggredita verbalmente dall'addetta al call center che mi ha praticamente dato della bugiarda in merito al fatto che avessi richiesto il cambio, buttando giù il telefono. Insomma, oltre al danno legato al fatto che l'errore è stato loro (da notare che io volevo solo delucidazioni sulla - non - rettifica, ma non ho richiesto rimborsi o altro), sono stata anche presa in giro da un'addetta maleducata e irrispettosa.
    Insomma, già il prodotto in sè non è il migliore in circolazione (ci sono riviste ambito migliori della loro), poi se possibile il servizio clienti raggiunge livelli ancor più bassi.
    Sul capitolo consulenze legali, non mi esprimo nemmeno perchè non rispondono quasi mai e quando rispondono non ti sanno aiutare. Ho chiesto il loro aiuto per problemi con un negozio di elettronica per una garanzia e con un operatore telefonico. Nel primo caso ho risolto autonomamente, mentre nel secondo con le procedure di conciliazione. Ricevere aiuto da altroconsumo è impossibile e forsr anche inutile.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Assistenza legale

    Assistenza per modo di dire. L'avvocato non rispondeva nemmeno per sbaglio alle mie e-mail (sporadiche ed educate) sulla situazione. Non ero nemmeno a conoscenza se la pratica fosse partita o meno. Pessima esperienza


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    abbonamento ad Altronconsumo

    Ero socia dal 1996, mi ero sempre trovata bene, purtroppo però lo scorso anno mi ero accorta di un addebito per l'abbonamento alle riviste di 300€. Ho telefonato e mi hanno detto che era un errore e mi avrebbero fatto un abbonamento di 30€ annui. Quest'anno mi hanno addebitato 159€! Quando ho chiamato mi hanno buttato giù in tre operatori, l'ultima in modo molto scortese mi ha detto di bloccare il pagamento e il rid. Cosa che ho fatto. Sono inqualificabili, non posso commentare altro.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Altroconsumo

    Il punto di forza di Altroconsumo, che ha consentito di potersi far (ri)conoscere come una tra le principali associazioni dei consumatori in Italia è ravvisabile nei test sui prodotti, che vengono quindi comparati e messi a confronto tra loro. Una cosa molto utile, ma soprattutto vent’anni fa. Il punto è che ora, con l’affermarsi delle recensioni online, è molto più facile conoscere opinioni dei consumatori su aziende (ad es. consultando le recensioni su Trustpilot) o su prodotti (ad es. consultando le recensioni su Amazon) e quindi i test di Altroconsumo si rivelano avere un’utilità marginale. Oltre ai test, la rivista Altroconsumo - ora rinominata “Inchieste” - affronta anche altre tematiche, ma pare che quelli che vi scrivono vivano su un altro pianeta. La pandemia e tutti i problemi che sono venuti fuori da 2 anni a questa parte sembrano quasi essere danni collaterali per la redazione della rivista di Altroconsumo, che si potrebbe anche semplicemente chiamare “Vivere Green” o cose del genere, dal momento che può essere tranquillamente scambiato per l’organo di informazione dei Verdi per quanta enfasi è destinata al vivere sostenibile. Nulla di sbagliato, ma ci sono cose più importanti, oggi, di cui Altroconsumo si occupa poco o niente, come il superbonus, il bonus facciate, il RDC, il REM e gli altri bonus istituiti dal governo Conte. In aggiunta al ricevere la rivista ufficiale, l’essere soci di Altroconsumo permette anche di avere altri vantaggi, che però a conti fatti sono generalmente irrilevanti (qualche sconto con partner selezionati, offerte promozionali di vario tipo, ecc.). Forse il vantaggio più consistente è quello di avere consulenze legali illimitate - per chi non è associato infatti se ne può avere solo una all’anno - da quei fatidici “80 avvocati al tuo fianco”. Parlando con queste avvocate (ogni volta che ho chiamato hanno sempre risposto donne), in metà dei casi ho ricevuto delle risposte competenti - nulla di particolarmente illuminante, ma comunque consigli utili - nell’altra metà invece no: sono state sbrigative e superficiali. Oltretutto, al di là della consulenza in sè, non è ben chiaro come si faccia materialmente a far intervenire i legali di Altroconsumo al fine di sbrogliare quelle vicende, narrate anche verso la fine di ogni numero della loro rivista, del tipo “Mario ordina online un barolo riserva ma a casa gli arriva un tavernello; ogni comunicazione col venditore non va a buon fine poichè quest’ultimo fa orecchie da mercante, e così Mario incarica Altroconsumo di sistemare la faccenda e in pochi giorni si vede arrivare a casa la fatidica bottiglia di Barolo e in più l’azienda, per scusarsi dell’accaduto, addirittura dona a Mario un simpatico ed elegante cavatappi di design”. In più, non è nemmeno chiaro se e come è possibile richiedere consulenze anche per altre questioni inerenti i consumi - quindi non soltanto legali - come info inerenti l’efficacia di dispositivi contro l’elettrosmog o riguardo altri oggetti posti sul mercato di cui si vogliono maggiori informazioni e chiarimenti. Insomma, Altroconsumo potrebbe benissimo essere il “Myth-buster” dei consumatori, ma in realtà si sta lasciando scappare questa occasione.
    Alla luce di quanto esposto, consiglio Altroconsumo esclusivamente laddove si abbia qualche questione importante da risolvere inerente dei consumi, ma anche in questo caso non si devono dimenticare 2 cose: 1) esistono anche tante altre associazioni dei consumatori in Italia; 2) se si tratta di una questione molto importante forse è meglio rivolgersi direttamente a un avvocato, senza passare tramite un’associazione dei consumatori.


Altri hanno anche recensito