Altroconsumo Condividi la tua recensione e leggi le opinioni

Tutte le recensioni

Altroconsumo

71% Compreresti di nuovo qui

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?
Scrivi una recensione

D
Deborah
Entrare nella grande famiglia di Altroconsumo mi ha permesso di non sentirmi piccola e indifesa davanti al grande mondo del commercio o sentirmi manipolata dalla pubblicità. Già la rivista la segu...Contina a leggere
A
Antonino
Ringrazio Elisa D'Alessio per la sua gentilezza, professionalità e vitalità, un vero piacere interagire con lei. AntoninoContina a leggere
F
Filippo Iovine
Servizio clienti gestito da cafoni e incompetenti, alzano subito la voce e ti danno praticamente del pidocchioso senza neanche recepire il tipo di reclamo. Speso soldi inutilmente per un'associazi...Contina a leggere
M
Maria
Servizio scarso. Mi abbono ad una rivista. Chiedo come effettuare il cambio indirizzo per ricevere la rivista nella nuova casa. A distanza di tre mesi richiedo due volte il cambio indirizzo, inta...Contina a leggere
S
Silvana
Assistenza per modo di dire. L'avvocato non rispondeva nemmeno per sbaglio alle mie e-mail (sporadiche ed educate) sulla situazione. Non ero nemmeno a conoscenza se la pratica fosse partita o meno....Contina a leggere

Tutte le recensioni (7)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    mi fido di Altroconsumo

    Entrare nella grande famiglia di Altroconsumo mi ha permesso di non sentirmi piccola e indifesa davanti al grande mondo del commercio o sentirmi manipolata dalla pubblicità. Già la rivista la seguo da anni, mi sono sempre affidata alla loro preparazione, al loro approccio scientifico e al grande senso critico nel capire la qualità di un prodotto o di un servizio. Ora mi considero non un consumatore, ma una persona che pensa e sceglie non affidandomi all'emotività, ma ricercando i prodotti validi. Diventare socia mi ha permesso di accedere ai comparatori di prodotti online, e questo mi permette, usando uno smartphone, di capire se sto facendo una scelta giusta o no. L'iscrizione a Altroconsumo sarà un regalo che farò a Natale a chi amo.

    essere inutile sei

    un alto pollo nella rete


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Guida

    Ringrazio Elisa D'Alessio per la sua gentilezza, professionalità e vitalità, un vero piacere interagire con lei.
    Antonino


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    abbonamento ad Altronconsumo

    Servizio clienti gestito da cafoni e incompetenti, alzano subito la voce e ti danno praticamente del pidocchioso senza neanche recepire il tipo di reclamo.
    Speso soldi inutilmente per un'associazione che un tempo era degna ma adesso è solo una fregatura.
    Lasciate stare, fidatevi.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Abbonamento a rivista

    Servizio scarso.
    Mi abbono ad una rivista. Chiedo come effettuare il cambio indirizzo per ricevere la rivista nella nuova casa. A distanza di tre mesi richiedo due volte il cambio indirizzo, intanto continuo a pagare. Rassegnata per il fatto che le tempistiche siano "tecniche", consulto la rivista dal sito e attendo. Oggi, presa dallo scrupolo, li contatto per capire come mai non sia mai stato fatto il cambio. Sono stata aggredita verbalmente dall'addetta al call center che mi ha praticamente dato della bugiarda in merito al fatto che avessi richiesto il cambio, buttando giù il telefono. Insomma, oltre al danno legato al fatto che l'errore è stato loro (da notare che io volevo solo delucidazioni sulla - non - rettifica, ma non ho richiesto rimborsi o altro), sono stata anche presa in giro da un'addetta maleducata e irrispettosa.
    Insomma, già il prodotto in sè non è il migliore in circolazione (ci sono riviste ambito migliori della loro), poi se possibile il servizio clienti raggiunge livelli ancor più bassi.
    Sul capitolo consulenze legali, non mi esprimo nemmeno perchè non rispondono quasi mai e quando rispondono non ti sanno aiutare. Ho chiesto il loro aiuto per problemi con un negozio di elettronica per una garanzia e con un operatore telefonico. Nel primo caso ho risolto autonomamente, mentre nel secondo con le procedure di conciliazione. Ricevere aiuto da altroconsumo è impossibile e forsr anche inutile.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Assistenza legale

    Assistenza per modo di dire. L'avvocato non rispondeva nemmeno per sbaglio alle mie e-mail (sporadiche ed educate) sulla situazione. Non ero nemmeno a conoscenza se la pratica fosse partita o meno. Pessima esperienza


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    abbonamento ad Altronconsumo

    Ero socia dal 1996, mi ero sempre trovata bene, purtroppo però lo scorso anno mi ero accorta di un addebito per l'abbonamento alle riviste di 300€. Ho telefonato e mi hanno detto che era un errore e mi avrebbero fatto un abbonamento di 30€ annui. Quest'anno mi hanno addebitato 159€! Quando ho chiamato mi hanno buttato giù in tre operatori, l'ultima in modo molto scortese mi ha detto di bloccare il pagamento e il rid. Cosa che ho fatto. Sono inqualificabili, non posso commentare altro.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Altroconsumo

    Il punto di forza di Altroconsumo, che ha consentito di potersi far (ri)conoscere come una tra le principali associazioni dei consumatori in Italia è ravvisabile nei test sui prodotti, che vengono quindi comparati e messi a confronto tra loro. Una cosa molto utile, ma soprattutto vent’anni fa. Il punto è che ora, con l’affermarsi delle recensioni online, è molto più facile conoscere opinioni dei consumatori su aziende (ad es. consultando le recensioni su Trustpilot) o su prodotti (ad es. consultando le recensioni su Amazon) e quindi i test di Altroconsumo si rivelano avere un’utilità marginale. Oltre ai test, la rivista Altroconsumo - ora rinominata “Inchieste” - affronta anche altre tematiche, ma pare che quelli che vi scrivono vivano su un altro pianeta. La pandemia e tutti i problemi che sono venuti fuori da 2 anni a questa parte sembrano quasi essere danni collaterali per la redazione della rivista di Altroconsumo, che si potrebbe anche semplicemente chiamare “Vivere Green” o cose del genere, dal momento che può essere tranquillamente scambiato per l’organo di informazione dei Verdi per quanta enfasi è destinata al vivere sostenibile. Nulla di sbagliato, ma ci sono cose più importanti, oggi, di cui Altroconsumo si occupa poco o niente, come il superbonus, il bonus facciate, il RDC, il REM e gli altri bonus istituiti dal governo Conte. In aggiunta al ricevere la rivista ufficiale, l’essere soci di Altroconsumo permette anche di avere altri vantaggi, che però a conti fatti sono generalmente irrilevanti (qualche sconto con partner selezionati, offerte promozionali di vario tipo, ecc.). Forse il vantaggio più consistente è quello di avere consulenze legali illimitate - per chi non è associato infatti se ne può avere solo una all’anno - da quei fatidici “80 avvocati al tuo fianco”. Parlando con queste avvocate (ogni volta che ho chiamato hanno sempre risposto donne), in metà dei casi ho ricevuto delle risposte competenti - nulla di particolarmente illuminante, ma comunque consigli utili - nell’altra metà invece no: sono state sbrigative e superficiali. Oltretutto, al di là della consulenza in sè, non è ben chiaro come si faccia materialmente a far intervenire i legali di Altroconsumo al fine di sbrogliare quelle vicende, narrate anche verso la fine di ogni numero della loro rivista, del tipo “Mario ordina online un barolo riserva ma a casa gli arriva un tavernello; ogni comunicazione col venditore non va a buon fine poichè quest’ultimo fa orecchie da mercante, e così Mario incarica Altroconsumo di sistemare la faccenda e in pochi giorni si vede arrivare a casa la fatidica bottiglia di Barolo e in più l’azienda, per scusarsi dell’accaduto, addirittura dona a Mario un simpatico ed elegante cavatappi di design”. In più, non è nemmeno chiaro se e come è possibile richiedere consulenze anche per altre questioni inerenti i consumi - quindi non soltanto legali - come info inerenti l’efficacia di dispositivi contro l’elettrosmog o riguardo altri oggetti posti sul mercato di cui si vogliono maggiori informazioni e chiarimenti. Insomma, Altroconsumo potrebbe benissimo essere il “Myth-buster” dei consumatori, ma in realtà si sta lasciando scappare questa occasione.
    Alla luce di quanto esposto, consiglio Altroconsumo esclusivamente laddove si abbia qualche questione importante da risolvere inerente dei consumi, ma anche in questo caso non si devono dimenticare 2 cose: 1) esistono anche tante altre associazioni dei consumatori in Italia; 2) se si tratta di una questione molto importante forse è meglio rivolgersi direttamente a un avvocato, senza passare tramite un’associazione dei consumatori.


Altri hanno anche recensito

Logo Qonto per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti finanziari

Qonto

6 recensioni

Le recensioni sui servizi offerti da Qonto mostrano un'opinione variegata tra gli utenti, ma nel complesso evidenziano un'apprezzabile innovazione ...

Logo Admitad Lite per recensioni ed opinioni di Altri Servizi

Admitad Lite

3 recensioni

Admitad Lite Avete mai pensato di arrotondare il vostro stipendio semplicemente facendo pubblicità sui vostri social network dei prodotti di ma...

Logo Rosetta Stone per recensioni ed opinioni di Altri Servizi

Rosetta Stone

1 recensioni

Ti piace viaggiare? Sei appassionato di lingue straniere? Oppure sei in procinto di andare in Erasmus con la tua scuola e vuoi migliorare la pronun...

Logo Vistaprint per recensioni ed opinioni di Altri Servizi

Vistaprint

5 recensioni

Il mercato degli investimenti pubblicitari, in Italia, chiude il 2018 con una crescita della raccolta del +2% rispetto al 2017. Se si esclude dalla...