RecensioneItalia

    Recensioni Spotahome

    Cercare casa non è cosa facile oggi giorno

    ; ovunque andiamo abbiamo sempre delle difficoltà a trovare l'appartamento giusto per una famiglia - che magari possiede un animale domestico - ma anche per uno studente che preferisce trovare qualcosa vicino la sede universitaria ma senza spendere assai e gravare economicamente sui genitori. Le agenzie immobiliari - se anche il settore sta affrontando una crisi immobiliare - sono una prima soluzione a cui rivolgersi: dare tutte le informazioni necessarie e filtrare la ricerca a seconda delle proprie esigenze, ma è anche vero che richiede una certa percentuale e non è detto che riescano a trovare ciò che stai cercando. D'altro canto, rivolgersi a un privato e non avere un'adeguata conoscenza con i contratti equivale a un ulteriore rischio. Internet oggi ci da la possibilità di consultare più siti e agenzie in poco tempo, ma si deve essere in grado di trovare il sito web giusto e affidabile. Molte agenzie - che operano anche con i privati - sono in grado di proporre varie soluzioni per soddisfare ogni esigenza, nel limite del possibile; tra queste c'è Spotahome, che offre un servizio di ricerca e prenotazione camere per gli studenti, ma anche abitazioni per le famiglie. Vieni a trovarci su RecensioneItalia e leggi cosa ne pensano gli utenti che hanno già usufruito dei servizi.

    Chi è Spotahome

    Spotahome è un portale online che offre servizi di ricerca e protazione camere o appartamenti a medio e lungo termine. Essa presenta una lista di appartamenti e monolocali e residence da proporre a famiglie e studenti che cercano un affitto superiore ai 30 giorni. Non importa la provenienza e la lingua parlata; puoi selezionare la tua lingua e navigare sul portale per trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

    Prodotti e Feature di Spotahome

    Accedendo al sito, ti troverai davanti una home page con una spiegazione della piattaforma, come opera e che cosa puoi ricercare. Troverai un form da compilare inserendo la località dove intenderai affittare, il check-in e il check-out e avere un'anteprima delle disponibilità. Nel menù troverai le sezioni che ti indicheranno le modalità per prenotare un appartamento o una camera, le quali vengono prima visitate dalla società per valutarne le condizioni e scattare delle foto da mettere sul sito con una dettagliata descrizione, prenotare la proprietà e procedere con la conferma e il pagamento. Se sei indeciso, puoi anche salvare quelli di tuo interesse tra i preferiti e tornare a visitarli. Ti basterà creare un account e gestire in autonomia il tuo affitto.

    Contatti e Reclami di Spotahome

    La società rimane a disposizione dei propri clienti mettendo a disposizione un recapito telefonico con gli orari lavorativi, un indirizzo e-mail, un form da compilare con la propria richiesta, delle sezioni apposite con le modalità a seconda delle tue esigenze e con contatti riservati (se ti stai trasferendo, se vuoi affittare delle proprietà, ecc).

    Recensione di Spotahome

    Stai cercando una casa ma non sai da dove iniziare? Hai consultato un'agenzia immobiliare ma non ha soddisfatto le tue esigenze? Ti sei imbattuto in questo sito e vuoi saperne di più? Visita RecensioneItalia e leggi le opinioni e i commenti di altri utenti che hanno già usufruito dei servizi. Poi dicci la tua.

    Spotahome
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (5)

    2
    20% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    2
    Servizio
    rating
    2
    Prezzi
    rating
    2
    Consegna
    rating
    2

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Esperienza in un alloggio di Spotahome

    Dopo aver rilasciato la precedente recensione parlandovi dell’agenzia Spotahome, vi parlo della mia esperienza all’interno dell’abitazione del signor Luigi, situata in via Ugo Betti a Milano.
    Al mio arrivo mi vengono chiesti dei costi di pulizia non notificati al momento della prenotazione che ho pagato direttamente al proprietario di casa, poiché di solto vengono richiesti in prenotazioni a breve termine (ricordo che ho pagato totalmente la mia prenotazione in contanti al proprietario senza che mi sia stata rilasciata una ricevuta o un qualcosa che attesti il pagamento). In questo caso i costi di pulizia sono serviti al proprietario per fare la lavatrice, le pulizie in camera e lavare i piatti. Ovviamente il proprietario non vi lascerà scegliere ma è così e basta, allora perché non segnarlo nella prenotazione ?
    Mi vengono imposte delle regole dal proprietario di casa, ovviamente non citate nella prenotazione e non possono essere richieste prima, perché l’agenzia non ti mette in contatto con il proprietario fino a quando la prenotazione non è andata a buon fine (praticamente tu prenoti poi si vedrà al massimo ti è andata male).
    Nell’annuncio della stanza viene descritto “vivrai solo con il proprietario di casa”, ma ovviamente insieme a lui vive anche la sua compagna, il proprietario mi comunica che lei vivrà solo alcuni giorni in casa, ma sarà andata così? Certo che no. Qua ognuno decide quello che gli pare, non importa, tanto mica tu stai pagando? alla fine ti stanno ospitando per amicizia.
    Nell’annuncio viene citata la dicitura “chiave indipendente”, Chiave? Quale Chiave? Infatti, il proprietario dice che la chiave della stanza non esiste e la chiave non viene consegnata perché verranno effettuate delle pulizie nella stanza (la prima volta che mi succede sinceramente). Non verrà effettuata solo la pulizia, ma ogni volta che uscite di casa il proprietario accederà alla camera per chiudervi la serranda, pulirvi il posacenere, ecc…
    Quando esci di casa, al portone devi dare due passate e non tre (non ho capito ancora il motivo), ricordati di svuotare anche il cestino della camera anche solo con un fazzoletto (si tranquilli Greta Thunberg è d’accordo) se no vi verrà notificato immediatamente dal proprietario con un messaggio.
    Vi verrà detto che i piatti, la lavatrice, le pulizie verranno fatte dal proprietario, sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere vivendo in casa con altri inquilini, ovviamente quando e come non pensate di sceglierlo voi.
    Capiterà molto spesso che se voi siete in camera anche solo per riposare, se in atto c’è una partita o semplicemente anche la mattina presto, di sentire urlare “GOAL” oppure parlare ad alta voce nel corridoio con la compagna (che ricordo non dovrebbe neanche stare nell’appartamento), ma tranquilli, come ripeto alla fine mica voi pagate ed ovviamente il rispetto verso l’altro inquilino è una cosa secondaria. Ah si dimenticavo, tranquilli potrebbe capitare che dal salone arrivino dei rumori al quanto strani, si qua tutto è possibile non ci facciamo mancare nulla (non scrivo altro vi lascio immaginare).
    La mia prenotazione è terminata in anticipo a causa del problema Coronavirus e posso assicurarvi che purtroppo esistono persone che ne approfittano arrivando anche a dichiarare accordi mai esistiti pur di guadagnare qualche soldo in più. Infatti, un’ultimo consiglio, data la mia esperienza con quest’agenzia e il proprietario di casa, se dovete prendere degli accordi fatelo solo tramite email e mai verbalmente, oppure chiedete di riportare in forma scritta quello detto verbalmente, poiché è successo che il proprietario dichiarasse degli accordi mai esisti ed ovviamente mai enunciati ed accettati con me.
    In fine, per il lavoro che svolgo durante l’anno mi capita molto spesso di affittare stanze e case per breve/medio termine, ma un’esperienza cosi “assurda” sotto tutti i punti di vista non mi era mai capitata.

    Da: Simone 27-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Pessima agenzia la sconsiglio vivamente

    Tramite l’agenzia Spotahome ho prenotato una stanza che mi serviva come punto d’appoggio a Milano che ho usato per pochi giorni al mese, inquanto per lavoro stavo sempre fuori città. La stanza in questione si trova in Via Ugo Betti a Milano del signor Luigi.
    Come primo impatto pensavo che fosse un ottimo sito dove trovare un alloggio in breve/lungo termine, poiché ti danno molte informazioni riguardante l’appartamento (Foto, Video, Vitrual Tour, ecc.) ma riguardo al lavoro di tutela del cliente è un pessimo sito a cui fare affidamento, online si trovano siti molto più affidabili di loro (ad esempio Airbnb).
    Quando siete in fase di prenotazione l’unico contatto che avete è quello di Spotahome e fino a quando la prenotazione non va a buon fine non vi sarà data nessuna informazione sul proprietario di casa.
    Durante il mio soggiorno è accaduto il problema del Coronavirus in Italia e sono stato costretto a lasciare l’alloggio un mese prima rispetto alla mia prenotazione, dando anche come motivazione che mi erano stati annullati tutti i lavori durante il periodo d’affitto della camera. Inizialmente chiedo all’agenzia delle informazioni riguardante al fatto del Coronavirus se mi sarebbero stati restituiti i soldi dei mesi rimanenti o meno. Loro rispondono che il proprietario si è accordato con me dicendo che avrei pagato per intero il periodo dell’alloggio e che mi sarebbe stata ridata solo l’intera cauzione (accordo fatto con il proprietario prima dell’evento del Coronavirus). Io inizialmente rispondo che per me l’accordo andava bene ma che a questo punto se io durante il periodo della mia prenotazione volessi ritornare nell’alloggio avrei potuto farlo senza problemi (mi sembra anche legittimo dato che io sto pagando tutta la prenotazione per intero). Mi viene risposto che il proprietario accetta questa condizione. Il giorno della mia partenza mi viene comunicato via email che il proprietario ha cambiato idea sostenendo anche di averne precedentemente discusso con me, cosa che non è mai successa, quindi come avrei potuto io essere d’accordo? Questo viene comunicato immediatamente a Spotahome che però se ne lava le mani dicendomi di parlarne io con il proprietario di casa. Il giorno stesso della partenza scopro che che la stanza è stata di nuovo resa disponibile sul sito (tra l’altro comunico a Spotahome che non sono d’accordo con il proprietario) e il giorno successivo vedo che la stanza è stata affittata fino al primo di Maggio. Allora mi chiedo, se il proprietario ha paura di contare il virus perché ha deciso di mettere in affitto nuovamente la stanza? La risposta che mi è stata data dall’agenzia e che il proprietario a deciso così e che loro non potevano fare niente. In pratica questa storia terminerà per vie legali.
    Piccola nota, nell’annuncio viene indicato che nell’appartamento vive con me solo il proprietario di casa ma già dal primo giorno scopro che oltre al proprietario di casa vive anche la sua compagna. Inoltre, viene segnato che mi verrà consegnata una chiave d’accesso alla stanza ma il proprietario mi dice che non ha la chiave, infatti quando io non ero presente in casa (alcune volte per settimane intere) il proprietario accede alla mia stanza liberamente. Mi sono stati richiesti anche dei costi di pulizia non notificati al momento della prenotazione.
    In breve, l’agenzia si occupa di metterti in contattato con il proprietario, prendersi i soldi e poi se hai un problema ti rispondono di parlare tu con il proprietario stesso. Tra l’altro durante la mia permanenza io non ho ricevuto alcun contratto e ho anche pagato al proprietario in contanti i soldi del mensile senza che mi sia stata rilasciata alcuna ricevuta.
    Pessima agenzia la sconsiglio vivamente poiché non prendono nessuna decisione a tutela dell’inquilino ma solo dell’affittuario, la sconsiglio vivamente, online trovate molto di meglio con costi d’agenzia molto più bassi.

    Da: Simone 21-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Truffa!

    Questo sito è gestito da un gruppo di persone incompetenti e non esattamente oneste! Gli affittuari che si appoggiano a questo sito web e le agenzie collegate a loro hanno la stessa linea guida. Hanno scritto un offerta di affitto in maniera errata, non hanno voluto ammettere l'errore, si sono subito presi i miei soldi, più di 2000 euro e non vedo ancora niente! Passerò sicuramente per vie legali e spero che pagheranno molto di più. Se state cercando un alloggio non fidatevi di questo sito. C'è da aggiungere che non é possibile visionare prima l'alloggio e quindi le fegature sono sempre dietro l'angolo! Persone molto disoneste!

    Da: Antonio 16-02-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    pessimi

    sono un proprietario di un appartamento al centro di Roma, ho purtroppo creduto alle parole di questa piattaforma.
    giorni fa ho ricevuto una prenotazione da parte di una persona che dopo aver prenotato e fatto partire l'iter si è rifiutato di pagare le spese, ben descritte sulla piattaforma, inoltre questo ospite voleva portare all'interno della camera amici e parente a dormire costantemente durante il suo periodo di prenotazione pur essendo contro ciò descritto nell'annunio.
    al nostro rifiuto sia Spotahome che questa persona sono spariti, la piattaforma ci ha cancellato gli annunci e pur essendo in penale al 100% non ci inviano quanto dovuto.
    abbiamo inviato 12 email ma ancora nessuno ci ha risposto.
    abbiamo chiesto anche il loro indirizzo PEC ma nulla.
    state lontani, non sono assolutamente affidabili.

    Da: luisa 03-02-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    non fidarsi di foto e annuncio.

    La proprietà risultava completamente diversa da come presentata nelle foto e nell'annuncio. la dicitura "verificato" non ha alcun significato dal momento che sul soffitto del bagno c'era un'enorme macchia di muffa e non esisteva il bidet, contrariamente a come si diceva nell'annuncio e come mostrato dal video di presentazione.
    Pulizia a dir poco pessima. cucina piccola ma ben fornita, frigo troppo piccolo per 6 persone.
    prezzo veramente eccessivo per il servizio offerto.
    tassa di provvigione folle alla luce del servizio che poi è risultato. la giustificano con il fatto che i loro agenti verificano personalmente gli alloggi, tuttavia quando lo si fa presente la risposta è che le verifiche sono "periodiche", eppure la muffa nel mio bagno era li da almeno 6 mesi.
    cordiali e rapidi nelle risposte ma incapaci di risolvere il problema.

    Da: Giulio 03-02-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Spotahome

    La tua recensione